Vita notturna a Cork: 10 locali da provare

Se siete a Cork e non sapete cosa fare, ecco qui una serie di locali per tutti i gusti.
Quick Links

Per vivere appieno la vita di Cork è necessario visitare i suoi pub, che permettono di vivere la storia e la passione di un popolo caloroso come quello irlandese.

Se sarete fortunati, vi capiterà di sproloquiare davanti ad una pinta di birra con persone del posto, assistendo a concerti, organizzati oppure, ancor meglio, se improvvisati tra i tavoli.

Infatti, la musica in generale, ma ancor più quella folk – magari accompagnata dai balli gaelici – è parte inscindibile della loro cultura.

La vita notturna di Cork

Innanzitutto, è necessario fare alcune premesse.

Ricordatevi che è proibito bere al di fuori dei locali, se non nelle zone riservate, ma, soprattutto, quando chiude il locale, dovrete lasciare lì la vostra birra mezza piena.

Inoltre, se la vostra intenzione è di assaggiare le birre di più pub nell’arco della stessa serata, dovrete cercare di mantenere il decoro, altrimenti i buttafuori all’esterno non vi faranno entrare anche se dimostrerete di avere più di 21 anni – età legale per bere alcolici. Perciò, bevete responsabilmente!

Inoltre, se sei in vacanza in questa cittadina irlandese potrebbe interessarti anche questa guida su cosa visitare a Cork e nei suoi dintorni e scoprire tutti i piccole segreti di questa città.

Bere birra irlandese a Cork

Di seguito, sono riportati alcuni dei più bei pub di Cork, in base ai vari tipi di offerta.

Franciscan Well

Situato all’interno di un vecchio monastero sul lungofiume, questo, probabilmente, rimane il pub dove poter gustare la miglior birra di Cork – prodotta da loro. È possibile altresì gustarsi un’ottima pizza cotta con il forno a legna e realizzata da pizzaioli italiani nella vecchia corte monastica.

Oliver Plunkett

Il pub da visitare si trova sulla via omonima, nonché principale del centro. L’interno è molto curato, dove sono custoditi cimeli, musicali e non, tipici della tradizione irlandese. È possibile trovare qualsiasi tipo di birra e ascoltare concerti in entrambi i piani del pub.

An Spailpín Fánach

Situato di fronte al vecchio stabilimento della birra Beamish, si tratta di un bellissimo pub molto caratteristico della cultura irlandese, come suggerisce il nome in gaelico.

Al piano sotterraneo troverete un altro bancone tra mura e soffitti in pietra. Mentre luci, vecchi cartelli, musica e balli folkloristici improvvisati tra i tavoli – se sarete fortunati – vi lasceranno a bocca aperta. Lasciatevi coinvolgere.

Gallagher’s Gastro Pub

Un altro pub caratteristico, dove oltre a sorseggiare alcune delle più buone birre irlandesi, potrete mangiare e ascoltare musica di artisti di vario genere.

Rising Sons

Un pub piuttosto moderno che offre vari tipi di birra tra cui quella prodotta da loro. Anche qui è possibile mangiare e divertirsi in un’atmosfera diversa dai locali tradizionali dell’Irlanda.

Brick Lane

In questo posto potrete gustarvi dalla tipica Irish Breakfast alle costatine di maiale cotte al barbecue. Consigliata per la colazione, la cena ed una piacevole serata.

Crane Lane

Si tratta di una sorta di galleria antica, dove all’interno potrete trovare un teatro con tavolini, pub e molto altro.

An Bróg

È famoso a Cork per le serate universitarie, soprattutto quella in cui si tiene il torneo di beer pong. Locale giovanile e disposto a farvi vedere partite di calcio internazionali.

Old Oak

Questo locale non è solo un pub, ma altresì una specie di discoteca. Anche questo è solito tenere feste universitarie.

Brú Bar & Hostel

Infine, se avrete bisogno di un ostello, questo potrà rappresentare per voi una buona opzione. Posto non troppo distante dal centro e dalla stazione dei bus, è inoltre dotato di un bel pub, dove i musicisti hanno la possibilità di esibirsi dal vivo in determinate serate.

Summary
Dove divertirsi a Cork
Article Name
Dove divertirsi a Cork
Description
Qui potete trovare una lista dei migliori pub e locali di Cork.
Author
Publisher Name
Travellairs
Publisher Logo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

SCONTI DI VIAGGIO

… e moltissimi altri!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

  • Sconti Esclusivi di Viaggio
  • Offerte e Promozioni per voli, hotel, noleggi, tour, etc.
  • Consigli di viaggio, news, eventi e articoli del blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *