Dove alloggiare a Copenaghen? I 5 migliori hotel e le zone consigliate

Scopri i cinque migliori hotel di Copenaghen e le zone consigliate per il tuo soggiorno nella vibrante capitale danese. Dalle sistemazioni di lusso alle opzioni più convenienti, troverai una panoramica completa delle migliori scelte per un alloggio indimenticabile nella città.

Esistono città che restano nel cuore per la loro bellezza e storia, tra queste possiamo citare indubbiamente Copenaghen. La vibrante capitale della Danimarca è una delle località più visitate al mondo, con milioni di turisti che ogni giorno affollano le vie alla ricerca di tutti i segreti sull’origine. 

Se non hai mai visitato Copenaghen e stai organizzando un viaggio lì, sappi che non potevi fare scelta migliore: è una città ricca di tradizioni storiche e di modernità, oltre a racchiudere magnifici palazzi reali, musei affascinanti e quartieri vivaci, il tutto immerso nel tipico stile di vita danese, noto come hygge. Le cose fare e vedere a Copenaghen sono veramente tante. Siamo sicuro che non ti annoierai.

Alloggiare a Copenaghen è come tuffarsi in un universo di esperienze uniche, da esplorare a piedi, in bicicletta o navigando i suoi suggestivi canali. Ma con una varietà così ampia di quartieri, come scegliere quello giusto per il tuo soggiorno? E quali sono gli hotel che dovresti prendere in considerazione? In questa guida, noi di Travellairs esploreremo le migliori zone e gli hotel più raffinati di Copenaghen, così da darti una mano nell’organizzazione della vacanza.

Le migliori zone dove soggiornare a Copenaghen

Quando si decide di partire in posti che non si conoscono, chiaramente, si possono nascere mille dubbi e problemi per evitare di incappare in errori che possano in qualsiasi modo rovinare la vacanza. Tra tutti le zone dove soggiornare sono un vero dilemma. Ammetti anche tu che molte volte ti sei ritrovato a ricercare online informazioni su dove alloggiare durante la settimana in una città d’Europa oppure extra continentale. Ma tranquillo non sei il solo, anzi, sono moltissime le ricerche che affermano ciò. 

Copenaghen non fa eccezioni, per questo motivo noi di Travellairs vogliamo raccontarti le zone in cui soggiornare in tutta tranquillità. Sappi che la capitale danese ci è rimasta nel cuore, quindi vogliamo far sì che tu possa vivere la nostra stessa esperienza.

Una delle caratteristiche che rendono Copenaghen unica è la diversità dei suoi quartieri. Dal centro storico, con i suoi antichi edifici e strade acciottolate, ai quartieri più esterni, pieni di energia creativa e spirito imprenditoriale, ogni zona ha qualcosa di speciale da offrire.

Iniziamo il nostro tour con Indre By, il centro storico della città. Indre By, letteralmente “città interna”, è il cuore pulsante di Copenaghen. Questa zona è ricca di attrazioni turistiche come il Palazzo Reale, la famosa strada dello shopping Strøget e la pittoresca piazza Nyhavn con i suoi edifici colorati e i vecchi velieri nel porto. Alloggiare qui significa essere immersi nella storia e nella cultura danese, con un facile accesso ai principali luoghi di interesse.

Proseguiamo verso Vesterbro, anticamente noto come quartiere a luci rosse, oggi si è trasformato in uno dei distretti più trendy della città. Il suo carattere bohémien, con i caffè alla moda, ristoranti innovativi e gallerie d’arte, lo rende una destinazione ideale per i giovani e per chiunque sia alla ricerca di un’esperienza più autentica e alternativa.

Dirigendoci verso nord, incontriamo Nørrebro, un distretto vibrante e multiculturale. È una fusione di culture, stili di vita e idee. Qui, l’atmosfera è sempre vivace e colorata, grazie a un mix di negozi di design, mercati di alimentari esotici, birrerie artigianali e parchi affollati. L’alloggio in questa zona offre un assaggio della diversità che rende Copenaghen una città cosmopolita.

Ritornando verso il centro della città, troviamo Christianshavn, un quartiere caratterizzato da bellissimi canali, strade acciottolate e case color pastello. La zona ospita anche la Freetown Christiania, un’area semi-autonoma nota per la sua comunità alternativa. Alloggiare qui offre l’opportunità di vivere un pezzo di storia di Copenaghen in un ambiente pittoresco. Dove si può imparare la gestione della libertà e di come sia possibile vivere seguendo delle regole proprie. Un quartiere che nel corso degli anni è stato troppo frettolosamente bistrattato ma che, in fin dei conti, porta con sé delle esperienze notevoli. A patto, però, di riuscire a viverle senza paraocchi e pregiudizi.

Infine, per chi cerca un’esperienza più raffinata e tranquilla, c’è Frederiksberg. Questo quartiere verde e lussuoso è noto per i suoi eleganti edifici, i parchi ben curati e una selezione di boutique di alta moda e ristoranti gourmet. Un soggiorno a Frederiksberg significa immergersi nel lato più elegante e sofisticato di Copenaghen. Abbastanza chic, adatto per chi vuole godersi una Copenaghen un po’ più aristocratica.

I migliori hotel di Copenaghen

Chiaramente una volta che hai scelto una zona a Copenaghen, dovrai decidere dove dormire nell’arco di tempo che ti trattieni. Ecco quindi che qua viene una parte ancora più difficile, la scelta dell’hotel. Per fortuna la capitale della Danimarca offre una vasta gamma di soluzioni per tutte le tasche ed esigenze. A prescindere dal tuo budget, cercare un hotel che rispecchi il tuo stile può fare la differenza nel rendere il tuo soggiorno a Copenaghen davvero memorabile.

Wakeup Copenhagen – Borgergade

© Booking.com

Situato nel cuore di Copenaghen, l’hotel Wakeup Copenhagen – Borgergade ti offre un soggiorno confortevole a pochi passi da Kongens Nytorv, Strøget e Nyhavn. Le camere moderne sono dotate di WiFi gratuito, TV a schermo piatto e vista panoramica sulla città. Puoi rilassarti nel bar aperto 24 ore su 24 e utilizzare i computer gratuiti nella hall. Attrazioni come il Palazzo di Amalienborg, il Parco Kongens Have e il Castello di Rosenborg (patrimonio UNESCO) sono a brevissima distanza a piedi.

  • Dove si trova? Borgergade 9, 1300 Copenaghen, Danimarca.

  • Cosa amano gli ospiti: Connessione WiFi gratuita, Camere/strutture per ospiti disabili, Bar.

Ascot Hotel

© Booking.com

L’Ascot Hotel, incantevole struttura del 19° secolo, si trova a soli 3 minuti a piedi dalla Piazza Rådhuspladsen e dai Giardini di Tivoli. Offre una pregiata colazione a buffet e l’accesso gratuito al WiFi e alla palestra, il tutto a soli 500 metri dalla Stazione Centrale di Copenaghen. Le camere sono dotate di TV a schermo piatto con canali via cavo. Il personale dell’hotel è disponibile 24 ore su 24 per consigliarti su attrazioni, bar e ristoranti locali. Inoltre, su richiesta, è disponibile un servizio in camera.

  • Dove si trova? Studiestræde 61, 1554 Copenaghen, Danimarca.

  • Cosa amano gli ospiti: Parcheggio privato, Servizio in camera, Palestra.

citizenM Copenhagen Radhuspladsen

© Booking.com

Il citizenM Copenhagen Radhuspladsen è un hotel 4 stelle situato nel cuore di Copenaghen, caratterizzato da spazi interni ed esterni decorati con murales di artisti danesi. Con il suo iPad in camera o l’app gratuita, puoi personalizzare il tuo ambiente, regolando luci, temperatura, TV, radio e tende. Puoi anche connettere il tuo dispositivo a Netflix, Prime e Disney+ tramite Chromecast. Le camere offrono frigorifero, scrivania e vista sulla città, con un bagno privato dotato di doccia a vapore. L’hotel offre una colazione a buffet e dispone di spazi per riunioni e conferenze in stile Anni ’50. Si trova a breve distanza dai Giardini di Tivoli e dal Palazzo di Christiansborg, con l’aeroporto di Copenaghen a soli 8 km di distanza.

  • Dove si trova? H.C. Andersens Boulevard 12, 1553 Copenaghen, Danimarca.

  • Cosa amano gli ospiti: Reception 24 ore su 24, Parcheggio, Colazione buona.

Motel One Copenhagen

© Booking.com

Il Motel One Copenhagen, immerso nel cuore di Copenaghen, è un luogo che riflette il design e lo stile danese degli anni ’50 e ’60. L’atmosfera casalinga si combina con arredi di design per offrirti un’esperienza unica. La struttura vanta un giardino lussureggiante, un tranquillo rifugio dal ritmo frenetico del centro città. Le camere sono dotate di TV Chromecast per connettere i tuoi dispositivi e di bagno privato con doccia a pioggia. Alcune offrono una vista mozzafiato sul Municipio di Copenaghen.

  • Dove si trova? Løngangstræde 27, 1468 Copenaghen, Danimarca.

  • Cosa amano gli ospiti: Terrazza, Parcheggio, Connessione WiFi gratuita.

Zoku Copenhagen

© Booking.com

Lo Zoku Copenhagen, situato a soli 2,6 km dalla Stazione Centrale, offre un rifugio sostenibile e di design per professionisti, viaggiatori d’affari e lavoratori da remoto. Con 160 loft che combinano comfort di casa e spazio di lavoro, ogni alloggio presenta un letto a soppalco, zona giorno, cucina, bagno e un ampio tavolo per 4 persone. Ogni loft può ospitare fino a due persone, mentre il Loft XXL può accogliere fino a quattro.

Per un tocco personale, puoi scegliere opere d’arte da appendere alle pareti del tuo loft. Quando desideri socializzare, il 5° piano offre spazi condivisi come il Living Room, il Kindred Spirits Bar, il ristorante Living Kitchen e aree di coworking.

Lo Zoku Copenhagen è ben collegato, con la Stazione Centrale a sole tre fermate di metro e servizi di noleggio bici disponibili in loco. L’aeroporto più vicino, Copenaghen Kastrup, è a 5,8 km di distanza.

  • Dove si trova? Amagerfælledvej 108, Amager Vest, 2300 Copenaghen, Danimarca.

  • Cosa amano gli ospiti: Reception 24 ore su 24, Ristorante, Connessione WiFi gratuita.

🏨 Quali sono le migliori zone dove alloggiare a Copenaghen?

Tra le zone più belle in cui soggiornare a Copenaghen troviamo Indre By, Vesterbro, Nørrebro o Christianshavn. In questo articolo, inoltre, puoi scoprire tutti i migliori hotel della zona.

Picture of Raffaele Zanfardino

Raffaele Zanfardino

Amante delle città di mare che non 'scompaiono' d'inverno, preferisce il caldo al freddo: pensa che ci siano due stagioni di sei mesi, quando comincia e finisce l'ora legale. Preferisce l'esperienza all'oggetto. Appassionato di trekking, ritiene viaggiare in bus più riposante dell'aereo.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *