Gli 8 migliori hotel di lusso (e a 5 stelle) di Dubai

Cerchi un hotel di lusso a Dubai? Scopri le strutture più eleganti, sontuose, raffinate e lussuose di questa splendida città degli Emirati Arabi Uniti.

Se stai pianificando una vacanza a Dubai potresti aver bisogno di alcuni suggerimenti in merito al tuo soggiorno per riuscire a goderti questa città meravigliosa nel migliore dei modi.

Come saprai, Dubai è una delle capitali del lusso nel mondo ed offre ai propri visitatori centinaia di opportunità per fare qualunque tipo di attività: dallo shopping sfrenato nei centri commerciali a delle rilassanti giornate sulle spiagge che si affacciano sul Golfo Persico, passando per escursioni in barca, visite di alcuni dei grattacieli più alti del pianeta e cene in location davvero esclusive.

A tal proposito ti suggeriamo anche di leggere i nostri articoli relativi alle 13 attività imperdibili da fare a Dubai per goderti al massimo la città e alle migliori spiagge in città per delle giornate all’insegna del massimo del relax e del benessere.

Proprio perché la città offre opportunità quasi infinite potresti voler soggiornare in una location a dir poco esclusiva e per questo motivo abbiamo deciso di selezionare per te all’interno del nostro articolo gli 8 migliori hotel di lusso e a 5 stelle di Dubai. Sei pronto? Inizia il nostro viaggio!

Link utili:

🏛 Tutti i tour e le migliori attività da fare a Dubai

🏜 Tour di Dubai + Desert Safari

🚖 Transfer a Dubai (da e per l’aeroporto)

St Regis Downtown 

Quali sono i migliori hotel di lusso di Dubai? St Regis Downtown
© Booking.com

Hotel di recente apertura e situato in prossimità del canale che scorre al centro della città, il St Regis è l’hotel ideale se vuoi soggiornare a pochi passi dal Burj Khalifa e dal Dubai Mall e goderti un panorama caratterizzato dallo skyline cittadino suggestivo.

In hotel potrai trovare anche due ampie piscine, sia all’aperto che al coperto, nonché ben 6 ristoranti che servono piatti stellati accompagnati da drink esclusivi.

Sono presenti ben 9 tipi di stanze differenti, tra cui 5 suite di dimensioni che variano tra i 60 e i 300 metri quadrati, per uno spazio senza eguali. Ogni stanza è dotata di vetrate che permettono di godere il panorama, tutti i comfort del caso di un 5 stelle extra lusso, salotto e tv a schermo piatto a 48 pollici.

Da non perdere le attività proposte, con palestra, sala pesi, spa, sauna, idromassaggio, bagno turco e massaggi.

Dopo la tua attività rigenerante non potrai di certo rinunciare ad un cocktail energetico presso il Vitamin Bar ed una cena a base di cucina italiana, francese o internazionale.

Insomma, il St Regis è l’hotel di lusso per eccellenza nel centro della città.

  • Dove si trova: Marasi Drive, Dubai, Emirati Arabi Uniti

  • Cosa amano gli ospiti: Eccellente la colazione, i servizi legati al benessere, la posizione comoda e le camere di ampie dimensioni adatte anche alle famiglie

Dubai One Central 25 Hours Hotel

Quali sono i migliori hotel di lusso di Dubai? Dubai One Central 25 Hours Hotel
© Booking.com

Leggermente distante dal centro città e maggiormente adatto ad un soggiorno legato agli affari o ad una vacanza di coppia, il Dubai Once Central saprà fornirti il lusso e la qualità di un hotel a 5 stelle in una zona meno caotica rispetto al centro.

Qui potrai trovare un’ampia terrazza panoramica, un giardino privato e una piscina all’aperto ideale per essere sfruttata durante i tuoi momenti di relax.

Ogni mattina avrai anche modo di goderti il buffet della colazione con menù continentale che saprà di certo soddisfare i tuoi gusti.

Da non perdere inoltre la spa con sauna, la sala biliardo e l’opportunità di effettuare una piacevole pedalata in bicicletta in uno dei quartieri più tranquilli della città.

  • Dove si trova: Trade Centre Street off Sheikh Zayed Road, Trade Centre, 9914 Dubai, Emirati Arabi Uniti

  • Cosa amano gli ospiti: hotel ideale per una vacanza di coppia, la navetta per l’aeroporto, il parcheggio gratuito, i servizi di ristorazione e colazione a buffet

The Dubai Edition Hotel

Quali sono i migliori hotel di lusso di Dubai?
© Booking.com

Hotel situato nel quartiere Downtown, luogo ideale se sei alla ricerca della possibilità di avere un servizio di noleggio biciclette gratuito per muoverti con la massima semplicità.

In struttura è presente anche una piscina all’aperto, una palestra per il fitness, ristorante, bar e una magnifica terrazza panoramica che ti permette di godere un incredibile tramonto nel panorama dello skyline cittadino.

Hotel ideale per un viaggio in coppia, offre anche la possibilità di prenotare ampie suite dotate di ogni tipo di comfort per un soggiorno in famiglia.

È disponibile come in ogni 5 stelle il servizio in camera, l’assistenza clienti 24 ore su 24 e il cambio del denaro in valuta locale.

Da non perdere la colazione con un ampio buffet di tipo continentale ogni mattina.

Un hotel dove il comfort e il lusso sapranno rendere unica la tua vacanza, uno dei migliori a parer nostro.

  • Dove si trova: Downtown Dubai, Downtown Dubai, 11788 Dubai, Emirati Arabi Uniti

  • Cosa amano gli ospiti: posizione centrale, piscina all’aperto, ristorante e bar 

Al Qasr Jumeirah

Quali sono i migliori hotel di lusso di Dubai? Al Qasr Jumeirah
© Booking.com

Se sei alla ricerca di un hotel con vista mare e la possibilità di recarti in spiaggia ogni volta che vorrai, Al Qasr Jumeirah è il luogo ideale per ospitare il tuo soggiorno.

Situato a Palm Jumeirah offre una vista incredibile sul Golfo Persico ed una spiaggia privata dove potrai rilassarti grazie all’ombrellone incluso nel soggiorno. Non appena arriverai in spiaggia avrai anche modo di ricevere un telo mare morbidissimo e un vassoio di frutta fresca che accompagnerà la tua giornata.

Arriviamo poi ai comfort offerti dall’hotel, che includono un ampio terrazzo panoramico vista mare in ogni stanza, doccia con getto a pioggia, una spa con le sale trattamenti sospese a pelo d’acqua e un ampio complesso di piscine adatte al divertimento per ogni fascia di età.

Al Qasr Jumeirah è un vero e proprio resort di lusso che ti permetterà di goderti Dubai e il mare di Palm Jumeirah per una settimana davvero esclusiva.

  • Dove si trova: Jumeirah Beach Road, Madinat Jumeirah Resort, Al Sufouh, Dubai, Emirati Arabi Uniti

  • Cosa amano gli ospiti: posizione vicino al mare, spiaggia privata, spa e servizi benessere, Koubba Bar con terrazza panoramica con spettacolare vista al tramonto, ristorante con buffet in stile arabo

Paramount Hotel Dubai

Quali sono i migliori hotel di lusso di Dubai? Paramount Hotel Dubai
© Booking.com

Situato nel quartiere di Business Bay, il Paramount Hotel saprà regalarti un’ambientazione di lusso unica con i suoi arredi ispirati all’omonima casa cinematografica.

Le 823 stanze disponibili vantano un arredamento in stile hollywoodiano con ampi specchi e sagome delle star americane del cinema, nonché docce a pioggia, ampie terrazze con vista panoramica.

Sono presenti inoltre una piscina all’aperto che ti farà vivere un’esperienza in stile resort, una spa, palestra e centro fitness con sauna e un’ampia area giochi per bambini che rende l’hotel anche molto adatto ad un soggiorno in famiglia.

Da non perdere il ristorante con menù di stampo californiano, il cinema e la colazione a buffet che viene servita allo Stage.

  • Dove si trova: Marasi Drive, Dubai, Emirati Arabi Uniti

  • Cosa amano gli ospiti: arredi originali delle camere e ambientazione, hotel adatto ai bambini con area giochi dedicata, cucina e colazione a buffet

Pullman Creek City Centre

Quali sono i migliori hotel di lusso di Dubai? Pullman Dubai Creek City Centre
© Booking.com

Se sei in cerca di un hotel che possa offrirti il massimo del comfort e allo stesso tempo vuoi goderti molto tempo in città per visitare tutte le attrazioni disponibili, il Pullman Creek è la location perfetta per te.

Situato a pochi passi dal centro commerciale di Deira e dalla fermata della metropolitana che ti permetterà di raggiungere qualunque punto della città, il Pullman Creek City Centre è anche la struttura ideale nel caso voglia sperimentare una cucina differente ogni giorno.

Dotato di ristorante a buffet con diverse opzioni disponibili per il menù e cucina a vista, un cocktail bar dove è disponibile un ampio schermo per la visione dello sport internazionale, piscina all’aperto, navetta per l’aeroporto gratuita, spa con palestra e centro benessere e tutti i comfort tradizionali di un vero e proprio 5 stelle.

Scegliendo il Dubai Pullman Creek City Centre non rimarrai di certo deluso se cerchi il comfort all’interno di una location molto elegante e allo stesso tempo semplice.

  • Dove si trova: Adjacent to Deira City Shopping Centre, Dubai, Emirati Arabi Uniti

  • Cosa amano gli ospiti: la piscina all’aperto, le ampie stanze adatte anche ad un soggiorno in famiglia, la colazione a buffet e il servizio cocktail bar

Hilton Al Habtoor Dubai City

Quali sono i migliori hotel di lusso di Dubai? Hilton Al Habtoor Dubai City
© Booking.com

Una serie di 3 piscine a cielo aperto e un’ampia terrazza saranno la perfetta cornice del tuo soggiorno esclusivo in una delle catene di hotel più famose del mondo.

All’Hilton Dubai Al Habtoor potrai godere del massimo del comfort con il servizio assistenza clienti disponibile 24 ore al giorno, una sala riunioni nel caso viaggiassi per lavoro, un parrucchiere e il servizio di animazione miniclub per bambini incluso nel soggiorno nel caso fossi accompagnato dalla tua famiglia.

Inoltre non potrai di certo perderti la zona relax, dotata di spa, sauna, palestra e bagno turco per un soggiorno davvero rigenerante.

  • Dove si trova: Al Habtoor City, Sheikh Zayed Road, Dubai, Emirati Arabi Uniti

  • Cosa amano gli ospiti: 3 piscine adatte ad ogni fascia di età, spa e centro benessere, servizio bar con colazione, disponibilità di stanze adatte ad una vacanza in famiglia

Grand Millennium Dubai Business Bay

Quali sono i migliori hotel di lusso di Dubai? Grand Millennium Dubai Business Bay
© Booking.com

Troviamo infine il Grand Millennium Business Bay, hotel che offre la possibilità di avere ogni stanza con una vista panoramica mozzafiato sulla città.

Anche qui potrai trovare una piscina all’aperto per dei piacevoli momenti di relax serali, una spa con sauna e centro fitness, la possibilità di noleggiare gratuitamente una bicicletta per una passeggiata o un’auto nel caso desiderassi muoverti con maggior facilità.

L’hotel è particolarmente adatto ad un soggiorno lavorativo o di coppia ed è dotato di un ristorante che offre molteplici menù, dalla cucina italiana a quella asiatica, passando per le opzioni vegane e vegetariane.

Di pari passo è molto efficiente il servizio colazione, con menù continentale e colazione all’inglese a buffet.

Una struttura elegante e semplice per il massimo del comfort, assolutamente consigliata da moltissimi viaggiatori.

  • Dove si trova: Al Abraj Street P.O.Box 98678, Dubai, Emirati Arabi Uniti 

  • Cosa amano gli ospiti: piscina con vista panoramica, ampia disponibilità di opzioni e menù per la colazione e i pasti, palestra, navetta per l’aeroporto, centro benessere

Il tuo viaggio sta per iniziare! Non ti resta che scegliere il migliore hotel di lusso nella città che saprà regalarti una vacanza davvero indimenticabile e prenotare la tua vacanza esclusiva.

In alternativa ti suggeriamo anche di leggere il nostro articolo di approfondimento relativo alle migliori zone dove alloggiare a Dubai con 8 hotel esclusivi suggeriti per il tuo viaggio.

Picture of Valerio Tesi

Valerio Tesi

Freelance specializzato in copywriting e ottimizzazione SEO. Appassionato di viaggi proveniente da anni di esperienze lavorative nell'intrattenimento per il settore turistico. Stare fermo è quasi impossibile: di base a Torino, ama viaggiare e per lavoro ha visitato alcune delle più belle mete turistiche in Italia e nel resto del mondo.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *