25 Idee Regalo per Viaggiatori, Viaggiatrici e Amanti del Viaggio

Idee regalo di viaggio per chi ama viaggiare, viaggiatori, viaggiatrici e appassionati dell'avventura per il mondo.
Indice

Sei alla ricerca di un’idea regalo per un viaggiatore o un per una viaggiatrice, ma ancora non hai trovato nulla di interessante?

Mettiti comodo, perchè la ricerca è finalmente terminata. Sappiamo benissimo che fare un regalo è tutt’altro che semplice, ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di venirti in aiuto.

Grazie alla nostra passione per i viaggi, la nostra esperienza di “viaggiatori compulsivi” ed ai continui suggerimenti dei nostri lettori ed i membri della nostra community di viaggiatori, abbiamo creato questa lista (in continuo aggiornamento) di oggetti e accessori da viaggio che non possono mancare nella valigia di chi parte!

Lista delle idee regalo per viaggiatori e viaggiatrici

Idee per amanti di viaggio, e delle avventure, per amici, sposi, coppie, bambini e per chiunque decida di partire e intraprendere un viaggio da solo, in coppia, con amici o conoscenti.

Ecco la lista completa delle idee regalo per viaggiatori e viaggiatrici:

1. Zaino da viaggio

Un viaggiatore senza zaino è come una macchina senza ruote. Non può proprio farne a meno.

Lo zaino è senza ombra di dubbio una delle migliori idee regalo per un viaggiatore. Solitamente, una persona che viaggia spesso, ha sempre uno zaino o una borsa da portare con sé. Ma è anche vero che gli zaini spesso si deteriorano, si rovinano e si rompono. E allora perché non approfittarne e utilizzarlo come idea regalo?

Non sai quale comprare? Non temere, abbiamo pensato a tutto. A questo link trovi la lista definitiva dei migliori zaini da viaggio presenti sul mercato.

zaino da viaggio north face

2. Macchina Fotografica da Viaggio

Continuiamo con un’idea regalo classica, ma che non passa mai di moda. Una macchina fotografica da viaggio è uno di quegli accessori che non possono mancare nella valigia di un viaggiatore, in modo che possa catturare ogni singolo momento della sua avventura!

Scegliere la macchina fotografica da viaggio perfetta non è mai semplice, poichè ogni viaggiatore ha esigenze e abilità differenti, ed ogni macchinetta ha funzioni e caratteristiche differenti.

Ecco alcuni modelli che potrebbero fare al tuo caso!

Regali per viaggiare

3. GoPro o Videocamera

Foto e video sono un must per ogni viaggiatore che voglia condividere le proprie avventure col mondo intero. Una GoPro o un’altro tipo di videocamera sono un altro splendido regalo che potrete fare a chi è in procinto di partire, così che possa riprendere la sue esperienza e dilettarsi nel montare video e cortometraggi da condividere con amici, parenti e conoscenti.

La GoPro Hero o la GoPro HERO Session sono sicuramente le videocamere per eccellenza per i viaggiatori. Video in altissima definizione 4K, wi-fi, resistenza all’acqua e agli urti, portatili, controllo vocale, live streaming e stabilizzatore per foto e video. Tutto in uno!

Alcune alternative?

Regalo per viaggiatori

4. Speaker da viaggio

Che viaggio sarebbe senza un po’ di bella musica che ti accompagni? Lo speaker da viaggio è un elemento chiave per rendere una vacanza indimenticabile.

In spiaggia con un bel tramonto e della musica chill, alla sera in appartamento o in ostello con degli amici, mentre stai cucinando o preparando una grigliata. La musica non può mancare.

Dopo aver provato tanti, ma tanti speaker, siamo giunti alla conclusione che la scelta migliore per un viaggio non possa che ricadere JBL Clip. Uno speaker piccolo, compatto, con oltre 10 ore di autonomia e un suono pazzesco.

5. Mappamondo o Scratch map

Tra i regali più apprezzati dai viaggiatori e viaggiatrici c’è sicuramente il mappamondo. Ovviamente non si tratta di un accessorio che può essere portato con sé nelle proprie avventure intorno al globo, ma rimane uno splendido oggetto d’arredo, capace di mantener sempre vividi i ricordi dei viaggi passati nella mente del viaggiatore.

Esistono mappamondi di forme, colori e dimensioni differenti. Il nostro preferito? Il mappamondo retrò.

Per chi invece preferisce i poster da appendere al muro, la soluzione ideale è la scratch map. Questa mappa, oltre a rappresentare uno splendido elemento d’arredo, ha un fascino tutto suo. Ogni paese visitato verrà infatti “grattatto”, mantenendo così traccia di tutte le location visitate intorno al mondo.

Regali per viaggio erasmus

6. Bottiglia termica e termos

Ai più potrebbe sembrare un regalo banale, ma non lo è per nulla. Per un viaggiatore, una bottiglia termica è fondamentale, per due motivi: permette di avere sempre con sé dell’acqua da bere e evita di dover comprare di continuo bottiglie di plastica che costano e soprattutto inquinano.

Il nostro consiglio in termini di bottiglie termiche non può che ricadere nel “Contigo”, una celebrità tra i thermos da viaggio. Grazie alla sua struttura in acciaio inox, consente di mantenere le bevande perfettamente fredde per ben 12 ore e calde fino a 4. Senza dubbio il migliore sul mercato.

7. Adattatore Universale da Viaggio

Occhio a non farsi trovare impreparati quando si viaggia! Moltissimi viaggiatori sono spesso protagonisti di spiacevoli situazioni in cui hanno bisogno di caricare il cellulare, il pc o qualsiasi altro dispositivo elettronico, ma si trovano impossibilitati a farlo a causa della mancanza di un adattatore.

Come ben saprete, paese che vai, presa della corrente trovi! L’adattatore da viaggio universale può essere utilizzato in più di 150 paesi, ha 4 porte USB e 1 presa AC per la ricarica contemporanea di 5 dispositivi, ha una doppia protezione per il sovraccarico e un sistema di blocco di sicurezza ed è compatibile con laptop, tablet, Iphone, Samsung, XiaoMi, HUAWEI, etc.

Regali per viaggiatori

8. Obiettivi Fotografici per il Cellulare

Per tutti coloro che amano fare foto, ritrarre persone, momenti e paesaggi, ma non vogliono portarsi dietro il peso e la scomodità di una macchina fotografica o una videocamera, esiste una soluzione semplice ed efficace.

Gli obiettivi fotografici per cellulari sono un’invenzione eccezionale che dà modo ad ogni viaggiatore di scattare foto professionali col semplice utilizzo del proprio smartphone!

Fisheye, grandangolo, lenti macro, full frame, dalle più varie risoluzioni e amplificazioni. Qualsiasi tipo di obiettivo tu stia cercando, lo troverai. Basterà applicarlo al tuo cellulare con un click e scattare le più belle foto possibili!

Idee regalo per viaggiatore

9. Cintura/Marsupio Porta-Contanti

Quando viaggi hai sempre il timore di venire derubato o di perdere i tuoi beni di valore?

La cintura o il marsupio porta-contanti è uno di quegli accessori da viaggio che ti permette di muoverti in qualsiasi luogo, anche il più affollato e soggetto a rischio furto.

Puoi buttarci dentro tutti i tuoi contanti senza che nessuno possa mai scoprirli!

Regalo per viaggiatrici

10. Polaroid

Compatta, colorata, tascabile e facile da usare. La Polaroid è il regalo ideale per chiunque ami viaggiare, creare un travel blog, avviare progetti fai da s sè o intraprendere un’avventura.

In pochi istanti dallo scatto, usando il display touchscreen o l’app sul tuo smartphone, potrai modificare le foto, stamparle e guardare i ricordi prendere vita.

Non c’è bisogno di pellicole o toner per la stampa, le foto possono esser salvate sulla scheda micro SD e il cinturino da polso ne rende facile il trasporto. Un regalo eccezionale.

Regalo per chi parte per un viaggio

11. Stampante Portatile da Viaggio

Quante foto si scattano durante un qualsiasi viaggio? Tante. Troppe. E il 99% di queste probabilmente rimarranno per sempre all’interno della macchina fotografica, del cellulare, del pc o dell’hard disk.

E allora perchè non stamparle immediatamente una volta scattate? È molto semplice. Basta collegare il cellulare o la macchinetta fotografica alla stampante portatile da viaggio col bluetooth e in meno di un minuto si avrà la foto stampata!

Accessorio regalo da viaggio

12. Ebook reader

Viaggio e libri sono due cose che vanno a braccetto. Purtroppo, chiunque è abituato a viaggiare sa benissimo che non è possibile mettere in valigia tutti i libri che si vogliono.

La soluzione in questo caso è l’acquisto di un ebook come il Kindle Paperwhite, il quale ti da modo di portare con te centinaia e migliaia di libri alla volta all’interno di un dispositivo grande poco più di una decina di centimetri.

Idea di viaggio per lavoro

13. Macchina del Caffè Portatile

Per tutti gli amanti del viaggio, e soprattutto del caffè, questa idea regalo vi farà saltare dalla sedia.

Ebbene si, esite. La macchina del caffè portatile non è un’utopia, me pura realtà. Compatta, facile da usare e in grado di preparare un caffè espresso di qualità in pochi istanti. Non dovrai far altro che riempirla di caffè macinato, versare dell’acqua calda, premere “on” e goderti un buon caffè in qualsiasi posto tu ti trova, anche il più isolato e fuori dal mondo.

Accessori da viaggio

14. Amaca da viaggio

Ecco una chicca: l’amaca da viaggio! Solo per i veri viaggiatori, ecco un’idea regalo unica, diversa e soprattutto utile.

Non si tratta di un prodotto utilizzabile in qualsiasi tipo di viaggio ma siamo sicuri al 100% che un vero amante dei viaggi prima o poi ne farà uso. Leggera e portatile, pesa solo 680 grammi, è facile da montare e può essere trasportata facilmente in qualsiasi luogo.

15. Cuffie o auricolari da viaggio

Un altro oggetto che è considerato un must per i viaggiatori sono gli auricolari o le cuffie da viaggio. In qualsiasi momento, dal treno all’autobus, dall’aereo alle passeggiate per le vie di una città, fino al lavoro o alla vista di un film. Le cuffie non possono mancare.

Tra le nostre idee regalo per viaggiatori preferite vi sono le cuffie JBL. Ma per coloro che preferiscono le cuffie con bluetooth (e non vogliono spendere centinaia di euro per gli Airpods), le cuffie Aukey sono un’ottima alternativa di qualità ed economica.

16. Strumento multiuso da viaggio

In ogni viaggio si presenta una situazione in cui serve un cacciavite, una forbire, una pinza, un apribottiglie, una chiave inglese o un qualsiasi altro strumento del genere.

Mettere tutto in valigia non è possibile, per ovvi motivi di spazio. Per fortuna esistono dei prodotti ideati appositamente per inglobare tutti questi strumenti in uno. Il migliore di tutti? Sicuramente il Leatherman.

17. Libro da Viaggio

È risaputo che i “tempi morti” quando si è in viaggio non si contano nemmeno sulle dita di una (o due) mani. Riuscire a trovare il modo per trascorrere questi momenti in modo produttivo e riuscendo a intrattenersi è fondamentale.

Non c’è nulla meglio di un libro per passare il tempo. E un libro di viaggio è ciò che meglio si allinea a queste tipologie di situazioni.

Regalo per un viaggiatore

18. Orologio con GPS

Tracciare i propri spostamenti, sapere sempre dove ci si trova e quanta distanza è stata percorsa è sicuramente affascinante quando si viaggia.

È vero che al giorno d’oggi esistono cellulari e smartphone che permettono di far tutto ciò, ma avere un bell’orologio dotato di GPS è tutta un’altra cosa. Oltre a tracciare le tua attività di tutti i giorni come passi, distanza, calorie bruciate, puoi anche monitorare la frequenza cardiaca e il sonno in tempo reale per aiutarti a conoscere la tua salute e a sviluppare uno stile di vita più sano.

Inoltre, potrai visualizzare chiamate e messaggi sul tuo polso, i calendari, gli SMS e le notifiche del tuo smartphone!

Dono da viaggio

19. Power Bank

Nel ventunesimo secolo, ormai ogni viaggiatore (o quasi) si sposta con un bel carico di dispositivi. Dal cellulare al computer, dalla macchina fotografica al Kindle. Rimanere senza batteria può rivelarsi un vero e proprio problema, non solo perché si rischia di perdersi, ma anche perché in alcuni casi può essere impossibile svolgere il proprio lavoro (nel caso di un digital nomad). La soluzione in questi casi è solo una: la power bank.

Per individuare una buona batteria portatile per un viaggiatore, bisogna fare attenzione in particolar modo a due fattori: la dimensione e la durata della batteria.

La batteria che consigliamo in questo caso è la Charmast Power Bank, la quale, con i suoi 26.800 mAh ti consente di caricare qualsiasi tipo di dispositivo, dal cellulare fino al computer. E inoltre, le sue dimensioni ridotte e il suo peso leggero, ti permettono di trasportarla ovunque.

Ma per i veri avventurieri vi è un’ulteriore soluzione: il carica batterie a energia termica. Con questo dispositivo non rimarrai mai a secco e potrai ricaricarlo tranquillamente alla luce del sole in qualsiasi momento.

20. Taccuino da viaggio

Un viaggiatore che si rispetti appunta sempre tutto: dai luoghi in cui visita, alle riflessioni sugli stessi, agli orari dei musei o a qualsiasi altro dettaglio della sua avventura.

Il taccuino da viaggio è un accessorio indispensabile per chi ama viaggiare e scrivere.

21. Travel Kit di pronto soccorso

Un regalo che si spera non venga mai aperto e utilizzato. Ma che in certe occasioni può rivelarsi indispensabile (incrociamo le dita!).

Il travel kir di pronto soccorso è un regalo divertente, simpatico e utile allo stesso tempo.

22. Allarme blocco porte

Per i viaggiatori solitari e che amano girare il mondo da soli, l’allarme di arresto per porte può rivelarsi molto utile.

Funziona molto semplicemente. Non dovrai fare altro che incastrarlo tra il suolo e la porta. Se qualcuno proverà ad aprire la porta mentre tu stai dormendo, questo suonerà immediatamente.

23. Cuscino da viaggio

Viaggiare è fantastico, ma può rivelarsi alquanto pesante, soprattutto a livello fisico. Un buon cuscino da viaggio in memory foam e proprio ciò che serve, in particolar modo per quelle persone che soffrono di dolori cervicali e alla schiena e vogliono far sì che la vacanza venga rovinata da qualche acciacco facilmente evitabile.

Il cuscino da viaggio è ciò che ti permette di viaggiare e spostarti, riposando nel modo più comodo possibile.

24. Porta documenti da viaggio

Mantenere i documenti organizzati è fondamentale durante qualsiasi viaggio. Non si può mai sapere quando e perché ne avrei bisogno. Trovarsi nella situazione di doversi mettere a cercarli all’interno della confusione presente nello zaino non mai bello.

Per fortuna hanno inventato il porta documenti da viaggio, dove potrai mantenere sempre organizzato tutto quanto, dalla carta d’identità, al passaporto, alla patente e tutte le carte di credito.

25. Moleskine kit da viaggio

La Moleskine non ha bisogno di presentazioni. Ma se al più celebre notebook al mondo aggiungi anche una penna, l’etichetta da bagagli e un cofanetto riutilizzabile per i ricordi, allora avrai un’idea regalo perfetta per un viaggiatore. Il tutto dentro ad uno splendido cofanetto.

“Take nothing but notes, leave nothing but stories”. È questa la frase che si trova scritta proprio sopra il kit da viaggio. Che dire? Solo per viaggiatori con classe.

26. Organizer da viaggio

Siamo giunti all’ultima idea regalo per viaggiatori e viaggiatrici.

Dopo tanti spunti e tanti strumenti, l’ultimo consiglio non poteva che essere relativo ad un oggetto capace di raccogliere e contenere tutti gli accessori elencati fino ad ora.

L’organizer da viaggio è uno strumento indispensabile per ogni viaggiatore e gli permette di mantenere il suo zaino sempre ordinato, mantenendo sempre tutto a portata di mano.

Idea regalo viaggio di lavoro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *