I 12 migliori glamping, camping e villaggi della Sardegna

Quali sono i glamping più belli della Sardegna? Scopri tutti i villaggi ed i camping per una vacanza alternativa all'aria aperta.
Indice

Ti piace il campeggio in Sardegna ma lo trovi troppo spartano? Esiste una via di mezzo per godersi a pieno la natura e – nello stesso tempo – poter avere i servizi di un hotel (dal bagno, al letto comodo sino a dettagli per una vacanza perfetta) che si chiama Glamping.

Potrebbe essere definito come un camping a cinque stelle ed è una nuova frontiera del turismo moderno. Mettere insieme servizi e natura in Sardegna è diventato un must oggi come oggi, al fine di abbracciare sempre più persone.

Nella maggior parte dei casi sono mini abitazioni arredate in maniera impeccabile, ricche di servizi e a pochi passi dal mare seppur all’interno di un campeggio.  

Perché rinunciare alla bellezza del campeggio se si possono avere anche tutti i comfort di un hotel? Scopriamo insieme quali sono i migliori Glamping della Sardegna. 

Camping Porto Sosàlinos – Cala Liberotto 

Camping turistici in Sardegna
Camping Porto Sosàlinos

Chalet, tenda oppure casa mobile a scelta per una vacanza da sogno a pochi passi dal mare cristallino della Sardegna. Una zona incontaminata per una vacanza molto tranquilla ma con tutti i servizi a disposizione: amerai la cucina, le zone relax e il giardino dove poter riposare nel pomeriggio. 

Se queste ubicazioni offrono tutto al viaggiatore, potrai anche trovare un ristorante – un bar- una terrazza e zone per praticare il tuo sport preferito. 

Calacavallo Village – San Teodoro

Camping in tenda in Sardegna
Calacavallo Village

Immergiti nel bianco e blu di questa struttura da sogno. Tutte le unità abitative – a scelta anche in merito alla grandezza – offrono l’angolo cottura arredato, aria condizionata, frigorifero e fornelli.

Le stanze sono ampie così come il bagno privato che è dotato di ogni tipo di comfort. Non mancano servizi aggiuntivi come il giardino, vista mozzafiato e un ristorante con tutte le specialità del posto. 

B&B Glamping Semaforo Capo Sperone  – Sant’Antioco

Glamping in Sardegna per vacanza
Glamping Semaforo Capo Sperone

In questo Glamping ci sono diverse sistemazioni a scelta con un unico comune denominatore: la vacanza perfetta. I vacanzieri potranno scegliere tra una tenda  – stanza oppure appartamento. La vista è sul giardino oppure sul mare e la struttura offre tutti i servizi per godersi a pieno una vacanza in campeggio:  dalla cucina privata sino alla colazione al mattino servita a buffet, servizio bancomat, staff preparato e professionale. 

Camping Village Flumendosa – Santa Margherita di Pula

Miglior villaggio turistico della Sardegna
Camping Village Flumendosa

Questo Glamping offre varie tipologie di casette – dalla più piccola e semplice sino alle più grandi e dotate di più comfort – tutte a pochi passi dalla spiaggia. Al loro interno si potrà trovare una cucina attrezzata, salotto, ampia camera da letto e zona pranzo.  La connessione WiFi è tua disposizione così come il ristorante e la piscina all’aperto. 

Non dimenticare il tuo amico a quattro zampe, qui è lui il vero ospite d’onore!

Camping Village Baia Blu La Tortuga – Aglientu 

Migliori Camping in Sardegna
Camping Village Baia Blu La Tortuga

Sono delle case mobili attrezzate e arredate con uno stile prettamente sardo, impreziosite dalla vista mare.

Questo glamping è dotato di spiaggia privata e strutture sportive al fine di far divertire i propri ospiti: dal tennis al beach volley sino al parco giochi dove far giocare i tuoi figli. Le sistemazioni mobili sono arricchite di patio arredato con tutti i servizi tra cui posto auto privato e angolo cottura. 

Non manca la piscina e anche un ristorante nel caso nessuno avesse voglia di cucinare.

New Camping Coccoricoci –  Marina di Gairo

Glamping più belli in Sardegna
New Camping Coccoricoci

Appartamento o bungalow? Qualsiasi sia la scelta qui si può godere di natura selvaggia e mare incontaminato. La struttura è vicina alla spiaggia di Cala d’Arcu Silibedda e ha tutti i servizi che servono per una vacanza da sogno: Wi-Fi, piscina, bar, ristorante e parcheggio privato. 

Gli appartamenti a disposizione possiedono una cucina privata con tutti i comfort, camere da letto e bagno privato. Per una vacanza in campeggio ma con il lusso di un Hotel.

Camping Village Laguna Blu  – Alghero

Migliori campeggi della Sardegna
Camping Village Laguna Blu

Un vero e proprio angolo di paradiso che ti accoglie con camere oppure case mobili. Sono tutte dotate dei servizi essenziali e del patio per godere del fresco   della sera. In alcuni casi c’è anche un angolo cottura privato e la zona pranzo.

Se non hai voglia di cucinare, a disposizione troverai un ristorante pizzeria ma anche un supermercato e una lavanderia self service. Tutto il bello di un campeggio insieme al lusso di un Hotel qui ad Alghero. Se vuoi sapere qualcosa in più sui dintorni di questa città ti lasciamo anche questo articolo dedicato alle migliori spiagge di Alghero da visitare durante una vacaza in questa zona della Sardegna.

Camping Baia Saraceno – Palau

Scopri il camping più scelto della Sardegna
Camping Baia Saraceno

Ideale per le coppie, questa struttura offre differenti tipologie di sistemazioni che vanno dal semplice bungalow sino ad una casa mobile completa di ogni servizio. Il Glamping si trova all’interno di una tenuta da 30.000  m², in una zona strategica sulla spiaggia di Punta Nera. 

Se hai necessità di fare la spesa troverai un minimarket ma potrai anche deliziarti con le bontà del ristorante, dal menù tipico sardo. Lo staff è a disposizione anche per alcune attività sportive così che la vacanza sia vissuta a 360°.

Camping Village Capo D’Orso – Palau

Villaggio turistico in Sardegna
Camping Village Capo D’Orso

È un posto dotato di ogni tipologia di servizio per garantirti una vacanza da sogno. Sarai tu a scegliere tra bungalow e casa mobile, entrambe con cucina privata – zona soggiorno – patio privato e camera da letto ampia. Non manca il bagno privato e un arredamento in tipico stile marino.

Ma se non hai voglia di cucinare non preoccuparti, qui troverai un ristorante dal menù ricco e tradizionale per una serata di relax tra le bontà del posto. 

Campeggio Villaggio Sos Flores – Tortolì

Miglior villaggio della Sardegna
Campeggio Villaggio Sos Flores

Una struttura fronte spiaggia che ti offre vari tipi di sistemazioni che vanno dalla camera, al bungalow sino alla villa delux arrivando allo Chalet. Questo per dare ai propri ospiti ogni tipo di vacanza. 

Non mancano i servizi essenziali come cucina, zona pranzo e patio con camere da letto spaziose e bagno privato. Divertiti anche nelle aree comuni facendo amicizia o un barbecue nelle serata di festa.

Villaggio Camping Torre Salinas – Muravera

Villaggio Muravera
Villaggio torre salinas

In una posizione strategica, questo glamping offre bungalow e case mobili che lasciano sicuramente il segno. Pet Friendly e dotato di ogni servizio, questa struttura ha un sistema di ristorazione indipendente e il patio arredato per i momenti di relax. 

Le unità abitative possono avere vista mare o vista giardino, tutte con salotto e angolo cottura arredato. Sul posto non manca ogni tipo di attività sportiva dallo yoga al tennis fino alle escursioni. 

Su Pinnettu – Orosei

Campeggi in Sardegna
Su Pinnettu

È situato in una posizione strategica per raggiungere le spiagge più belle della Sardegna. In questo caso la struttura offre delle roulotte dove si ha a disposizione una cucina privata con area salotto e una zona pranzo. Ideale per chi vuole passare una vacanza di relax grazie anche all’area bambini e il giardino per il barbecue.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *