Dove alloggiare a Dubai? Gli 8 migliori hotel e le zone consigliate

Dove dormire a Dubai? Scopri tutte le migliori zone in cui trascorrere la tua vacanza, oltre agli hotel e gli alberghi più apprezzati dai viaggiatori in cui alloggiare e soggiornare in questa splendida città degli Emirati Arabi Uniti.

Dubai è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo ed è uno dei luoghi simbolo per quanto riguarda il lusso, lo shopping e la maestosità delle attrazioni che offrono ai visitatori migliaia di opportunità per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Dalle spiagge di Dubai Marina al centro commerciale Dubai Mall, passando per Palm Jumeirah, il Burj al Arab e il Burj Khalifa (il grattacielo più alto del pianeta): ogni edificio e ogni luogo che avrai modo di visitare lascerà in te un ricordo davvero indimenticabile.

Se vuoi scoprire tutte le attrazioni che non potrai di certo perderti ti suggeriamo anche di leggere questo nostro articolo dove troverai i nostri 13 suggerimenti per creare il tuo itinerario perfetto a Dubai.

Moltissimi turisti decidono così ogni anno di prenotare un volo e trascorrere una piacevole settimana a Dubai per scoprire le bellezze degli Emirati Arabi Uniti. Il periodo migliore per il tuo viaggio è sicuramente quello compreso tra ottobre e maggio e se hai intenzione di panificare le tue vacanze in una delle città più belle e ricche del mondo troverai all’interno di questo nostro articolo alcuni consigli molto utili per il tuo soggiorno.

Nelle prossime righe ci concentreremo sui migliori quartieri dove potrai soggiornare e i migliori hotel che ci sentiamo di suggerirti dove potrai trascorrere le tue vacanze con il massimo del comfort.

Se però sei alla ricerca di hotel estremamente lussuosi ed a 5 stelle, ti consigliamo di leggere l’articolo dedicato ai migliori hotel di lusso di Dubai, dove potrai trovate tutte le strutture più eleganti e affascinanti della città.

Link utili:

🏛 Tutti i tour e le migliori attività da fare a Dubai

🏜 Tour di Dubai + Desert Safari

🚖 Transfer a Dubai (da e per l’aeroporto)

Le migliori zone dove soggiornare a Dubai

Arriviamo così alla scelta del quartiere dove vorrai soggiornare sulla base di quanto tempo ti fermerai in città e quali saranno i tuoi programmi e itinerario di viaggio.

Il primo quartiere che ti segnaliamo è Deira, che si trova a pochi minuti dall’Aeroporto Internazionale di Dubai. La zona in questione ti permetterà di assaporare l’autentica cultura locale, essendo poco frequentato da turisti, ma allo stesso tempo ricco di hotel particolarmente adatti nel caso abbia l’intenzione di risparmiare. 

Altro fattore fondamentale è la vicinanza con la spiaggia pubblica di Al Mamzar, totalmente gratuita, e la presenza dei mercati tipici locali, cioè lo Spice Souk e il Gold Souk che ti consigliamo di visitare. Il quartiere si trova anche a pochi passi dal Creek, il fiume artificiale che ha la funzione di porto per le imbarcazioni, e potrai così sfruttare in modo agevole i taxi boat disponibili o le numerose fermate della metropolitana per raggiungere i luoghi di maggior interesse.

Quartiere simile che ci sentiamo di suggerirti è quello di Bur Dubai, dove potrai vivere la tipica atmosfera araba tra il Souk Textile, il Dubai Museum e le centinaia di negozietti e market dove potrai fare compere di prodotti locali a prezzi davvero vantaggiosi. Anche qui è disponibile la metropolitana che ti porterà con grande velocità (circa 10 minuti) al Dubai Mall e al Burj Khalifa.

Troviamo poi Downtown Dubai, dove potrai vivere una delle più ampie aree pedonali cittadine, a pochi metri dalle celebri Fontane, Burj Khalifa e Dubai Mall. Questo è il quartiere ideale se sei in cerca di un clima maggiormente internazionale, legato al lusso e al massimo del comfort

Avrai così modo di vivere anche la movida notturna grazie agli innumerevoli locali e ristoranti che sono in grado di coprire ogni tipo di esigenza, fare shopping nel centro commerciale più grande del mondo e goderti il celebre Spettacolo delle Fontane che sarà così facilmente accessibile per te dalle ore 18.00 in avanti.

Altro quartiere che ti suggeriamo, nel caso preferisca dormire con la vista del mare e passare più tempo sul lungomare, è quello di Dubai Marina, dove troverai alcune delle migliori spiagge di Dubai. Si tratta di una zona maggiormente periferica rispetto a quelle citate in precedenza e avrai bisogno di un taxi o della metropolitana per raggiungere alcune delle principali attrazioni che si trovano a circa 30 chilometri.

In contemporanea potrai però soggiornare in uno dei quartieri più lussuosi, dotato di ogni tipo di comfort, ristoranti, bar e negozi. Insomma, si tratta di una delle zone più turistiche e qui avrai anche modo di essere molto vicino al mare per delle piacevoli giornate in spiaggia.

Infine troviamo Palm Jumeirah, l’isola artificiale che vista dall’alto assume la forma di una palma, quartiere simbolo di Dubai. Oltre l’Atlantis, resort più importante della zona, sono presenti moltissimi hotel dove potrai vivere una vacanza all’insegna del lusso.

Questa zona è particolarmente indicata se desideri vivere il tuo soggiorno prediligendo lunghe giornate in spiaggia, in quanto non è molto adatta, a causa della lontananza, per visitare continuamente il centro città e le attrazioni storiche.

I migliori hotel di Dubai

A questo punto non ti resta che scegliere il migliore hotel per trascorrere le tue vacanze e di seguito ti proporremo le nostre 9 strutture preferite, suggerite anche dai viaggiatori grazie alle eccellenti recensioni.

Golden Sands – Dubai Creek 

Dove dormire a Dubai? Golden Sands-Dubai Creek
© Booking.com

Situato sul frequentatissimo Dubai Creek, nel quartiere di Deira, il Golden Sands-Dubai Creek mette a disposizione degli ospiti una magnifica piscina all’ultimo piano e un bar che regala una vista panoramica sul Khor Dubai, sulla città e sul Mar Arabico. 

Le camere del Golden Sands – Dubai Creek presentano arredi in stile moderno, bagno in marmo, includono anche una TV a schermo piatto e offrono una vista sull’insenatura o sulla città.

Il ristorante Great Oaks del Golden Sands-Dubai Creek propone una vasta scelta di piatti internazionali, mentre la colazione viene servita al Frenchie Cafè. Inoltre è disponibile anche il Bounissimo Restaurant, situato al piano terra, dove potrai trovare un ampio menù a base di cucina mediterranea.

La prenotazione di una camera con accesso al Lounge comprende il trattamento di pensione completa e offre un’esperienza di lusso personalizzata.

  • Dove si trova: Banyas Street, Dubai, Emirati Arabi Uniti

  • Cosa amano gli ospiti: molto apprezzata è la piscina al coperto, l’area fitness con palestra dedicata, spa e centro benessere, ristorazione e qualità del servizio

Edge Creekside Hotel

Dove dormire a Dubai? Edge Creekside Hotel
© Booking.com

Edge Creekside è la scelta ideale per un soggiorno di lusso. Dotato di parcheggio privato gratuito, centro fitness e piscina all’aperto, questo hotel a 4 stelle offre il servizio in camera, reception e servizio clienti disponibili 24 ore su 24 e connessione WiFi gratuita. 

Non dovrai neanche preoccuparti del cambio del denaro con la valuta locale, in quanto la reception offre anche questo servizio molto comodo che apprezzerai di certo.

Alcune camere sono anche dotate di un’area salotto e una cassaforte.

La colazione con un ampio buffet continentale viene servita ogni mattina con un ampio orario di disponibilità.

Se sei in cerca di una sistemazione che possa permetterti di goderti la città a pieno e allo stesso tempo avere tutta la pace che desideri per il tuo riposo dopo le giornate frenetiche tra un’attrazione e l’altra, l’Edge Creekside è la struttura perfetta per te.

  • Dove si trova: 4th Street, Deira, Dubai.

  • Cosa amano gli ospiti: molto apprezzata la piscina all’aperto, spa e centro benessere, l’ottima colazione e il servizio in camera sempre disponibile

Courtyard Marriot Culture Village

Dove dormire a Dubai? Courtyard Marriot Culture Village
© Booking.com

Courtyard by Marriott Culture Village dispone di un ristorante, un parcheggio privato gratuito, una piscina all’aperto e offre delle biciclette a disposizione di tutti gli ospiti dell’hotel

Tra i servizi offerti troverai anche un centro fitness, un cocktail e snack bar e un’ampia sala comune che spesso viene utilizzata anche per meeting aziendali. 

Anche qui viene offerto il servizio di reception 24 ore su 24 ed è disponibile il cambio del denaro con la valuta locale.

Le camere dispongono di aria condizionata, un’area salotto, una TV satellitare a schermo piatto e una cassaforte.

Come consuetudine è disponibile un ampio buffet che viene allestito ogni mattina nella sala apposita per la colazione di tipo continentale e internazionale.

Durante il soggiorno gli ospiti possono usufruire dei servizi benessere e spa, tra cui vasca idromassaggio, sauna e hammam. Da non perdere anche i cocktail prelibati e ricercati che vengono serviti nel lounge bar interno alla struttura.

  • Dove si trova: Jaddaf Waterfront, Al Jaddaf, Bur Dubai, Dubai

  • Cosa amano gli ospiti: eccellente piscina all’aperto, cocktail bar, centro benessere con spa inclusa e possibilità di disporre di una camera adatta anche alle famiglie con bambini

Grayton Hotel

Dove dormire a Dubai? Grayton Hotel
© Booking.com

Il Grayton Hotel offre un’esperienza di soggiorno senza precedenti con il suo parcheggio privato gratuito, la piscina all’aperto e il centro fitness.

Avrai modo di gustare i piatti molto esclusivi che vengono proposti al ristorante, bere un drink rinfrescante al bar e rilassarti sulla terrazza panoramica. Anche qui la reception è attiva 24 ore su 24 per rispondere ad ogni tua esigenza.

Soggiornando qui potrai iniziare la tua giornata gustando la deliziosa colazione continentale a buffet e godere delle camere 4 stelle con vasca idromassaggio per rendere il tuo soggiorno ancora più confortevole.

Insomma, il Grayton Hotel è il luogo ideale per godersi una vacanza indimenticabile a Dubai.

  • Dove si trova: 12 A Street, Al Mankhool Bur Dubai, Dubai

  • Cosa amano gli ospiti: molto apprezzate le due piscine disponibili, spa e palestra e la navetta di collegamento per l’aeroporto. Da non perdere la colazione

Luxury Living Dubai

Dove dormire a Dubai? Luxury Living Dubai
© Booking.com

Questo complesso offre degli appartamenti di lusso e si trova a poca distanza da due famose attrazioni: il Burj Khalifa e il centro città. 

Le camere sono climatizzate e dispongono di connessione WiFi gratuita, oltre ad una piscina all’aperto e una vasca idromassaggio per il tuo relax. Gli appartamenti, dotati di balcone con vista sulla città, offrono un’area salotto, TV satellitare, cucina completamente attrezzata e bagno privato con set di cortesia.

Ideale per le famiglie con bambini, l’alloggio dispone di una terrazza e di un parco giochi

Se hai intenzione di prenotare la tua vacanza a Dubai in compagnia di amici o della tua famiglia, gli appartamenti al Luxury Living saranno perfetti per offrirti tutti gli spazi di cui hai bisogno. Segnaliamo che sono anche molto adatti nel caso debba organizzare un viaggio di affari in città e portare con te i tuoi collaboratori: le stanze dei diversi appartamenti offrono il massimo della privacy che potresti desiderare.

  • Dove si trova: Sheikh Mohammed bin Rashid Boulevard Opera Grand Building, Downtown Dubai, Dubai

  • Cosa amano gli ospiti: perfetto nel caso di viaggi in famiglia con bambini grazie all’autonomia che è in grado di offrirvi questo tipo di appartamento, molto apprezzata anche la piscina con vasca idromassaggio

Crowne Plaza

Dove dormire a Dubai? Crowne Plaza
© Booking.com

Crowne Plaza Dubai Marina offre ai suoi ospiti un’esperienza gastronomica completa con ben 5 opzioni per i pasti, una piscina all’aperto, un centro fitness e un bar per rilassarsi.

La struttura dispone di alloggi ideali anche per una vacanza in famiglia e una terrazza solarium

Da non dimenticare l’assistenza clienti disponibile 24 ore al giorno, il servizio in camera e il servizio di cambio valuta. Segnaliamo inoltre che tutte le camere saranno in grado di offrirti una vista mozzafiato sul porto turistico cittadino.

Dubai Marina è una delle località dove regna maggiormente il lusso e dove potrai provare l’esperienza di una vera e propria vacanza da influencer effettuando scatti memorabili che faranno invidia a chiunque su Instagram. Se questa è la tua idea di vacanza il Crowne Plaza è la scelta adatta a te.

  • Dove si trova: Al Yahoom Street, Dubai Marina, Dubai Marina

  • Cosa amano gli ospiti: eccezionale la piscina all’aperto, il ristorante e la possibilità di usufruire del centro benessere, colazione davvero unica

Grosvenor House

Dove dormire a Dubai? Grosvenor House
© Booking.com

Grosvenor House è un hotel a cinque stelle che offre una vista panoramica mozzafiato, servizio in camera personalizzato, una piscina all’aperto, Wi-Fi gratuito e una selezione di esperienze culinarie uniche

Le camere e le suite, di stile moderno, sono dotate di TV a schermo piatto da 42 pollici, ampie finestre panoramiche, bagni in marmo con prodotti di cortesia, vasca e doccia con getto a pioggia e, in alcuni casi, balcone e accesso alla Club Lounge

Gli ospiti dell’hotel possono gustare un’ampia varietà di piatti, tra cui un buffet di pesce settimanale presso lo Sloane’s, piatti orientali e asiatici e cocktail fantasiosi al vibrante Buddha Bar & Restaurant, o godersi le incredibili vedute panormiche sulla Marina di Dubai dal Bar 44 all’ultimo piano

Inoltre, soggiornando qui, potrai accedere liberamente alla spiaggia, alla piscina e ad altre strutture ricreative presso la struttura convenzionata Royal Meridien Beach Resort & Spa tramite servizio navetta gratuito. 

Tantissimi comfort e optional sapranno di certo farti trascorrere una vacanza indimenticabile insieme alla tua dolce metà: questo hotel è infatti molto apprezzato da chi viaggia in coppia, magari per una splendida luna di miele.

  • Dove si trova: Al Emreef Street, Dubai Marina, Dubai

  • Cosa amano gli ospiti: 2 piscine per il massimo del relax, cocktail bar, spa e centro benessere per un comfort totale

Sunrise Bay

Dove dormire a Dubai? Sunrise Bay
© Booking.com

Situato a breve distanza dalla spiaggia di Mina Seyahi, il Sunrise Bay – Ultra Luxury Emaar Beachfront – Private Beach and Pool propone una gamma di servizi tra cui una piscina all’aperto, una spiaggia privata e camere con balcone panoramico.

Le camere sono dei mini appartamenti e sono fornite di aria condizionata, una cucina attrezzata con tutto il necessario e un televisore a schermo piatto, oltre i tradizionali comfort di un hotel stellato.

Se viaggi in famiglia o con amici e per questo motivo hai bisogno di ampi spazi senza voler rinunciare ad una vista mare unica nel suo genere, il Sunrise Bay sarà di certo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

  • Dove si trova: Emaar Beachfront, Palm Jumeirah, Dubai

  • Cosa amano gli ospiti: posizione ideale a pochi metri dal mare e dalla spiaggia privata che mette a disposizione di tutti gli ospiti, dispone di piscina all’aperto e camere con balconi per una vista mozzafiato

Arrivati fin qui non ti resta che scegliere l’hotel o la sistemazione per la tua prossima vacanza e goderti il relax e il comfort che solamente Dubai è in grado di offrirti.

🏨 Quali sono le migliori zone dove alloggiare a Dubai?

Tra le zone più belle in cui soggiornare a Dubai troviamo Deira, Al Mamzar, Bur Dubai, Downtown Dubai e Dubai Marina. In questo articolo, inoltre, puoi scoprire tutti i migliori hotel della zona.

Picture of Valerio Tesi

Valerio Tesi

Freelance specializzato in copywriting e ottimizzazione SEO. Appassionato di viaggi proveniente da anni di esperienze lavorative nell'intrattenimento per il settore turistico. Stare fermo è quasi impossibile: di base a Torino, ama viaggiare e per lavoro ha visitato alcune delle più belle mete turistiche in Italia e nel resto del mondo.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *