Come arrivare dall’aeroporto di Denpasar (Bali) a Ubud, Kuta, Canggu, Semyniak e Uluwatu?

Come arrivare dall'aeroporto di Bali Denpasar (DPS) a Ubud, Kuta, Canggu, Semyniak e Uluwatu? Guida per muoversi e spostarsi dall'aeroporto di Ngurah Rai di Bali e raggiungere il proprio hotel/ostello in modo semplice ed econo
Quick Links

L’aeroporto di Denpasar (Ngurah Rai) è l’unico presente nell’isola di Bali e si trova in una posizione strategica che permette di raggiungere tutte le principali città dell’isola in pochissimo tempo.

Una volta atterrato a Bali, per raggiungere il tuo hotel o il tuo ostello potrai scegliere tra varie opzioni e, in base alla location del tuo alloggio, muoverti in taxi, auto, bus, moto o addirittura a piedi.

Continuando a leggere, troverai tutti i consigli su come arrivare dall’aeroporto di Denpasar a Ubud, Kuta, Canguu, Semyniak e Uluwatu nel modo più semplice ed economico possibile.

Pronto? Il viaggio per Bali ha inizio.


Dall’aeroporto di Bali Denpasar a Ubud

Tra le quattro location precedentemente citate, Ubud è la più distante dell’aeroporto di Bali Denpasar.

A meno che tu non abbia i giorni contati, il nostro consiglio è quello di fermarsi almeno una notte a Kuta, Canggu, Semyniak o Uluwatu, le quali si trovano nei pressi dell’aeroporto e sono facilmente raggiungibili in pochi minuti, rispetto ad oltre un’ora di viaggio per arrivare ad Ubud.

Se invece hai già prenotato il tuo hotel o preferisci recarti immediatamente a Ubud, non temere. Raggiungere Ubud dall’aeroporto Ngurah Rai di Denpasar non è complicato, è solamente più costoso e chiaramente più dispendioso in termini di tempo.

Viaggiare dall'aeroporto di Bali a Ubud

La distanza che separa l’aeroporto di Bali Denpasar da Ubud è all’incirca 38km e per percorrerla avrai bisogno di all’incirca un’ora e mezza, dipendendo dal traffico presente per le strade. Ricordati che muoversi e spostarsi a Bali può essere complesso, in particolare a causa del numero di macchine e moto che circolano senza sosta.

Per raggiungere Ubud avrai varie soluzioni:

  • Taxi: una volta atterrato e uscito dall’aeroporto verrai sommerso da vari tassisti (o presunti tali) che ti offriranno un passaggio verso la tua destinazione. Contratta sempre il prezzo e cerca di negoziare. Un prezzo ragionevole per raggiungere Ubud in taxi può andare dalle 200.000 alle 400.000 rupie.

  • Autista privato: un’alternativa al taxi per raggiungere Ubud consiste nel prenotare un proprio autista privato utilizzando uno dei vari siti web di prenotazione online. Su piattaforme come Suntrasfer o Perama Tour avrai la possibilità di riservare un taxi privato direttamente dall’Italia a partire da circa 20€ (300.000 rupie). E se un’auto non è sufficiente, prova il minivan da 5 passeggeri o il minibus da 10 o da 14 passeggeri.

  • Autobus: se vuoi risparmiare, l’autobus è sempre la soluzione migliore, ma ovviamente la più scomoda e, almeno da parte nostra, sconsigliata. Per raggiungere Ubud in bus dovrai infatti recarti fino alla stazione dei bus di Denpasar per poi attendere la partenza del bus col solo fine di risparmiare pochi euro. Dopo quasi 24 ore di viaggio, ne varrà veramente la pena?

  • Servizio navetta dell’hotel: quasi tutti gli hotel e gli ostelli offrono un servizio di navetta dall’aeroporto fino all’alloggio. I prezzi variano dall’hotel, ma si aggirano a quelli offerti dai taxi o dagli autisti privati. Mettiti in contatto col tuo hotel e informati sul costo di tale servizio. Un autista privato ti attenderà fuori l’aeroporto e ti scorterà fino a destinazione nel più breve tempo possibile.

Dall’aeroporto di Bali Denpasar a Kuta, Canggu, Semyniak e Uluwatu

Raggiungere Kuta, Canggu, Semyniak o Uluwatu dall’aeroporto Ngurah Rai di Denpasar è un gioco da ragazzi, niente a che vedere con Ubud.

Se ancora non hai ben chiara la geografia di Bali, devi sapere che Kuta, Semyniak e Canggu sono tre “villaggi” che si trovano a fianco di Denpasar, distano pochi chilometri dall’aeroporto e sono raggiungibili in pochi minuti.

In ordine, uscendo dall’aeroporto di Bali Denpasar, raggiungerai prima Kuta, poi Semyniak e infine Canggu e per tal motivo le tariffe saranno leggermente diverse, anche se di pochi euro.

Uluwatu, a differenza di queste tre città si trova invece nella parte sud dell’isola ma anche in questo caso per raggiungerla tarderai una decina di minuti.

Muoversi dall'aeroporto di Bali Denpasar

La soluzione migliore per spostarsi in direzione di queste città è sicuramente il taxi oppure l’autista privato (meglio ancora se mandato direttamente dal tuo hotel).

  • Taxi: i taxi che troverai non appena messo piede fuori l’aeroporto di Denpasar potrebbero spararti cifre assurde per un tragitto che dura letteralmente pochi minuti. Contratta il prezzo con loro e non superare per alcuna ragione le 100.000 rupie!

  • Autista privato: prenotare un autista per raggiungere Kuta, Canggu e Semyniak ti costerà all’incirca 15€ da pagare da solo oppure da dividere con il resto del tuo gruppo.

Nel caso in cui tu non stia viaggiando con valigie eccessivamente pesanti e
voglia risparmiare il più possibile, vi è anche la possibilità di spostarsi in moto. Anche se non sono frequenti, potresti trovare alcune moto all’interno dell’aeroporto. In alternativa, ti basterà uscire camminando dal recinto dell’aeroporto e fermare una delle centinaia di modo che inizieranno a suonarti il clacson per attirare la tua attenzione.

Infine, nel caso in cui il tuo alloggio si trovi a Kuta, ti consigliamo di entrare su Google Maps e verificare la posizione del tuo alloggio. Nei pressi dell’aeroporto vi sono molti hotel ed ostelli e, nel caso in cui il tuo si trovi nelle vicinanze, non temere a raggiungerlo a piedi. Kuta è una città sicura e non avrai alcun problema ad arrivare a destinazione sano e salvo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

SCONTI DI VIAGGIO

… e moltissimi altri!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *