Le migliori compagnie di autonoleggio per il 2020: quale scegliere?

Scopriamo quali sono gli autonoleggio più affidabili per affittare un veicolo durante una vacanza.
Indice

Sei in partenza per un vacanza lontana da casa e devi noleggiare un auto? Generalmente partire per una delle grandi isole italiane o durante una permanenza all’estero avere un auto affittata è un gran vantaggio.

Noleggiare un veicolo permette di avere ampia libertà di movimento, visitare località nei dintorni della zona in cui si alloggia o da la possibilità di fare un lungo tour on the road visitando zone differenti.

E adesso la domanda più importante: quale autonoleggio scegliere per affittare una macchina per la propria vacanza tra le decine di rent car disponibili? In questa guida andiamo a scoprire quali sono i più scelti da utilizzare proponendo dei codici sconti esclusivi per risparmiare sul costo complessivo.

Let’s go!

Lista dei migliori autonoleggi per vacanze

Il noleggio di un auto durante una vacanza è un gran vantaggio perché permette di spostarsi liberamente. Come per altre categorie, suggeriamo di prenotare in anticipo il veicolo in modo da trovare una maggior disponibilità di vetture e dei prezzi molto più economici.

Di fatto, il periodo dell’alta stagione è molto più caro rispetto a mesi come giugno e settembre. Inoltre, quello che incide nel costo dell’autonoleggio è anche il tipo di vettura scelto. I modelli economici sono sempre a buon prezzo ma ovviamente hanno dei costi più alti! Per esempio per il carburante o per l’assicurazione.

Inoltre, ricordiamo anche che per prenotare una macchina è necessario avere una carta di credito perché la maggior parte degli autonoleggio non ammettono le carte di debito. Non preoccuparti, molti di questi imprese si stanno adattando e dando una cauzione è possibile anche prenotare con questo tipo di carta.

Adesso scopriamo quali sono gli autonoleggi migliori tra cui scegliere per organizzare la propria vacanza.

  1. Avis
  2. Sixt
  3. Budget
  4. BSP Auto
  5. Happy Car
  6. GoldCar
  7. Maggiore
  8. Herzt
  9. Europcar
  10. Autonoleggio Online
  11. Locauto – Codice sconto 10% su autonoleggio ESCLUSIVO!

1. Avis

Uno degli autonoleggi più famosi e utilizzati è Avis. Si tratta di una compagnia presente in tutto il mondo e che offre una flotta di veicoli eccezionale e di ogni tipologia.

Scopri la lista del tipo di veicoli che si può noleggiare con Avis:

  • Auto
  • Furgoni
  • Auto di Lusso
  • Sport Cars
  • Auto elettriche

Questa compagnia ha anche un programma di fedeltà a punti e dedicato anche a chi viaggia spesso. Grazie a tale programma è possibile risparmiare ed accedere a offerte esclusive.

Non dimenticarti di utilizzare il codice sconto Avis per il risparmiare il 20% sul costo dell’auto.

2. Sixt

Sixt è un altro grande autonoleggio attivo in Europa ed è possibile trovare i suoi uffici nelle città più grandi.

Sixt mette a disposizione una grande varietà di veicoli e in molti casi i suoi clienti sono aziende che noleggiano furgoni.

Ecco quali sono le tipologie di veicoli disponibili:

  • Auto di Lusso Speciali
  • Economica Compatta
  • Full Size – Premium
  • Intermediate Standard

Per quanto riguarda le auto da affittare, è possibile dividerle nelle seguenti categorie:

  • Berlina
  • Station Wagon
  • Monovolume
  • SUV
  • Cabrio
  • Cupé

Le auto appartengono ai migliori marchi in circolazione ed è possibile trovare un noleggio Sixt in ogni aeroporto. La rete capillare di uffici e parking permette di avere sempre un posto in cui ritirare l’auto o lasciarla.

Sixt permette anche il noleggio a lungo termine dei veicoli e in molti casi questa soluzione è una delle migliori per chi ha bisogno di un mezzo per periodo di tempo prolungato.

Non dimenticarti di usare uno dei codici sconto Sixt disponibili sul nostro sito!

3. Budget

Budget è un altro sito di Auto noleggio adatto per chi sta cercando un veicolo da affittare nella propria vacanza. Questo brand è nato nel 1958 negli Stati Uniti e nel corso dei decenni è diventato attivo in tutto i paesi del mondo. Dall’Asia fino all’America Latina è possibile trovare degli uffici Budget dedicati al noleggio di vetture per vacanze o lavoro.

Questa piattaforma mette a disposizione varie tipologie di noleggio veicoli e quelle disponibili sono:

  • Noleggio a breve termine
  • Noleggio a Lungo termine

I tipi di vetture della flotta budget disponibili, invece, sono:

  • Compatte
  • Economiche
  • Berline
  • Station Wagon
  • SUV
  • Sportive

Sei ancora indeciso? Ti ricordiamo che nella seguente pagina dedicata ai codici sconto per autonoleggio Budget potrai trovare offerte e coupon da utilizzare per la tua vettura.

4. BSP Auto

Un altro brand che si dedica al noleggio di veicoli è BSP Auto ed è uno dei siti più utilizzati per noleggiare una macchina per le vacanze. Su questo sito è possibile confrontare i prezzi di decine di flotte di veicoli e scegliere quello che più in linea con le proprie esigenze.

Il sito è molto semplice da utilizzare e dopo aver inserite le date, il luogo di ritiro e consegna verranno mostrate decine di brand che offrono veicoli a noleggio.

La prenotazione su questo sito avviene con pochi e semplici click e per aiutarti a risparmiare sulla tua vacanza ti suggeriamo anche questa pagina dedicata ai codici sconto BSP Auto in cui trovare coupon esclusivi.

5. Happy Car

Happy Car è un altro famoso portale dedicato al noleggio di vetture e sono attivi in questo settore da molti anni.

In particolare, i vantaggi di questo noleggio online di auto sono i seguenti:

  • Possibilità di cancellazione fino a 24h prima del ritiro
  • Il miglior prezzo garantito
  • Consulenza gratuita per il noleggio auto

Grazie alle offerte di queste portale è possibile risparmiare fino al 60% sul noleggio auto. Di fatto, si tratta della soluzione migliore per chi si reca in vacanza in Sardegna o in Sicilia. Noleggiare un’auto è la migliore soluzione per visitare i principali luoghi di interesse di queste regioni.

Il motore di ricerca di Happy Car è in grado di confrontare le tariffe di oltre 250 compagnie che noleggiano veicoli. Dalle Berline fino alle Auto Economiche, è possibile vedere prezzi e offerte per noleggiare un auto low cost.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *