Ponte Ognissanti al caldo o al mare: dove andare il 1° di novembre? 16 località perfette per la tua vacanza

Sei in cerca di una vacanza al caldo o al mare da fare durante il ponte di Ognissanti il primo giorno di Novembre? Scopri le mete migliori per il tuo soggiorno

Vuoi partire per il Ponte Ognissanti ma detesti il freddo e cerchi solo un’oasi calda con il mare? Questa è un’ottima opportunità per concedersi una breve pausa e trascorrere dei giorni di relax. Ci sono dei posti dove ci sono temperature gradevoli e il mare non vede l’ora di accoglierti a braccia aperte. Perché passare il ponte del 1° novembre al freddo, quando ci sono questi posti paradisiaci da visitare e vivere? Scopriamo insieme quali sono.

Canarie, Spagna

ponte del primo novembre al mare al caldo canarie fuerteventura
Fuerteventura

L’arcipelago delle Canarie, situato al largo delle coste africane, è una meta ideale se stai cercando un luogo caldo da visitare durante il Ponte Ognissanti. Le sue temperature miti tutto l’anno, le spiagge di sabbia dorata e l’atmosfera rilassata rendono le Canarie una scelta perfetta per una vacanza al caldo.

Marrakech, Agadir o Essaouira , Marocco

Il Marocco è una terra ricca di cultura e storia, ma offre anche un clima caldo e soleggiato durante il periodo del Ponte Ognissanti. Destinazioni come Marrakech, Agadir o Essaouira sono particolarmente affascinanti in questa stagione, con la loro combinazione di architettura tradizionale, mercati vivaci e bellissime spiagge.

Maldive

Se sogni una vacanza da sogno, le Maldive sono la scelta perfetta per il Ponte Ognissanti. Questo paradiso tropicale con le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline offre un’esperienza indimenticabile. Puoi rilassarti sulle spiagge, fare snorkeling o goderti il lusso di un resort a cinque stelle.

Dubai, Emirati Arabi Uniti

ponte del primo novembre al mare al caldo dubai
Dubai

Dubai è conosciuta per gli edifici futuristici, i centri commerciali di lusso e le spiagge mozzafiato. Durante il Ponte Ognissanti, potrai goderti il caldo clima del deserto, rilassarti in hotel di lusso e fare shopping nelle famose boutique di Dubai.

Costa del Sol, Spagna

La Costa del Sol è una delle migliori destinazioni balneari in Europa. Con le sue spiagge di sabbia dorata, la vita notturna vibrante e la cucina deliziosa, questa regione della Spagna offre opzioni per tutti i gusti. Destinazioni come Marbella, Malaga e Torremolinos sono delle scelte popolari per trascorrere il Ponte Ognissanti.

Algarve, Portogallo

Situata nel sud del Portogallo, l’Algarve offre splendide spiagge, caratteristici villaggi di pescatori e un clima mite anche durante il mese di novembre. Se sogni lunghe passeggiate sulla spiaggia, affascinanti città storiche e delizioso cibo locale, l’Algarve è una destinazione ideale per te.

Ti consigliamo anche di leggere questo articolo dove abbiamo raccolto per te le migliori spiagge in cui potrai andare.

Santorini, Grecia

ponte del primo novembre al mare al caldo santorini
Santorini

L’isola di Santorini è famosa per i suoi panorami mozzafiato, le case bianche e blu, e le acque cristalline. Anche se le temperature potrebbero non essere calde come in estate, Santorini offre ancora un’esperienza unica durante il Ponte Ognissanti. Potrai esplorare i villaggi tradizionali, ammirare i tramonti spettacolari e rilassarti sulle spiagge nere di origine vulcanica.

La Valletta, Malta

Nel mese di novembre le temperature sono gradevoli e si sta al caldo. Considera che durante il giorno potrai godere di circa 21°C , ideale per stare in spiaggia oppure passeggiare alla scoperta della capitale maltese. A tal proposito ti suggeriamo anche di leggere il nostro articolo dove troverai le migliori zone in cui soggiornare a Malta.

Un vero e proprio tuffo nel passato, con le sue fortificazioni imponenti e quel sapore che ti riporta a 4000 anni fa. Il sito è tutelato UNESCO ed è un posto da non perdere.

Atene ed Eubea, Grecia

Nuovamente in Grecia, ma questa volta ti consigliamo Atene con una temperatura che si aggira di giorno sui 18°C. Ideale per il ponte di Ognissanti da passare passeggiando in mezzo alla storia antica. Da non perdere anche Eubea, seconda isola della Grecia per estensione, di norma non visitata dai turisti stranieri. Noi ti consigliamo di farci un giro perché non le manca nulla, dalla storia al cibo sino alle spiagge da cartolina.

Marsa Alam, Mar Rosso

ponte del primo novembre al mare al caldo marsa alam
Marsa Alam

Marsa Alam è la soluzione ideale se vuoi passare il ponte del 1° novembre al caldo, senza spendere troppo e senza allontanarti tantissimo. Le temperature sono sempre altissime, il mare è meraviglioso e gli scenari sono da lasciar senza parole. Non manca la tradizione di un luogo millenario e le escursioni, alla scoperta della barriera corallina tra le più belle nel mondo.

Hanoi, Vietnam

Se hai nel sangue la voglia di esplorazione e avventura, questi due luoghi rappresentano una esperienza unica. Non solo storia, perché Hanoi a novembre è meravigliosa. Durante il ponte di Ognissanti potrai godere di un clima mite e soleggiato, con stradine semi deserte e una vita notturna da farti dimenticare ogni tipo di stress.

Sudafrica, Africa

Restiamo in Africa, anche se le temperature in questo mese di novembre potrebbero non essere gradevolissime. In realtà, te la consigliamo se vuoi fare un giro diverso dal solito lasciandoti conquistare dal Kruger National Park. È un parco africano molto conosciuto dove potrai conoscere tutti gli animali più belli e affascinanti. Inoltre, fai anche un giro alla Table Mountain il rilievo che fa da cornice a Cape Town.

California, USA

ponte del primo novembre al mare al caldo california
California

Come dire di no ad un viaggio on the road in California per il ponte di Ognissanti? Impossibile non voler partire e lasciarsi trasportare dalla tradizione americana, seguendo la route 66 di questo versante oppure seguendo la strada per incontrare i luoghi iconici come San Diego, Los Angeles e San Francisco. Hai tempo? Allora nel tuo tour non dimenticare di aggiungere anche come tappe dei parchi naturali dello Yosemite National Park e Sequoia e la Death Valley.

Mauritius, Africa

Se per il ponte del 1° novembre hai in mente una destinazione completamente tropicale, allora le Mauritius fanno al caso tuo. Ci troviamo in Africa nell’Oceano Indiano e a novembre spicca sicuramente il suo meraviglioso clima e il mare cristallino. Non solo, se sei amante dei paesaggi selvaggi e verdi come lo smeraldo qui ci sono tantissimi spot da visitare.

Oman, Medio Oriente

Per il week end del 1° novembre perché non scappare in Medio Oriente? Il deserto dell’Oman è perfetto per te che ami le meraviglie naturali e il silenzio. Ovviamente, tutti gli spot di questo luogo dovranno essere visitati con l’aiuto di una guida esperta e un tour guidato. Novembre è inoltre il periodo migliore per visitarlo, con clima gradevole e fresco.

Senegal, Africa

ponte del primo novembre al mare al caldo Senegal
Senegal

La meraviglia del Senegal da scoprire durante il ponte del 1° novembre è una esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Non bisogna assolutamente perdere i sette siti UNESCO come il Parco Nazionale di Niokolo-Koba, i Cerchi di pietra di Senegambia, , l’isola di Gorèe e l’isola di Saint-Luis. Insomma, un vero e proprio paradiso terrestre.

Dove non andare per il ponte di Ognissanti?

Ti abbiamo consigliato dove andare per il ponte di Ognissanti al caldo e al mare. Vogliamo però che tu faccia attenzione ad alcuni posti che non ospitali nel mese di novembre:

  • America Centrale per il caldo afoso e le piogge;
  • Maldive, Asia c’è rischio cicloni;
  • Sri Lanka, novembre è la stagione delle piogge e possono accadere dei veri e propri disastri, come testimoniato anche all’interno di questa notizia;
  • Malesia, Asia  novembre è la stagione delle piogge e moltissimi hotel chiudono;
  • Filippine, caratterizzate dalla stagione delle forti piogge e rischio uragano con tifoni.
Picture of Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *