Il fiume della capitale polacca

Il fiume di Varsavia: le curiosità che non sai

Il fiume che attraversa Varsavia si chiama Vistola ed è il corso d’acqua più lungo della Polonia, circa 1047 km.

Nasce a sud dello stato polacco, nei monti Beschidi che segnano il confine con la Slovacchia. Si tratta di un corso d’acqua molto particolare perché attraversa le principali città della Polonia: Varsavia e Cracovia.

La sua foce si trova a nord, nella baia di Danzica, situata nella zona dell’omonima città. Questo fiume è stato il teatro di molte battaglie durante le due guerre mondiali e in molti punti sono presenti dei memoriali.

La lunghezza del fiume polacco Vistola

Il delta della Vistola, chiamato Żuławy, ha una struttura ramificata e sono presenti varie foci, le piu importanti sono la Leniwka (a sinistra) e la Nogat (a destra).

Escursione sul fiume Vistola

Aspetta, sei in vacanza con amici a Varsavia? Non puoi perderti uno dei tour con una festa a bordo del battello! Inoltre, ricordati che per pagare in contanti in Polonia devi avere contanti in valuta polacca perché l’euro non è accettato.

Scopri tutti i dettagli:



I migliori periodi dell’anno per visitare Varsavia sono la primavera e l’autunno e durante la stagione invernale è possibile vederlo ghiacciato, soprattutto nella parte settentrionale della Polonia.

Il clima in questo stato è differente dall’Italia e le caratteristiche continentali sono evidenti. Molto caldo d’estate e temperature rigide in inverno.

Per fare una gita sul fiume Vistola a Varsavia le pii indicate sono l’alta primavera, l’estate e l’autunno.

Aspetta, ma in Polonia serve il passaporto? La risposta è no, per fare una vacanza in questo stato è sufficiente la carta d’identità italiana perché la Polonia fa parte dell’area Schengen.

Infine, non ti resta che prenotare la tua prima visita in battello sul fiume Vistola e ammirare i bellissimi tramonti a giungo.

In questo periodo dell’anno le giornate sono molto più lunghe e i colori del tramonto dipingono il cielo di un rosso intenso.

POTREBBE INTERESSARTI
Summary
Il fiume Vistola in Polonia
Article Name
Il fiume Vistola in Polonia
Description
Il fiume Vistola è il piu lungo corso d'acqua della Polonia e bagna le città di Cracovia e Varsavia.
Publisher Name
Travellairs
Tag:
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS LA

BUCKET LIST

DI VARSAVIA!

Tutte le migliori cose da fare e vedere a Varsavia!

Ultimate Bucket List Varsavia