Dove alloggiare a Saranda? I migliori hotel e le zone consigliate

Dove dormire a Saranda? Scopri le migliori zone ed i migliori hotel dove alloggiare a Saranda in Albania per godersi al meglio la vacanza, da soli, in coppia o in compagnia.
Indice

Saranda è una bellissima cittadina di mare che si trova in Albania, a pochissimi Km dal confine con la Grecia. Per questo motivo è un insieme di colori e tradizioni da scoprire.

In italiano viene anche chiamata Santi Quaranta facendo riferimento al Monastero bizantino per i Quaranta Martiri di Sebaste. Una posizione a dir poco strategica perché offre la vista privilegiata su Corfù, situata a pochi passi dalla baia. Qui vivono circa 41.000 abitanti tra albanesi autoctoni e alcuni esuli dalla Grecia arrivati per evitare le persecuzioni di un tempo.

Oggi un centro turistico balneare e negli ultimi sei anni ha visto un boom di turisti interessarsi al territorio. Questo ha portato ad un aumento delle strutture turistiche che potessero offrire ogni tipo di servizio.

Desideri visitare Saranda ma non sai dove dormire? Ti indichiamo le migliori zone dove soggiornare a Saranda e una selezione accurata dei migliori hotel.

Le migliori zone dove soggiornare a Saranda

Soggiornare a Saranda è rilassante ed è indicato se vuoi vivere una vacanza tranquilla, oltre che vedere un bel posto a pochi passi dall’Italia. Un mix tra la cultura albanese e i colori della Grecia, preferendo le zone vicino alla spiaggia e il mare.

Il suo entroterra presenta salite molto impegnative, con strade particolari, per questo è sempre bene essere già in prossimità della spiaggia. Non è un caso che Saranda sia considerata tra le migliori spiagge dell’Albania.

Le migliori zone dove soggiornare a Saranda si dividono in tre:

Il centro di Saranda è consigliato se ami le zone turistiche, il caos e il movimento dormendo nel cuore della vita notturna. Potrai scegliere un albergo che si affacci sul lungomare, così da poter avere tutto e subito. Il lungomare situato vicino al centro è ricco di locali e ristoranti, oltre che un mercatino locale dove poter acquistare dei souvenir;

La zona del porto è una delle migliori dove soggiornare, seppur non centrale. In realtà, nella maggior parte dei casi viene scelta perché ci sono le spiagge più belle in prossimità degli hotel di quest’area. È inoltre un punto dove c’è una concentrazione di hotel meravigliosi a poco prezzo, con il centro che è comunque raggiungibile a piedi con una passeggiata. Ricapitolando, si potrà soggiornare dove c’è tranquillità – spiagge nelle vicinanze e il centro raggiungibile a piedi (ma senza dover subire il caos della movida notturna). Questa è la zona che offre più vantaggi in assoluto, anche arrivando in nave da Corfù senza dover prendere taxi o mezzi di trasporto. Inoltre, moltissimi hotel offrono anche la spiaggia privata, con ombrellone e lettini inclusi nel prezzo.

Tra le zone dove soggiornare, la costa sud è consigliata se arrivi con la macchina, la quale può essere facilmente noleggiata all’aeroporto di Tirana. Troverai degli hotel di nuova costruzione che si trovano tutti nella strada che va verso Sud a Ksamil. Non si è vicini al centro, seppur raggiungibile sempre a piedi. Una zona diventata vivace e accogliente, ospitando alcuni dei migliori locali per la movida notturna e strutture con piscina privata, oltre che l’accesso diretto in spiaggia.

Per soggiornare a Saranda, il budget non è il fattore determinante perché dovrai pensare al tipo di vacanza che desideri oltre che la zona che potrà rispondere alle tue esigenze da turista.

I migliori hotel di Saranda

Sino al 2010 si poteva trovare un solo hotel a Saranda, di cinque stelle. Con 40mila abitanti è diventato il centro principale per le vacanze in Albania e gli hotel sono tutti di recente costruzione, ognuno con servizi incredibili.

Ne abbiamo selezionato alcuni, così che tu possa scegliere quello che più di piace.

Star Hotel Saranda – Zona centro

Dove dormire a Cipro? star hotel saranda
© Booking.com

Lo Star Hotel Saranda è una struttura a 3 stelle situata nel cuore della città, a pochissimi passi dal lungomare. È la soluzione ideale per avere tutti i comfort a portata di mano, con parcheggio privato custodito in loco e connessione WiFi in tutta la struttura.

Le camere sono ampie con stile moderno, dotate di bagno privato con pantofole e area relax. Assolutamente da prenotare l’opzione con vista mare, anche se le camere con vista giardino regalano ugualmente momenti di relax assoluto.

Al mattino, lo staff ti attende per viziarti con una colazione super abbondante continentale. Per ogni altra esigenza, c’è un ottimo ristorante e anche un bar dove chiedere un cocktail da gustare mentre si guarda il tramonto.

  • Dove si trova? Rruga Lefter Talo., 9701 Saranda, Albania.

  • Cosa amano i gli ospiti: Wi-Fi gratuito, parcheggio in loco gratuito, colazione abbondante e vicinanza alla spiaggia.

Hotel Mallgara – Zona centro

Dove dormire a Cipro? hotel magllara
© Booking.com

Struttura di recente costruzione di 4 stelle, ubicata davanti alla bellissima spiaggia di Saranda. Sarai accolto dalla reception attiva 24 ore su 24 e dal Wi.Fi gratuito in tutte le aeree. Viaggi in auto? Nessun problema, potrai infatti usufruire del parcheggio gratuito in loco.

Ci sono varie tipologie di camere, anche familiari, tutte in stile moderno e ricercato con aria condizionata – bagno privato e vista sul giardino. Al mattino lasciati travolgere dall’ottima colazione continentale, prima di rilassarti in terrazza.

  • Dove si trova? Rruga Naim Frasheri (Main walking boulevard), 9702 Saranda, Albania.

  • Cosa amano i gli ospiti: Terrazza, posizione vicino al mare, colazione e ristorante.

Cocktail & Dreams Hotel Saranda  – Zona Porto

Dove dormire a Cipro? Cocktail & Dreams Hotel Saranda
© Booking.com

Questa struttura è ubicata sulla spiaggia privata di Saranda e a pochi passi dal centro città. Cosa volere di più? Tutte le camere si affacciano direttamente sul mare e offrono tantissimi servizi oltre che un bagno ampio con doccia o vasca.

Lo staff della reception è a disposizione 24ore su 24, mentre il bar attende i suoi ospiti per preparare ottimi drink da gustare in terrazza sempre con vista sul blu infinito.  Se arrivi in auto hai a disposizione  il parcheggio in loco gratuito, oltre che un’ottima colazione studiata appositamente per iniziare la giornata con gusto.

  • Dove si trova? Mitat Hoxha, 9703 Saranda, Albania.

  • Cosa amano i gli ospiti: Bar, ristorante, spiaggia privata, vista mare.

Oceanic Overview Suites – Zona Porto

Dove dormire a Cipro? Oceanic Overview Suites
© Booking.com

Un hotel a 4 stelle che offre tantissimi servizi per un viaggio perfetto. La sua spiaggia privata con lettini e ombrelloni è solo una delle tante meraviglie, che si aggiungono alle camere con vista mare e connessione gratuita. Il ristorante serve una colazione abbondante continentale e la cena, con ottimi piatti della tradizione.

Non è tutto, alcune sistemazioni hanno anche il salottino privato e un bagno grande. Arrivi in auto? Lasciala al parcheggio gratuito in loco e non pensare più a nulla.

  • Dove si trova? Rruga Mitat Hoxha, 9701 Saranda, Albania.

  • Cosa amano i gli ospiti: Visa mare, colazione, WiFi gratuito e spiaggia privata.

Barracuda Hotel – Zona Costa Sud

Dove dormire a Cipro? Barracuda Hotel
© Booking.com

Questo è un Hotel che si prenota quando si desidera passare una vacanza all’insegna del silenzio e del relax. Ottima posizione fronte mare, con piscina all’aperto stagionale e il suo cocktail bar a bordo piscina per non fare nulla.

Tantissimi i servizi gratuiti, come il parcheggio e il Wi-Fi. Le camere sono in stile greco, con i colori del bianco e del blu che dominano, dove potrai trovare frigorifero e bagno privato con vista sul mare o sulle montagne. La colazione è ottima, così come il pranzo/cena presso il ristorante in loco.

  • Dove si trova? Rruga Nacionale Sarande-Ksamil, 9701 Saranda, Albania.

  • Cosa amano i gli ospiti: Piscine, posizione, ristorante, bar e spiaggia.

Hotel Blue Sky – Zona Costa Sud

Dove dormire a Cipro? Hotel Blue Sky
© Booking.com

Hotel a 4 stelle lontano dal centro di Saranda, ma comunque raggiungibile a piedi con una passeggiata ( o in auto). Tranquillo e moderno, offre camere in stile moderno con tutti i comfort a disposizione e una vista privilegiata sul mare e su Corfù.

Colazione, pranzo e cena sono serviti nel ristorante in loco che propone specialità artigianali e nazionali. Voglia di pizza? Qui non manca proprio nulla!

  • Dove si trova? 2nd Km Saranda – Butrinti Road Kanali Cukes, 9703 Saranda, Albania.

  • Cosa amano i gli ospiti: Colazione artigianale, ristorante, posizione, tranquillità.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.