Le attrazioni turistiche a Stoccare

Cosa vedere a Stoccarda: la guida turistica completa

La città di Stoccarda si trova nel Sud-ovest della Germania e ogni anno attira migliaia di turisti grazie alle tradizioni storiche, le famose case automobilistiche e alla tradizione vinicola della regione.

Sin dal passato, la città di Stoccarda è statA il centro della produzione di vino tedesco ed è proprio qui che si organizza uno dei principali eventi legati al settore vinicolo della Germania.


I principali luoghi di interesse a Stoccarda

La città sveva è famosa sia per le sedi automobilistiche, sia per i festival organizzati nei dintorni di Stoccarda. Infatti, ogni anno attirano migliaia di turisti.

Per visitare questa città tedesca sono necessari da uno a tre giorni e, prima di partire, è importante sapere come muoversi a Stoccarda con il bus, il treno o il taxi.

Adesso, scopriamo quali sono le principali cose da visitare una volta arrivati.

1. Il palazzo Nuovo

Il Palazzo Nuovo o Residenza è stato il luogo in cui hanno soggiornato, re, duchi e personalità importanti dell’antica Württemberg.

Insieme al castello è possibile ammirare la Schlossplatz, la piazza adiacente al palazzo reale. Il castello è aperto al pubblico solo in particolari periodi dell’anno.

2. Il mercedes Benz Museum

Il mercedes Benz Museum è il museo ufficiale della casa automobilistica Mercedes. Si tratta di un’attrazione turistica fondamentale per gli amanti delle auto.

Aspetta, forse potrebbe anche interessarti quali sono le principali escursioni da fare a Stoccarda per scoprire la regione della Svevia, come cantine dei vini, castelli e le famose sorgenti termali.

3. Il giardino botanico e il Wilhelma Zoo

Il giardino botanico e il Wilhelma Zoo sono un punto di riferimento della città di Stoccarda.

Si tratta di un luogo immerso nella natura in cui è possibile scoprire le varie tipologie di pianti e allo stesso tempo trascorrere una giornata immersi nella natura.

4. La biblioteca Civica

La biblioteca civica di Stoccarda non è la classica biblioteca perché è stata realizzata con uno stile minimale e ricco di decorazione.

Si tratta di una biblioteca con volumi provenienti da tutto il mondo ed è il luogo perfetto per trascorrere alcune ore in tranquillità.

5. Il Württemberg Mausoleum

Il Württemberg Mausoleum si trova a 40 minuti di bus dal centro di Stoccarda ed è legato alla storie dei Re di Württemberg.

In questo mausoleo riposano il re, la moglie e la giovane figlia di questo antico ramo familiare reale.

6. Il castello di Solitude

Si tratta di uno dei principali Palazzi di Stoccarda è conosciuto come Castello Solitude ed è stata la residenza di caccia del Duca di Württemberg.

È una località suggestiva, romantica e perfetta per fare delle passeggiate immersi nella natura. Il castello è situato nella periferia cittadina ed è facilmente raggiungibile in autobus.

7. Castello di Rosenstein e Museo di Storia Naturale

Chi ama la scienza troverà quello che cerca. Nelle esposizioni presente nel Museo di storia naturale sono approfondite le origini della terra e l’evoluzione degli esseri viventi.

La città di Stoccarda è famosa anche per gli Spatzle, un piatto tipico tedesco amato dagli abitanti della regione sveva.

Non solo, se ti stai chiedendo cosa mangiare a Stoccarda oltre ai classici piatti tedeschi devi sapere che la Svevia è la principale regione produttrice di vini e proprio in questa città è organizzato uno dei festival del vino più importanti della Germania.

8. Killesbergpark e Torre

In origine questo parco doveva essere una mostra dell’orticoltura e successivamente si è trasformato in un grande parco di circa 123 acri.

Nel periodo estivo è presente anche una ferrovia interna con la quale visitare il parco e una torre panoramica di 40 metri dalla quale è possibile vedere l’intero parco.

9. Stiftskirche o Collegiata di Santa Croce

Questa cattedrale è stata costruita nel XII e nel corso del tempo è stata ristrutturata in più occasioni.

Dopo la seconda guerra mondiale è stata restaurata totalmente e oggi ospita varie opere rinascimentali e delle cripte del XVII secolo.


🌍 Cosa vedere a Stoccarda in un giorno?

1. Il palazzo nuovo
2. Il Mercedes benz Museum
3. Il giardino Botanico
4. La biblioteca Civica
5. Il Württemberg Mausoleum
6. Il castello di Solitude
7. Il Castello di Rosenstein
8. Il Museo di Storia Naturale
9. Killesbergpark e la torre alta 40 metri
10. La collegiata di Santa Croce

🗺 Vale la pena visitare Stoccarda?

Sì, vale la pena visitare Stoccarda perché è una città in cui modernità, storia e tradizioni si intrecciano.

🎄 Cosa vedere a Stoccarda a Natale?

Durante il periodo di Natale a Stoccarda è possibile visitare dei mercatini di Natale più belli della Germania.

👨‍👩‍👧‍👦 Cosa vedere a Stoccarda con i bambini?

In una vacanza a Stoccarda con i bambini sono consigliati i mercatini di Natale, il museo di Scienze Naturali e il parco di Killesbergpark.

☔ Cosa fare a Stoccarda quando piove?

Durante le giornate piovose di Stoccarda è possibile visitare i musei della Mercedes, della Porsche e il museo di storia Naturale.

POTREBBE INTERESSARTI
Summary
Article Name
I principali luoghi di interesse di Stoccarda
Description
Visita la città di Stoccarda scopri le attrazioni turistiche più importanti come i musei della Mercedes e della Porsche, la torre televisiva, Castello Solitude e il Palazzo Nuovo.
Author
Publisher Name
Travellairs
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *