Le 19 migliori catene alberghiere e di hotel per soggiorni e relax

Scopri le catene alberghiere più interessanti e adatte per un soggiorno durante una vacanza o per un viaggio di lavoro.
Indice

Andare in vacanza è uno dei momenti più importanti dell’anno e perché non farlo nel migliori dei modi, optando per una volta per una catena alberghiera?

Noi di Travellairs siamo degli amanti dei viaggi e in questo articoli abbiamo raccolto le migliori catene di hotel adatte a ogni tipo di soggiorno, che sia un week end oppure di una settimana.

Grazie alle catene di hotel è possibile usufruire di una serie di vantaggi e di un servizio professionale con il qual la struttura ricettiva sa come accogliere i clienti.

Il tema dell’accoglienza in hotel è molto importante perché è uno dei primi elementi per riuscire a rendere indimenticabile il soggiorno in hotel.

Quali sono le catene di hotel migliori per una vacanza?

Ci sono molte catene tra cui scegliere per prenotare un soggiorno e questo vale sia per chi viaggia per piacere, sia per lavoro. Tra i fattori da tenere in considerazione ci sono i servizi offerti, per esempio alcune catene offrono servizio navetta, biancheria e stiro per coloro che partecipano ai congressi.

Vediamo adesso quali sono le catene d’hotel più apprezzate e famose per viaggiare.

Ecco la lista delle migliori catene alberghiere per prenotare un soggiorno:

  1. Accor Live Limetless
  2. NH Group
  3. Barcelò Hotel & Resort
  4. Mariott Hotel & Resort
  5. Hilton Hotel
  6. Iberostar
  7. H10 Hotels
  8. Best Western Hotels & Resort
  9. Radisson Hotels
  10. Falkensteiner Hotel & residence
  11. THB Hotels
  12. VOIHotels

Accor Live Limetless

Accor LiveLimetless è una catena alberghiera che raccoglie al suo interno numerosi brand legati all’ospitalità e di ogni livello. Dalle strutture classificate come Economy fino agli hotel di lusso sparsi per tutto il mondo. Inoltre, ha programma fedeltà che permette di avere notevoli vantaggi nella prenotazione della propria camera. Considerando la quantità di strutture presenti in questo gruppo, è possibile trovarne per ogni esigenza, come viaggi per turismo e per lavoro.

Tra i principali brand alberghieri nel gruppo Accor Live possiamo trovare:

  • Mercure
  • Ibis
  • Adagio
  • Tribe
  • Mantis
  • Faena
  • Delano

Queste catene sono molte famose, in particolare Ibis e Mercure, che ogni anno ospitano milioni di turisti e viaggiatori in ogni parte del mondo. Ti ricordo che puoi trovare anche su questa pagina dedicata ai codi ci promo di Accor Live le migliori offerte e promozioni del momento, per ogni categoria di hotel presente tra i brand di Accor Live.

NH Group

NH Hoteles Group è la terza catena di hotel più grande in Europa ed è nata nel 1978 e nel corso degli ultimi quattro decenni ha avuto cambiamenti e innovazione interne, fino a raggiungere oggi un totale di 350 strutture dislocate in oltre 30 paesi.

L’innovazione è all’ordine del giorno in questa catena alberghiera e tra le ultime novità nelle loro strutture, è possibile citare il fast-pass per rendere più veloce il servizio di check-in. Non solo, la catena di hotel è scelta anche da grandi compagnia per l’organizzazione di conferenza specifiche e viaggi di lavoro, oltre che per i turisti che scelgono queste strutture. A proposito di questo, noi di Travellairs abbiamo una pagina dedicata ai codici sconto NH hoteles Group in cui potrai trovare le ultime offerte e promozioni esclusive.

Barcelò Hotel & Resort

Il Gruppo Barcelò Hotel e Resort è una grande catena di Hotel e Resort spagnola nata nel 1931 a Maiorca. Si tratta di uno dei gruppi più grandi con un numero di strutture che arriva a 250, contando oltre 55.000 camere. Tutto questo distribuito in 22 paesi. Il gruppo collabora con oltre 700 agenzie di viaggi nazionali e internazionali ed è una compagnia all’avanguardia considerando anche la serie di offerte e promozioni dedicate ai clienti.

Se stai valutando questa catena per le tue vacanze ricordati di controllare anche la nostra pagina dedicata ai codici sconto Barcelò con le migliori offerte e suggerimenti.

Mariott Hotel & Resort

Mariott Hotel e Resort raccoglie un grande numero di brand legati al mondo dell’ospitalità in cui diverse strutture localizzate in differenti parti del mondo si sono unite sono il brand Mariott Bonvoy per migliorare il servizio per i propri clienti e regalare un’esperienza indimenticabile ai propri clienti.

Hilton Hotel

La famosa catena di Hotel Hilton ha iniziato il suo viaggio più di cento anni fa, precisamente nel 1919 come indicato nella sezione corporate di questa grande azienda, diventando nel tempo una delle catene alberghiere più importanti al mondo per numero d’immobili e ospiti. Oggi conta oltre 584 sparsi in sei continenti coinvolgendo brand differenti nella gestione delle strutture.

Iberostar

Il Gruppo Iberostar è una catena di hotel spagnola con oltre 100 strutture in sedici paesi differenti. Nata oltre cento anni fa a Maiorca, nel corso dei decenni del secolo scorso è riuscita a catturare l’attenzione del mercato e dei clienti, arrivando a ospitare più di 5,6 milioni di ospiti. Il gruppo ha messo molta attenzione alla sostenibilità delle proprie strutture ricettive con uno sguardo particolare alla protezione dell’ambiente e alla cultura del lavoro.

Se decidessi di partire per la Spagna questa catena offre villaggi adatti alle famiglie, magari puoi controllare la sezione dedicata ai codici promozionali Iberostar per capire se alcune offerte possono fare al caso tuo.

H10 Hotels

H10 Hotels è una catena di hotel nata durante gli anni ottanta e in continua espansione. Al momento le strutture ricettiva sono localizzate principalmente in Spagna e in Europa, anche se l’azienda ha effettuato alcuni piani di espansione per i Caraibi. Una catena con oltre 40 anni di servizio e che mette continuamente al centro il cliente cercando di offrire un esperienza unica nelle proprie strutture. Ricordati che H10 Hotels è presente anche sul nostro sito e promuove continuamente offerte che puoi vedere nella pagina dedicata ai codici sconto H10 Hotels.

Best Western Hotels & Resort

La catena Best Western Hotels & Resort ha una storia non molto recente che è iniziata nel 1946 negli Stati Uniti. La catena è in continua evoluzione da oltre 70 anni con un continuo sviluppo. Nel 2019 la catena ha acquistato il marchio mondiali WorldHotels® aggiungendo oltre 300 alberghi alla propria offerta.

Best Western Hotels & Resort è presente in tantissime località nel mondo, se hai intenzione di scegliere questa catena ricordati di controllare anche la sezione dei codici sconto Best Western Hotel per trovare l’ultima offerta e risparmiare.

Radisson Hotels

La Radisson Hotels è una catena di hotel fondata nel 1909 a Minneapolis, negli Stati Uniti. Si tratta a tutti gli effetti di una catena scelta sia dai turisti, sia dai professionisti per viaggi di lavoro capaci di accogliere persone da tutto il mondo per grandi eventi o conferenze.

Se sei interessati a questa catena ti lasciamo anche questa pagina dedicata a codici sconto Radisson Hotels in cui potrai trovare le ultime offert e le promzioni i ncorso.

Falkensteiner Hotel & residence

La catena di hotel falkensteiner è un gruppo che ha avuto molto successo nell’Europa Centrale, nata nel 1957 con una piccola pensione, oggi conta oltre 27 strutture a quattro e cinque stelle in 7 paesi europei. Non solo, il gruppo ha due complessi di appartamenti e un campeggio premium, adatti a chi vuole il meglio dalle proprie vacanze.

L’accoglienza alpina è una delle più interessanti sul mercato e sicuramente sono un’ottima opzione per organizzare una vacanza in montagna, estate o inverno. A riguardo ti lasciamo anche la nostra pagina dedicata ai codici sconto Falkensteiner in cui puoi trovare coupon e le migliori offerte.

THB Hotels

THB Hotels è un marcho di hotel nato nel 1987 che a oggi è possibile trovare le sue strutture nelle migliori destinazioni della Spagna, Lanzarote, Maiorca, Ibiza e Costa del Sole. Una catena alberghiera all’avanguardia specializzata in vacanza estive che dispone di un’App dedicata, oltre che alla possibilità di usare le strutture per conferenze, viaggi di lavoro e matrimoni.

Tale compagnia è sicuramente una valida alternativa per una vacanza nelle Isole Baleari, per questo motivo è una catena che consigliamo e in caso potrebbe interessarti, a questa pagina dedicata ai codici sconto THB hotels troverai coupon esclusivi e le ultime offerte.

VOIHotels

VoiHotels è un marchio completamente italiano che ha scelto il “Made in Italy” per offrire un soggiorno di tutto punto a tutti i viaggiatori. La catena è presente nelle regioni italiane più predilette per l’estate, come Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna e anche in località esotiche come Capo Verde, Tanzania e Madagascar.

Sicuramente è una delle catene più recenti e se fossi interessato a soggiornare in uno dei loro hotel, ricordati ti controllare la nostra pagina dedicate alle offerte e coupon sconto di VoiHotels per capire meglio cosa questa compagnia ha da offrire ai clienti.

Quali sono le più importanti catene di hotel in Italia?

Le catene di hotel italiane più importanti sono Blu hotels, Th resorts, Blu Serena, Starhotels, Parc Hotels Italia, JSH Hotels Collection, ITI hotels, Gruppo Una e Delphina hotels. In questo articolo trovi le più importanti al mondo.

Quali sono le più famose catene alberghiere in Francia?

Le catene di hotel più famose in Francia sono Accor, Akena, Althoff, Amarante Hotels, Appart’City, Arcantis, Astotel, B&B Hotels. In questo articolo trovi le più importanti al mondo.

Quali sono le migliori catene di hotel di lusso al mondo?

Le catene di hotel di lusso più importanti al mondo sono St Regis, Hilton, Four Seasons, InterContinental, Rosewood, Ritz-Carlton, Aman e Fairmont Hotels.

CatenaStruttureDipendentiPaesi
Accor Live Limetless5100180.000100
Barcelò Hotel & Resort25035.00022
NH Group35022.00030
Mariott Hotel & Resort6700174.00067
Hilton Hotel584169.00094
Iberostar10030.00016
Best Western Hotels & Resort47001254100
Radisson Hotels Group4651000061
Falkensteiner Hotel & residence3020007
VOIHotels222024
Fonti: Wikipedia, LinkedIn
Alessio Mancinelli

Alessio Mancinelli

Alessio vive a Barcellona e si occupa di Digital Marketing nel settore travel. Durante l'Università ha avuto la possibilità di vivere due volte in Spagna e una in Estonia grazie al progetto Erasmus. Dopo Granada, Tallinn e Valencia la capitale della Catalogna è diventata la sua seconda casa da più di un anno.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.