Deposito bagagli a Venezia: dove lasciare borse e valigie?

Hai in programma di visitare a piedi Venezia e non sai dove lasciare le tue borse? Scopri tutti i posti e le località dove poter trovare un deposito bagagli a Venezia e poterti godere le bellezze della città in totale libertà.

Trovare un deposito bagagli a Venezia è importante, nel momento in cui voi girare la città senza pensieri. Spesso e volentieri la camera in hotel non è pronta, oppure desideri fermarti ancora qualche ora in città.

Per non portarsi tutto dietro, ti consigliamo alcuni punti dove depositare i bagagli a Venezia senza alcun timore. Dalla stazione sino all’aeroporto, da quelli economici sino alle aziende che offrono un servizio personalizzato e sicuro. Ci sono delle opzioni molto interessati, con prezzi alla portata di tutti e in zone strategiche facilmente raggiungibili.

Se sei arrivato sino qui significa che stai organizzando un viaggio a Venezia, oppure sei desideroso di capire dove poter lasciare i bagagli per girare la città senza alcun ingombro. Scopriamo insieme tutte opzioni da considerare per depositare le valige a Venezia.

Potrebbe interessarti:

🏛 Free walking tour a Venezia: guida ai migliori tour gratuiti

Dove trovare un deposito bagagli e valigie a Venezia?

Deposito borse e valigie a Venezia

Prima di andare in giro per Venezia e scoprire i vari punti per depositare i bagagli in maniera sicura, prova a chiedere all’Hotel o al B&B che ti ospita se propone il servizio. In alcuni casi, invece di pagare un servizio in giro per la città, ci sono alcune strutture pronte a dare il loro supporto ai clienti.

Se la risposta è negativa, allora ci sono i depositi di Venezia per i bagagli situati in alcune zone comode e strategiche della città. Di norma, come vedremo, ci sono anche degli armadietti automatici alla stazione dei treni o dei  pullman con dei costi particolari.

La soluzione più facile, se sei in partenza, potrebbe essere quella dell’aeroporto ma non è sempre l’opzione più comoda. Detto questo, ci sono dei servizi molto interessanti alla quale fare riferimento.

Deposito bagagli economico a Venezia

Se sei alla ricerca di un deposito bagagli economico a Venezia, ci sono alcune soluzioni da prendere in considerazione. L’idea è quella di mettere insieme un buon deposito per le valige a Venezia senza spendere una fortuna.

I servizi di deposito bagagli sono studiati appositamente per poter avere i propri oggetti personali al sicuro, grazie ad un sistema controllato e supervisionato.

NannyBag è uno dei servizi particolari alla quale fare riferimento diretto. Come funziona? L’azienda ti mette in contatto con hotel e negozi siti in tutta Venezia che hanno al loro interno uno spazio per depositare tutte le valige. Questi locali e strutture sono posizionati in luoghi strategici vicini alla metropolitana, in centro o comunque nella completa comodità. Il servizio è attivo 24ore su 24 previa prenotazione, affidando il bagaglio ad un professionista del settore. Si gestisce tutto direttamente dall’App, con un costo irrisorio di 6 euro per ogni bagaglio.

Un altro servizio che si occupa di tenere i bagagli nella città di Venezia è Radical Storage. Ci sono più di 20 depositi bagagli situati in tutti luoghi di interesse e facili da raggiungere. Le opzioni sono tantissime, con un customer care attivo 24 su 24 e un costo di 5 euro per ogni bagaglio, a prescindere dal peso e dimensioni.

Da non sottovalutare anche il deposito Bounce, anche qui tutti locali in zone comode e aperte 24 ore su 24 se in hotel, oppure agli orari dei negozi. Posti sicuri che consentono di tenere borsoni e oggetti personali al sicuro, al costo di 5,00 per bagaglio al giorno.

Se non sai dove lasciare i bagagli a Venezia e vuoi spendere poco, Stasher è uno dei servizi a disposizione in questa città turistica dalle mille sorprese. Tutti i punti di deposito si trovano lungo le zone di interesse e strategiche, con partner selezionati e a disposizione 24 ore su 24 ore per gli hotel oppure con orari di negozio. Il costo è irrisorio, al pari di 5,90 euro per bagaglio al giorno senza limiti di peso o dimensioni.

Deposito bagagli in aeroporto a Venezia (Marco Polo)

Se desideri lasciare i bagaglio in aeroporto al Marco Polo di Venezia è possibile.

In questa struttura c’è solo un terminal e la disposizione è su tre livelli. Un aeroporto grande e ricco di servizi, tra cui anche il deposito bagagli che si trova al piano terra in corrispondenza dell’Ingresso E. I suoi orari sono dalle 6.00 alle 21.00, entro i quali è possibile consegnare oppure ritirare il bagaglio.

Puoi anche usare i servizi di NannyBag, a disposizione con dei punti di deposito vicini all’aeroporto al costo sopra indicato. Il servizio deve essere prenotato via APP oppure tramite il sito web.

Deposito bagagli nella stazione Venezia Santa Lucia

All’interno della Stazione Ferroviaria di Venezia – Santa Lucia, si trova il deposito bagagli con armadietti con orario dalle ore 7.00 alle ore 21.00. Il costo è di 10.00 euro assicurazione inclusa, al giorno per ogni bagaglio.

Altrimenti, puoi usare prenotando i servizi che mettono a disposizione compagnie come Stasher, con punti strategici vicini alla Stazione Santa Lucia di Venezia. Il costo è minore al giorno e per valigia inoltre sono a disposizione 24 ore su 24 ore se all’interno di uno degli hotel selezionati.

In questo articolo troverai tutti i migliori servizi di deposito bagagli a Venezia Santa Lucia, i quali ti daranno modo di lasciare tutte le tue borse e le tue valigie in un luogo sicuro per goderti una splendida giornata nel centro di Venezia.

Deposito bagagli a Piazzale Roma a Venezia

Piazzale Roma a Venezia è un punto strategico molto interessante e affollato. Sicuramente ti starai chiedendo come disfarsi del peso dei bagagli al fine di camminare per le vie di questa fantastica città.

Il deposito bagagli a Piazzale Roma si trova all’interno dell’Autorimessa, con orari prestabiliti ovviamente da prenotare. In alternativa, puoi affidarti ad un altro servizio come quello di Bounce che ti mette a disposizione più location vicine a Piazzale Roma. Alcune di queste sono a disposizione giorno e notte perché all’interno di un Hotel, mentre le altre lo sono ad orario negozio.

Deposito bagagli nella stazione Venezia Mestre

Se ti trovi all’interno della stazione Venezia Mestre, potrai lasciare i tuoi bagagli dentro gli armadietti che trovi al deposito KiPoint. Il punto è situato lungo il binario 1 della stazione, con un costo di 10 euro al giorno a bagaglio. Gli orari sono dalle ore 8 del mattino sino alle ore 20.

In caso contrario, puoi affidarti al servizio di Radical Storage che ha dei punti a disposizione vicino alla stazione. Alcuni di questi sono all’interno degli hotel e quindi aperti giorno e notte, altri invece sono locali/negozi e osservano un orario differente ma comunque continuato dal mattino alla sera.

Deposito bagagli a Piazza San Marco a Venezia

Il cuore pulsante di Venezia è la sua bellissima Piazza San Marco. Anche in questo caso è possibile tu abbia voglia di depositare i tuoi bagagli e girare la città tranquillamente.  In questo caso devi avvalerti di uno dei servizi che abbiamo elencato, come NannyBagBounceRadical Storage oppure Stasher.

Tutti loro offrono il servizio di deposito bagagli, al costo sopra evidenziato, con punti in Piazza San Marco. Possono essere degli Hotel aperti tutto il giorno, oppure dei negozi con orario continuato sino alla sera. Il servizio deve essere prenotato via App ufficiale oppure tramite Web sulla pagina dedicata al servizio.

Deposito bagagli a Rialto a Venezia

Come in Piazza San Marco, anche per Rialto a Venezia devi avvalerti di uno dei servizi indicati che sono servizi da NannyBagBounceRadical Storage oppure Stasher.

Queste aziende offrono una serie di punti strategici molto interessanti, dove potrai lasciare i tuoi bagagli senza alcun timore e al massimo della sicurezza. Ricordati che i costo varia al giorno e a valigia, senza considerare il suo peso o dimensione.

🧳 Dove lasciare borse e valigie a Venezia?

A Venezia ci sono moltissimi posti che offrono il servizio di deposito bagagli, in tutte le principali zone della città. Tra i servizi più utilizzati ci sono NannyBag, Bouce, Radical Storage o Stasher. In questo articolo potrai scoprire tutti i posti dove poter lasciare i tuoi bagagli e le tue valigie a Venezia.

Picture of Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *