Cosa e dove mangiare a Colonia: gastronomia e ristoranti

In questo articolo scoprirai quali sono i ristoranti con cucina tipica tedesca di Colonia e quali sono i piatti tipici della Westfalia.
Quick Links

Durante un viaggio di pochi giorni nella città tedesca di Colonia ti capiterà di cercare un posto dove mangiare per la cena o il pranzo.

Nonostante la Germania non sia l’Italia con la sua grande abbondanza di primi, secondo, antipasti e contorni ci sono dei piatti da provare anche in questo Paese.

Sicuramente dopo aver visitato le 13 cose da vedere a Colonia avrai fame e più avanti troverai una lista di pietanze tedesche che non puoi non assaggiare.

Cucina tipica di Colonia

Anche se la Germania è famosa per i wurstel e crauti, a Colonia è possibile trovare tanti piatti caratteristici! Preparati a un tour gastronomico a base di birre, carne e patate!

Ecco la lista dei piatti tipici tedeschi da provare a Colonia:

  • Rheinischer Sauerbraten
  • Il Currywurst
  • Ochsenschwanzsuppe
  • Halve Hahn
  • Dicke Bohnen mit speck
  • Apfelstrudel

Rheinischer Sauerbraten

Questo piatto fa parte della cultura gastronomica di Colonia! Si tratta di carne marinata accompagnata da una salsa agrodolce e patate.

Il Currywurst

Questo è il classico piatto tedesco a base di wurstel, patate e ketchup! Si tratta di uno streetfood amato e apprezzato in tutta la Germania.

Il currywurst a Colonia

Ochsenschwanzsuppe

Questa zuppa a base di coda di bue è famosa in tutta Europa e anche a Colonia. È composta da un gusto intenso e con un leggero sapore di mare, si tratta di uno piatto perfetto per chi ama provare la gastronomia locale.

Halve Hahn

Questo piatto è considerato come un contorno e generalmente è a base di pane di segale e formaggio.

Dicke Bohnen mit speck

Si tratta di uno stufato con bacon, carne di vitello e patate arrosto. Leggerissimo!

Piatto di carne tedesco

Apfelstrudel

Gli abitanti di Colonia amano i dolci! Questo strudel a base di mele, uva passa, frutta secca e cannella è un must da provare.

Lo strudel di mele a Colonica

Ristoranti con cucina tipica tedesca

Durante la tua vacanza in questa città ti suggeriamo di provare sia il tipico streetfood tedesco, sia i ristoranti classici in cui provare la gastronomia tipica della Westefalia.

Ti ricordo che in Germania è possibile pagare con carta di credito o debito ovunque, ma se preferisci pagare in contanti al ristoranti e devi prelevare da un bancomat ricordati che potrebbero esserti addebitati delle commissioni. Per evitare questa inutile spesa, ti suggeriamo questo articolo dedicato a come prelevare all’estero senza commissioni in modo che tu possa prelevare tranquillamente e a costo zero.

Haus Scholzen

Haus Scholzen è un locale tipico della Westfalia in cui è possibile provare la gastronomia locale in tutte le sue sale. Si tratta di un ristorante storico in cui è possibile trovare sia piatti per vegetariani, sia per celiachi. Generalmente non è frequentato dai turisti e consigliamo di prenotare.

Puoi trovare questo ristorante nella mappa seguente:

Max Stark

Il Max Stark è un ristopub in cui è possibile pranzare, cenare o bere una tipica pinta di birra tedesca. Il menu è tipicamente tedesco con piatti a base di carne, patate, verdure e uova. I clienti sono principalmente tedeschi ed è difficile trovare turisti. Di fatto, è il posto perfetto se vuoi calarti nella vita quotidiana dei cittadini di Colonia.

Lommerzheim

Il Lommerzheim è un birrificio distante dai classici percorsi turistici. Inoltre, è possibile anche ordinare dei squisiti piatti tipicamente tedeschi e accompagnare con dell’ottima birra. Il locale è ben frequentate e ti suggeriamo di avere contanti con te perché non sono accettate le carte di credito.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

SCONTI DI VIAGGIO

… e moltissimi altri!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *