Capodanno 2023 in crociera: le 10 migliori destinazioni per un fine anno alternativo

Capodanno 2022 in crociera? Scopri le migliori destinazione per trascorrere un Capodanno alternativo in mare e visitando le coste più belle del mondo, dall'Italia all'Africa, dai Caraibi agli Emirati Arabi.
Indice

Il Capodanno 2023 deve essere tradotto con allegria, viaggi e divertimento. In seguito di un lungo periodo incerto e faticoso, salutare il 2022 in maniera diversa dal solito è doveroso. 

Cosa ne pensi di trascorrere il Capodanno in crociera?

I vantaggi di questa scelta sono tantissimi e anche le soluzioni sono varie. Si può partire dall’Italia e trascorrere una settimana tra navigazione ed esplorazione dei vari posti, oppure puoi prendere un aereo per raggiungere una meta lontana e imbarcarti alla volta di una crociera entusiasmante. 

Le feste all’interno delle navi da crociera ti lasceranno senza parole, così come il cenone tradizionale magari accompagnato da qualche ingrediente tipico della zona. Che tu voglia festeggiare capodanno con la famiglia, amici oppure in solitaria conoscendo nuove persone, la crociera è il posto giusto per te. 

Capodanno 2023 in crociera è sicuramente una esperienza meravigliosa che ti accompagnerà per una o due settimane, facendo ogni tipo di attività accogliendo il nuovo anno con entusiasmo. 

Considerando il periodo storico attuale, il nostro consiglio è quello d’informati dettagliatamente in base alle regole e alle richieste della compagnia di navigazione scelta. Pronto a partire per un Capodanno in crociera indimenticabile? 

💸 OFFERTE CROCIERE PER CAPODANNO: prenota la tua crociera con Logitravel e ricevi fino a 400€ di sconto.

Crociera del Mediterraneo 

Fine anno in Crociera nel mediterraneo
Crociera del Mediterraneo 

La MSC è una garanzia grazie alla sua flotta attrezzata per una esperienza magica ed offre una selezione incredibile di crociere per tutto il Mediterraneo.

Potrai scegliere in totale libertà e flessibilità la durata del viaggio e le destinazioni preferite.

Le scelte sono talmente tante che sceglierne una risulta difficile. Una delle nostre preferite parte da Genova per poi arrivare a Marsiglia, toccando alcuno delle località più affascinanti di Italia, Spagna e Francia.

La partenza è prevista per il 26 dicembre da Genova per poi raggiungere La Spezia. Dopo un giorno di navigazione ricco di sorprese e attività si raggiunge Napoli, poi Palma di Maiorca. La crociera del Mediterraneo arriva poi alla volta di Barcellona e della meravigliosa città Marsiglia. 

Capodanno 2023 in crociera verrà festeggiato tra Barcellona e Marsiglia con una ricca festa, eventi dedicati e cenone da mille e una notte. Non dimenticarti l’abito da sera richiesto per i festeggiamenti!

Ecco alcune delle tappe:

  • Partenza da Genova
  • La Spezia
  • Napoli
  • Palma di Maiorca
  • Barcellona
  • Marsiglia

Non ti piacciono le destinazioni di questa crociera? Non ti preoccupare, perché potrai scegliere liberamente tra decine di altre località.

🛳 CROCIERE PER CAPODANNO: il tour del Mediterraneo di MSC Crociere.

Crociera Italia, Spagna, Marocco e Portogallo

Sempre con MSC, questo viaggio è di 12 giorni con partenza il giorno di Santo Stefano da Genova. L’obiettivo è di raggiungere dei luoghi che sono bellissimi anche in questo periodo dell’anno. La proposta porta verso Marsiglia e poi Barcellona. Avrai modo di visitare Gibilterra e Lisbona per poi arrivare a Malaga prima di rientrare in Italia.

L’ultimo dell’anno 2022/2023 in crociera viene festeggiato tra Cadice e Lisbona, con ricchi eventi e cenone che accontenterà anche i gusti più raffinati. 

Ecco le possibili tappe:

  • Partenza da Genova
  • Marsiglia
  • Barcellona
  • Gibilterra
  • Lisbona
  • Cadice
  • Malaga

Crociera Italia, Grecia e Malta

Capodanno in crociera
Crociera Italia, Grecia e Malta

Costa Crociere offre un Capodanno 2023 a bordo della Costa Deliziosa con la partenza prevista per il 29 dicembre, da Bari. Un itinerario ricco che comprende Trieste e poi Spalato. Le mete successive sono Atene, Kotakolon, Catania e La Valletta, per poi tornare indietro: il viaggio ha una durata totale di 10 giorni. 

Capodanno 2022/2023 lo festeggerai durante la navigazione per Atene sempre con eventi a tema e ricco cenone per tutti gli ospiti. 

Ecco le possibili tappe:

  • Partenza da Bari
  • Trieste
  • Spalati
  • Atene
  • Kotakolon
  • Catania
  • Valletta

🛳 CROCIERE PER CAPODANNO: Italia, Grecia e Malta con Costa Crociere.

Crociera ai Caraibi e Antille

Capodanno in Crociera ai Caraibi
Crociera ai Caraibi 

Non è il titolo di un film di Natale, ma il tuo viaggio alla scoperta di un mondo bellissimo, lontano dal freddo e dal solito Capodanno. I capodanni al mare sono favolosi!

Scegli il numero di notti che vuoi trascorrere in crociera ed il numero di destinazioni e trova il pacchetto che più si adatta alle tue esigenze.

4, 5, 7, 8 o perfino 16 notti. Le opzioni sono veramente moltissime. Il nostro preferito?

Sempre con MSC Crociere, si tratta di un itinerario di 7 giorni partendo dal porto di Miami in data 26 dicembre.

La nave toccherà prima le Bahamas e poi la Repubblica Dominicana per poi arrivare ad Antigua e Barbuda. Raggiungerai successivamente Porto Rico e nuovamente le Bahamas per poi tornare a Miami.

Il Capodanno 2023 lo festeggerai sulla nave! Un ultimo dell’anno diverso dal solito festeggiando tra palme, mare, caldo ed eventi unici nel loro genere. Consigliata a te che vuoi vivere la magia dei Caraibi in un contesto diverso dal solito. 

🛳 CROCIERE PER CAPODANNO: il tour dei Caraibi di MSC Crociere.

Dubai, Abu Dhabi e Qatar

Vuoi trascorrere un Capodanno 2023 da sogno?

Dubai, Abu Dhabi e Qatar sono le mete ideali per passare l’ultima notte dell’anno da veri e propri re. Lo sfarzo, la maestosità e la grandezza di queste località, le rendono una meta perfetta per un Capodanno indimenticabile.

Anche in questo caso, con MSC Crociere potrai scegliere la durata del viaggio e gli stop che desideri effettuare. Scegli l’opzione che più si adatta alle tue esigenze. Le opzioni di certo non mancano.

Il nostro itinerario preferito? Quello di 7 notti, con partenza il 26 dicembre dagli Emirati Arabi (così da poter trascorrere il Natale in tranquillità in famiglia).

Da Abu Dhabi arriverai prima a Sir Bani Yas, per poi dirigerti verso lo splendido Oman.

L’ultimo dell’anno non potrai che trascorrerlo a Dubai, la città perfetta per un capodanno da sogno.

🛳 CROCIERE PER CAPODANNO: il tour dei Caraibi di MSC Crociere.

Crociera Emirati Arabi e Oman 

La MSC ha studiato un itinerario che ti lascerà certamente senza parole, dotato di grande fascino alla scoperta degli Emirati Arabi. La nave parte il 25 dicembre, giusto in tempo per Natale 2021.

Si salpa da Dubai e poi si raggiunge la vicina Abu Dhabi per proseguire a Sir Bani Yas Is. Proseguirai per l’Arabia Saudita raggiungendo Doha ritornando nuovamente a Dubai. Dove festeggi il Capodanno 2023? Nella magica cornice di Dubai tra eventi e cene che lasceranno di sicuro il segno e accoglieranno il nuovo anno nel migliore dei modi.

Crociera Stati Uniti e Caraibi

Capodanno in Crociera negli USA
Crociera Stati Uniti

Se hai deciso che il tuo Capodanno 2022/2023 deve essere completamente diverso da tutti gli altri, perché non salpare con la Disney Fantasy?

È una soluzione affascinante all’interno di una nave da crociera firmata Disney.

La partenza è il 26 dicembre da Port Canaveral in Florida raggiungendo prima le Isole Vergini Britanniche e poi quelle Americane. Il capodanno viene festeggiato a bordo con feste, eventi, personaggi Disney e tantissimi spettacoli ideale per adulti e bambini. Consigliato a te che ami le favole Disney e vuoi vivere gli Stati Uniti in una maniera totalmente inusuale.

Crociera in Africa

Fine anno in  Crociera in Sud Africa
San Silvestro in Crociera in Sud Africa

Per il tuo Capodanno 2023 in Africa ci affidiamo alla Norwegian Cruise con la Jade per consentire un ultimo dell’anno perfetto. La partenza è per il 21 dicembre da Città del Capo per poi proseguire alla volta di Mossel Bay, Port Elizabeth, Richards Bay e Durban. La festa di Capodanno si svolge durante la navigazione e sarà una serata ricca di eventi e puro divertimento, tra cibo e balli in allegria. 

Ecco le possibili tappe:

  • Partenza da Città del Capo
  • Mossel Bay
  • Port Elizabeth
  • Richards Bay
  • Durban

Mini Crociera Italia e Francia

Se non hai tempo di trascorrere una settimana (o due) a bordo di una nave da crociera, ci sono anche delle soluzioni mini per festeggiare a bordo il Capodanno 2023.

La partenza è il 30 dicembre da Savona proseguendo per Nizza con ritorno in Liguria. La notte del 31 è prevista una festa e cenone con Veglione di Capodanno: feste, divertimento, balli e cibo per dare il benvenuto al 2023 mentre si è fermi al porto di Nizza. 

Mini Crociera Italia e Spagna

Crociera Italia Spagna per Capodanno
Mini Crociera Italia Spagna

Stessa identica soluzione di cui sopra ma con destinazione Spagna! Per passare il Capodanno 2023 in crociera a Barcellona, c’è una mini versione con partenza da Civitavecchia il giorno 28 dicembre. Il giorno dopo ti troverai a Porto Torres, in Sardegna. Si prosegue per Barcellona e la notte del 31 gennaio è previsto uno spettacolo, cenone a buffet, animazione e brindisi con grande festa per il Capodanno 2022/2023!

Tutti i programmi di viaggio sopra elencati possono subire variazioni o cancellazioni a seconda della compagnia di navigazione, regole anti Covid e disposizioni di legge. 

🏝 Dove festeggiare Capodanno 2023 in crociera?

Le destinazioni migliori per trascorrere fine anno in crociera sono i Caraibi, il Mediterraneo, Egitto ed il Mar Rosso. In questo articolo trovi tutti i consigli per trascorrere un Capodanno al in crociera.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *