Capodanno 2022 al caldo: 7 idee per un fine anno in vacanza al mare

Abbiamo scelto per te alcune delle migliori destinazioni per festeggiare capodanno in riva al mare e rilassarsi tra spiaggi tropicali o città esotiche.
Indice

Capodanno 2022 al caldo? Ci sono tantissime mete che ti aspettano per offrirti mare, sole e divertimento. Se hai voglia di sfuggire al freddo e al solito ultimo dell’anno italiano, basterà prendere un aereo e andare in qualche isola o città lontana godendoti le temperature estive a dicembre gennaio.

Ci sono moltissime mete ambite che puoi sfruttare per festeggiare il Capodanno 2021 / 2022 visitando la città o rilassandoti all’interno di un villaggio turistico attrezzato. Quello che ti serve è un costume da bagno, scarpe aperte, occhiali da sole e voglia di partire. 

Ovviamente, essendo questo un periodo storico molto particolare, il consiglio è quello di organizzare l’ultimo dell’anno 2022 al caldo nei minimi dettagli: contattare preventivamente le strutture, controllare tutte le norme vigenti in merito alla pandemia da Covid e leggere i comunicati dei voli aerei d’interesse. 

Una volta fatto questo, sei pronto a partire per festeggiare Capodanno 2022 al caldo e al mare!

Dubai – Emirati Arabi Uniti

San Silvestro a Dubai
Fine anno a Dubai

Cosa ne pensi della temperatura esterna massima di 27°C e minima di 17° C? Dubai è la destinazione ideale se hai voglia di vivere il bello, il caldo, il mare e il deserto nello stesso momento. Capodanno 2022 a Dubai significa lasciarsi rapire dai tantissimi eventi che vengono organizzati nelle varie strutture, dalla cena sino allo champagne di mezzanotte dando vita a feste da mille e una notte.

Questa città è caratterizzata dal lusso e dalla sensazione di essere in un mondo parallelo, dove ogni cosa è fatta bene. Tra le attrazioni da non perdere Palm Island, le isolette a forma di palma artificiali sul Golfo, il Burj Khalifa ovvero il grattacielo più alto del mondo e i fuochi artificiali che ogni anno incantano i turisti. 

Sharm El Sheikh – Egitto

Fine anno a Sharm El Sheikh
Sharm El Sheikh per Capodanno

Capodanno 2022 a Sharm El Sheikh, tra cui rientra nei corridoi turistici come citato su Ansa, è un classico che non passa mai di moda e non impegna, essendo una meta vicina e abbordabile anche a livelli di prezzi. La destinazione estiva del turismo egiziano è un ottimo compromesso per festeggiare l’ultimo dell’anno in allegria al caldo. 

La temperatura di dicembre/gennaio slitta da una minima di 22° C ad una massima di 25° C. Questo clima così piacevole permette non solo di poter girare lungo le stradine ricche di tradizione, ma anche di poter stare in spiaggia e/o bordo piscina del villaggio scelto.

Dopo 5 ore di volo sarai proiettato in un altro mondo, fatto di colori e mare per festeggiare un ultimo dell’anno alternativo. Le attività da fare sono così tante che non potrai annoiarti, dal classico relax sino ai giochi in spiaggia, immersioni subacquee o canottaggio. Non perderti l’esplorazione dell’entroterra con i tanti safari in quando in cammello, per poi preparati alla serata evento per accogliere il nuovo anno. Le strutture organizzano cene e giochi così che tutta la clientela possa divertirsi sino al mattino dopo.

Bahamas – Caraibi

Capodanno alle Bahamas
Bahamas fine anno

Capodanno 2022 alle Bahamas è un sogno che si avvera, lasciando il freddo per raggiungere un luogo paradisiaco con temperature che sfiorano i 27° C di giorno e i 22° C di notte. 

Un ottimo compromesso, se sei disposto a spostarti per vivere un ultimo dell’anno 2021 2022 al caldo e al mare. Qui ci sono sino a 700 isolette che aspettano solo di festeggiare in maniera tradizionale, offrendo attività di diverso genere per conoscere le spiagge e le barriere coralline. 

Un consiglio? Se decidi di passare il Capodanno alle Bahamas scegli le isole di Grande Inagua o Inagua, situate sulla parte meridionale dove si possono incontrare belle giornate di sole caldo. Da non perdere, inoltre, il Junkanoo la parata musicale che si svolge tra Natale e Capodanno con balli, costumi tradizionali e premiazione finale (davvero coinvolgente). Se sei interessato a questa meta per lo stesso periodo ti suggeriamo anche di guardare il nostro articolo dedicato al Capodanno in Crociera in cui è presente una sezione dedicata ai viaggi nel mare dei Caraibi!

Oman – Penisola Araba 

Andare a Capodanno in Oman
Festeggiare fine anno in Oman

Oman a Capodanno 2022 è una meta per godere del caldo e per vivere una esperienza unica nel suo genere. In questa Penisola Araba il turismo internazionale è arrivato da pochissimo tempo confermandosi ,oggi, meta ambita in ogni periodo dell’anno.

Sei ore di volo che ti proiettano ad una temperatura di 27°C, ideale se sei uno spirito curioso e avventuroso. La cultura e la natura sono differenti da quello a cui sei abituato; per vivere al meglio il posto e poter esplorare i luoghi di interesse è bene appoggiarsi ad un tour organizzato. Anche per Capodanno ti consigliamo di festeggiarlo all’interno di una struttura internazionale, così da festeggiare senza pensieri e ballare sino a notte fonda!

Capo Verde – Africa

Fine anno a Capo Verde
Capodanno a Capo verde

L’Africa è un luogo da visitare in ogni stagione dell’anno, ma a Capodanno ti consigliamo di recarti a Capo Verde per vivere emozioni uniche. L’arcipelago costituito da isole vulcaniche ha un clima tropicale anche in inverno, con temperature che raggiungono i 26°C. Tieni in considerazione di potare anche un maglione, perché che la sera la temperatura scende sui 16°C.

Non solo vita da spiaggia, Capo Verde è pronta a festeggiare l’ultimo dell’anno con una proposta innovativa di safari lungo le sue isolette per poi concedersi un cenone ricco di tradizioni locali oltre a quelle internazionali. Allo scoccare della mezzanotte ogni struttura festeggia in maniera differente e tu non dovrai far altro che seguire il flusso, divertendoti. 

Se vuoi vivere un Capodanno tradizionale, il 31 dicembre gli abitanti del posto si radunano a Sao Vincente per lo spettacolo annuale dei fuochi artificiali, mentre i bambini corrono lungo le strade augurando un felice anno nuovo tra balli e canzoni del luogo. 

Zanzibar – Tanzania

Fine ano a Zanzibar
Festeggiare Capodanno a Zanzibar

Capodanno 2021 2022 in Tanzania? Zanzibar è pronto per farti vivere un ultimo dell’anno particolare rapendoti il cuore con le sue spiagge e il suo mare cristallino. Le temperature di dicembre e gennaio raggiungono un massimo di 32°C di giorno e 23°C durante la notte: non male vero? 

La tua vacanza ideale di sole, mare e attività di vario genere incontrando la fauna del luogo (come le tartarughe giganti). L’ultimo dell’anno 2022 è ricco di eventi locali e sorprese organizzate dalle varie strutture: il cenone è prettamente internazionale con balli e divertimento sino al mattino. 

Florida – Stati Uniti d’America

Fine anno in Florida
Capodanno a Miami e in Floria

Florida è la meta ideale per Capodanno 2022! Gli Stati Uniti nel periodo di dicembre/gennaio sono generalmente freddi e ricchi di scenari innevati, ma in Florida il sole bacia i turisti tutto l’anno.

La temperatura non scende mai sotto i 20°C e puoi concederti ore di relax sdraiato al sole sulle spiagge di Miami. Per Capodanno 2021 2022 puoi affidarti ad una struttura oppure festeggiare direttamente in spiaggia, tra balli e canzoni sotto le stelle in attesa di fuochi artificiali di mezzanotte. 
Se viaggi con i bambini, o desideri semplicemente ritornare indietro nel tempo, puoi festeggiare l’ultimo dell’anno a Disney World passando da un evento all’altro in compagnia di Topolino e Minnie. Se stai pianificando un viaggio lungo che includa il Capodanno negli USA non puoi non perderti anche altre fantastiche città e a riguardo ti lasciamo questo approfondimento sulle migliori cose da vedere in un viaggio coast to coast negli Stati Uniti con consigli e informazioni approfondite.

Dove festeggiare Capodanno al caldo?

Le migliori mete per trascorrere fine anno al caldo sono Miami, Dubai, Capo Verde, Zanzibar e le Bahamas.

Quanto costa trascorrere Capodanno in una meta al mare?

Il prezzo a persona varia in base alla destinazione e può essere stimato con un minimo di 450€ a persona per le mete più vicine e oltre 2000€ per le destinazioni oltreoceano.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *