Le 5 migliori terme, SPA e i centri termali della Valle d’Aosta

Alla scoperta delle migliori terme, spa e centri termali della Valle d'Aosta. La nostra selezione di location che ti potrai godere per intere giornate di relax immerso in un panorama circondato dalla neve.

La Valle D’Aosta così piccola ma preziosa, un gioiello che accoglie tutti tra le montagne imponenti. Una delle Regioni italiane più affascinanti che regalano panorami unici nel suo genere.

Il Monte Bianco regna sovrano con il suoi 4800 metri, denominato da tutti il Re delle Alpi. Insomma, qui non manca nulla e in ogni stagione dell’anno è possibile fare una vacanza bellissima.

Montagne, laghi, borghi e fortezze medievali che portano indietro nel tempo. C’è posto anche per chi ama camminare oppure mangiare, sino alle valli che raccontano la tradizione antica di un posto che sembra conservare ancora l’unicità del territorio.

Hai in programma una vacanza in Valle D’Aosta ma vorresti concederti del sano relax? In questa piccola regione sono presenti le 5 migliori terme e SPA dove dimenticare i problemi e lasciare il mondo fuori. Scopriamole insieme, in tutto il loro splendore.

Terme di Pré-Saint-Didier – Valle D’Aosta

Negli ultimi tempi le terme di Pré-Saint-Didier, che si trovano nella Valdigne, sono diventate il centro termale più famoso e frequentato dell’intera regione della Valle d’Aosta.

Situate ai piedi dell’imponente monte Bianco, nel suggestivo borgo di Palleusieux, a soli 4 km dalla rinomata località sciistica di Courmayeur, queste terme sfruttano da secoli le preziose sorgenti termali già conosciute ai tempi dell’Impero Romano. In origine, erano una meta ambita dalla famiglia Savoia all’inizio del XIX secolo, e finalmente, nel 1834, furono aperte ufficialmente al pubblico.

Le acque termali di Pré sgorgano naturalmente a una temperatura di circa 36°C e sono ricche di ferro.

È questo il motivo per la quale sono efficaci e uniche per la cura della pelle.

Sono inoltre consigliate in caso di problemi alla circolazione, dolori muscolari o patologie di carattere reumatoide. Detto questo, in queste terme della Valle D’Aosta hai veramente l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare.

Idromassaggi, bagni di vapore, idrogetti sino alla stanza del sale e del fieno. Lasciati conquistare dall’area dedicata ai fanghi e alle biosaune.

Ti piacerà sicuramente la doccia cromoterapica, la doccia sensoriale per poi arrivare alla cascata tonificante. Qui puoi trovare anche la vasca con musica subacquea e delle salette dove il relax è il vero protagonista. Innovazione, cura e attenzione al dettaglio si fondono completamente alla tradizione. Il tutto godendo di una bellissima vista privilegiata sul Monte Bianco.

Le Terme di Prè Saint Didier fanno anche parte della nostra selezione delle terme più belle dove poter festeggiare anche il Capodanno, che ti suggeriamo di visitare se sei in cerca di idee aggiuntive per una vacanza all’insegna del relax negli ultimi giorni dell’anno.

Terme di Saint-Vincent – Valle D’Aosta

migliori spa e terme valle d'aosta saint vincent
Le Terme di Saint Vincent

Se Saint Vincent è uno dei luoghi più visitati della regione, moltissime persone sanno di potersi recare alle terme per un momento di relax unico.

Il centro termale di Saint Vincent si trova all’interno dell’edificio che ospita il casinò famoso in ogni parte del mondo. La sorgente naturale è stata scoperta solo nel Settecento è ritenuta ideale per le cure e per risolvere i problemi legati all’intestino. Non solo, ottime anche per respirare meglio e rilassarsi.

È importante recarsi alle terme di Saint Vincent se hai un problema o un disturbo, provando le varie stanze a disposizione. Tra queste non mancano le docce micronizzate, le inalazioni a getto di vapore, aerosol e la crenoterapia inalatoria (in questo articolo potrai approfondire di che cosa si tratta).

Per tutti gli ospiti ci sono anche dei percorsi benessere dedicati, con il centro SPA considerato essere uno dei migliori. Non lasciarti sfuggire le vasche con i getti cervicali o le idromassaggio, sino alla scelta di ogni tipo di trattamento estetico a disposizione.

Le Terme di Saint Vincent sono uno dei centri termali più belli del nord Italia che ti suggeriamo di visitare, ma se sei in cerca di altri consigli leggi anche il nostro articolo sulle 59 terme più belle d’Italia che abbiamo raccolto per te.

Centro SPA Monterosa

Ci troviamo a Champoluc, nel suggestivo borgo racchiuso all’interno della val d’Ayas. Qui il tempo sembra essersi fermato e si può notare la maestosità del Monte Rosa in tutta la sua bellezza.

Il centro SPA è pensato per tutta la famiglia, quindi anche se hai dei bambini piccoli. Infatti, per loro è dedicato un piccolo servizio di Baby Parking che offre la possibilità ai piccoli di giocare imparando.

Ci sono moltissime vasche interne ed esterne, con una vista privilegiata sul Monte Rosa che lascia senza fiato. Un consiglio?

Lasciati viziare dallo staff e prenota il tuo tempo all’interno della vasca idromassaggio con vista esclusiva. Non è tutto, infatti è presente anche un’area SPA con bio sauna – bagno turco e anche vasche per trattamenti personalizzati. Non mancano i pacchetti esclusivi e i trattamenti benessere per un relax completo.

QC Termemontebianco

Si trovano a pochi passi dalle Terme di Pré Saint Didier ed è un percorso SPA molto elegante. Questo luogo è disponibile anche per gli ospiti esterni, con un percorso benessere dedicato tra saune, idromassaggio e percorsi Kneipp. Se non sai di che cosa si tratta, qui troverai come funziona un percorso Kneipp e quali sono i suoi benefici.

Non solo, potrai trovare delle vasche relax e anche una vasca panoramica all’esterno per godere del vero contatto con l’ambiente circostante.

Il consiglio è di provare la Sauna Cinema, studiata appositamente per mettere in contatto la realtà con il sogno.

Anche la Sauna Chalet Panoramico è un posto da vivere assolutamente, con il paesaggio unico nel suo genere. Ovviamente ci sono opzioni differenti a seconda di quello che vuoi fare, infatti il personale preposto è sempre pronto a consigliare il percorso o pacchetto adatto alle esigenze.

QC Termechamonix

migliori spa e terme valle d'aosta chamonix
Vista del Monte Bianco dalle Terme di Chamonix

Sei ai piedi del Monte Bianco ma sul versante francese a poco più di mezz’ora dalle Terme di Pré Saint Didier.

Questo posto è consigliato a chi vuole fare una piccola fuga oltre confine, raggiungendo così la bellissima Chamonix godendo di qualche ora di relax assoluto. È un centro termale moderno, completo di ogni tipo di trattamento.

Le protagoniste assolute sono le vasche idromassaggio panoramiche, studiate appositamente per permettere agli ospiti di vivere un legame speciale tra natura, montagna e benessere.

 Il percorso dedicato inizia con le vasche interne ed esterne, bagno turco, stanza del sale e anche le saune di vario tipo. Non manca la infinity pool che si specchia direttamente sul lago che fa da cornice.

Romantik Hotel Jolanda Sport

Il Romantik Hotel Jolanda Sport è dedicato a chi ama la tradizione ma senza rinunciare all’eleganza. Questo è il concetto primario di questo hotel situato a Gressoney-La-Trinité.

La struttura è unica nel suo genere, con camere e centro termale in legno pregiato che mette l’accento sul contatto con la natura. I suoi servizi sono innumerevoli, infatti possiamo trovare la piscina con l’idromassaggio e la sauna finlandese.

Subito dopo si viene accolti all’interno della mini piscina esterna con temperatura dell’acqua di circa 9° gradi.

L’esperienza continua grazie al bagno turco e alla palestra, dove poter dedicare del tempo al fitness. Il consiglio è di provare il bagno con acqua aromatizzata o quelli di fieno che rigenerano la pelle.

🏨 Che terme ci sono in Valle d’Aosta?

In Valle d’Aosta potrai rilassarti presso le terme di Prè Saint Didier, Saint-Vincent e non solo. In questo articolo troverai tutti i migliori centri termali della Valle d’Aosta, con alcune indicazioni per goderti al meglio la tua giornata all’insegna del relax.

Picture of Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *