Recensione del brand SNCF Connect: offerte, organizzazione e soluzioni per viaggiare in Francia

Stai pianificando di viaggiare via treno con SNCF Connect? Ecco raccolte per te migliori recensioni, commenti e opinioni su questa compagnia di trasporti francese.
Indice

La tua voglia di viaggiare ha nuovamente bussato alla porta e sembra che, nonostante le restrizioni e i vari disagi, si possa ritornare ad organizzare su mete medio lunghe.

Se hai necessità viaggiare lungo la bellissima Francia e non vuoi utilizzare l’auto, sappi che tutto il Paese è servito dall’azienda per il trasporto ferroviario SNCF Connect. È una azienda pubblica per il trasporto di persone e merci, studiata appositamente per raggiungere ogni parte del territorio francese in totale comodità.

Curioso di sapere come funziona, quali sono i suoi servizi e se ci sono offerte esclusive? Ecco tutto quello che devi sapere.

Che cos’è SNCF Connect?

L’azienda ferroviaria SNCF Connect nasce il 1° gennaio 1938, all’epoca società anonima di economia mista. Un susseguirsi di passaggi dal privato allo Stato che però non hanno mai fatto uscire la società dal binario principale.

La mission dell’azienda è sempre stata accompagnare i passeggeri in ogni parte della Francia, in totale comodità e sicurezza. Oggi il gruppo ha il controllo di più di 500 filiali che sono sparse nel Paese per il trasporto merci e persone, ed è uno dei più importanti in tutta Europa.

Le attività del gruppo si espandono ogni anno, mantenendo una linea coerente e cercando di adottare ogni metodo innovativo a disposizione. Dagli strumenti più evoluti, alle comodità per i passeggeri, sino a proposte di viaggio interessanti per professionisti e famiglie.

Come si prenota su SNCF Connect?

I tuoi viaggi in Francia possono essere ancora più comodi grazie alla linea ferroviaria SNCF Connect. Ovviamente, grazie alla tecnologia e i metodi innovativi di prenotazione potrai creare il tuo itinerario direttamente online o con l’aiuto di un operatore.

Per prenotare il tuo biglietto del treno, potrai:

  • Visitare il sito ufficiale di SNCF Connect e consultare le proposte di viaggio o prenotare facilmente immettendo la destinazione;
  • Scaricare l’App ufficiale SNCF CONNECT per ottenere una mobilità semplice, gestendo i tuoi viaggi in tutta la Francia. Prenotazioni, organizzazioni, richiesta di informazioni sino alla disdetta in caso di necessità;
  • Avviare una conversazione chat con uno degli operatori a disposizione. Uno staff di professionisti pronti a rispondere alle domande e risolvere ogni tipo di problematica.

Il processo di prenotazione avviene con la massima sicurezza, versatilità e intuitività. E i pagamenti? Non preoccuparti, i processi sono controllati e garantiti.

In caso di problemi potrai, inoltre, leggere le risposte alle domande più frequenti o contattare uno degli operatori a disposizione.

Non è tutto, i servizi della compagnia SNCF Connect sono innumerevoli, con tutte le informazioni che riguardano le restrizione/gestione Covid e anche la gestione del viaggio per disabili.

A questo si aggiunge una lunga lista di opportunità per i professionisti. Se il tuo viaggio è lungo e hai bisogno di lavorare, ci sono tantissime offerte adatte a questa esigenza.

La promozione “Mini-prezzo, maxi-viaggidi SNCF Connect

Prima di continuare a parlare di SNCF Connect, abbiamo in serbo una sorpresa per te! Si tratta di una promozione esclusiva pensata per offrirti dei biglietti del treno ad un prezzo incredibile.

Prepara la valigie, è giunto il momento di partire!

Ma di che promozione di tratta?

Dal 14 al 20 febbraio 2022, SNCF Connect ti offre degli sconti incredibili per i biglietti di sola andata* direzione Francia. Potrai prenotare il tuo viaggio verso le più affascinanti città francesi a partire da soli 39€! Non male, vero?

E non finisce qui. perché avrai anche la possibilità di acquistare delle carte di viaggio dedicate a “giovani”, “adulti” e “senior” con ben il 30% di sconto.

L’acquisto di uno di questi biglietti ti da la possibilità di viaggiare dal 19 febbraio al 31 maggio 2022. I prezzi sono comprensivi di IVA a persona ed hanno validità per un solo biglietto di seconda classe su giorni e treni selezionati per e dalla Francia su destinazioni selezionate in Italia, escluso il trasporto dalle stazioni che servono le destinazioni. Riserva di eventuale rinvio in caso di problemi di salute e nel limite dei posti disponibili a questa tariffa. I biglietti non sono scambiabili o rimborsabili, non sono cumulabili con altre promozioni in corso o con tariffe ridotte SNCF.

* Vendita e informazioni presso i terminali self-service, nelle stazioni, nei negozi SNCF, per telefono al 3635 (servizio gratuito), nelle agenzie di viaggio approvate dalla SNCF e su www.sncf-connect.com. TGV INOUI è un marchio registrato di SNCF Voyageurs. Tutti i diritti riservati SNCF Voyageurs, SA con un capitale sociale di 157 789 960 euro, iscritta al RCS di Bobigny con il numero 519 037 584-9 rue Jean – Philippe Rameau – 93200 – Saint Denis Cedex.

Idee di viaggio offerte da SNCF Connect

La compagnia ferroviaria SNCF Connect offre esperienze di viaggio molto interessanti. Ti abbiamo parlato della modalità di prenotazione classica e delle promozioni in corso, ma devi sapere che ci sono soluzioni per ogni tipo di necessità.

Se è la prima volta in Francia, non preoccuparti perché potrai trovare tantissimi articoli informativi sulle varie Regioni e le soluzioni più comode per raggiungerle. Se invece, vuoi organizzare una vacanza avrai a disposizione ogni tipologia di itinerario. Un esempio?

  • Raggiungere i parchi nazionali francesi in treno, senza doverti preoccupare di nulla se non di prenotare;
  • Raggiungere la Costa Azzurra e godere di una vacanza tra relax e divertimento, raggiungendo le mete in treno in totale spazio e comodità. Un possibile esempio di città che puoi raggiungere è quella di Marsiglia che è una meta amata e apprezzata da tantissimi turisti.
  • L’innovativo spazio dedicato al TGV INOUI per le famiglie che viaggiano con i bambini. Qui i servizi e le promozioni a disposizione sono così tante che avrai l’imbarazzo della scelta!
  • Raggiungere i migliori posti della Bretagna, un giro tra i monumenti storici e culturali del Paese sino al tour della Provenza;
  • Puoi raggiungere la regione storica del Rodani-Alpi e visitare la città di Lione, scoprendo i suoi segreti e assaggiare la sua fantastica gastronomia.
  • Se ami sciare, il treno ti porterà direttamente alle stazioni sciistiche di riferimento senza dover impazzire tra traffico e ricerca di parcheggio.

L’azienda SNCF Connect vuole essere il tuo punto di riferimento per un viaggio in Francia, che sia per svago o per lavoro. Non c’è destinazione che non si possa raggiungere e non c’è soluzione che non si possa trovare.

I vantaggi e gli svantaggi di prenotare con SNCF Connect

SNCF Connect è una azienda leader in Europa per il trasporto di persone e merci. Il sito e l’organizzazione ruota intorno ai bisogni del viaggiatore, cercando di anticipare ogni tipo di richiesta.

Non ci sono svantaggi di prenotare con SNCF Connect, proprio perché ogni dettaglio è stato studiato dai professionisti del settore che hanno alle spalle anni di esperienza. La mission della realtà francese non ha subito alcuna variazione, ma si sviluppa in base alle esigenze moderne sempre più tecnologiche.

Tra i vantaggi la libertà di prenotare in sicurezza con ogni modalità a disposizione (web, operatore e tramite App) e prezzi competitivi. La tua esperienza non potrà che essere positiva, anche per le proposte di viaggio offerte direttamente dalla compagnia.

Il consiglio è di cercare sempre le soluzioni più adatte alle proprie esigenze e controllare tutti gli sconti che vengono messi a disposizione, tutti i giorni.

Infine ti lasciamo anche un video di presentazione di SNCF Connect che puoi trovare anche sulla loro pagina YouTube.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.