La bandiera della Slovacchia

Quali sono i colori della bandiera Slovacca? Leggi la storia del tricolore e scopri com'è fatto il vessilo della Slovacchia.
Indice

Il tricolore slovacco è una bandiera che potrebbe ricorda quella russa. Di fatto, i colori sono gli stessi e per distinguerla è stato aggiunto uno stemma.

Nel corso dei decenni la bandiera è cambiato in base alle occupazioni tedesche e russe avvenuta nella metà del secolo precedente.

Lo stemma rappresentato sulla bandiera è formato da una croce doppia che si innalza da tre monti posti alla base. Queste montagne rappresentano le cime dei Carpazi Tatra, Fatra e Matra.

La doppia croce, invece, ha delle origine antiche e risalgono al’impero bizantino e hanno delle allusioni politiche o religione.

Le due linee orizzontali, infatti, secondo una parte degli studiosi rappresentano il potere secolare e quello ecclesiastico degli antichi imperatori di Costantinopoli mentre per simboleggiano la vita e la morte di gesù cristo.


I colori della bandiera slovacca

La bandiera della Slovacchia è un tricolore e i suoi colori sono

  • Bianco
  • Blu
  • Rosso

Gli slovacchi sono un popolo orgoglioso della propria storia, origine e al tempo stesso si sentono parte dell’Unione Europa.

Se può interessarti, nel seguenti video puoi ascoltare l’inno nazionale slovacco e vedere nel dettaglio i colori della bandiera.

Alessio Mancinelli

Alessio Mancinelli

Alessio vive a Barcellona e si occupa di Digital Marketing nel settore travel. Durante l'Università ha avuto la possibilità di vivere due volte in Spagna e una in Estonia grazie al progetto Erasmus. Dopo Granada, Tallinn e Valencia la capitale della Catalogna è diventata la sua seconda casa da più di un anno.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *