Deposito bagagli a Roma: dove lasciare borse e valigie?

Hai in programma di visitare a piedi Roma e non sai dove lasciare le tue borse? Scopri tutti i posti e le località dove poter trovare un deposito bagagli a Roma e poterti godere le bellezze della città in totale libertà.

Stai cercando un deposito bagagli a Roma perché non sai dove lasciare tutti i tuoi borsoni?

La città eterna è grande e per visitarla devi sicuramente essere comodo. Per questo motivo devi sapere che ci sono tantissimi depositi per le valigie professionali disseminati per tutta la città.

Il concetto principale è poter lasciare un borsone in mani sicure, pagare poco e riprenderselo quando si desidera. Conosciamo insieme tutti i punti dove è presente il deposito bagagli a Roma?

Potrebbe interessarti:

👀 Cosa vedere a Roma: le tappe imperdibili

🏛 Free walking tour a Roma: guida ai migliori tour gratuiti

Dove trovare un deposito bagagli e valigie a Roma?

Deposito borse e valigie a Roma

Roma è una città grandissima e piena di posti da vedere. In questo luogo è stata scritta la storia e i tramonti lasciano sempre senza parole. Impossibile girarla in un solo giorno, conoscerla veramente in un settimana e credere di averla vista tutta in un mese. Qualsiasi sia il tuo tempo per la visita della città, devi organizzarti al meglio e lasciare le valigie in un deposito bagagli economico e professionale, oltre che sicuro.

Grazie alle compagnie certificate è possibile lasciare il borsone in punti strategici, vicini a dove arrivi o dove ritorni. Che sia in centro alla città, vicino all’aeroporto o alla stazione ci sono tantissime soluzioni da prendere in considerazione. Tutti i punti della città di Roma mettono a disposizione un deposito sicuro e con costi adatti a tutte le tasche.

Deposito bagagli economico a Roma

Sei alla ricerca di un deposito bagagli economico a Roma, per girare la città in libertà? I servizi a disposizione sono tantissime e le maggiori compagnie offrono una serie di agevolazioni, in termini di prezzo e di sicurezza.

I punti di deposito si trovano vicino a tutte le zone turistiche e di trasporto: dal centro sino alla stazione, per arrivare sino all’aeroporto.

Bounce è una azienda che mette a disposizione vari punti per depositare i bagagli a Roma. È presente su tutto il territorio nazionale e internazionale, con costi minori delle aziende più famose. Come funziona? In base a dove vuoi depositare il tuo bagaglio, cerchi tramite sito web o App dedicata il luogo più vicino all’indirizzo cercato. Si tratta di negozi, locali e hotel prestigiosi che mettono a disposizione il loro spazio. Alcuni hanno orari che coprono l’intera giornata, altri – come gli hotel – possono anche essere a disposizione 24 ore su 24. Una volta che si prenota, si indica il numero di valige da custodire – il giorno di arrivo e di ritiro e il gioco è fatto. Il costo è irrisorio, pari a 5 euro per 24 ore a valigia. Il tutto con assicurazione garantita, cancellazione del servizio sempre tramite App/Sito Web sino alla possibilità di contattare il servizio clienti 24 ore su 24 ore.

Anche Radical Storage è una compagnia che mette a disposizione un network completo per depositare la propria valigia. Una presenza a livello nazionale e internazionale,  avvalendosi di locali e hotel prestigiosi vicini a tutti i punti strategici della città. Funziona tramite Sito Web ufficiale oppure tramite Applicazione mobile. Si sceglie il luogo di destinazione, il giorno di deposito e ritiro per poi confermare e pagare direttamente. In questo caso il costo è di 5 euro al giorno per bagaglio, con l’aggiunta di 1,75 euro per la copertura assicurativa che copre ben 3.000 euro di danni e offre la cancellazione del servizio se hai cambiato idea.

NannyBag come dice il nome stesso offre un servizio di deposito a Roma, così come in tutta Italia e nel mondo. Una catena prestigiosa di network costituiti da alberghi a disposizione giorno e notte, negozi e locali. Tutto vicino al luogo che desideri e con una prenotazione semplice tramite Applicazione dedicata oppure sul Web. Questo deposito bagagli economico di Roma ha un costo di 6 euro al giorno per ogni valigia depositata. Il servizio clienti è a disposizione 24 ore su 24 ore, con cancellazione inclusa nel servizio e assicurazione per eventuali danni o smarrimento.

Stasher è la compagnia internazionale che si avvale di tutti gli Stashpoint di Roma. Una rete di negozi, locali e hotel che mettono a disposizione spazi sicuri e vigilati per le proprie valigie.  Il primo giorno ha un costo di sei euro per bagaglio, dal secondo giorno si paga solo cinque euro. Assicurazione garantita così come la possibilità di cancellazione. Hai anche a disposizione il servizio clienti, sempre attivo per ogni tipo di domanda. Come si prenota? Sempre tramite App dedicata oppure sito web, indicando data – nome e numero di bagagli da depositare.

Deposito bagagli a Roma Termini

Sei arrivato a Roma Termini, non vuoi portare tutti i bagagli con te e goderti la città in totale relax. Questo è sicuramente uno dei punti strategici da considerare durante un viaggio nella città Eterna.

Il deposito bagagli ufficiale è all’interno della stazione di Roma Termini lungo il binario 26. Il costo è di Euro 10,00 per ogni valigia al giorno, con assicurazione inclusa nel prezzo. Sono aperti tutti i giorni dalle ore 7.00 del mattino sino alle 20.00 della sera, mettendo a disposizione dei box con la chiave. Si prenota online sul sito ufficiale oppure direttamente sul posto.

Per una maggiore sicurezza, potresti avvalerti del servizio di NannyBag, che mette a disposizione una serie di hotel e locali fuori dalla Stazione di Roma Termini. In molti casi, come per gli hotel, avrai a disposizione una persona per 24 ore così da poter ritirare il bagaglio quando desideri. Inoltre è economico, con un costo minore e con la garanzia della cancellazione e dell’assicurazione completa.

Tutti servizi presenti in stazione dei treni li trovi all’interno di questo articolo dedicato ai migliori servizi di deposito bagagli a Roma Termini.

Deposito bagagli a Roma Tiburtina

Se sei a Roma Tiburtina e stai cercando un posto sicuro dove lasciare il tuo bagaglio, puoi avvalerti a quello presente all’Autostazione delle Partenze. I box sono a disposizione dalle ore 5.30 sino alle 23.59 con una tariffa giornaliera pari a 10 euro per ogni bagaglio.  Si prenota direttamente online oppure puoi provare a chiedere direttamente quando arrivi sul posto.

Per una maggiore sicurezza, ti ricordiamo che la compagnia Bounce ti offre più depositi bagagli a scelta lungo la zona di Roma Tiburtina. Sono raggiungibili a piedi in pochissimi minuti, con un costo irrisorio ed economico. Il vantaggio è poter scegliere il posto a te congeniale, anche riguardo gli orari di arrivo e di ritiro. Non solo, le persone a disposizione si occupano del bagaglio ed è sicuro al 100%. La prenotazione online è facile e veloce, così come l’eventuale cancellazione.

Deposito bagagli aeroporto Fiumicino di Roma

Una volta che sei arrivato all’aeroporto di Roma Fiumicino, il deposito bagagli a disposizione si trova al Terminal 3. È aperto tutti i giorni dalle ore 6.30 sino alle ore 23.30. Il costo è di sei euro al giorno per ogni valigia depositata, con pagamento al ritiro del bagaglio.

Un’altra ottima soluzione da prendere in considerazione è il servizio di Radical Storage. La compagnia mette a disposizione una serie di punti di deposito, altamente sicuri e vicinissimi da raggiungere. Puoi sceglierli tramite sito Web oppure App dedicata, così da valutare il luogo preciso e l’orario a te più comodo per il ritiro. Il costo è di 5 euro al giorno per ogni borsone, con cancellazione e assicurazione.

Deposito bagagli a Trastevere

Il deposito bagagli a Trastevere, quartiere top di Roma, non si trova in maniera ufficiale o proposto dal Comune. Per questo motivo ti consigliamo di avvalerti della professionalità della compagnia Stasher.

Il motivo è semplice, infatti qui potrai trovare hotel e locali a disposizione in base a dove vorrai tu. Non c’è solo un punto di deposito ma più in tutta la zona, così da poter rispondere alle tue esigenze. Il costo è di sei euro per il primo giorno e cinque euro dal secondo in poi. Il tutto è prenotabile online, direttamente e senza alcuna attesa.

Deposito bagagli Piazza di Spagna a Roma

Sei nel cuore di Roma a Piazza di Spagna, luogo incantevole dove si scrive la storia. Qui sono presenti più bei negozi della città e una ricchezza di monumenti da non sottovalutare.

Per depositare i tuoi bagagli il metodo più sicuro e veloce – oltre che economico – resta avvalerti delle compagnie che offrono questo servizio. Intorno a Piazza di Spagna, NannyBag offre soluzioni alternative, così tante che non saprai quale scegliere. Tramite il sito o l’App dedicata scegli tu l’indirizzo e gli orari a te più comodi: prenota e lascia la valigia in uno dei punti, in totale tranquillità.

Anche Bounce offre lo stesso servizio, sempre con locali e hotel che sono tutti situati in questa zona strategica e turistica di Roma. Anche in questo caso il consiglio è di prenotare online, così da essere certo di poter avere il deposito a disposizione. Ricorda, c’è sempre modo di cancellare in caso di imprevisto.

Deposito bagagli nei pressi del Colosseo

Sei nel cuore della città di Roma, dove puoi sentire il rumore della storia millenaria di questo posto unico. Ovviamente, vorrai visitare il Colosseo senza i bagagli, in totale libertà. Se cerchi un deposito per le valigie al Colosseo, il nostro consiglio è di avvalerti delle compagnie certificate.

Stasher, per esempio, ti offre una serie di punti strategici da non sottovalutare. Sarai tu a scegliere indirizzo, orario e anche luogo come hotel oppure negozio.

Stesso discorso anche per Radical Storage, che mette a disposizione i suoi network che accolgono la tua valigia per tutto il tempo che desideri. Ricorda sempre di prenotare tramite sito web oppure App dedicata: questi sono depositi economici, sicuri al 100% e studiati al meglio per garantire la qualità del servizio.

🧳 Dove lasciare borse e valigie a Roma?

A Roma ci sono moltissimi posti che offrono il servizio di deposito bagagli, in tutte le principali zone della città. Tra i servizi più utilizzati ci sono NannyBag, Bouce, Radical Storage o Stasher. In questo articolo potrai scoprire tutti i posti dove poter lasciare i tuoi bagagli e le tue valigie a Roma.

Picture of Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *