Capodanno 2023 al caldo: 8 idee per un fine anno in vacanza al mare

Abbiamo scelto per te alcune delle migliori destinazioni per festeggiare capodanno in riva al mare e rilassarsi tra spiaggi tropicali o città esotiche.
Indice

Capodanno 2023 al caldo? Ci sono tantissime mete che ti aspettano per offrirti mare, sole e divertimento. Se hai voglia di sfuggire al freddo e al solito ultimo dell’anno italiano, basterà prendere un aereo e andare in qualche isola o città lontana godendoti le temperature estive a dicembre gennaio.

Ci sono moltissime mete ambite che puoi sfruttare per festeggiare il Capodanno 2022/2023 visitando la città o rilassandoti all’interno di un villaggio turistico attrezzato. Quello che ti serve è un costume da bagno, scarpe aperte, occhiali da sole e voglia di partire. 

Ovviamente, essendo questo un periodo storico molto particolare, il consiglio è quello di organizzare l’ultimo dell’anno 2023 al caldo nei minimi dettagli: contattare preventivamente le strutture, controllare tutte le norme vigenti in merito alla pandemia da Covid e leggere i comunicati dei voli aerei d’interesse. 

Una volta fatto questo, sei pronto a partire per festeggiare Capodanno 2023 al caldo e al mare!

💸 OFFERTE ESCLUSIVA! Scopri i migliori pacchetti per soggiorni e vacanze (ed approfitta degli sconti fino al 20% riservati ai lettori di Travellairs).

Dubai – Emirati Arabi Uniti

Cosa ne pensi della temperatura esterna massima di 27°C e minima di 17° C? Dubai è la destinazione ideale se hai voglia di vivere il bello, il caldo, il mare e il deserto nello stesso momento. Capodanno 2023 a Dubai significa lasciarsi rapire dai tantissimi eventi che vengono organizzati nelle varie strutture, dalla cena sino allo champagne di mezzanotte dando vita a feste da mille e una notte.

Questa città è caratterizzata dal lusso e dalla sensazione di essere in un mondo parallelo, dove ogni cosa è fatta bene. Tra le attrazioni da non perdere Palm Island, le isolette a forma di palma artificiali sul Golfo, il Burj Khalifa ovvero il grattacielo più alto del mondo e i fuochi artificiali che ogni anno incantano i turisti. 

🏨 HOTEL CONSIGLIATO: Grayton Hotel by Blazon Hotels

Sharm El Sheikh – Egitto

Capodanno 2023 a Sharm El Sheikh, tra cui rientra nei corridoi turistici come citato su Ansa, è un classico che non passa mai di moda e non impegna, essendo una meta vicina e abbordabile anche a livelli di prezzi. La destinazione estiva del turismo egiziano è un ottimo compromesso per festeggiare l’ultimo dell’anno in allegria al caldo. 

La temperatura di dicembre/gennaio slitta da una minima di 22° C ad una massima di 25° C. Questo clima così piacevole permette non solo di poter girare lungo le stradine ricche di tradizione, ma anche di poter stare in spiaggia e/o bordo piscina del villaggio scelto.

Dopo 5 ore di volo sarai proiettato in un altro mondo, fatto di colori e mare per festeggiare un ultimo dell’anno alternativo. Le attività da fare sono così tante che non potrai annoiarti, dal classico relax sino ai giochi in spiaggia, immersioni subacquee o canottaggio. Non perderti l’esplorazione dell’entroterra con i tanti safari in quando in cammello, per poi preparati alla serata evento per accogliere il nuovo anno. Le strutture organizzano cene e giochi così che tutta la clientela possa divertirsi sino al mattino dopo.

🏨 HOTEL CONSIGLIATO: Albatros Laguna Vista Resort

Bahamas – Caraibi

Capodanno alle Bahamas
Bahamas

Capodanno 2023 alle Bahamas è un sogno che si avvera, lasciando il freddo per raggiungere un luogo paradisiaco con temperature che sfiorano i 27° C di giorno e i 22° C di notte. 

Un ottimo compromesso, se sei disposto a spostarti per vivere un ultimo dell’anno 2022/2023 al caldo e al mare. Qui ci sono sino a 700 isolette che aspettano solo di festeggiare in maniera tradizionale, offrendo attività di diverso genere per conoscere le spiagge e le barriere coralline. 

Un consiglio? Se decidi di passare il Capodanno alle Bahamas scegli le isole di Grande Inagua o Inagua, situate sulla parte meridionale dove si possono incontrare belle giornate di sole caldo. Da non perdere, inoltre, il Junkanoo la parata musicale che si svolge tra Natale e Capodanno con balli, costumi tradizionali e premiazione finale (davvero coinvolgente). Se sei interessato a questa meta per lo stesso periodo ti suggeriamo anche di guardare il nostro articolo dedicato al Capodanno in Crociera in cui è presente una sezione dedicata ai viaggi nel mare dei Caraibi!

🏨 HOTEL CONSIGLIATO: Margaritaville Beach Resort Nassau

Oman – Penisola Araba 

Oman a Capodanno 2023 è una meta per godere del caldo e per vivere una esperienza unica nel suo genere. In questa Penisola Araba il turismo internazionale è arrivato da pochissimo tempo confermandosi ,oggi, meta ambita in ogni periodo dell’anno.

Sei ore di volo che ti proiettano ad una temperatura di 27°C, ideale se sei uno spirito curioso e avventuroso. La cultura e la natura sono differenti da quello a cui sei abituato; per vivere al meglio il posto e poter esplorare i luoghi di interesse è bene appoggiarsi ad un tour organizzato. Anche per Capodanno ti consigliamo di festeggiarlo all’interno di una struttura internazionale, così da festeggiare senza pensieri e ballare sino a notte fonda!

🏨 HOTEL CONSIGLIATO: Grand Millennium Muscat

Capo Verde – Africa

Fine anno a Capo Verde
Capodanno a Capo verde

L’Africa è un luogo da visitare in ogni stagione dell’anno, ma a Capodanno ti consigliamo di recarti a Capo Verde per vivere emozioni uniche. L’arcipelago costituito da isole vulcaniche ha un clima tropicale anche in inverno, con temperature che raggiungono i 26°C. Tieni in considerazione di potare anche un maglione, perché che la sera la temperatura scende sui 16°C.

Non solo vita da spiaggia, Capo Verde è pronta a festeggiare l’ultimo dell’anno con una proposta innovativa di safari lungo le sue isolette per poi concedersi un cenone ricco di tradizioni locali oltre a quelle internazionali. Allo scoccare della mezzanotte ogni struttura festeggia in maniera differente e tu non dovrai far altro che seguire il flusso, divertendoti. 

Se vuoi vivere un Capodanno tradizionale, il 31 dicembre gli abitanti del posto si radunano a Sao Vincente per lo spettacolo annuale dei fuochi artificiali, mentre i bambini corrono lungo le strade augurando un felice anno nuovo tra balli e canzoni del luogo. 

🏨 HOTEL CONSIGLIATO: Branco Suites – Rooms & Holiday Apartments

Zanzibar – Tanzania

Capodanno 2022/2023 in Tanzania? Zanzibar è pronto per farti vivere un ultimo dell’anno particolare rapendoti il cuore con le sue spiagge e il suo mare cristallino. Le temperature di dicembre e gennaio raggiungono un massimo di 32°C di giorno e 23°C durante la notte: non male vero? 

La tua vacanza ideale di sole, mare e attività di vario genere incontrando la fauna del luogo (come le tartarughe giganti). L’ultimo dell’anno 2023 è ricco di eventi locali e sorprese organizzate dalle varie strutture: il cenone è prettamente internazionale con balli e divertimento sino al mattino. 

🏨 HOTEL CONSIGLIATO: Antonio Beach Hotel & Spa

Florida – Stati Uniti d’America

Florida è la meta ideale per Capodanno 2023! Gli Stati Uniti nel periodo di dicembre/gennaio sono generalmente freddi e ricchi di scenari innevati, ma in Florida il sole bacia i turisti tutto l’anno.

La temperatura non scende mai sotto i 20°C e puoi concederti ore di relax sdraiato al sole sulle spiagge di Miami. Per Capodanno 2021 2023 puoi affidarti ad una struttura oppure festeggiare direttamente in spiaggia, tra balli e canzoni sotto le stelle in attesa di fuochi artificiali di mezzanotte. 
Se viaggi con i bambini, o desideri semplicemente ritornare indietro nel tempo, puoi festeggiare l’ultimo dell’anno a Disney World passando da un evento all’altro in compagnia di Topolino e Minnie. Se stai pianificando un viaggio lungo che includa il Capodanno negli USA non puoi non perderti anche altre fantastiche città e a riguardo ti lasciamo questo approfondimento sulle migliori cose da vedere in un viaggio coast to coast negli Stati Uniti con consigli e informazioni approfondite.

🏨 HOTEL CONSIGLIATO: Magic Moment Resort and Kids Club

Aruba – Caraibi

Chiudiamo questa lista con un altro paradiso terrestre: Aruba.

Spiagge bianche, mare cristallino e dei paesaggi mozzafiato. Aruba è un’isola parte del Regno dei Paesi Bassi, che si trova al largo delle coste del Venezuela ed è facilmente raggiungibile in nave oppure in aereo.

Il suo clima tropicale, con una temperatura media di 28 gradi per tutto l’anno, la rendono la meta ideale per trascorrere le vacanze natalizie e l’ultimo giorno dell’anno.

L’isola non è particolarmente grande, e questo ti permetterà di girarla tutta noleggiando un’auto, oppure approfittando delle barche che ti portano a far visita alle principali spiagge dell’isola. Ti assicuro che ti sentirai in paradiso.

A Capodanno avrai l’imbarazzo della scelta. Tra ristoranti di lusso, feste sulla spiaggia oppure una tranquilla cena in famiglia, sta sicuro che sarà un ultimo dell’anno indimenticabile.

🏨 HOTEL CONSIGLIATO: Sandcastle Beach Apartments

🏝 Dove festeggiare Capodanno al caldo?

Le migliori mete per trascorrere fine anno al caldo sono Miami, Dubai, Capo Verde, Zanzibar, Aruba le Bahamas. In questo articolo trovi tutti i consigli per trascorrere un Capodanno al mare.

💸 Quanto costa trascorrere Capodanno in una meta al mare?

Il prezzo a persona varia in base alla destinazione e può essere stimato con un minimo di 450€ a persona per le mete più vicine e oltre 2000€ per le destinazioni oltreoceano.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *