Dove alloggiare a Corfù? I 7 migliori hotel e le zone consigliate

Dove dormire a Corfù? Scopri tutte le migliori zone in cui trascorrere la tua vacanza, oltre agli hotel e gli alberghi più apprezzati dai viaggiatori in cui alloggiare e soggiornare in questa splendida città della Grecia.

La meta estiva per eccellenza è senza ombra di dubbio Corfù. La bellissima isola greca ogni anno, nella stagione più calda dell’anno, si popola di tantissime persone che vogliono rilassarsi su spiagge con sabbia bianca e rinfrescarsi nel mare cristallino che da sempre caratterizza la popolare località.

Corfù è adatta a ogni tipo di esigenza e vacanza: se vuoi partire con la tua famiglia alla volta dell’isola greca, non ti preoccupare, potrai tranquillamente divertirti e rilassarti, in quanto l’isola è perfetta anche per le famiglie, con spazi dedicati ai più piccoli. Le cose da fare a Corfù sono veramente tante!

C’è un dubbio, però, che potrebbe balzarti in testa: quali sono le migliori zone dove alloggiare?

Una domanda legittima, ma che non deve preoccuparti, poiché noi di Travellairs ti consigliamo le migliori zone e i migliori hotel in cui soggiornare, così da rendere la tua vacanza sicura e affidabile!

Link utili:

🏛 Tutti i tour e le migliori attività da fare a Corfù

⛵️ Escursione a Passo, alle Grotte blu e Lakka in barca

🚙 Noleggiare un’auto o una moto a Corfù: consigli utili

🚖 Transfer a Corfù (da e per l’aeroporto)

Le migliori zone dove soggiornare a Corfù

La fantastica isola di Corfù è un posto magico, incantevole, che saprà catturare la tua attenzione in ogni angolo. Uno dei migliori posti in cui soggiornare è proprio la città che prende il nome dall’Isola, Corfù. È la soluzione perfetta per chi vuole programmare brevi soggiorni e vuole godere della bellezza del centro storico che da tempo è diventato Patrimonio Unesco. Essendo il polo principale dell’isola, dalla fantastica città ci si può muovere senza macchina o motorini, ma soltanto con mezzi pubblici, essendo ben collegata con gli altri magici punti di interesse. 

Chiaramente Corfù città non è l’unica zona dove poter soggiornare. Esistono, infatti, una serie di luoghi e villaggi dove poter vivere esperienze uniche. Se ti stai chiedendo quali sono, queste sono Ipsos, Dassia e Barbati. Si trovano sulla costa turistica dell’isola e risultano molto popolati in quanto notevolmente vicini al centro della città. Il mare è stupendo e ci sono alcune tra le spiagge più belle di Corfù, perfette per chiunque cerchi relax e divertimento. Insomma, se sei alla ricerca di un posto che possa darti tutto, Ipsos, Dassia e Barbati sono il trio perfetto. Prevalentemente sono adatte per famiglie e coppie, in quanto si trovano tutti i servizi migliori, oltre che negozi per la vita di tutti i giorni.

Scendendo al sud della città di Corfù, troverai altre fantastiche zone in cui alloggiare, come Benitsese e Moraitika. Parliamo di luoghi molto tranquilli, situate su un lato di costa molto sabbiosa, adatta per coppie e famiglie, oltre che per amici che vogliono godere della movida notturna, con locali e discoteche aperte fino al mattino tardi.

Il punto forte, però, dove alloggiare è sicuramente Paleokastritsa. Si tratta del complesso di spiagge più bello dell’intera isola e siamo sicuri che se vivi questa località per un solo giorno, non vorrai più lasciarla. È perfetta per chi cerca monolocali a prezzi convenienti. Inoltre è la zona più glamour, ma la notte si tranquillizza, diventando adatta a passeggiate rilassanti godendosi la brezza del mare. 

I migliori hotel di Corfù

Se non sai che struttura scegliere non ti preoccupare, perché a questo ci pensiamo noi! Di seguito ti inseriamo una serie di hotel e strutture da prendere in considerazione per il tuo soggiorno a Corfù:

The Olivar Suites

Dove dormire a Corfù? The Olivar Suites
© Booking.com

Sei amante della comodità? L’albergo The Olivar Suites, posizionata sulla spiaggia di Messonghi, a sud della città di Corfù è perfetto. Al suo interno troverai tutto ciò di cui hai bisogno: un ristorante, un parcheggio privato, piscina all’aperto e un centro benessere per chiunque voglia godersi del sano relax mentre si prende cura del proprio corpo. Inoltre è possibile accedere al bar e alla spiaggia privata, così da non dover fare affidamenti a lidi pieni di turisti. 

Parliamo di camere molto eleganti e moderne, con impianti climatizzato, wifi gratuito di ultima generazione e un balcone, anche se per quest’ultimo dipende dalla soluzione che si sceglie. Il bagno è privato e può essere con doccia oppure con vasca.

  • Dove si trova? Messonghi, Greece, Mesongi, 49084, Grecia.

  • Cosa amano gli ospiti: reception 24h/24h, piscina, spiaggia privata e ristorante.

Acanthus blue

Dove dormire a Corfù? Acanthus blue
© Booking.com

Se sei alla ricerca di un fantastico hotel a Corfù città, non ti puoi lasciar scappare Acanthus Blue. Si tratta di una struttura al centro della città, a pochissimi metri dai punti di interesse, il che la rendono perfetta per spostarsi a piedi. Entrando nella struttura si potranno godere di molti servizi, come un ampio giardino, un bar, delle camere per non fumatori e la reception attiva 24 ore su 24, pronta a risolvere ogni tuo problema!

Le camere sono climatizzate e hanno una serie di comfort, come la scrivania, cassaforte, minibar, bollitore, bagno privato, wifi gratuito e una tv a schermo piatto. In base alla soluzione che si sceglie, inoltre, alcune camere possono possedere un balcone con vista città oppure una macchinetta del caffè.

  • Dove si trova? 8-12 3rd parodos Mitropolitou Athanasiou street Garitsa, Città di Corfù, 49100, Grecia.

  • Cosa amano gli ospiti: reception 24h/24h, servizio in camera, bar e parcheggio gratuito.

La Maison Corfu – Adults Only

Dove dormire a Corfù? La Maison Corfu
© Booking.com

Nella splendida Ypsos, precisamente a 150 metri dalla spiaggia di Ipsos, troviamo La Maison Corfu – Adults Only, una struttura ideale per le coppie che cercano un posto tranquillo e rilassante. Qui potrai trovare un ristorante e un parcheggio gratuito, oltre a una piscina all’aperto e un bar attrezzato. Il salotto è in comune, mentre il bagno è privato, presente quindi in ogni camera.

Le camere dell’hotel sono tutte climatizzate con tv a schermo piatto, bollitore e wifi gratuito. 

  • Dove si trova? Analipsi, Ipsos, 49083, Grecia.

  • Cosa amano gli ospiti: piscina all’aperto, colazione, wifi gratuito e parcheggio gratuito.

Casa Flora

Dove dormire a Corfù? Casa Flora
© Booking.com

Bellissimo appartamento situato nel cuore della città di Corfù, a pochi passi dai molti punti di interesse, è Casa Flora. Può essere la soluzione più comoda se desideri visitare la città di Corfù in tutta tranquillità e comodità. L’edificio risale al 1950, ma è ben integrato con l’ambiente circostante, oltre ad avere degli interni eleganti e moderni.

Qui potrai godere di tutti i comfort di una casa, come una serie di elettrodomestici, aria condizionata, una camera da letto e un bagno. Presenti anche una tv a schermo piatto, una zona pranzo dove poter mangiare i piatti cucinati da voi grazie alla cucina interamente attrezzata.

  • Dove si trova? 18 Σεβαστιανού, Città di Corfù, 49100, Grecia.

  • Cosa amano gli ospiti: Connessione WiFi gratuita, Disponibilità di camere familiari e Camere non fumatori.

Barbati Luxury House by Corfuescapes

Dove dormire a Corfù? Barbati Luxury House by Corfuescapes
© Booking.com

Barbati è una delle zone più richieste e consigliate dove soggiornare. Per questo motivo abbiamo scelto per te uno splendido appartamento distante solamente 400 metri dalla spiaggia. Stiamo parlando del Barbati Luxury House by Corfuscapes, una bellissima sistemazione che ti permetterà di rilassarti e vivere una vacanza da sogno. È perfetta specialmente se ci devono abitare due coppie o una intera famiglia. 

Al suo interno ci sono due camere da letto, un bagno e un’area salotto. La cucina ha qualsiasi elettrodomestico del caso, oltre al set di pentole e piatti per poter cucinare ciò che si desidera. Ogni stanza è climatizzata e il wifi totalmente gratuito. Inoltre si potrà godere di un servizio concierge per qualsiasi tipo di problema.

  • Dove si trova? Barbati Corfu, Barbati, 49084, Grecia.

  • Cosa amano gli ospiti: servizio di concierge, giardino e wifi gratuito.

Melina Oasis Boutique Hotel

Dove dormire a Corfù? Melina Oasis Boutique Hotel
© Booking.com

Altra zona molto rinomata è Kassiopi, meta turistica e tra le più belle dell’isola. La struttura che ti raccontiamo è Melina Oasis Boutique Hotel, a 250 metri dalla Spiaggia di Pipitou. L’edificio si presenta moderno e molto elegante, con piscina all’aperto e un ampio parcheggio privato totalmente gratuito. All’interno dell’hotel c’è un bar e una terrazza dove potersi rilassare, oltre a un deposito bagagli per lasciare le proprie valigie nel caso in cui la tua stanza non sia ancora pronta.

Le camere posseggono l’aria condizionata, con frigorifero, bollitore e armadio. Il bagno è privato con doccia e ha la tv a schermo piatto dove guardare i programmi televisivi.

  • Dove si trova? KASSIOPI, Kassiopi, 49081, Grecia.

  • Cosa amano gli ospiti: parcheggio gratuito, bar, terrazza e piscina all’aperto.

Zefiros Traditional Hotel

Dove dormire a Corfù? Zefiros Traditional Hotel
© Booking.com

Sull’isola sono presenti molti hotel a conduzione familiare, ma ne esiste uno in particolare che è molto ricercato dai turisti: lo Zefiros Traditional Hotel. Parliamo di un piccolo hotel dallo stile classico e romantico, con camere totalmente a vista mare, quindi perfette per le coppie. Si trova nella bellissima spiaggia di Paleokastritsa, la zona più rinomata e famosa dell’intera Corfù. 

Ogni camera presenta un bagno privato con doccia, aria condizionata e frigo. Tutte le stanze sono climatizzate e godono di un wifi gratuito. Infine presente uno sportello bancomat dove poter prelevare senza spostarsi alla ricerca di una banca.

  • Dove si trova? Main Street Paleokastritsa, Paleokastritsa, 49083, Grecia.

  • Cosa amano gli ospiti: bar, camera vista mare e connessione wifi.

Arrivati fin qui non ti resta che scegliere l’hotel o la sistemazione per la tua prossima vacanza e goderti il relax e il comfort che solamente Corfù è in grado di offrirti.

🏨 Quali sono le migliori zone dove alloggiare a Corfù?

Tra le zone più belle in cui soggiornare a Corfù troviamo Benitsese, Moraitika, Bur Dubai e Paleokastritsa. In questo articolo, inoltre, puoi scoprire tutti i migliori hotel della zona.

Picture of Raffaele Zanfardino

Raffaele Zanfardino

Amante delle città di mare che non 'scompaiono' d'inverno, preferisce il caldo al freddo: pensa che ci siano due stagioni di sei mesi, quando comincia e finisce l'ora legale. Preferisce l'esperienza all'oggetto. Appassionato di trekking, ritiene viaggiare in bus più riposante dell'aereo.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *