Ponte dell’8 dicembre al caldo o al mare: dove andare? 10 località perfette per le tue vacanze

Desideri fare una vacanza al mare o al caldo durante il ponte dell'8 Dicembre? Scopri 10 località perfette per la tua vacanza

Hai voglia di passare il ponte dell’8 dicembre al caldo o direttamente al mare, senza neve e freddo?

Ci sono dei posti che ti accolgono in ogni stagione dell’anno con temperature che non vanno al di sotto dei 20°. Sono luoghi dove non si festeggia il Ponte dell’Immacolata, ma è comunque un modo per staccare la spina in maniera completamente personalizzata.

Quali sono le mete consigliate per passare il Ponte dell’Immacolata al caldo? Prepara le valige, te lo diciamo noi.

E se invece vuoi scoprire altre mete alternative (al freddo), scopri assieme a noi dove andare nel Ponte dell’Immacolata in Italia e in Europa.

Sharm el Sheik, Egitto

Vacanze al mare e al caldo a Sharm el Sheik ponte 8 dicembre
Veduta della costa e delle spiagge di Sharm el Sheik

Per passare il ponte dell’8 dicembre al caldo, la prima meta che ti consigliamo è molto vicina all’Italia e anche relativamente low cost. Sharm el Sheik rappresenta una destinazione ambita anche in inverno, così da potersi godere degli attimi di sole e mare con qualche gita di sicuro interesse.

Per questo motivo è considerato un posto completo sotto ogni punto di vista. Verrai coccolato dallo staff del Resort, per poi pianificare delle giornate di assoluto relax in spiaggia oppure andare in gita per vedere le Piramidi o le meraviglie che solo l’Egitto può offrire.

Ti piace fare immersioni subacquee? Allora non perderti il tour della Barriera Corallina. Dicembre è inoltre il mese migliore per godere della temperatura mite e confortevole.

Watamu, Kenya

Vacanze al mare e al caldo a Watamu ponte 8 dicembre
La splendida spiaggia di Watamu, Kenya

Per il ponte dell’Immacolata dovrai prevedere qualche giorno in più per andare in Kenya. Dicembre è il mese più consigliato da parte dei tour operator per il clima asciutto con temperature gradevoli. La tua destinazione è Watamu, località costiera che ti permette ogni tipo di vacanza.

Potrai rilassarti sulla sabbia bianca soffice e fare il bagno nel suo mare cristallino. Non solo, anche qui non mancano le escursioni per conoscere i loro siti culturali e storici.

Non puoi visitare Watamu in dicembre e non fare un Safari. Il Kenya è sicuramente una delle destinazioni migliori per poter avere a disposizione una esperienza di questo tipo. I grandi parchi – come il Masai Mara – sono famosi in ogni parte del mondo.

Il consiglio è di organizzare il Safari dall’Italia, direttamente in agenzia.

Cape Town, Sud Africa

Vacanze al mare e al caldo a Cape Town ponte 8 dicembre
Vista della costa e delle spiagge di Cape Town

Vuoi passare il ponte dell’8 dicembre al caldo? Prepara le valigie per Cape Town dove le temperature arrivano sino a 25 gradi. È la destinazione ideale per te che ami l’architettura, le città che raccontano una storia e hanno moltissimo da offrire.

Città del Capo sorge ai piedi della Table Mountain, uno dei primi insediamenti Sudafricani.

Mentre sei a Cape Town, non dimenticare di dedicare un giorno a Capo di Buona Speranza: potrai godere di una esperienza unica grazie ai pinguini e le balene di Boulders Beach.

Puntarenas, Costa Rica

Vacanze al mare e al caldo a Puentarenas ponte 8 dicembre
La spiaggia di Puentarenas

Sei mai stato in Costa Rica? Se la risposta è negativa, questa potrebbe essere la tua prossima destinazione per passare il ponte dell’Immacolata a dicembre. Puntarenas è sulla parte Sud, con tantissime spiagge di sabbia fine e un mare infinito oltre che cristallino. Non per nulla è chiamata La Perla del Pacifico.

Potrai organizzare delle gite per conoscere le spiagge a disposizione oltre che i parchi nazionali. Se non hai voglia di andare da alcuna parte non preoccuparti, potrai passare la vacanza direttamente a Puntarenas. Qui c’è tutto, dai ristorantini della tradizione sino ai caffè dove chiacchierare senza pensieri.

Sydney, Australia

Vacanze al mare e al caldo a Sydney ponte 8 dicembre
Il Teatro dell’Opera di Sydney

Se hai la possibilità di poter organizzare un Ponte dell’Immacolata più lungo di un solo week end, allora Sydney è il posto giusto per te. A dicembre le temperature sono perfette, inoltre è un momento ricco di eventi e celebrazioni. Tutto inizia dal 1° dicembre con la città che si prepara per il Natale, seppur in spiaggia con i surfisti.

Organizza un tour in città, lasciati rapire dalla Barriera Corallina e non dimenticare di visitare tutti gli spot maggiori come Hyde Park, la Sidney Tower e l’Harbour Bridge.

Capo Verde, Africa

Vacanze al mare e al caldo a Capo Verde ponte 8 dicembre
La spiaggia di Capo Verde

Dicembre a Capo Verde è un’ottima idea, lasciando il freddo e la neve a casa. Se ami le temperature calde e il mare cristallino, questo è una destinazione da prendere in considerazione. L’estate sembra non finire mai e le cose da vedere sono tantissime, anche se potrai semplicemente stare al mare senza far nulla.

Non solo mare, anche paesaggi da cartolina di origine vulcanica e fortezze reali sino ai relitti sulla spiaggia oggi diventati dei luoghi di interesse turistico.

Cuba, Caraibi

Vacanze al mare e al caldo a Cuba ponte 8 dicembre
L’Havana, la capitale di Cuba

Se hai voglia di evadere completamente, Cuba è una fantastica destinazione dei Caraibi da vivere nel mese di dicembre.

Le temperature oscillano sui 27°C e qui tutto ha aria di vacanza e divertimento. Inutile dire che Cuba sia un posto da vedere almeno una volta nella vita, per la sua particolarità e i paesaggi naturali che lasciano senza parole. La popolazione è accogliente, la tradizione racconta una storia ricchissima e antica sino alle loro icone come i sigari – il rum e le auto d’epoca.

Le esperienze da fare sono tantissime, tuttavia ti consigliamo di non perdere il tour organizzato su una tipica auto d’epoca anni ’50. Con questo mezzo ti recherai a Malecòn, strada del lungomare tipica e famosa dove osservare il tramonto che accende il cielo di tutte le nuance dell’arancione.

Dubai, Emirati Arabi Uniti

Vacanze al mare e al caldo a Dubai ponte 8 dicembre
Veduta di Dubai e del Burj al Arab

Anche in questo caso se hai a disposizione alcuni giorni in più da aggiungere al ponte dell’Immacolata, ti consigliamo un bel week end a Dubai. Non è solo uno dei più grandi luoghi tra i sette Emirati Arabi Uniti ma anche uno degli spot ideali per andare via dal freddo.

Una destinazione calda per l’8 dicembre, ricca di posti da vedere e servizi alla persona di lusso.

Dubai si traduce con una vacanza moderna dove non manca la tradizione di un tempo e le culture beduine ben radicate. Da non perdere la spiaggia più frequentata e famosa di Dubai, il Jumeirah Beach Park, mentre la sera recati al 125° del Buji Khalifa e godi di un tramonto spettacolare. Uno spettacolo senza precedenti prima che venga servita un’ottima cena.

Miami, USA

Vacanze al mare e al caldo a Miami ponte 8 dicembre
Skyline panoramico di Miami

Dicembre negli Stati Uniti è un’ottima idea, ma solo se la destinazione è Miami. Se desideri un luogo caldo questo è il posto ideale per te con temperature che difficilmente scendono sotto i 20° gradi. Il fascino della Florida durante i mesi invernali è inspiegabile.

Potrai assistere a tutti i preparativi in corso per il Natale, mentre sei in spiaggia o assaggi qualcosa di buono in uno dei ristoranti lungo la passeggiata. Destinazione consigliata per ogni tipo di viaggio e compagnia, anche per le famiglie con bambini a seguito.

Chiang Mai, Thailandia

Vacanze al mare e al caldo a Chiang Mai ponte 8 dicembre
Il Doi Suthep di Chiang Mai

Perché non approfittare del ponte dell’8 dicembre in Italia e partire alla volta della Thailandia? Ci sono sempre 21 gradi di giorno e 16 durante la notte per farti coccolare durante il tuo week end lungo di relax. Chiang Mai è la destinazione consigliata, ricca di esperienze uniche nel loro genere e riserve naturali impossibili da descrivere.

Organizza una gita presso il Parco Nazionale di Inthanon per vedere con i tuoi occhi la montagna della Thailandia più alta. Poi prenota una gita presso il Santuario degli Elefanti per poter fare proprio a loro un bellissimo bagno di fango. Parteciperai inoltre alla spiegazione di come la popolazione e gli enti proteggono questi animali dal bracconaggio e altre tipologie di caccia. I posti da vedere sono tantissimi, ma se hai pochi giorni questi sono gli impedibili.

Prima di partire per la Thailandia tuttavia, non scordarti di stipulare un’assicurazione di viaggio, così da evitare brutti imprevisti.

Dove non andare durante il Ponte dell’Immacolata?

Se fino a questo momento ti abbiamo consigliato i posti al caldo dove passare il ponte dell’8 dicembre, vogliamo segnalarti alcuni luoghi dove non recarti. Nonostante il caldo e il mare, ci sono dei luoghi che durante il mese di dicembre non sono favorevoli o comunque consigliati.  Tra questi:

  • Seychelles, in dicembre con precipitazioni frequenti e caldo afoso;
  • Mauritius da visitare in altri momento in dell’anno. A dicembre il rischio cicloni è altissimo;
  • Madagascar perché è la stagione delle piogge;
  • Zanzibar è a rischio cicloni e le piogge sono abbondanti;
  • Darwin, parte dell’Australia interessata dalla stagione delle piogge;
  • Hanoi, il clima a dicembre è favorevole ma non soleggiato e spesso nuvoloso;
  • Tanzania, anche in questo caso da evitare per la stagione delle piogge;
  • Las Vegas, non favorevole per le temperature rigide seppur in mezzo al deserto.
Picture of Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le migliori offerte di viaggio
direttamente sul tuo cellulare

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs e ricevi tutti gli sconti e le promozioni esclusive per viaggiare, direttamente sul tuo cellulare. Gratis!