Dove alloggiare a Fuerteventura? I 7 migliori hotel e le zone consigliate

Dove dormire a Fuerteventura? Scopri le migliori zone ed i migliori hotel dove alloggiare a Fuerteventura per godersi al meglio la vacanza, da soli, in coppia o in compagnia.
Indice

Se hai l’intenzione di partire per Fuerteventura, sappi che questa è una delle isole delle Canarie a dir poco magnifica. È caratterizzata da paesini tipici e spiagge chilometriche, con un mare cristallino tipico da cartolina.

È l’isola della Spagna più vicina alla costa dell’Africa del Nord e dista solo 100 metri dal Marocco. Amerai i suoi angoli di relax, ma anche le tantissime opportunità a disposizione se sei un amante degli sport acquatici. Qui convivono tanti aspetti di una vita rilassata, dove non mancano le strutture e le attrazioni per il turista.

Scopriamo insieme quali sono i migliori hotel e le zone consigliate per soggiornare a Fuerteventura?

Le migliori zone dove soggiornare a Fuerteventura

Una volta che sei arrivato a Fuerteventura, resterai estasiato da ogni singolo fattore: mare, sole, clima, persone e stile di vita. Non per niente, sono tantissime le persone che hanno deciso di trasferirsi qui per una vita più serena ed appagante.

Se la tua idea è di trascorrerci solo una vacanza – per il momento – ti indichiamo quelle che sono le zone dove soggiornare in ordine di interesse, considerando anche il tipo di vacanza che vuoi svolgere.

Corralejo è per chi ama la vita notturna ed è dedicata espressamente agli italiani in vacanza. È il centro abitato più vivace che offre una movida notturna incredibile, essendo anche la maggiormente colonizzata dagli italiani (ieri turisti e oggi residenti). Troverai attività commerciali di alto livello, ristoranti, bar e ogni tipologia di locale. Inoltre il porto turistico è meta frequentata per visitare le isole vicine come la bellissima Lanzarote. Le spiagge non sono propriamente da cartolina, per questo motivo il posto è indicato se la tua è una vacanza all’insegna del divertimento.

El Cotillo indicata a chi non teme il vento forte e desidera vivere la vera Fuerteventura autentica. Classico paesino che si affaccia sul mare decisamente scenografico, con spiagge belle se vuoi dedicarti solo al relax e alla bellezza di questi luoghi incontaminati.  Amerai le sue piscine naturali e le grandi baie, con scogliere che proiettano in un altro mondo. Ovviamente, qui non c’è una movida notturna e ti trovi nella zona dove il vento soffia forte sempre. Ti piace fare surf? Dovresti prenotare qui immediatamente la tua vacanza.

Lajares si trova nell’entroterra ed è indicata per chi ama il trekking e la natura. È un piccolo villaggio che non è sul mare, seppur punto di partenza per visitare tutte le spiagge del Nord di Fuerteventura. Non mancano i ristoranti e i locali modaioli che piacciono al turista, proponendo diversi menù così da accontentare tutti quanti.  La natura è predominante ed è il posto perfetto per chi ama passeggiare e andare alla scoperta delle spiagge rocciose del nord.

Majanicho è un paesino piccolissimo e sperduto. Perché te lo proponiamo tra i posti migliori dove soggiornare a Fuerteventura? Verrai conquistato dalla sua unicità ed è un ottimo accesso per raggiungere tutte le spiagge del nord. In questo posto vivrai la vita locale, lontano da turismo di massa. La parola d’ordine è tipicità!

Sei curioso di soggiornare in un posto dove la spiaggia è nerissima? Ajuy è tutto questo è ed posizionata sulla costa ovest a metà dell’isola. Il villaggio è caratterizzato dalla spiaggia nerissima e una zona dove le grotte naturali si affacciano direttamente sul mare.

Caleta de Fuste è il posto migliore dove soggiornare a Fuerteventura per le famiglie, in ottima posizione centrale e ricca di locali per i turisti. È una baia tranquilla e riparata dal vento, con spiagge chilometriche e mare adatto anche ai bambini.

Costa Calma offre una serie di spiagge bellissime, con mare cristallino e calmo. Ideale per te che desideri vivere una vacanza calma, senza il caos del turismo di massa.

Ci sono anche zone sconsigliate? Puerto del Rosario non è un posto per vacanzieri, essendo principalmente una città dove vivono molti lavoratori ed è ricca di zone industriali. Morro Jable, invece, è isolata e si trova nell’estremo sud dell’isola decisamente scomoda da vivere e raggiungere.

I migliori hotel di Fuerteventura

Dagli alberghi sino ai classici B&B, per ogni zona che cosa offre Fuerteventura? Abbiamo selezionato per te le migliori sistemazioni:

Hotel Riu Oliva Beach Resort – Zona Corralejo

Dove dormire a Fuerteventura? Hotel Riu Oliva Beach Resort
© Booking.com

A soli 150 metri dal Parco Naturale e davanti alla spiaggia, questa è una struttura ideale per la vera vacanza a Fuerteventura. Non manca il parcheggio privato gratuito, 4 piscine all’aperto e la sala fitness.

Le camere dell’hotel a 3 stelle sono ricche di servizi, come il Wi-Fi gratuito e climatizzazione sino al bagno privato e la possibilità di scegliere la vasca al posto della doccia. Le tipologie di stanze sono differenti e anche familiari.

A proposito di bambini, l’hotel mette a disposizione anche un miniclub mentre mamma e papà possono godere di un ottimo drink al bar. Colazione e cena sono serviti al ristorante, con lo chef che predilige solo ingredienti di ottima qualità. Non hai l’auto e vuoi farti un giro? Recati in reception e noleggia subito un mezzo.

  • Dove si trova? Avenida Corralejo Grandes Playas, 35660 Corralejo

  • Cosa amano gli ospiti: Fronte spiaggia, colazione, noleggio auto e miniclub

H10 Ocean Dreams Hotel Boutique – Zona Corralejo

Dove dormire a Fuerteventura? H10 Ocean Dreams Hotel Boutique
© Booking.com

Un bellissimo boutique hotel per soli adulti, che si trova davanti al mare con ampia piscina all’aperto, per un momento di relax romantico. Le camere sono complete di minibar, bagno privato e set di cortesia con vista a scelta.

Ti innamorerai delle spa con sauna e bagno turco oltre che vasca idromassaggio e ogni tipo di trattamento personalizzato. Ogni mattina la colazione viene servita a buffet, mentre la cena al ristorante prevede un’ottima scelta di piatti tipici. Da non perdere i tantissimi spettacoli di intrattenimento serale, sempre diversi.

  • Dove si trova? Las Palmeras, 2, 35660 Corralejo, Spagna

  • Cosa amano gli ospiti: Piscina, spa, posizione, colazione e spettacoli serali.

Cotillo Ocean View – Zona El Cotillo

Dove dormire a Fuerteventura? Cotillo Ocean View
© Booking.com

È una struttura diversa dal solito, dove si possono prenotare dei monolocali completi di tutto o appartamenti grandi luminosi e moderni. Troverai non solo la camera e il bagno privato, ma anche una cucina spaziosa con tutti i comfort e gli elettrodomestici di ultima generazione. Nella maggior parte dei casi, le sistemazioni sono con terrazza e vista sul mare.

La struttura infatti è a pochi passi dalla spiaggia, con posizione privilegiata. Al suo interno si può trovare il servizio lavanderia e la piscina, oltre al centro benessere dove poter usufruire di trattamenti personalizzati.

  • Dove si trova? Calle Francisca Franquis Gonzalez, 10 , 35650 El Cotillo, Spagna

  • Cosa amano gli ospiti: posizione, appartamenti puliti, terrazza vista mare e servizi aggiuntivi.

Majanicho Rock Villa – Zona di Majanicho

Dove dormire a Fuerteventura? Majanicho Rock
© Booking.com

Non ci sono hotel o B&B, per questo motivo ti consigliamo di pernottare in questa bellissima villa dove ci sono tutti i servizi e comfort. Queste sistemazioni offrono piscina privata, terrazza con vista lago e parcheggio privato.

La villa ha 3 camere da letto, con TV a schermo piatto e cucina super attrezzata. I bagni sono due completi di lavatrice e ogni tipo di comodità per il turista. Questo punto è strategico per andare a fare trekking o rilassarsi nell’area del giardino.

  • Dove si trova? Calle Cancela, 35650 Lajares, Spagna

  • Cosa amano gli ospiti: posizione, tranquillità, servizi e accessori

Casa Teresita – Zona Ajuy

Dove dormire a Fuerteventura? Casa Teresita
© Booking.com

Anche in questo caso si consiglia di soggiornare in una casa per le vacanze, come Casa Teresita. Questa struttura turistica offre ogni tipo di comfort, come la connessione WI-Fi e la vista incredibile sulle montagne.

Ci sono tre camere da letto al suo interno e una cucina attrezzata con tutto quello che serve durante il soggiorno. Lasciati conquistare anche dalla terrazza solarium, ideale di giorno per prendere il sole e la sera per una cena tra amici.

  • Dove si trova? Gallegada 1, 35628 Ajuy, Spagna

  • Cosa amano gli ospiti: posizione, terrazza, staff e servizi

Hotel Ereza Mar  – Zona Caleta de Fuste

Dove dormire a Fuerteventura? Hotel Ereza Mar
© Booking.com

Struttura a 4 stelle per soli adulti, si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico ubicata a soli 350 metri dalla spiaggia. Offre due piscine all’aperto, una palestra e anche una sauna per rendere il suo soggiorno unico nel suo genere. Le sistemazioni abbracciano uno stile moderno e marinaro, con dotazione di ogni tipologia di comfort e vista a scelta.

Non mancano i ristoranti dove poter consumare un’ottima colazione a buffet e una cena con varietà di piatti tradizionali del luogo. Per rilassarsi potrai scegliere sino a 3 bar differenti.

  • Dove si trova? Avenida Jose Franchy Roca, 6, P35610 Caleta De Fuste, Spagna

  • Cosa amano gli ospiti: Camera, ristorante, staff, pulizia e posizione

Bahia Calma Beach – Zona Costa Calma

Dove dormire a Fuerteventura? Bahia Calma Beach
© Booking.com

Qui potrai pernottare in bellissimi appartamenti e bungalow a soli 200 metri dalla spiaggia. Potrai rilassarti in piscina o in giardino, con vista meravigliosa dalla terrazza comune. Tutti gli appartamenti sono dotati di attrezzature per un soggiorno confortevole, dallo stile moderno e autentico.

  • Dove si trova? Angostura, 3, 35627 Costa Calma, Spagna

  • Cosa amano gli ospiti: camere familiari, piscine, terrazza, servizi e vista.

🏨 Quali sono le migliori zone dove alloggiare a Fuerteventura?

Tra le zone più belle dove soggiornare a Fuerteventura troviamo Corralejo, El Cotillo, Lajares, Majanicho, Caleta de Fuste e la Costa Calma. In questo articolo, inoltre, puoi scoprire tutti i migliori hotel della zona.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *