VIAGGIO IN SICILIA

"Viaggiamo, alcuni di noi per sempre, per cercare altri luoghi, altre vite, altre anime."

Vacanze e viaggi in Sicilia per tour e vacanze

Cosa fare a Taormina
Sicilia
Stella Leonardi

14 cose da fare e da vedere a Taormina

In questo articolo scoprirai quali sono le migliori cose da fare a Taormina durante la tua vacanza estiva in questa splendida zona della Sicilia

Ristoranti migliori per mangiare a Messina
Sicilia
Vincenzo Colao

Dove mangiare a Messina e dintorni?

Un viaggio alla scoperta delle prelibatezze e delle delizie della gastronomia messinese. Scopri dove mangiare a Messina e dintorni e visita tutti i migliori ristoranti della zona.

Tutte le cose da vedere a Siracusa
Sicilia
Stella Leonardi

Cosa vedere a Siracusa? 13 cose da non perdersi

Guida alla scoperta di Siracusa, “la più bella città della Magna Grecia”. Scopri cosa fare e cosa vedere in questa perla della Sicilia e visita le attrazioni più rappresentative della città.

Visitare Catania in Sicilia
Sicilia
Stella Leonardi

Cosa fare e cosa vedere a Catania?

Catania è una delle città più affascinanti e suggestive dell’intera Sicilia. Scopri tutte le cose da fare e vedere a Catania, dalla Piazza Duomo, al Palazzo degli Elefanti, dalla Cattedrale di Sant’Agata ai mercati popolati. Rimarrai rapito dalle bellezze di questa città.

Viaggio in Sicilia

Se stai cercando una vacanza che prenda il meglio dell’Europa, la Sicilia è quella giusta. L’isola ha una cultura unica e una storia secolare da offrire; è anche abbastanza vicina in modo che la maggior parte dei visitatori possa godersi il proprio soggiorno!

Tour in Sicilia in estate

La Sicilia era un’antica isola del Mediterraneo, situata in mezzo a mari infidi. Ora è conosciuta come una delle principali destinazioni europee per i turisti che sperano di esplorare questa bellissima terra piena di cultura e storia.
Il Regno di Sicilia si formò per la prima volta quando si staccò da Troia intorno al 1200 a.C.; al suo apice durante il dominio romano (intorno al 300 d.C.) c’erano oltre due milioni di cittadini che vivevano qui! Più recentemente i viaggiatori tornano ancora perché sanno che la loro visita sarà riccamente gratificante – basta dare un’occhiata a questi villaggi pittoreschi che si trovano sotto gli ulivi o gustare qualche deliziosa cucina siciliana offerta ovunque tu vada…

Pensi di sapere tutto sulla Sicilia? Bene, ecco alcune cose che potrebbero cambiare il modo in cui pensiamo.
I vostri nonni vivono in un’antica città piena di storia e cultura come Palermo o Catania – quelle dove tutti parlano con un accento del sud Italia (o almeno ci provano)? Se è così, allora questi luoghi ti sembreranno più familiari di qualsiasi altro posto sulla Terra! Gli abitanti sono presenti fin dal 1000 a.C. quando fondarono insediamenti lungo quello che oggi è conosciuto come “lo Stretto di Messina” Come se questa non fosse già una prova sufficiente… Oltre a essere sede di molte rovine sorprendenti dei tempi greco-romani – incluse alcune occupate una volta dall’imperatore Coni Gallieno, c’è anche molto altro da vedere.

La Sicilia non è solo un’isola, è anche una delle destinazioni più popolari d’Italia. Ci sono così tante cose da vedere a Palermo che sarete sicuri di trovare qualcosa per tutti! Questa città con la sua architettura medievale e il famoso faro di Capo da Flareio lungo la costa dove i pescatori usavano il pesce essiccato secoli fa quando catturavano la loro quota giornaliera prima di tornare a terra – come mostrato nell’Odissea di Omero -, a città pittoresche sparse in tutta la regione come le calette di Favignana che ha una vista mozzafiato sulle onde che si infrangono o decadenti hotel a cinque stelle costruiti in calette appartate. Non solo, ci sono anche altre città da visitare e ti lasciamo questo articolo dedicato a cosa vedere a Catania perché ci sono tanti luoghi d’interesse che vale la pena visitare.

Taormina è una città affascinante in Sicilia, Italia. Se stai cercando un posto per sfuggire al trambusto della vita quotidiana, questa è la destinazione perfetta. È un incantevole villaggio costiero che si affaccia sul Mar Ionio da un lato e sul Monte Etna dall’altro. Ti consigliamo questa guida dedicata a cosa visitare a Taormina perché è una delle mete più amate e apprezzate dai turisti. Infatti, il centro medievale di Taormina spicca con la sua architettura barocca e le strade tortuose fiancheggiate da negozi, caffè, ristoranti, alberghi e chiese. Oggi ci sono molti modi per godersi la natura qui, pur essendo viziati da tutte le comodità moderne – dalle passeggiate a cavallo attraverso gli aranceti

Siracusa è la tua prossima destinazione? Forse stai cercando cose da fare e attrazioni. Questo post del blog dedicato a cosa vedere a Siracusa è un ottimo punto di partenza. Condivideremo alcuni dei nostri posti preferiti a Siracusa che abbiamo visitato e che pensiamo dovresti visitare!
Inoltre, l’Italia è un paese bellissimo con molte regioni diverse che offrono qualcosa per tutti. La Sicilia, per esempio, ha una ricca storia e cultura. Il modo migliore per sperimentare questa regione è quello di scoprire le migliori cose da vedere a Messina. In questa località la gente è amichevole e accogliente e c’è molto da vedere!

Le più belle spiagge della Sicilia sono una destinazione popolare sia per i visitatori che per la gente del posto. È possibile trovarle in tutte le sue coste dove scoprirete che le baie appartate offrono un ampio spazio per godersi il nuoto o prendere il sole senza essere disturbati dalla folla di turisti timorosi delle alghe che sono noti non solo per aver gettato via i loro asciugamani dopo l’uso, ma anche per essersi rifiutati di offrire aiuto se contattati per indicazioni per tornare a casa! Se invece la tua destinazione sarà il litorale orientale ti consigliamo questa guida dedicata a dove andare al mare a Catania con consigli e suggerimenti per le migliori zone in cui andare in spiaggia.

Se il tuo piano è quello di trascorrere molti giorni in questa regione ti potrebbero tornare utili anche dei coupon promozionai per farti risparmiare sulla tua vacanza. In particolare ti suggeriamo:

Vacanza gastronomica in Sicilia

La Sicilia è un paradiso per chi ama mangiare e non c’è posto migliore dell’isola dei gatti dove sembra che una persona su tre abbia una coda extra lunga. Dai prodotti di base come la pasta o il riso che provengono da questa regione, si può trovare molto di più: carni succulente cucinate in una miriade di modi; frutti di mare freschi serviti su pane stile tapas immersi nelle loro salse à la carte (ops, voglio dire “alla dolce”) – la lista continua! Quindi, qualunque sia il vostro piacere, l’Italia vi fornirà abbastanza prelibatezze di provenienza locale che vi aspettano all’interno di quelle porte in qualsiasi momento durante i suoi 365 giorni all’anno, perché dopo tutto la vita non è troppo breve per non vivere senza il tempo di qualità speso a viziarsi? Se vuoi qualche consiglio ti suggeriamo questo articolo dedicato a dove mangiare a Messina in cui potrai trovare varie informazioni e consigli.

La cucina locale, unica nel suo genere, comprende lunghe distese piene di focacce spalmate di olio d’oliva prima di essere cotte sotto una fiamma aperta – per assorbire più salsa possibile mentre sono ancora calde.
Popolazione
Con una popolazione stimata di 1,3 milioni di persone, la Sicilia ospita alcune delle più belle spiagge d’Europa e ha una ricca storia che risale a più di 2 millenni fa. Le montagne vulcaniche offrono incredibili opportunità per escursioni o arrampicate mentre si esplorano vecchi ponti di pietra che attraversano torrenti gonfiati dalle piogge dopo recenti tempeste
La viticoltura su vigneti terrazzati coltivati ad altitudini superiori ai 1000 metri offre ai visitatori una vista mozzafiato da castelli roccaforti in cima alle colline che si affacciano su paesaggi agricoli tappezzati di oliveti che si estendono sotto cieli blu punteggiati occasionalmente da nuvole bianche alla deriva pigramente sopra la testa

Se non vedete l’ora di fare la vostra fuga estiva ma non riuscite ancora a decidere dove, perché non c’è davvero un posto perfetto.