Deposito bagagli a Venezia Santa Lucia: dove lasciare borse e valigie in stazione dei treni?

Visitare una città con un bagaglio o una valigia può risultare scomodo e fastidioso. Non temere, c'è una soluzione. In questo articolo abbiamo raccolto alcuni dei migliori servizi di deposito bagagli in stazione dei treni a Venezia Santa Lucia. Con pochi euro potrai lasciare la tua valigia o le tue borse in totale sicurezza per visitare la città in totale libertà.

Stai organizzando un viaggio nella bellissima città di Venezia e non sai dove lasciare i bagagli.

Spesso e volentieri ci si ritrova con tantissime valige pesanti a seguito, la stanza in hotel non è ancora pronta oppure ci sono tappe differenti lungo il tragitto scelto. Per fortuna esistono diversi posti dove poter lasciare i propri bagagli, borse e affetti personali. In questo articolo dedicato al deposito bagagli a Venezia abbiamo raccolto alcune delle principali zone della città dove poter lasciare borse e valigie.

Come deposito bagagli a Venezia Santa Lucia ci sono moltissimi servizi ad un costo economico, da usufruire per tutto il giorno.

Quali sono le compagnie che si occupano di questo servizio e come prenotare? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Potrebbe interessarti:

🏛 Free walking tour a Venezia: guida ai migliori tour gratuiti

I migliori servizi di deposito bagagli nella stazione di Venezia Santa Lucia

Deposito borse e valigie a Venezia Santa Lucia

Nel momento in cui desideri lasciare tutte le valige presso il deposito bagagli alla stazione di Venezia Santa Lucia, ci sono servizi differenti da conoscere. Una città come Venezia, ricca di turisti e di opportunità non può restare senza questi punti strategici a cui far riferimento.

Alla stazione dei treni Venezia Santa Lucia è presente un deposito bagagli ufficiale che si trova al suo interno lungo il binario 1. È aperto tutti i giorni dalle 7 del mattino sino alle 21 di sera, sette giorni su sette. Si tratta di depositi con un costo giornaliero di euro 10,00 per ogni bagaglio. Ovviamente ci sono anche altri servizi forniti direttamente da aziende del settore.

NannyBag – deposito bagagli Venezia Santa Lucia

NannyBag è un deposito bagagli certificato che si avvale ad una rete di Hotel e Negozi, situati vicino alla Stazione di Venezia Santa Lucia. Il servizio è ideale se desideri lasciare il tuo bagaglio in un deposito sicuro e sempre a disposizione. La protezione del bagaglio è compresa nel prezzo, con uno staff a disposizione sette giorni su sette per 24 ore al giorno. Gli alberghi che collaborano con NannyBag sono quelli più prestigiosi, come Accor – solo per fare un esempio.

Scegliere NannyBag significa potere avere un servizio comodissimo e sicuro, con uno spazio completamente a disposizione a seconda del numero di bagagli da depositare.

Se il tuo obiettivo è lasciare i bagagli vicino alla stazione, con questa azienda potrai avere a disposizione depositi sia in hotel e sia nei negozi. Si tratta di pochissimi minuti a piedi, aiutandoti direttamente con l’App dell’azienda per prenotare. La maggior parte dei depositi firmati Nanny Bag sono aperti per 24 ore e  a disposizione 7 giorni su 7.

Il costo? 6€ per ogni bagaglio al giorno, con protezione inclusa ed eventuale cancellazione gratuita. Scarica l’applicazione dedicata e prenota subito il servizio scegliendo tra i depositi a disposizione.

NannyBag tuttavia, non è la unica soluzione. In questo articolo abbiamo raccolto tutti i migliori servizi di deposito bagagli nella stazione dei treni di Venezia Santa Lucia.

Bounce – deposito bagagli Venezia Santa Lucia

Bounce è una azienda leader internazionale che collabora con hotel e attività in ogni parte del mondo. Le sue aree di deposito sono sicurissime e vicine al luogo di destinazione. Nel caso della Stazione Venezia Santa Lucia, Bounce è in grado di metterti in contatto con i maggiori alberghi oltre che negozi o bar che hanno uno spazio apposito e completamente al sicuro.

Dovrai scaricare l’App dedicata sul tuo smartphone, scegliere la zona vicino alla stazione che risponde alle tue esigenze. Poi si scelgono date, orari e il numero di bagagli che possono essere depositati all’interno dello spazio a disposizione. Una volta arrivato a destinazione, ci sarà un host che si prenderà cura del check-in per fare in modo che tu possa goderti la città in pieno. Al ritorno, l’host effettuerà il check out restituendo i bagagli. La piattaforma è intuitiva e facile da usare, senza uso di contanti e con un sistema di assistenza 24 ore su 24 ore.

Il costo? Cinque euro a bagaglio, ogni giorno senza limite di quantità o di grandezza. Nel prezzo è compresa la protezione e l’eventuale cancellazione.

Radical Storage – deposito bagagli Venezia Santa Lucia

Potrai lasciare il tuo bagaglio ai tantissimi depositi che l’azienda leader Radical Storage ti mette a disposizione. Se non hai voglia di portare tutte le valige con te, vicino alla Stazione dei Treni di Venezia Santa Lucia ci sono partner a disposizione, che possono garantire il massimo della sicurezza per poche ore o per giorni interi.

Trovare un luogo vicino alla Stazione è facilissimo, grazie alla piattaforma dedicata di Radical Storage. Si può entrare direttamente sull’App oppure sul Sito Web per poi scegliere il deposito a disposizione, prenotando immettendo dati – numero di bagagli e anche giorni necessari al deposito. Non è necessaria la registrazione del profilo, si procede con il pagamento sicuro e certificato e il gioco è fatto.

A quel punto vieni indirizzato ad una pagina con il Codice QR, con i dettagli del partner scelto e le offerte speciali in serbo per tutti i clienti. Nel momento in cui raggiungi il deposito, dovrai mostrare il codice QR all’Host e sarà lui a procedere con il check-in relativo.

E il costo? Cinque euro al giorno per ogni bagaglio, con una aggiunta di 1,75 euro per ottenere la copertura completa (3.000 euro di garanzia) oltre che la possibilità di cancellare la prenotazione gratuitamente.

Stasher  – deposito bagagli Venezia Santa Lucia

Stasher è una azienda leader internazionale, che mette a disposizione numerosi partner nell’aree più congeniali di ogni città. In questo caso, ci sono moltissimi hotel e attività locali che si prendono cura dei tuoi bagagli.

Si può procedere da web oppure con l’App dedicata, cercando i punti a disposizione vicini alla Stazione di Venezia Santa Lucia. Una volta scelto il partner, si specifica il numero di bagagli e i giorni di deposito (con l’orario del check-in e del check-out). Procedi al pagamento e poi recati direttamente allo spazio scelto, dove un host si prenderà cura di te a 360°.

Il costo? 5,90 euro al giorno per ogni bagaglio, senza alcun limite di quantità o di grandezza/peso. Ovviamente, il prezzo è compreso di garanzia totale e anche della possibile cancellazione gratuita del deposito.

Picture of Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *