La bandiera della Slovacchia

Quali sono i colori della bandiera Slovacca? Leggi la storia del tricolore e scopri com'è fatto il vessilo della Slovacchia.
Indice

Il tricolore slovacco è una bandiera che potrebbe ricorda quella russa. Di fatto, i colori sono gli stessi e per distinguerla è stato aggiunto uno stemma.

Nel corso dei decenni la bandiera è cambiato in base alle occupazioni tedesche e russe avvenuta nella metà del secolo precedente.

Lo stemma rappresentato sulla bandiera è formato da una croce doppia che si innalza da tre monti posti alla base. Queste montagne rappresentano le cime dei Carpazi Tatra, Fatra e Matra.

La doppia croce, invece, ha delle origine antiche e risalgono al’impero bizantino e hanno delle allusioni politiche o religione.

Le due linee orizzontali, infatti, secondo una parte degli studiosi rappresentano il potere secolare e quello ecclesiastico degli antichi imperatori di Costantinopoli mentre per simboleggiano la vita e la morte di gesù cristo.


I colori della bandiera slovacca

La bandiera della Slovacchia è un tricolore e i suoi colori sono

  • Bianco
  • Blu
  • Rosso

Gli slovacchi sono un popolo orgoglioso della propria storia, origine e al tempo stesso si sentono parte dell’Unione Europa.

Se può interessarti, nel seguenti video puoi ascoltare l’inno nazionale slovacco e vedere nel dettaglio i colori della bandiera.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *