Dove e cosa mangiare a Marsiglia: piatti e ristoranti consigliati

In questa guida scoprirai i piatti principali da provare a Marsiglia e i ristoranti da provare.
Quick Links

La cucina francese è deliziosa! Nella città di Marsiglia potrai trovare piatti tipici a base di pesce e non. Non tornare a casa senza aver provate i piatti tipici!

La gastronomia marsigliese

Marsiglia è una città di mare e non è necessario nascondere che i principali piatti da assaggiare nei ristoranti sono a base di pesce. Prima di recarti nel ristoranti che hai scelto ricordati di sapere quali sono i mezzi di trasporto principali per muoversi a Marsiglia. In questo modo potrai raggiungere velocemente il locale in cui vuoi andare.

la Bouillabaisse

Questo è il piatto TOP della gastronomia marsigliesa. Assomiglia a una zuppa di pesce ma ha un elemento in più: si tratta di uno stufato con alla base vari tipi di pesci differenti e che potrebbe essere paragonato al Cacciucco Livornese.

Specialità di pesce a Marsiglia

Las Navettes

Le Navettes sono una pasta dolce a base di uova, farina, zucchero, burro, acqua e fior d’arancio. Hanno una forma ovale.

Alioli

L’aioli è un piatto provenzale amato e generalmente servito il venerdì. Si tratta di un tipo di maionese a base di aglio, come la allioli, accompagnato da pesce baccalà e verdure.

L’anchoïade

La salsa di acciughe con a base di capperi, olio d’oliva e aglio è servita per accompagnare l’aperitivo. È deliziosa!

Zuppa di pesto

La zuppa di pesto è un piatto tipico dell’estate ed è preparato con un mix di aglio, olio d’oliva e basilico.

La bourride

La bourride è un piatto a base di pesce ed è simile al bouillabaisse, con la differenza che è preparato solo con pesce bianco.

Le Pastis

Marsiglia è famosa sia per il food, sia per il beverage. Il Pastis è un cocktail a base di anice e acqua! Cosa ne dici di provarlo?

La bevanda alcolica tipica di Marsiglia

In Francia sono accettate sia la carta di credito/debito, sia i contanti e l’utilizzo dell’Euro renderà più facile il tuo soggiorno in questa città.

Nonostante questo ricordati che se decidi di ritirare contanti in Francia la tua banca potrebbe addebitarti dei costi di commissioni. Per evitare questa tassa, ti suggeriamo questo articolo dedicato a come prelevare all’estero senza essere soggetti a commissioni bancarie.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

SCONTI DI VIAGGIO

… e moltissimi altri!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *