Migliore compagnia di treni, quale scegliere? Caratteristiche e vantaggi

Quali sono le migliori compagnie di treni al mondo? Parti per un viaggio in treno, scopri ed informati su quale compagnia scegliere prima della tua partenza.
Indice

Le migliori compagnie di treni possiedono tantissimi secoli di storia, tra treni ad alta velocità e collegamenti in ogni parte del mondo. Il viaggio può essere per piacere o per lavoro, ma in ogni caso l’esperienza deve essere positiva e regalare un piccolo momento di relax al passeggero.

Scopriamo insieme quali sono le migliori compagnie di treni per viaggiare in totale comodità e sicurezza.

Le 5 migliori compagnie di treni per viaggiare in Europa

Quando si viaggia, per lavoro o per svago, c’è sempre il grande stress legato al mezzo di trasporto. Negli ultimi tempi, il treno è diventato l’alleato perfetto per raggiungere i luoghi di interesse in totale comodità potendo usufruire di servizi di altissimo livello.

Ma non è tutto, questo mezzo di trasporto antico ha saputo migliorarsi anno dopo anno rispondendo alle esigenze di ogni tipo di viaggiatore. Altro fattore da considerare, se non ami volare il treno si trasforma nella soluzione più adatta per restare “con i piedi per terra”.

Abbiamo selezionato per te le migliori compagnie di treni per viaggiare, con caratteristiche e vantaggi che ti porteranno alla scoperta di una modalità di trasporto completamente diversa (e positiva).

SNCF Connect

La SNCF Connect è la compagnia di treni che accompagna i suoi viaggiatori in tutta la Francia. Una azienda che ha sviluppato la sua mission nel tempo, con il trasporto sicuro di persone e merci. Tra le caratteristiche più amate di questa compagnia, la possibilità di avere un alleato per l’organizzazione di un viaggio breve o lungo che sia.

Le prenotazioni possono avvenire facilmente attraverso il sito ufficiale, scaricando l’App dedicata SNCF Connect o con l’aiuto di un operatore esperto. Tra i tanti servizi, la possibilità di ottenere dei percorsi mirati alla scoperta delle bellezze francesi con tutta la comodità che i treni tecnologicamente avanzati della compagnia possono offrire.

Non mancano i servizi speciali per disabili o per viaggi di lavoro particolari, garantendo attenzione a ogni necessità. I prezzi sono vantaggiosi e si suddividono per categorie, con il consiglio di fare sempre attenzione alle tariffe più vantaggiose. A proposito, questa è l’offerta che l’azienda ti propone che è da prendere al volo:

Dal 14 al 20 febbraio 2022, dal sito ufficiale Oui.sncf potrai avvalerti di sconti incredibili per i biglietti di sola andata* per la Francia. Con questa offerta potrai organizzare il tuo viaggio verso le più affascinanti città francesi a partire da soli 39€.

Ma non è tutto, infatti avrai anche la possibilità di acquistare delle carte di viaggio dedicate a “giovani”, “adulti” e “senior” con ben il 30% di sconto.

L’acquisto di uno di questi biglietti ti da la possibilità di viaggiare dal 19 febbraio al 31 maggio 2022. I prezzi sono comprensivi di IVA a persona ed hanno validità per un solo biglietto di seconda classe, su giorni e treni selezionati per e dalla Francia su destinazioni selezionate in Italia (escluso il trasporto dalle stazioni che servono le destinazioni).

In caso di problemi di salute o nel limite dei posti disponibili a questa tariffa, c’è la possibilità di posticipo delle date. I biglietti non sono scambiabili o rimborsabili, non sono cumulabili con altre promozioni in corso o con tariffe ridotte SNCF.


* Vendita e informazioni presso i terminali self-service, nelle stazioni, nei negozi SNCF, per telefono al 3635 (servizio gratuito), nelle agenzie di viaggio approvate dalla SNCF e su www.sncf-connect.com. TGV INOUI è un marchio registrato di SNCF Voyageurs. Tutti i diritti riservati SNCF Voyageurs, SA con un capitale sociale di 157 789 960 euro, iscritta al RCS di Bobigny con il numero 519 037 584-9 rue Jean – Philippe Rameau – 93200 – Saint Denis Cedex.

FFS, Ferrovie Federali Svizzere

Una storia, quella delle FFS, che inizia dal 1902 e arriva sino ai giorni nostri. La mission è stata sviluppata a misura di viaggiatore, cercando di dare sempre il massimo del comfort e della sicurezza a bordo.

I biglietti si possono prenotare, in maniera facile e versatile, direttamente dal sito ufficiale o grazie al supporto di uno staff dedicato e professionale. Non mancano le App ufficiali, che si distinguono a seconda della necessità del cliente.

Dal proprio profilo personale si potrà gestire in autonomia la prenotazione, il controllo, eventuale cambio o disdetta. Le offerte sui biglietti sono diverse mese dopo mese, così come le tipologie di abbonamento offerte.

Voglia di vacanze sulla neve o alla scoperta delle meraviglie svizzere? Sul sito troverai anche una sezione dedicata alle migliori location e l’itinerario per raggiungere con i treni della compagnia FFS.

National Express, compagnia ferroviaria del Regno Unito

La compagnia ferroviaria National Express è presente in tutto il Regno Unito, accompagnando i suoi viaggiatori per svago o relax. Uno dei punti di forza che caratterizzano la compagnia è, senza dubbio, il collegamento da e per i maggiori aeroporti inglesi. Un plus che ogni turista apprezza, consapevole di non dover affittare un’auto o cercare un bus.

I biglietti si acquistano direttamente sul sito, con pagamenti controllati e sicuri potendo scegliere tra i tantissimi servizi a disposizione.

L’azienda mette, inoltre, a disposizione il servizio noleggio per gruppi o per gli studenti così da raggiungere le destinazioni in totale sicurezza e con una organizzazione di alto livello. National Express, attraverso il suo sito ufficiale, accompagna il viaggiatore alla scoperta di tutti i posti più belli del Regno Unito e le modalità per raggiungerli direttamente in treno (senza stress).

Un consiglio? Non dimenticarti di controllare le varie offerte a disposizione, perché il risparmio è garantito!

Trenitalia, compagnia ferroviaria italiana

Tra le migliori compagnie ferroviarie troviamo anche la nostrana Trenitalia. Dai treni regionali sino al Frecciarossa, Frecciagialla e Frecciargento con tutti i servizi a disposizione di un viaggiatore attento.

Lo sviluppo di questi ultimi anni ha portato la compagnia ad essere nuovamente tra i top in Europa, con professionisti e turisti che si avvalgono di questo mezzo di trasporto. Si raggiungono le principali città in totale comodità, potendo lavorare o riposandosi in sicurezza.

La compagnia è inoltre caratterizzata da una strategia aziendale di successo, con promozioni dedicate a seconda del viaggio da intraprendere. I biglietti si possono acquistare direttamente dal sito, scaricando l’App ufficiale o avvalendosi dell’aiuto dello staff Trenitalia.

Renfe, compagnia ferroviaria spagnola

Sei un amante della Spagna e vorresti girarla comodamente, senza paura di perderti? Renfe è la compagnia ferroviaria spagnola che gestiste tutto il servizio di trasporto nel Paese.

Essendo la Spagna, uno dei Paesi europei con maggiori servizi dedicati all’alta velocità, prendere il treno è uno dei must durante la propria permanenza. Ci sono treni ad alta velocità, regionali e soluzioni low cost per viaggiatori che desiderano spendere poco e viaggiare in totale sicurezza.

Attraverso il sito ufficiale o lo staff di esperti, potrai acquistare i biglietti per il prossimo viaggio tra le bellezze spagnole. Non mancano i servizi speciali e gli approfondimenti dedicati all’organizzazione del viaggio, tra varie destinazioni (con il treno più indicato da prenotare).

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.