Dove alloggiare a Cipro? I 5 migliori hotel e le zone consigliate

Dove dormire a Cipro? Scopri le migliori zone ed i migliori hotel dove alloggiare a Cipro per godersi al meglio la vacanza, da soli, in coppia o in compagnia.
Indice

Alloggiare a Cipro nei suoi migliori hotel è il punto di partenza per vivere una vera vacanza, in questo luogo letteralmente conteso tra due Paesi. Infatti, Cipro è solo parzialmente europea, considerando che Cipro Nord appartiene alla Turchia, mentre la Repubblica di Cipro è stata riconosciuta dall’Unione Europea.

Questa importante meta del Mediterraneo offre non solo un contesto culturale e storico di altissimo livello, ma anche paesaggi naturali incontaminati e arricchiti di colori vivi come il verde e il blu.

Come accennato, l’Isola è suddivisa in due parti ma questo non comporta delle limitazioni al viaggio sempre nel pieno rispetto delle regole e usanze locali. Per facilitare l’organizzazione del tuo viaggio abbiamo selezionato i migliori hotel dove soggiornare a Cipro e vivere una vacanza senza pensieri. Prepara la valigia, si parte!

Le migliori zone dove soggiornare a Cipro

Tenendo conto che tutta l’isola di Cipro sia bellissima e che offra dei paesaggi naturali da sogno, oltre ad esserci città che raccontano una storia millenaria, ci sono delle zone ideali dove poter soggiornare e vivere dei momenti da ricordare.

Paphos è la zona ideale se sei un amante delle spiagge e del mare, meta preferita dagli italiani che passano le vacanze qui. Nella maggior parte dei casi, infatti, i voli low cost partono dall’Italia con destinazione aeroporto di Paphos.

Ti trovi nella parte della costa occidentale riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Un luogo storico e mitologico di altissimo livello, perché proprio qui si racconta sia nata Afrodite – Dea della bellezza e dell’amore. Detto questo, ti consigliamo di soggiornare nella zona del porto che si trova attaccata al centro storico con accesso semplificato alle varie spiagge.

Un’altra tra le zone consigliate è Ayia Napa (chiamata la Rimini di Cipro) soprattutto se ami la vita notturna e le giornate in spiaggia con gli amici. Uno spot ricco di divertimenti e locali, soprattutto nel centro città, con vicinanza diretta alle migliori spiagge come Nissi Beach e Landa Beach. Qui gli hotel sono di vario tipo, ma il consiglio è di prenotare in anticipo essendo la zona più richiesta durante il periodo estivo.

Tra le zone dove soggiornare a Cipro, Nicosia è la sua capitale e non è indicata per chi ama una vacanza di mare e sole. Questo luogo è adatto a te che ami la storia e la tradizione da scoprire e vivere. Il consiglio è di soggiornare e prenotare una vacanza nella zona Sud al centro storico che fa parte della Grecia, entrando nella parte nord (Turchia) in un secondo momento se si desidera visitare questa zona.

Larnaca è la scelta ideale per un soggiorno a Cipro da ricordare. È uno dei punti di arrivo strategici da varie parti del mondo, inoltre è una città ricca di tantissime attrazioni oltre che base di partenza per varie escursioni in giro per Cipro essendo situata nel cuore dell’Isola. Le migliori zone dove soggiornare a Larnaca sono il lungomare o centro storico.

La zona di Limassol non è frequentata dagli italiani, ma è una meta ideale per chi viaggia con i bambini. Negli ultimi anni si è trasformata e ora è una meta turistica di altissimo livello tra spot incredibili e la storia raccontata dal suo Castello. Le zone dove dormire sono al porto oppure sul suo bellissimo lungomare.

I migliori hotel di Cipro

Tutta la vacanza è stata organizzata e abbiamo scoperto insieme le migliori zone dove soggiornare a Cipro. Abbiamo pensato di proporti anche i migliori hotel di Cipro dove soggiornare e trovare ogni tipo di comfort.

Queens Bay Hotel  – Zona di Paphos

Dove dormire a Cipro? queens bay
© Booking.com

Struttura a 4 stelle in posizione strategica, Il Queens Bay si trova lungo una baia silenziosa a pochi Km da Paphos offrendo ogni tipo di comfort per il turista. Alloggerai all’interno di camere con vista privilegiata sul mare o sulla bellissima piantagione di banane o direttamente sui vigneti. Ovviamente, non mancano i must have per una vacanza perfetta come TV Satellitare – Aria condizionata – bagno privato e asciugacapelli.

Se hai voglia di passare un giorno in relax, la struttura mette a disposizione 3 piscine all’aperto, di cui una che si trova sulla terrazza con vista sul mare (ideale al tramonto). Per gli sportivi ci sono tantissime possibilità di divertimento, dal campo da tennis sino alla sala fitness.

Lo staff ti vizierà con una colazione ricca a buffet e ti attende al ristorante Cassiopea per un’ottima cena in tipico stile Mediterraneo.

  • Dove si trova? Coral Bay Road, 8574 Paphos, Cipro.

  • Cosa amano i gli ospiti: Fronte mare, WiFi Gratuita, piscina e ristorante.

Seasons Hotel – Zona Ayia Napa

Dove dormire a Cipro? Seasons Hotel
© Booking.com

A soli 400 metri dal Monastero, questa struttura a 4 stelle è per soli adulti e offre un soggiorno che lascia sicuramente il segno. Questo Hotel è fronte mare, con due piscine all’aperto da utilizzare quando si desidera un momento di relax.

Non manca il bar in loco e il ristorante con una offerta di menù mediterraneo per solleticare le papille gustative di tutti. Ogni mattina la colazione a buffet farà iniziare la giornata al ritmo giusto, con prodotti freschi salati e dolci a scelta. Per quanto riguarda le camere, potrai scegliere tra vista parco o piscina considerando che sono silenziose e ampie. Non manca la TV satellitare, aria condizionata e bagno privato.

Vuoi fare sport? La sala fitness è a tua disposizione.

  • Dove si trova? Nissi Avenue, 5347 Ayia Napa, Cipro.

  • Cosa amano i gli ospiti: Fronte mare, Colazione, Palestra, Piscine.

Asty Hotel – Zona Nicosia (parte greca)

Dove dormire a Cipro? Asty Hotel
© Booking.com

Struttura di tre stelle seppur più similare ad un quattro, considerando i tantissimi servizi che mette a disposizione per il suo cliente. È situata in un’area particolare di Nicosia sud, esattamente a Ayios Dometios dove ci sono le varie ambasciate.

Tutte le camere hanno un set per la preparazione del caffè e del tè, con frutta fresca servita per tutto il giorno. Non solo, potrai trovare la TV e il bagno ampio oltre che un balcone con vista sulla città se prenoti la camera per tempo.

Hotel ideale anche se viaggi con i bambini, perché nella struttura potrai trovare un’area giochi e una sala ludica. Mentre loro giocano, tu potrai rilassarti in terrazza mentre godi del panorama e sorseggi un drink.

Al mattino sarai deliziato da un’ottima colazione continentale a buffet, con prodotti specifici anche per vegani e intolleranti al glutine.

  • Dove si trova? 12, Pringipos Karolou Street., 2373 Nicosia, Cipro.

  • Cosa amano i gli ospiti: Palestra, vista città, posizione, camere e colazione.

The Josephine Boutique Hotel – Zona Larnaca

Dove dormire a Cipro? The Josephine Boutique Hotel
© Booking.com

Ti trovi nel centro della città in questa struttura a 3 stelle che non ha nulla da invidiare ad un 4 stelle. Situato a soli 300 metri dalla Chiesa di San Lazzaro, non manca la vista mare  e una piscina all’aperto per i momenti di relax mentre si sorseggia un drink.

Le camere sono vista Mediterraneo o città, con una scelta tra le standard e le suite che dispongono tutti i servizi per un soggiorno perfetto dal set di cortesia sino alla vasca idromassaggio. Viaggi con i bambini? Richiedi una delle camere familiari e goditi la vacanza.

  • Dove si trova? Corner Zenonos Kitieus & Mitsi street, 6022 Larnaca, Cipro.

  • Cosa amano i gli ospiti: Posizione, Colazione, Personale, Piscina.

Pefkos City Hotel – Zona Limassol

Dove dormire a Cipro? Pefkos City
© Booking.com

Un tre stelle che piace perché vicino al centro storico e a pochi passi dalla spiaggia. La conduzione familiare rende tutto molto più informale, ma con una attenzione verso il cliente da 5 stelle. Non mancano servizi come la piscina all’aperto sulla terrazza dover prendere il sole, un cocktail bar e anche un’area comune per chiacchierare senza pensieri.

Ogni camera è dotata di aria condizionata, frigobar e set di cortesia con una scelta tra vasca o doccia. Non solo, le camere dotate di balcone regalano una vista mare perfetta ad ogni ora del giorno.

Tutte le mattine, nella sala ristorante lo staff ti aspetta per una colazione a buffet ricca di prodotti freschi salati e dolci.

  • Dove si trova? Misiaouli & Kavazoglou Str , 70, 3840 Limassol, Cipro.

  • Cosa amano i gli ospiti: Piscina, attenzione del personale, posizione, colazione e servizio in camera.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.