Praia a Mare: il mare e le migliori spiagge da vedere

Guida esclusiva alle migliori spiagge di Praia a Mare: scopri il mare e le spiagge più affascinanti e visitate di questa splendida cittadina della Calabria. Ne rimarrai incantato!
Indice

Se avete in programma una vacanza a Praia a Mare, ecco le spiagge e gli stabilimenti balneari da non perdere.

Stiamo per scoprire quali sono le spiagge più belle di Praia a Mare, comune in provincia di Cosenza che sorge sulla punta settentrionale della costa calabrese.

Praia a Mare è considerata da molti la migliore spiaggia della Calabria, grazie alla presenza di un mare cristallino, sabbie vulcaniche nere, isole, scogliere e diverse grotte marine. La posizione è il suo principale vantaggio poiché una parte della città è aperta al magnifico mare blu, mentre l’altra parte è circondata da montagne e colline.

La caratteristica dominante della città è la vicina isola chiamata Dino, famosa per le sue bellissime grotte marine che si aprono tra le rocce e che è possibile visitare con un’escursione in barca. 

Il centro di Praia a Mare offre una piacevole passeggiata sul Lungomare Sirimarco che collega la cittadina con Tortora, altro bellissimo paese collinare che merita sicuramente una visita.  In questo articolo sulle cose da vedere e da fare a Praia a Mare, troverai tanti spunti per passare uno splendido fine settimana senza mai annoiarti.

Lista delle spiagge più belle di Praia a Mare

Vediamo adesso quali sono le spiagge più belle di Praia a Mare. La costa è lunga e profonda, l’arenile si presenta piuttosto ampio e ospita una vasta distesa di sabbia vulcanica mista a piccoli ciottoli. 

Le acque si trovano in ottime condizioni e sono perfette sia per fare delle rilassanti nuotate che per praticare snorkeling. Naturalmente, sul posto non mancano varie strutture per l’intrattenimento e lo sport, come AcquaFans, il più grande parco acquatico del sud Italia. Come vedremo a breve, la costa è davvero ricca di stabilimenti balneari. 

Spiaggia di Punta Fiuzzi

La spiaggia principale di Praia a Mare è spiaggia di Punta Fiuzzi, un ampio arenile costituito da ghiaia scura, ovvero di origine vulcanica, mista a ciottoli. Da qui la vista è mozzafiato poiché è possibile osservare l’imponente Torre di Fiuzzi, simbolo della cittadina.

La spiaggia è una delle più soleggiate della Calabria, insomma, la metà ideale per una vacanza tranquilla all’insegna del sole e del relax. 

I fondali di Punta Fiuzzi, oltre ad essere incontaminati, sono ricchi di fauna marina e quindi, perfetti per chi ama praticare snorkeling

Buddha Beach

La cittadina non dà molte altre possibilità per quanto riguarda le spiagge libere, ecco perché tra le spiagge più belle di Praia a Mare, abbiamo deciso di includere gli stabilimenti balneari più apprezzati del luogo. 

Nei pressi di località Fiuzzi possiamo fare un salto a Buddha Beach, uno stabilimento di stampo esotico che offre molto più di un semplice lido: dagli aperitivi a tema ai giochi in spiaggia e molto altro ancora.

In questo tratto di costa l’arenile è molto ampio e piuttosto curato e pulito.

Darsena Snoopy 

Una delle spiagge più belle di Praia a Mare è quella che accoglie il lido Darsena Snoopy, in località Saracinello. Uno stabilimento balneare ben strutturato con una vista a dir poco mozzafiato. Da qui infatti si possono scorgere le isole Eolie, l’isola di Dino e l’isola di Cirella, uno degli spettacoli più suggestivi della costa Tirrenica. 

La spiaggia è gestita con la massima professionalità e competenza, è super attrezzata con lettini, ombrelloni e tutto il necessario per una permanenza all’insegna del relax. 

Lido Elisa

Concludiamo la nostra guida alle migliori spiagge di Praia a Mare con Lido Elisa, disposto in uno dei tratti più belli del lungomare di Praia, con acque limpide e panorami mozzafiato. Qui diversi sono i servizi offerti ai visitatori, molti dei quali pensati per i bambini. Interessante il libero accesso offerto dal personale a un’area dedicata al picnic. 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *