Laghi della Polonia: alla scoperta di Varmia e Masuria

In questo articolo scoprirai la Terra dei Mille Laghi in Polonica e perché è una destinazione perfetta per l'estate.
Indice

Una curiosità della Polonia che probabilmente non sai è l’altissimo numero di laghi presenti nella regione nord orientale, la Varmia e Masuria.

Questa zona della Polonia è chiamata anche la Terra dei Mille Laghi ed è la zona perfetta per una vacanza on the road nelle regione polacche più nascoste.

Di fatto, prima di partire ti consigliamo di noleggiare un auto attraverso uno dei principali portali di autonoleggio, come GoldCar, Sixt e Happy Car. In particolare, ti suggeriamo questo articolo dedicato ai codici sconto Bsp Auto in cui puoi trovare la guida completa per risparmiare sul noleggio della tua macchina.

Visitare La terra dei Mille Laghi Varmia e Masuria

La regione di Varmia e Masuria in Polonia è formata da oltre 2.000 laghi in cui e il periodo migliore per un vacanza è sicuramente l’estate.

Qui è possibile trovare parchi naturali e tante attività perfetta per rilassarsi in vacanza:

  • Escursioni in kayak e canoa
  • Barca a vela
  • pesca
  • battelli
  • campi da golf
  • SPA e centri benessere
  • Percorsi in bicicletta

Non solo, questa zona della Polonia è anche la destinazione ideale per fare un viaggio con la famiglia perché sono presenti tantissimi campeggi e strutture ricettive in cui è possibile alloggiare insieme ai bambini.

Vacanza estiva in Polonia

Questa regione offre decine di attività adatte all’estate come la barca a Vela e i percorsi in bicicletta. Di fatto, è possibile visitare tutta la regione percorrendo i 397 km e visitare le principali zone di questa parte della Polonia.

I vantaggi di fare un viaggio in bici è la possibilità di conoscere tante località che non sono mostrate nei classici itinerari turistici. Inoltre, è possibile apprezzare ancor di più la cucina tradizionale nei vari ristoranti tradizionali lontani dagli itinerari pensati per i forestieri.

Il capoluogo della regione è la città di Olsztyn ed è facilmente raggiungibile dalla città di Danzica. Infatti, ti suggeriamo di trovare un volo per atterrare in questa città e una volta arrivato scegliere il treno o un auto a noleggio per arrivare a Olsztyn.

Questo piccolo capoluogo merita una fermata di due giorni perché è presente un’incantevole città vecchia tutta da scoprire. Gli edifici in stile neogotico e il castello rappresentano i punti di interesse turistico più importanti della città.

Inoltre, ricordai che in Polonia è in uso lo Zloty e per fare acquisti è necessario prelevare contanti da un bancomat contanti polacchi o pagare direttamente con carta di credito/debito. L’Euro non è accettato.

I principali laghi della Polonia

I bacini idrografici più importanti della Polonia sono 32 e sono la maggior parti di questi si trovano nella regione di Varmia.

Il più profondo è il lago Lago Drawsko e raggiunge 82,2 metri di profondità. Puoi trovare altre interessanti informazioni a questo link.

Nella seguente tabella puoi trovare i laghi della Polonia in ordine di grandezza.

1 Lago Śniardwy
2Lago Mamry
3Lago Łebsko
4Lago Dąbie
5Lago Miedwie
6Lago Jeziorak
7Lago Niegocin
8Lago Gardno
9Lago Jamno
10Lago Wigry
11Lago Gopło
12Lago Drawsko
13Lago Roś
14Lago Wielimie
15Lago Tałty
16Lago Nidzkie
17Lago Bukowo
18Lago Rajgrodzkie
19Lago Lubie
20Lago Żarnowieckie
21Lago Wdzydze
22Lago Charzykowskie
23Lago Narie
24Lago Selmęt Wielki
25Lago Wicko Wielkie
26Lago Druzno
27Lago Raduńskie
28Lago Powidzkie
29Lago Łańskie
30Lago Wicko
31Lago Dadaj
32Lago Orzysz
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS LA

BUCKET LIST

DI VARSAVIA!

Tutte le migliori cose da fare e vedere a Varsavia!

Ultimate Bucket List Varsavia