TRAVELLAIRS

~ VIAGGIATORI COMPULSIVI ~

LA STORIA

Cos'è
Travellairs?

Travellairs è un’idea di Alessio e Giovanni, due giovani professionisti dell’online marketing e amanti dell’avventura, che dopo aver viaggiato e vissuto in giro per l’Europa, nel 2019 decidono di dar vita a Travellairs, un progetto giovane e ambizioso sul mondo del travel.

Granada, Tallinn, Barcellona. Vi è un filo invisibile che ha sempre legato entrambi a queste città. Tutto ebbe inizio nel 2015, anno in cui, ancora studenti lasciavano entrambi il loro paese per trasferirsi in Spagna e trascorrere un anno all’estero grazie al progetto Erasmus. La cosa più curiosa? In questa città non si incrociarono nemmeno una volta. Ancora non lo sapevano, ma questa esperienza sarebbe stata l’inizio di tutto.

Passano due anni, alternando viaggi intorno al mondo a notti insonni passate sui libri, prima che entrambi si ritrovassero nello stesso ufficio della tanto fredda quanto affascinante Tallinn e si immergessero a capofitto nel mondo del digital marketing.

Dopo altri due anni, caratterizzati da numerose avventure in giro per il mondo, condite da nuove e stimolanti esperienze lavorative, fino a che il destino, il karma o la casualità li portano a incontrarsi nuovamente, questa volta a Barcellona.

È qui che nasce finalmente Travellairs, un progetto sul mondo travel in cui si mescolano il piacere dell’avventura e della condivisione, il fornire informazioni precise, e utili a chi vuole viaggiare e una visione a lungo termine con alla base una forte conoscenza di SEO, analisi dei dati, marketing e affiliazione.

Nessun progetto amatoriale. Travellairs è formato da un team di giovani professionisti che hanno mosso assieme i primi passi nel mondo del marketing digitale, imparando e condividendo le proprie conoscenze all’interno di un percorso parallelo di crescita personale e lavorativa.

“Abbiamo deciso di dare una spinta al nostro portfolio di progetti pianificando una serie di ambiziosi obiettivi grazie alla conoscenze professionali acquisite negli ultimi anni.

Siamo Alessio e Giovanni, ideatori del progetto Travellairs, cittadini del mondo, appassionati di digital marketing e del continuo viaggiare. Fedelmente amanti dello Smart Working.”

Alessio nasce nella cittadina toscana di Follonica e una delle sue aspirazioni sin dalle scuole superiori è stata quella di andare a vivere all’estero e viaggiare. Nel 2015 si laurea in Cooperazione Internazionale e Gestione di Conflitti e nel 2018 in Comunicazione d’Impresa presso l’Università di Pisa. Grazie al programma Erasmus è riuscito ad andare tre volte all’estero durante il percorso di studi universitario vivendo a Granada, Tallinn e Valencia.
Il periodo vissuto a Tallinn gli permette di muovere i primi passi nel settore del Digital Marketing. Sin dalla fine di questa prima esperienza in un’agenzia SEO italiana con sede in Estonia comincia il percorso professionale come freelance affiancando i primi progetti all’ultimo periodo di vita universitaria.
Dopo il conseguimento della laurea si trasferisce in Spagna e precisamente a Barcellona, città in cui nascerà Travellairs.

Alessio Mancinelli

founder

Giovanni nasce a Bassano del Grappa, un paesino ricco di storia e cultura ai piedi delle montagne venete, dove fin da piccolo viene educato a viaggiare e girare il mondo.
Nel 2015 si laurea in Economics and Management all’Università Ca’ Foscari di Venezia e nel 2017 in Economia e Gestione delle Aziende, sempre a Venezia. Il suo desiderio di conoscere e sperimentare lo porta a realizzare altri due master in Digital Marketing prima a Madrid e poi a Barcellona. Fa a tutti gli effetti parte della generazione Erasmus, avendo trascorso un anno di studi a Granada ed un tirocinio a Tallinn (Estonia) proprio grazie al programma promosso dall’Unione Europea. Nel corso del suo percorso di studi continua a crescere in un lui una forte passione per il marketing digitale, la quale lo porta a lavorare in varie start-ups di tutta Europa, da Bassano a Madrid, da Tallinn a Barcellona, dove tutt’ora risiede e lavora come freelancer, realizzando e collaborando a sempre nuovi progetti di SEO, SEM, SMM e Affiliate Marketing.

Giovanni Fabris

FOUNDER