Vacanze con il cane al mare in Italia: dove andare? Le 16 migliori destinazioni e dog beach

Dove andare in vacanza con il cane al mare? Scopri le migliori spiagge e località in Italia per trascorrere una vacanza col tuo amico a 4 zampe.

Se stai pensando alle tue vacanze al mare con il cane in Italia sappi che ci sono tantissime spiagge dedicate. Vengono anche chiamate dog beach e sono state create appositamente per riuscire a fare in modo che si possa riuscire a portare con sè il proprio fedele amico, senza doverlo necessariamente lasciare a casa o in una pensione per cani.

È importante infatti che l’amico a quattro zampe possa stare con il suo amico umano anche durante le ferie estive. Si tratta di un legame forte e in alcuni casi potrebbe soffrire molto l’assenza dell’uomo per 7 o 15 giorni durante le ferie: la buona notizia è che, se desideri, potrai portarlo con te anche in vacanza.

Per questo motivo abbiamo pensato di indicare quelle che sono le spiagge per cani in Italia dove divertirsi, prendere il sole, fare il bagno e avere a disposizione tantissimi servizi a sua disposizione.

Ovviamente, ci sono delle regole di comportamento da seguire e il cane dovrà essere in regola con i vaccini mostrando direttamente il libretto su richiesta. Per il resto la parola d’ordine è divertimento!

In Italia abbiamo la fortuna di avere dei veri e propri paradisi terrestri e le zone in cui andare in vacanza sono moltissime, non solo per noi esseri umani, ma anche per i nostri amici a 4 zampe.

Scopriamo insieme quali sono le migliori destinazioni per organizzare le vacanze con il cane al mare in Italia?

La Spiaggia di Snoopy – Grado Pineta, Friuli Venezia Giulia

La Spiaggia di Snoopy e le migliori spiagge per andare in vacanza al mare con il cane

Tu e il tuo amico a quattro zampe verrete accolti nella bellissima Spiaggia di Snoopy di Grado Pineta, vicino al campeggio al Bosco. Tutto qui è pensato a misura di cane, con servizi completi per garantire una esperienza positiva per tutta la famiglia. Ci sono ben 7000 mq di spiaggia con sabbia fine attrezzata, dove il tuo cane potrà rilassarsi e fare amicizia.

I servizi a disposizione, come accennato, sono veramente tanti e tra questi potrai trovare ombrelloni, ciotole per l’acqua fresca, un lettino per il cane e anche un veterinario convenzionato per qualsiasi esigenza. Non manca il dog sitter e anche una zona di mare dove il cane potrà fare il bagno con te sempre in totale sicurezza.

📍 Come arrivare alla Spiaggia di Snoopy a Grado? La Spiaggia di Snoopy si trova in Viale dell’Orione 48 a Grado Pineta. Potrai raggiungerla tranquillamente con la tua auto e parcheggiare nelle vicinanze – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: la spiaggia è perfetta per i tuoi amici a 4 zampe. Sabbia fine e fondale relativamente basso, tipico dell’Adriatico, molto adatto anche ai bambini più piccoli.

👀 Informazioni utili: si tratta di una spiaggia molto attrezzata per i cani. Sono disponibili lettini adatti a loro, le docce, la ciotola per l’acqua, la possibilità di noleggiare anche un piccolo recinto per farli giocare liberamente e un’area di svago con un piccolo percorso ad ostacoli. Anche per noi umani non mancano di certo i servizi: noleggio di ombrellone e lettini a prezzi convenienti (circa 20 € per la prima fila al giorno), una zona relax all’ombra e un bar molto fornito.

Bau Bau Village – Albisola, Liguria

La Liguria promuove spesso e volentieri delle iniziative per i cani e i loro conduttori umani, al fine di poter stare insieme anche in estate. Ad Albisola si trova un lido privato dog friendly per passare una giornata di divertimento assoluto. Una volta che sarai arrivato alla reception di Bau Bau Village ti accorgerai di come il tuo amico a quattro zampe sia il benvenuto e il vero protagonista della struttura.

Sono ammessi cani di tutte le taglie e all’arrivo sarai omaggiato con un kit di benvenuto con ciotola, paletta e sacchettini per la raccolta dei bisogni.

📍 Come arrivare al Bau Bau Village? Bau Bau Village si trova in Corso Baldovino Bigliati 11 aad Albisola Marina. Potrai arrivare direttamente con la tua auto, anche se ti suggeriamo di muoverti la mattina presto in quanto in questa zona a volte è molto complicato trovare parcheggio in alta stagione – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: tipica spiaggia della Liguria. Lido sabbioso con qualche sassolino, mentre il fondale del mare è subito profondo a pochi metri dalla riva.

👀 Informazioni utili: al Bau Bau Village potrai stare in compagnia del tuo fedele amico a 4 zampe in una delle spiagge più attrezzate della Liguria. Hai la scelta tra l’ombrellone con il lettino per te e per il tuo cane, oppure il gazebo con piccolo recinto dove potrà giocare con maggior libertà. Anche qui i servizi non mancano: bar e ristorante in spiaggia, con un lungomare molto curato per delle piacevoli passeggiate nel tardo pomeriggio.

La Spiaggia di Pluto – Bibione, Friuli Venezia Giulia

Bibione è un angolo di divertimento assoluto ideale per poter passare le vacanze in gravidanza al mare o portare il proprio cane. La spiaggia di Pluto è nata nel 2008 ed è sicuramente la più grande in Italia. I proprietari hanno pensato ad una struttura che fosse a misura di cane, offrendo ogni tipo di servizio al fine che la sua esperienza sia positiva e non stressante.

Potrai trovare ombrelloni, igloo con lettini o delle piazzole recintate così che il cane si possa sentire libero completamente. Non mancano le docce, la zona dove camminare e anche un veterinario sempre pronto ad ogni evenienza oltre che all’ottimo gelato per cane per merenda. Qui il cane è un vero Re!

📍 Come arrivare alla Spiaggia di Pluto? La Spiaggia di Pluto si trova in Via Procione a Bibione, nella località di San Michele al Tagliamento. Il parcheggio è a circa 200 metri e troverai un piccolo sentiero su tavole in legno per raggiungere il lido – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: spiaggia molto ampia con sabbia e fodale molto basso nei primi metri dalla riva.

👀 Informazioni utili: La Spiaggia di Pluto mette a tua disposizione ogni tipo di servizio. Ciotolina e lettino per il tuo cane, docce pensate appositamente per lui e anche la possibilità di prendere la postazione con piccolo recinto in modo che possa giocare e scorazzare indisturbato. Troverai anche a tua disposizione un’addestratrice di cani e un piccolo percorso agilità adatto a loro.

Bagno 81 No Problem – Rimini, Emilia Romagna

Bagno 81 e le migliori spiagge per andare in vacanza al mare con il cane

Stai programmando le tue vacanze con il cane al mare in Italia e non sai dove andare? Parti immediatamente per Rimini perché nel Bagno 81 No Problem i cani sono sempre i benvenuti.

Uno spazio versatile dove affittare ombrellone e sdraio, con la stuoia per l’amico a quattro zampe e una ciotola per l’acqua fresca. Troverai inoltre un’area attrezzata con i giochi, un veterinario e anche un comportamentista a cui chiedere informazioni.

Se sei in vacanza a Rimini ti suggeriamo anche di leggere il nostro articolo che ti fornirà un piccolo itinerario relativo a 7 luoghi che non potrai di certo perderti.

📍 Come arrivare al Bagno 81 No Problem? Il Bagno 81 No Problem si trova sul favoloso lungomare di Rimini in località Bellariva. Ti suggeriamo di scegliere un hotel fronte spiaggia nelle vicinanze, mentre se arrivi da fuori potrai parcheggiare la tua auto su Viale Regina Elena – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: la tipica spiaggia riminense con una distesa infinita di sabbia e il mare che diventa leggermente più profondo a decine di metri dalla riva.

👀 Informazioni utili: l’Emilia Romagna è in grado di offrire una moltitudine di servizi ai visitatori, e il Bagno 81 ne è la prova. Sdraio per i piccoli amici pelosi, ciotola d’acqua, area giochi con piccolo percorso avventura, la possibilità di scegliere un piccolo recinto per il gioco libero nel nostro piccolo amico. Da non perdere il tanto atteso countdown alle ore 18.30, momento nel quale tutti i cani corrono felici in acqua.

Doggy Beach – Lignano Sabbiadoro, Veneto

Lignano Sabbiadoro aspetta te e il tuo amico a quattro zampe per una vacanza al mare da sogno. Doggy Beach è uno stabilimento balneare altamente attrezzato per i piccoli e i loro conduttori umani: potrete fare il bagno e prendere il sole, sino ad affittare l’area Dog-Vip con il recinto. Ovviamente, il veterinario è sempre pronto ad ascoltarti in caso di necessità.

📍 Come arrivare a Doggy Beach di Lignano Sabbiadoro? Per arrivare a Doggy Beach potrai percorrere Lungomare Marin con la tua auto e parcheggiare nelle vicinanze – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: Lignano Sabbiadoro è famosa per le sue spiagge di sabbia dal colore dorato molto ampie e Doggy Beach ne è la prova, con il suo mare molto apprezzato dai turisti italiani ed internazionali.

👀 Informazioni utili: Doggy Beach mette a tua disposizione tutto l’occorrente per il tuo amico. Dalle sdraiette alle ciotole per l’acqua, passando poi per i recinti per il gioco libero. Da notare anche la presenza di alcune aree giochi attrezzate per bambini, nonchè la possibilità di noleggiare canoe e pedalò. La cortesia del personale è il punto di forza.

Playa del Can – Tenda Gialla – Feniglia, Toscana

Playa del Can Tenda Gialla è un piccolo stabilimento balneare nella bellissima Toscana per passare le vacanze con i cani al mare in totale tranquillità. Viene messo a vostra disposizione l’ombrellone, l’acqua fresca e anche un’area per poter fare il bagno in mare.

📍 Come arrivare a Playa del Can? Playa del Can si trova nel comune di Orbetello in Strada Provonciale Porto Ercole. Potrai raggiungere la spiaggia in macchina con grande facilità e depositarla nel parcheggio a 10 minuti a piedi dall’ingresso del lido – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: ti trovi nella Laguna di Orbetello, con un mare cristallino e una spiaggia immensa in sabbia molto soffice.

👀 Informazioni utili: Playa del Can si trova in un ampio litorale dove il tuo fedele amico potrà scorazzare liberamente. Mette a disposizione lettini appositi per i cani, ciotole e una tranquillità davvero invidiabile. Se non ti piace l’eccessivo affollamento, questa è la spiaggia adatta a te.

Scooby Doo Beach – Senigallia, Marche

Andare in vacanza con il cane al mare non è più così difficile come una volta. Se la tua idea è di passare l’estate nelle Marche, ti consigliamo Senigallia dove c’è una splendida struttura attrezzata per i cani: Scooby Doo Beach.

Il tuo amico a quattro zampe si potrà rilassare nel suo lettino sotto l’ombrellone, avrà a disposizione un’area vip con recinto e potrà divertirsi nell’area dedicata all’agility.

Se sei in vacanza a Senigallia, ti consigliamo anche di leggere il nostro articolo per scoprire quali sono le migliori spiagge delle Marche che potrai visitare durante il tuo soggiorno.

📍 Come arrivare a Scooby Doo Beach? Percorri tutto Lungomare Italia a Senigallia e al numero 1 troverai Scoby Doo Beach – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: la riviera marchigiana assomiglia molto a quella romagnola, con ampie spiagge bianche e un mare dal colore blu intenso, molto adatto anche ad una vacanza con bambini.

👀 Informazioni utili: Scooby Doo Beach si contraddistingue per l’eccellente servizio alla clientela, l’attenzione ai piccoli amici a quattro zampe fornendo loro tutto il necessario per godersi un po’ di meritato relax al mare. La peculiarità è la mancanza di orari: i cani possono passeggiare e fare il bagno in qualunque orario, senza alcuna limitazione.

Bau Miao Beach – Lido Sabbia d’oro – Francavilla al Mare, Abruzzo

Bau beach e le migliori spiagge per andare in vacanza al mare con il cane

Anche in Abruzzo hanno pensato alle vacanze al mare con il cane, offrendoti una esperienza da provare. A Francavilla al Mare, provincia di Chieti, troverai Bau Miao Beach, con le sue aree recintate per stare con i cani e la pineta per le ore più calde. Troverai inoltre un veterinario e un’area dove fare il bagno in mare per far giocare il tuo cane nell’acqua.

📍 Come arrivare a Bau Miao Beach? Bau Miao Beach si trova sul lungomare di Francavilla al Mare in Viale Alcione snc, traversa di Viale Primo Vere – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: le spiagge abruzzesi, proprio come quella di Bau Miao Beach, sono composte sa dabbia dorata e soffice, con mare dai colori cristallini e fondali relativamente bassi.

👀 Informazioni utili: all’ingresso il personale molto cortese e preparato mette a disposizione del tuo cane una comoda sdraietta, l’opzione di prendere il recinto dedicato ai piccoli amici pelosi, ciotole per l’acqua, biscotti e non solo. Anche i bagni sono dotati di ogni tipo di servizio per i tuoi piccoli amici, così come il lido mette a tua disposizione anche un bar con gastronomia suggerito per le sue prelibatezze dai visitatori.

Dog Beach – San Vincenzo, Toscana

Ci troviamo nuovamente in Toscana, nella Costa degli Etruschi a San Vincenzo.

La spiaggia dog friendly Dog Beach” non vede l’ora di conoscere il tuo cane, di qualsiasi taglia, offrendo un dog sitter certificato e un’area divertimento con accesso diretto al mare.

Oltre 9000 metri quadrati di spazio sulla spiaggia, la possibilità di trovare 15 alberghi pet friendly nelle vicinanze, ombrelloni distanziati di 3 metri per garantire il massimo del comfort: se sei in vacanza in Toscana con il tuo cane, Dog Beach a San Vincenzo è una delle scelte migliori che puoi fare.

La Costa degli Etruschi è un litorale tutto da esplorare e per questo motivo abbiamo anche preparato una guida con le 27 attrazioni da non perdere in questa località della Toscana.

📍 Come arrivare a Dog Beach? Doggy Beach si trova in Strada Provinciale della Principessa 120U a San Vincenzo. Raggiungendo il lido in auto troverai un parcheggio custodito a tua disposizione – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: San Vincenzo è una zona marittima con il mare davvero pulito, spiagge in sabbia bianca e ampie pinete che creano piacevoli zone d’ombra.

👀 Informazioni utili: la spiaggia offre qualunque tipo di comfort per il tuo piccolo amico. Dalle sdraio dedicate alla possibilità di scorazzare liberamente in riva al mare. Non dimentichiamo il chioschetto presso il quale potrai anche pranzare e lo shop che mette a tua disposizione qualunque tipo di accessorio per il tuo cane.

Bau Beach – Maccarese, Lazio

A pochi passi da Roma puoi organizzare le tue vacanze con il cane al mare, direttamente a Maccarese.

Bau Beach è una spiaggia dedicata ai cani è gestita dalla Federazione Italiana Sport Cinofili con attrezzature professionali dedicate al benessere del cane.

Inoltre potrai anche partecipare ai tanti eventi che vengono messi a disposizione, sempre con l’obiettivo di divertirsi insieme. Troverai tutte le informazioni in merito agli eventi estivi sul sito web ufficiale della spiaggia.

📍 Come arrivare a Bau Beach? Potrai arrivare a Bau Beach percorrendo Via di Praia a Mare con la tua auto e parcheggiando nelle vicinanze di Rambla Beach – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: poco lontano da Fiumicino troverai questo litorale dove le spiagge sono molto ampie, anche se al contempo non è forse dei più famosi per la limpidezza dell’acqua.

👀 Informazioni utili: è necessario sottoscrivere la tessera associativa del valore di 11 € la prima volta che si arriva alla spiaggia. Dopo di che sarà sufficiente noleggiare ombrellone e lettino, messi anche a disposizione del tuo piccolo amico peloso. I prezzi sono davvero accessibili ed è presente anche un bar con cucina molto fornita.

Bau Bau Beach Village – Marina di Eboli, Campania

La regione Campania, per ora, non ha moltissime spiagge attrezzate per i cani. Tuttavia il Bau Bau Beach Village di Marina di Eboli è attrezzato proprio per il tuo amico a quattro zampe, che potrà tuffarsi in acqua e divertirsi. Troverai a disposizione delle ciotole con acqua fresca, sacchettini igienici e un’area attrezzata con servizi vari e giochi.

Inoltre avrai anche a tua disposizione la possibilità di pernottare, scegliendo la formula camping o la formula bungalow, per una piacevole vacanza in riva al mare alla scoperta delle meraviglie della costa cilentana.

📍 Come arrivare al Bau Bau Beach Village? Dalla SS18 che collega Battipaglia a Sapri, prendi la SP 143 e parcheggia subito nel parcheggio privato della struttura – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: questa zona pianeggiante del Cileno è caratterizzata dalla finissima sabbia bianca e da un mare dal colore blu intenso. A ridosso della spiaggia una vasta pineta regala un fresco invidiabile durante le torride giornate estive.

👀 Informazioni utili: se soggiornerai qui ti suggeriamo di goderti il tramonto, uno spettacolo davvero unico nel suo genere su questo lato della costa. La spiaggia e la struttura sono fornite di ogni tipo di accessorio per i cani: dai lettini dedicati alle crocchette, passando poi per docce e servizi igienici con tutto il necessario per la pulizia.

Dog Beach “Lido Azzurro” – Catania, Sicilia

Dog Beach “Lido Azzurro” e le migliori spiagge per andare in vacanza al mare con il cane

La Sicilia sta diventando sempre più dog friendly anche per sviluppare un tipo di turismo differente.

A Catania, in questa spiaggia, il cane potrà fare il bagno con te e poi sdraiarsi sul lettino per riposarsi. Non manca il servizio veterinario, un addestratore cinofilo e i pet sitter in caso di necessità.

Lo staff richiede un comportamento educato e attenzione nei riguardi del proprio cane e del suo benessere.

Non perdere l’occasione durante la tua vacanza a Catania di ammirare le migliori spiagge. In questo articolo abbiamo racchiuso le nostre 10 spiagge preferite di Catania che potrai visitare.

📍 Come arrivare Dog Beach Lido Azzurro? A poco più di 2 km dal centro di Catania troverai questo splendido litorale, raggiungibile comodamente in auto – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: la sabbia ha un colore leggermente scuro derivante dalla roccia vulcanica che conferisce al mare delle sfumature davvero imperdibili.

👀 Informazioni utili: è disponibile sia la spiaggia libera che quella attrezzata, con un’ampia disponibilità di servizi sia per gli umani che per i nostri piccoli amici a 4 zampe.

Taverna di Santos – Fasano, Puglia

La Puglia si sta man mano avvicinando ad un tipo di turismo diverso dal solito, che offre ai cani e ai suoi conduttori umani vari servizi. A Fasano, questa spiaggia ti accoglie insieme al cane di qualsiasi dimensione.

Taverna di Santos è un posto pensato per il benessere dell’amico a quattro zampe, con ingresso diretto al mare e aree di sgambamento. Non manca l’acqua fresca, le docce e un veterinario convenzionato in caso di bisogno.

La spiaggia è stata premiata per la sua funzionalità e per come la struttura sia stata pensata dal Ministro del Turismo come spiaggia Animal Friendly e dall’OIPA.

📍 Come arrivare Il Santos? Il Santos si trova in Contrada Garrappa, sulla SP 90. Troverai facilmente il parcheggio privato della struttura – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: spiaggia senza sabbia, prettamente rocce e piccoli massi, con passerelle per recarsi direttamente nel mare blu intenso.

👀 Informazioni utili: è presente un ristorante molto curato con diversi comfort per il tuo cane, sebbene la spiaggia sia molto piccola e poco gradita agli amanti della sabbia.

Lido La Praia, Tropea – Calabria

Le vacanze al mare con il cane in Italia si traducono con Tropea, in Calabria. In questo scenario da sogno il tuo cane è il benvenuto all’interno di Lido la Praia, che mette a disposizione ogni tipo di servizio e hai anche la possibilità di fare il bagno con lui ad ogni ora del giorno.

Anche in questa struttura non mancano le regole da seguire, per il benessere del cane e delle altre persone che sono presenti.

Per fortuna Tropea ha molto da offrire oltre il suo incantevole mare e in questo articolo abbiamo racchiuso le 5 attrazioni locali che ti suggeriamo di visitare.

📍 Come arrivare a Lido La Praia di Tropea? Il Lido si trova in Via del Mare a Trope, a poche centinaia di metri dalla SS 522 – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: sabbia bianca, anche se le spiagge non sono grandissime, che si tuffa nel mare che regala molteplici sfumature che vanno dal blu intenso al turchese.

👀 Informazioni utili: i servizi per i nostri piccoli amici sono il punto di forza, così come il ristorante in spiaggia che offre alcuni piatti di pesce ed autentiche delizie della cucina tipica calabrese.

Tiliguerta Dog Beach – Capo Ferrato, Sardegna

La Regione Sardegna si sta attrezzando al fine di poter aggiungere sempre più spiagge dog-friendly e accogliere i cani con i conduttori umani. Un tipo di turismo che oggi è frequente, per questo motivo vicino a Cagliari – Capo Ferrato – è stata creata una struttura per regalare una vacanza da sogno.

I servizi che offre il Tiliguerta Dog Beach sono tantissimi, così che il cane possa giocare e fare il bagno socializzando – se vuole – con gli altri cani presenti. Potrai noleggiare il lettino con l’ombrellone e avere una ciotola dell’acqua a disposizione.

Non mancano degli originali giocattoli galleggianti per fare il bagno in mare e delle docce riservate. In caso di necessità è presente un veterinario oltre che un dog sitter abilitato insieme ad un educatore cinofilo. Ottimo anche il servizio si snack con ingredienti naturali al 100% sino ai sacchettini per raccogliere i bisogni biodegradabili.

Insomma, una vacanza paradisiaca anche per il tuo cane.

📍 Come arrivare a Tiliguerta Dog Beach? Percorri tutta la SP 97 e troverai il Tiliguerta Dog Beach con il suo ampio parcheggio privato – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: le coste della Sardegna sono uno spettacolo e il Tiliguerta è una piacevole conferma con le sue spiagge bianche e un mare da favola.

👀 Informazioni utili: la struttura dispone anche di un’area camper, nonchè di personale molto gentile e disponibile per mettere a tua disposizione tutti i servizi necessari per far trascorrere dei momenti da sogno anche al tuo cane.

Animalido Dog Beach – Fano, Marche

Siamo di nuovo nelle Marche ma a Fano dove c’è una spiaggia attrezzata per il tuo amico a quattro zampe. Animalindo Dog Beach è dedicata a tutta la famiglia e i servizi per i cani sono tantissimi. Tra questi citiamo:

  • Aree nebulizzate per tutti
  • Zone con ombra dove sono posizionati lettini e ombrelloni
  • Ciotole di varie dimensioni per il tuo amico cane
  • Tantissime fontanelle dell’acqua e docce per lavarsi dopo il bagno in mare
  • Lettini per cani e area relax
  • Veterinario certificato

Non manca anche il kit di benvenuto e una area toelette pavimentata e igienizzata continuamente. Se desideri potrai anche interfacciarti con il dog sitter o utilizzare l’area per i giochi recintata e sicura.

📍 Come arrivare all’Animalido Dog Beach di Fano? Parcheggia nelle vicinanze di Viale Romagna e potrai arrivare alla spiaggia in pochi minuti a piedi – ottieni indicazioni.

🏝 Tipologia di spiaggia: spiaggia tipica della riviera delle Marche, con ampie distese di sabbia bianca e un mare con fondali poco profondi, adatto anche ad una vacanza in compagnia della tua famiglia.

👀 Informazioni utili: sulla spiaggia è presente un bar e il tuo piccolo amico potrà andare in acqua ogni volta che vorrà, senza alcun vincolo di orario.

🏖️Dove andare in vacanza con il cane in Italia?

La scelta migliore per le vacanze in compagnia con il tuo cane sono le spiagge dedicate ai piccolo amici a 4 zampe, nonchè dette anche pet friendly o dog friendly. In questo articolo potrai scoprire le 16 migliori spiagge e località di vacanza da poter sfruttare in compagnia del tuo cane durante l’estate.

🏝 Dove andare in vacanza con il cane al mare?

Se desideri andare al mare in compagnia del tuo cane, le spiagge maggiormente consigliate sono Doggy Beach (Lignano Sabbiadoro), Bau Bau Village (Albisola), Playa del Can (Feniglia, Toscana), Dog Beach (San Vincenzo), La Spiaggia di Snoopy (Grado) e non solo. In questo articolo potrai scoprire le 16 migliori spiagge e località di vacanza da poter sfruttare in compagnia del tuo cane durante l’estate.

Picture of Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *