Regali per chi parte

20 Idee Regalo da Fare a Chi Parte per un Viaggio

È giunto il momento di salutare un amico, un parente, un parter o una persona cara che parte e ancora non hai la più pallida idea di cosa poterle regalare?

Fare un regalo creativo e originale non è mai semplice, e spesso ci si trova a riciclare le solite idee banali e ripetitive (spesso facendo anche qualche brutta figura!).

Questa lista di oltre 20 idee regalo per chi parte, nasce proprio per darti modo di aver sempre a portata di click una soluzione pratica, veloce e ricca di spunti per fare un regalo indimenticabile!

Tantissime idee per chi parte per un viaggio, per l’Erasmus, per motivi universitari o per una qualsiasi esperienza all’estero.

Abbiamo deciso di dividere le “idee regalo per chi parte” in varie categorie. Scegli quella che più fa al tuo caso!

  1. Regali per Chi Parte per un Viaggio
  2. Regali per Chi Parte in Erasmus
  3. Regali per Chi Inizia l’Università
  4. Regali per Chi Parte per Lavoro

1. Regali per Chi Parte per un Viaggio

Partire per una nuova esperienza richiede preparazione mentale e psicologica, oltre al giusto set di accessori da viaggio, in modo da non farsi trovare mai impreparati.

Oltre alle tipiche cose da mettere in valigia prima di partire, esistono alcuni oggetti che un vero viaggiatore deve sempre aver con sè e che possono trasformarsi in una splendida idea regalo per amici/parenti/conoscenti in procinto di partire.

È proprio per questo motivo che abbiamo realizzato una lista completa delle più creative idee regalo per viaggiatori e viaggiatrici!


2. Regali per Chi Parte in Erasmus

Erasmus è sinonimo di avventure, scoperte, viaggi, nuove amicizie, nuovi amori e tante, ma proprio tante esperienze indimenticabili!

Partire per questo viaggio cambia chiunque lo intraprenda e farsi trovare pronti e preparati è fondamentale.

Ma cosa regalare a chi è in procinto di partire per l’Erasmus?

Le idee non mancano, non temere. Ecco un vero e proprio “kit Erasmus”, perfetto come regalo!

Polaroid

Se il viaggio è importante, i ricordi lo sono altrettanto.

Punta, scatta e stampa. Sono sufficienti queste tre semplici azioni per avere delle foto ricordo in pochi istanti e imprimere per sempre delle emozioni su carta.

Nell’era dell’innovazione e della tecnologia, dove siamo tutti connessi grazie agli smartphone e ai computer, le Polaroid rappresentano ancora un tentativo di rimanere attaccati al passato (pur continuando ad innovare).

A cosa serve avere centinaia di migliaia di foto nel cellulare se poi non ce ne facciamo proprio nulla?

Cornice Digitale

Partire per un’esperienza come l’Erasmus può non essere facile, soprattutto se si è ancora giovani e inesperti e non si ha mai vissuto da soli lontano da casa, dagli amici e dai parenti.

Esiste però un modo per far sentire la propria vicinanza al futuro “studente Erasmus” anche quando si troverà all’estero. La cornice digitale è uno di quei regali che integrano le tradizionali foto ricordo poste sui comodini o sui mobili di ogni casa, con la tecnologia del nuovo millennio.

Carica tutte le foto che vuoi, dagli amici ai parenti, dal partner agli animali domestici. In una sola cornice verrano mostrate tutte le foto in sequenza!

Idee regalo per viaggiatori

Diario da Viaggio

L’Erasmus è una di quelle esperienze difficili da scordare. Ricordi, avvenimenti, serate con gli amici, nuovi amori e tantissime avventure colmeranno le giornate di ogni studente.

Ricordare tutto quello che succederà, nei minimi dettagli è praticamente impossibile. Per fortuna che esistono i diari di viaggio, che permettono di annotare, scrivere e raccontare ogni singolo avvenimento!

Idee regalo per chi parte in erasmus

Scratch Map o Mappamondo in Sughero

L’Erasmus è una tappa, l’inizio di un percorso. Ma quanti altri paesi si avrà modo di visitare e conoscere nel corso della propria esistenza?

Esiste una soluzione per tenere il conto e segnare ogni nazione visitata, e si chiama Scratch Map. Bianca, nera o colorata, perfetta per essere trasportata in viaggio, srotolata e appesa al muro. In questo modo tener conto dei paesi visitati sarà un gioco da ragazzi: basterà una moneta e il gioco è fatto.

Se però questa mappa non fa per te, prova a dare un’occhiata dal mappamondo in sughero dove poter segnare ogni singola località visitata.

Regali per viaggio erasmus

Selfie Stick

I ricordi sono una parte dell’Erasmus. Ma più che ogni altra cosa, ciò che rimarrà per sempre, sono le foto scattate assieme agli altri.

Uno selfie stick è un regalo perfetto per dar modo di scattare tutte le foto possibili a sè stessi e ai suoi amici, senza lasciare mai indietro nessuno. Ne esistono di forme, colori, dimensioni e funzionali diverse. Per smartphone di ogni genere, GoPro, macchinette fotografiche o qualsiasi altro dispositivo mobile.

Regali per viaggiare

Contraccettivi

Fare i moralisti serve a gran poco. Si sa che l’Eramus è un’occasione unica per conoscere nuove persone, farsi tanti amici e perchè no, magari anche incontrare l’anima gemella e innamorarsi.

In questo periodo della vita si è giovani, liberi e desiderosi di conoscere e fare sempre nuove esperienze. L’amore è una cosa bellissima, purchè fatta nei modi e nei tempi corretti. Prendere le giuste precauzioni è fondamentale! E allora perchè non unire l’utile col dilettevole e regalare un bel set di contraccettivi?

Regali per viaggiatori

3. Regali per Chi Inizia l’Università

Chi è già passato lo sa perfettamente. Gli anni universitari sono uno dei periodi più belli, affascinanti e emozionanti della vita di una persona.

Se un amico o un conoscente è pronto per partire per questo splendido viaggio e sei alla ricerca del giusto regalo da fargli sei nel posto giusto!

Cuffie e Auricolari

Le cuffie e gli auricolare sono da sempre un accessorio “must” di ogni studente universitario. Da usare in bus o in treno, passeggiando, mentre si studia oppure in palestra, le cuffie non posso assolutamente mancare.

Cuffie bluetooth, wireless, con fili o senza fili, con o senza microfono, da studio, palestra o da running. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Cuffie regalo per viaggiare

Bicicletta Pieghevole

È risaputo che lo studente universitario è sempre in movimento. Tra appartamento, studio, lezioni, biblioteca, casa di amici, attività sportive e palestra, gli spostamenti da un luogo all’altro sono all’ordine del giorno.

La bicicletta pieghevole permette di muoversi con estrema facilità sia nelle piccole che nelle grandi città universitarie, può essere trasportata facilmente all’interno di qualsiasi struttura, dei bus o della metro, oltre a poter essere tenuta sempre al sicuro nel proprio appartamento, annullando così il rischio di furto.

Doni per viaggiatori e viaggiatrici

Longboard o Skateboard

Un’altra soluzione che consente di spostarsi facilmente in qualsiasi città è rappresentata da longboard e skateboard.

Questi, possono essere portati sempre con sè, in mano o perfino nel proprio zaino. Oltre a darti modo di girare la città in modo rapido e salutare, consentono di limitare le immissioni e l’inquinamento ambientale.

Idea regalo per studenti

Monopattino Elettrico

È la moda del momento, e non potrebbe essere altrimenti. Il monopattino elettrico è la novità più eccezionale del ventunesimo secolo!

Pieghevole, leggero e facile da trasportare, semplicissimo da utilizzare, sicuro, rapido e moderno, dal design accattivante, ecologico e assolutamente economico. Il regalo perfetto per chi parte per l’università!

Regalo per uno studente universitario

Zaino porta PC

Lo zaino è un’altro di quegli accessori di cui uno studente universitario non può proprio fare a meno, così come il cellulare, il tablet o il pc.

E per far si che tutte questi dispositivi possano essere trasportati in assoluta comodità, lo zaino porta pc è l’accessorio ideale.

Bottiglia Termica

Per mantenere l’acqua, il thè il caffè o qualsiasi altra bibita , la bottiglia termica da viaggio è l’accessorio ideale.

In genere queste tipologie di bottiglie consentono di mantenere le bevande calde per 12 ore e fredde per 24 ore, grazie al doppio isolamento steel-walled e un tappo ermetico.

Regalare un dono per chi viaggia

4. Regali per Chi Parte per Lavoro

Un amico, un parente o il tuo partner è in partenza per un viaggio di lavoro o per una nuova esperienza lavorativa e te sei alla ricerca di un regalo per salutarlo ed augurargli il meglio per la sua nuova avventura?

Ecco alcune splendide idee regalo per chi parte per lavoro!

Ebook Reader

È risaputo che un viaggio sia pieno di tempi morti dove non si ha la più pallida idea di cosa fare. Perchè non colmarli con un bel libro?

Ebook quali Kindle o Kobo sono stati pensati e creati proprio col fine di offrire un prodotto utile, comodo e facile da portare in qualsiasi tipo di viaggio senza la minima complicazione. All’interno di un semplice dispositivo, è possibile caricare un numero infinito di libri per poterli leggere in qualsiasi momento lo si desideri.

Una batteria dalla durata strepitosa, una luce riflettente che non affatica gli occhi durante la lettura e la comodità di migliaia di libri a portata di click. Un regalo perfetto per ogni viaggiatore!

Idea di viaggio per lavoro

Organizer da Viaggio

Quando si parte per lavoro, avere tutto organizzato è fondamentale affinchè non si perda del tempo inutile a cercare ciò che non si trova.

Esistono diversi di tipi di organizer da viaggio, perfetti per qualsiasi tipo di viaggiatore. Ci sono quelli per organizzare al meglio la propria valigia ed avere vestiti e accessori sempre in ordine, oppure organizers pensati appositamente per l’organizzazione dei dispositivi elettronici. Averli sempre con sè aiuta ad avere sempre tutto sono controllo e a portata di mano.

Idea regalo viaggio di lavoro

Batteria Esterna Portatile

Quante volte ti è capitato di dover fare una chiamata importante, o semplicemente inviare un messaggio o una mail, ma ti sei improvvisamente trovato privo di batteria sul computer o sul cellulare? E se questo capitasse quando ne hai bisogno urgentemente per motivi di lavoro?

La batteria esterna portatile è il regalo perfetto per chi parte per un viaggio di lavoro e vuole esser sempre sicuro di non trovarsi scollegato dal mondo.

Ne esistono di forme, colori, dimensioni, prezzo e capacità di ogni genere. Non dovrai far altro che scegliere quella che più fa per te!

Cosa regalare a chi viaggia

Cuscino da Viaggio

Viaggiare per lavoro comporta solitamente continui spostamenti da un luogo all’altro e una conseguente stanchezza perenne dovuta al non fermarsi mai.

Portare con sè un cuscino da viaggio è l’idea perfetta per permettere anche a chi lavora e non si ferma mai di staccare la spina per qualche decina di minuti e concedersi una “siesta”, appoggiando semplicemente la testa e riposando gli occhi.

Esistono cuscini di ogni forma, colore, tipologia e caratteristiche, analgesici, memory foam, lavabili in lavatrice, e pure con cuffie integrate per ascoltare musica.

Idea regalo per un viaggio di lavoro

Penna Smacchiatore

Cosa c’è di peggio che recarsi ad un importante meeting con i propri partner, un pranzo con un cliente o qualsiasi altro tipo di incontro tra colleghi di lavoro e presentarsi con una bella macchina sulla camicia?

Se sporcarsi è un attimo, togliere la macchia potrebbe essere altrettanto rapido. Basta avere la giusta attrezzatura. La penna smacchiatore è uno di quegli accessori che non possono mancare nella valigia di coloro che partono per un viaggio di lavoro!

Idee regalo per chi parte per lavoro

Ferro da Stiro Portatile

Così come le macchie e lo sporco nei vestiti, ad un impegno di lavoro non ci si può permettere di presentarsi con la maglietta, la giacca o la camicia stropicciate.

Il ferro da stiro portatile può essere messo comodamente in valigia ed utilizzato in qualsiasi momento. Sarà sufficiente collegarlo alla presa elettrica e stirare i propri vestiti in pochi istanti.

Idea regalo per chi parte

Libro di Viaggio o di Business

Il libro è da sempre uno dei migliori compagni di viaggio in assoluto. In ogni momento, è sufficiente tirarlo fuori dalla borsa e leggere qualche pagina per rilassarsi, informarsi o imparare nuove cose.

Esistono libri di ogni genere, lunghezza e interesse. Per una persona che parte per un viaggio di lavoro però, il nostro consiglio è quello di regalare un bel libro di business.

Coloro che viaggiano per motivi di lavoro son in grande percentuale legati in qualche modo ad un business e ad un’azienda. Questa tipologia di libro darà modo di intrattenersi e imparare sempre nuove cose.

Regalo da viaggio per studenti

Agenda o Taccuino da Viaggio

In un viaggio di lavoro gli incontri programmati, gli appuntamenti e gli appuntamenti con clienti, partner, colleghi o collaboratori sono all’ordine del giorno.

Un’agenda è l’idea regalo ideale per rimanere sempre organizzati al meglio nel corso dell’intero viaggio!

Idea regalo da viaggio

POTREBBE INTERESSARTI
Summary
Idee Regalo da Fare a Chi Parte per un Viaggio
Article Name
Idee Regalo da Fare a Chi Parte per un Viaggio
Description
Idee regalo per viaggiatori e viaggiatrici, amanti del viaggio e chi parte in viaggio, per l'erasmus, l'università, lavoro o in missione.
Author
Publisher Name
Travellairs
Publisher Logo
Tag:
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *