Le 10 migliori carte (prepagate e di credito) per viaggiare all’estero: guida alla scelta

La gestione delle risorse economiche è una priorità essenziale per qualsiasi turista. Ecco un elenco delle migliori carte prepagate per viaggiare all’estero in completa sicurezza ed affidabilità.
Indice

Molte persone sottovalutano le conseguenze delle spese e delle commissioni applicate fuori dai confini nazionali. Le tariffe previste dagli istituti bancari di un paese straniero prevedono dei costi superiori per i pagamenti digitali e i prelievi agli appositi sportelli.

Questo fenomeno coinvolge tutti i turisti che visitano, per brevi o lunghi periodi, un paese al dì fuori della Comunità Europea. Gli stati che possiedono un sistema monetario differente utilizzano dei tassi di cambio che influenzano direttamente il valore economico di ogni transazione e operazione eseguita con la valuta locale.

Le commissioni penalizzano soprattutto i viaggiatori che soggiornano all’estero per lunghi periodi. In questi casi, infatti, gli effetti sul budget sono più evidenti rispetto ad una breve vacanza di pochi giorni. La soluzione più appropriata per la riduzione delle spese previste per qualunque servizio finanziario è una carta prepagata.

Un’opzione vantaggiosa per i turisti alla ricerca di un sistema alternativo per la gestione del proprio budget durante la villeggiatura in un altro stato. Questo sistema riduce l’impatto degli importi richiesti per le operazioni bancarie all’estero e fornisce numerosi vantaggi ai possessori che prediligono i metodi di pagamento alternativi.

La carta prepagata con IBAN per viaggiatori deve possedere i seguenti requisiti:

  • Tasso di cambio favorevole
  • Gestione online tramite apposita app
  • Commissioni limitate

La scelta del servizio più adeguato apporta diversi vantaggi e garantisce l’accesso al credito a costi più contenuti. Per ridurre le spese previste per i prelievi consulta questa pratica guida su come prelevare all’estero senza commissioni. In questo articolo, invece, abbiamo selezionato quelle che, a nostro parere, sono le migliori carte prepagate per viaggiare all’estero.

Prima di scoprire quali sono le migliori carte per viaggiare però, vogliamo rispondere ad una domanda che spesso ci viene fatta: come conviene pagare all’estero?

Dopo aver analizzato e testato le varie soluzioni disponibili, possiamo dire con certezza che il modo migliore per pagare all’estero è con una carta prepagata.

Prelevare all’estero è improponibile. Cambi assurdi e costi fissi per ogni singolo prelievo.

Occhio però, non stiamo parlando di qualsiasi carta di credito/debito, bensì di alcune carte pensate appositamente per viaggiare all’estero (che scopriremo in pochi istanti).

Con queste carte infatti, potrai effettuare il cambio di valuta (a tassi reali e commissioni quasi nulle) direttamente dalla tua app, utilizzando così la carta per per pagare direttamente nella valuta del paese in cui ti trovi e senza costi aggiuntivi.

Basta chiacchiere, è giunto il momento di scoprire la lista di quelle che riteniamo essere in assoluto le migliori carte per viaggiare!

Wise

Wise e le migliori carte per viaggiare

Wise è LA carta per eccellenza per viaggiatori.

Si tratta di un conto multivaluta che ti consente di inviare denaro e pagare in tutto il mondo con il tasso reale di cambio. Non prevede nessuna commissione per i prelievi, le transazioni e le prenotazioni delle strutture ricettive o dei mezzi di trasporto.

Possiede e converte, in tempo reale, più di 50 valute internazionali in 175 paesi grazie al supporto fornito dall’applicazione gratuita.

Non dovrai fare altro che entrare nella tua app e con un solo click potrai convertire i tuoi soldi in qualsiasi valuta tu desideri, utilizzando così la carta per qualsiasi pagamento. E con i tassi di cambio migliori sul mercato.

Ti facciamo un esempio.

Devi partire per gli USA? Carica i soldi in Euro all’interno del tuo conto Wise, entra nell’app e converti gli € in $ con un solo click. Da quel momento in poi, una volta arrivato negli USA, potrai pagare in Dollari utilizzando la tua carta Wise.

In caso di furto o smarrimento la carta viene congelata momentaneamente per impedire qualsiasi operazione non autorizzata. Wise tutela il conto col supporto di un’istituzione economica a basso rischio regolata dalla Financial Conduct Authority ( FCA ).

Pro

  • Abilitata per i pagamenti con contactless
  • Processo semplificato per l’attivazione e la sostituzione della carta
  • App gratuita per la gestione del saldo
  • Supporta 50 valute internazionali

Hype

Hype e le migliori carte per viaggiare

Hype è un’altra ottima carta prepagata con IBAN per prelevare, pagare e ricaricare il conto all’estero senza commissioni e spese aggiuntive. Qualsiasi movimento viene monitorato tramite l’applicazione che consente anche l’impostazione degli obiettivi di risparmio più adeguati durante un viaggio o un soggiorno prolungato in uno stato straniero.

La registrazione online richiede solo pochi minuti e con l’adesione alla speciale sezione Hype Club si possono ottenere numerose gift cards da spendere per fare shopping con Amazon, Foot Locker o Zalando, Deliveroo. Una funzione innovativa gestisce, inoltre, tutti i rapporti con le altre banche per offrire una singola panoramica di ogni conto online.

Pro

  • Cashback presso attività online convenzionate
  • Hype Club
  • Credit Boost per qualsiasi imprevisto o inconveniente
  • Assicurazione di viaggio inclusa nel contro Hype Premium

OFFERTA HYPE: Registrati e ricevi un bonus fino a 25€.

Revolut

Revolut e le migliori carte per viaggiare

Passiamo ora alla mitica Revolut, una carta che, negli ultimi anni, sta diventando un punto di riferimento nel mercato.

I vantaggi offerti dalla gestione centralizzata di tutte le risorse economiche personali rappresentano i principali benefit di questa carta prepagata con IBAN. Una singola piattaforma semplifica e snellisce il processo di amministrazione delle spese o dei trasferimenti di denaro. Le operazioni finanziarie, che riguardano i pagamenti o i prelievi, vengono autorizzate e riconosciute in più di 200 stati in tutto il mondo.

Una risorsa indispensabile per tutti i viaggiatori che devono coprire diverse necessità durante la permanenza all’estero. Ogni dettaglio viene impostato per agevolare l’accesso al credito e tutelare il conto da qualsiasi tentativo di violazione.

Pro

  • Bonifici gratuiti tra utenti Revolut
  • Offerte, sconti e cashback per le transazioni online
  • Pagamenti ricorrenti pianificati
  • Cambio valuta con tasso di cambio reale

OFFERTA REVOLUT: Iscriviti gratuitamente e ricevi 3 mesi di Premium.

Curve

Curve e le migliori carte per viaggiare

Curve è un servizio finanziario pazzesco che aggrega tutte le carte desiderate in unico portafoglio virtuale.

Si, hai capito bene. È in grado di aggregare tutte le tue carte all’interno di un solo conto, gestendole da una sola app.

Questo wallet agevola la gestione simultanea di tutti i dati economici tramite una singola applicazione digitale. I viaggiatori possono selezionare la carta prepagata con IBAN più appropriata per pagare, prelevare e cambiare valuta senza commissioni in un determinato paese straniero.

I tassi interbancari vengono addebitati direttamente sul conto collegato in seguito alla conversione dell’importo in euro. Qualsiasi spesa viene monitorata con una funzionalità speciale che blocca le transazioni non autorizzate e agevola l’apertura di un contenzioso nei casi opportuni. Il sistema aggrega tutte le operazioni economiche per agevolare la condivisione di informazioni differenti con le società emittenti delle carte.

Pro

  • Servizio Curve Customer Protection
  • Merchant Category Codes per la gestione integrata delle informazioni finanziarie
  • Cashback presso attività online convenzionate
  • Nessun canone annuale

Vivid Money

Vivid e le migliori carte per viaggiare

Vivid Money è una piattaforma innovativa di digital banking per i pagamenti e i prelievi di denaro all’estero. Questa carta prepagata con IBAN possiede un ampio portafoglio di criptovalute e propone anche un vantaggioso programma di cashback per gli acquisti quotidiani. Vivid Money promuove una gestione integrata delle transazioni con valute differenti per ridurre le commissioni e limitare l’impatto dei tassi di cambio.

I dati finanziari vengono memorizzati solamente nell’applicazione per incrementare il livello di sicurezza e proteggere ogni informazione sensibile in caso di furto o smarrimento della carta. Il conto, infatti, è accessibile solo tramite IL riconoscimento facciale, l’impronta digitale e un codice PIN.

Pro

  • Sistema di protezione biometrica
  • Cashback pari al 25% per le transazioni giornaliere
  • Notifiche e avvisi istantanee
  • Creazione account multipli

N26

N26 e le migliori carte per viaggiare

Una delle carte più celebri e conosciute in assoluto. La N26 è una carta perfetta non solo per le operazioni quotidiane, ma anche per viaggiare.

Carta pregata con IBAN molto diffusa tra gli studenti, che partecipano a programmi di scambio internazionali, e i giovani freelance sempre in viaggio. Il conto corrente associato prevede tre piani tariffari differenti e un elevato grado di personalizzazione. L’assicurazione di viaggio e l’assenza di commissioni per ogni operazione bancaria sono i principali servizi aggiuntivi compresi nel canone mensile.

La partenership con Allianz tutela il viaggiatore da qualunque imprevisto e garantisce la copertura completa per le spese mediche in caso di incidenti e problemi sanitari. I numerosi vantaggi offerti semplificano la gestione delle finanze personali all’estero e forniscono una panoramica globale su tutti i movimenti giornalieri, settimanali o mensili.

Pro

  • Assicurazione viaggio Allianz Global Assistance
  • Assistenza e supporto telefonico
  • Cambio valuta senza nessuna maggiorazione
  • Bonifici con differenti valute internazionali

Viabuy

Viabuy e le migliori carte per viaggiare

Viabuy è lo strumento ideale per i pagamenti all’estero grazie al circuito Mastercard che garantisce un’elevata copertura finanziaria a livello globale. Questa carta prepagata con IBAN, attivabile online con pochi e semplici passaggi, viene rilasciata a tutti i cittadini europei senza nessuna verifica della solvibilità e del reddito dimostrabile. L’assenza di una linea di credito semplifica la gestione diretta del saldo personale e l’esecuzione di ogni operazione bancaria.

La notevole varietà di opzioni disponibili in tutto il mondo per la ricarica istantanea del conto agevolano il controllo delle spese in viaggio. Le notifiche istantanee e un sistema di sicurezza all’avanguardia proteggono, inoltre, le risorse economiche da qualunque raggiro.

Pro

  • Rimborso in caso di frodi
  • Nessun accertamento Schufa
  • Circuito di pagamento internazionale
  • Plafond molto elevato

YAP

YAP e le migliori carte per viaggiare

YAP è una soluzione molto popolare tra i giovani che non possiedono dei budget illimitati per viaggiare al di fuori dei confini nazionali. Le medesime caratteristiche di un consueto conto in banca rendono questa alternativa la soluzione più vantaggiosa per un’indimenticabile esperienza all’estero. La mancanza di commissioni per i prelievi, gli acquisti e il cambio valuta rappresentano i principali vantaggi di questa soluzione particolarmente indicata per chi pianifica una vacanza in uno stato con un sistema monetario differente.

La carta digitale è disponibile in pochi minuti senza nessun costo tramite l’apposito form disponibile online sul sito ufficiale. L’applicazione offre numerosi servizi e semplifica il trasferimento del credito tra i contatti personali.

Pro

  • Pagamenti con contactless
  • Differenti modalità di ricarica
  • Sfondi e interfacce personalizzabili
  • Assistenza 24h su 24h

Bunq

Bunq e le migliori carte per viaggiare

Bunq è un’alternativa notevolmente gettonata per i numerosi benefici concessi agli utenti in procinto di partire per una nuova meta internazionale. La qualità dei servizi proposti rende questa carta prepagata con IBAN una valida opzione per tutti i turisti che vogliono ridurre l’impatto dei tassi di cambio tipici degli stati con una valuta differente. La gestione più oculata delle proprie risorse finanziarie, infatti, è un’attività essenziale all’estero.

I tre piani tariffari disponibili appagano qualunque esigenza e limitano l’effetto delle maggiorazioni previste per i pagamenti e i prelievi negli stati che adottano una valuta diversa. Le opzioni fornite da questo servizio di mobile banking prevedono anche delle iniziative ecosostenibili per incentivare il rispetto dell’ambiente e la tutela del patrimonio naturalistico globale.

Pro

  • Licenza bancaria BCE
  • Assistenza 24h su 24h
  • Prova gratuita per 30 giorni
  • Transazioni senza commissioni aggiuntive

Carta You

Carta you e le migliori carte per viaggiare

Forse meno conosciuta delle altre, ma altrettanto valida. Stiamo parlando di Carta You, una carta di credito ideale per chi viaggi.

L’assicurazione di viaggio, inclusa in questa formula, copre il turista da qualunque infortunio sorto in vacanza, salvaguarda ogni acquisto online e garantisce il prelievo del contante da numerosi sportelli ATM internazionali. La carta non prevede nessun canone annuale e il cambio valuta viene svolto senza alcuna commissione bancaria.

Il possessore della carta può sfruttare il pagamento differito, per un determinato arco temporale, e utilizzare il proprio conto senza cambiare l’istituto di credito. Questo servizio offre una notevole flessibilità ai turisti che richiedono delle soluzioni più versatili per la gestione del budget economico in un altro stato.

Pro

  • Assicurazione viaggio compresa
  • Servizio clienti disponibile 24h su 24h
  • Elevati standard di sicurezza
  • Nessuna commissione annuale

🪪 Quali sono le migliori carte per viaggiare?

Tra le migliori carte prepagate per viaggiare troviamo Wise, Hype e Revolut. All’interno di questo articolo troverai la lista completa di tutte le carte prepagate e di credito più affidabili per partire per il tuo viaggio.

📲 Come è meglio pagare all’estero?

Il modo migliore per pagare all’estero è attraverso Carta di Credito o Bancomat. Il consiglio è quello di disporre di una carta come ad esempio Wise, la quale ti permette di cambiare le tue valute direttamente dall’app.

Pietro Bruno

Pietro Bruno

Web writer lucano laureato in Scienze della Comunicazione. Appassionato di viaggi, festival musicali e street art. Elabora i testi come la scaletta di un concerto per condurre il lettore nei luoghi più affascinanti del mondo.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *