Dove alloggiare a Lanzarote? I 7 migliori hotel e le zone consigliate

Dove dormire a Lanzarote? Scopri le migliori zone ed i migliori hotel dove alloggiare a Lanzarote per godersi al meglio la vacanza, da soli, in coppia o in compagnia.
Indice

Lanzarote è l’isola posizionata sulla parte orientale delle Canarie e, nonostante si trovi a pochi passi dalle coste del Marocco, è al 100% territorio spagnolo. È caratterizzata dalla sua natura incontaminata, dagli scenari esotici e dai suoi vulcani che danno una identità particolare al paesaggio.

L’isola è chiamata anche l’Isla de Fuego proprio perché nella maggior parte dei casi la superficie è ricoperta da lava solidificata. Ti innamorerai del gioco di colori che si crea a seconda della luce del sole dal viola, al nero sino al rosa intenso.

È consigliata per ogni tipo di vacanza, che sia in famiglia con i bambini o sportiva perché in questo posto non manca nulla. Inoltre, il clima di Lanzarote è mite tutto l’anno e la rende la destinazione perfetta quando si desidera staccare la spina completamente.

Dove alloggiare a Lanzarote durante la tua vacanza? Partiamo insieme alla scoperta delle zone e degli hotel migliori dove dormire su questa isola straordinaria.

Le migliori zone dove soggiornare a Lanzarote

Come accennato, Lanzarote è il posto ideale per ogni tipologia di vacanza e in ogni momento dell’anno. Ci sono moltissime zone dove alloggiare sull’isola e si differenziano per offrire relax, movida o sport estremi.

Partiamo con Playa Blanca che è ideale se viaggi con i bambini o se ami le vacanze tranquille. Qui ci si rilassa e si parte alla scoperta delle spiagge più belle delle Canarie con mare cristallino e un venticello fresco che accarezza in ogni periodo dell’anno.

Puerto del Carmen è invece la zona che ti indichiamo se desideri anche la vita notturna, oltre che le spiagge. Questa è sicuramente la località più nota essendo vicino all’aeroporto e vivace allo stato puro. Potrai trovare club eleganti, bar sulla spiaggia dove prendere l’aperitivo e ballare sino a notte fonde.

Durante il giorno, ti consigliamo di riposare in una delle sue spiagge  – come Playa Grande o Playa Chica – mentre il suono del mare ti culla e ti prepara ad un’altra notte di divertimento.

Da qui potrai anche recarti al Parco Nazionale di Timanfaya, un luogo incontaminato per passare una giornata diversa dal solito all’insegna della natura.

Costa Teguise si trova a Nord ed è un luogo che pensa ai turisti ed è dedicata al turismo. È la zona dove soggiornare a Tenerife perfetta se desideri ogni tipo di comfort dai ristoranti, hotel, bar, attività in spiaggia e mare cristallino.

Arrecife si differenzia per essere giovanile e cosmopolita, rappresentando il punto commerciali e amministrativo di Lanzarote. È un punto di partenza strategico per visitare l’isola e avere a disposizione ogni tipo di servizio, diurno ma anche serale tra locali alla moda e ristoranti tipici.

Haría è a Nord di Lanzarote ed è immersa nella natura, dedicata alla tua vacanza tranquilla e selvaggia. Tuttavia, le strutture e i servizi non mancano anche se sarai circondato da silenzio, mare, scogliere e spiagge uniche nel loro genere.

Vuoi soggiornare in un posto dove poter trascorrere una vacanza sportiva? Allora devi recarti a Masdache sviluppata all’insegna dello sport. È una zona molto popolare per i ciclisti che si allenano alla Ironman Lanzarote che ha sede qui nel mese di maggio.

Se sei un naturista, Charco del Palo è la zona ufficiale di tutte le Canarie. Qui la nudità è consentita ovunque e si pratica normalmente seguendo alcune regole di comportamento, ovviamente. Ha una posizione altamente isolata e i servizi sono pochi, dedicati a chi desidera svolgere la sua vacanza naturista senza essere disturbato.

Punta de Mujeres si trova al nord ed è un bellissimo posto tranquillo, dedicato alle famiglie e alle coppie. È un villaggio di pescatori caratterizzato da case bianche che si affacciano sul mare, conservando un fascino tradizionale che rimanda ad un tempo passato e impossibile da non amare.

I migliori hotel di Lanzarote

Abbiamo selezionato per te i migliori hotel dove dormire a Lanzarote, durante la tua vacanza, suddividendoli per le zone che abbiamo appena conosciuto:

Iberostar Selection Lanzarote Park  – Zona Playa Blanca

Dove dormire a Lanzarote? Iberostar Selection Lanzarote Park
© Booking.com

È una bellissima struttura a cinque stelle con vista mare e quattro piscine per tutta la famiglia. Il suo concetto di total white si sposa perfettamente con il blu del mare e del cielo, rendendo la vacanza rilassante allo stato puro. Puoi richiedere una camera con vista oceano, ma tutte comprendono i servizi con set di cortesia e grande bagno.

Nelle sistemazioni Star Prestige, troverai la macchina del caffè Nespresso e il bollitore. Ti innamorerai del solarium per prendere il sole, della palestra e anche del centro benessere dove rilassarsi completamente.

Al mattino viene servita una buonissima e ricca colazione a buffet.

  • Dove si trova? Avenida Archipiélago 7, 35570 Playa Blanca, Spagna

  • Cosa amano i gli ospiti: posizione, bar, piscine e colazione

La Isla y el Mar, Hotel Boutique – Zona Puerto del Carmen

Dove dormire a Lanzarote? La Isla y el Mar
© Booking.com

Una struttura confortevole vista mare, che propone un concetto di vacanza dedicato al relax. Dal giardino alla terrazza, passando per la palestra per arrivare al centro benessere. Non solo, avrai a disposizione una piscina riscaldata nella stagione invernale, con getti di acqua per rinvigorire lo spirito.

È importante evidenziare che soggiornerai in un albergo a basso impatto ambientale, studiato per usare le varie energie rinnovabili che riducono le emissioni di CO2. I pasti sono serviti in un ristorante a buffet, unendo i sapori tradizionali con quelli internazionali.

Tutte le camere hanno una terrazza privata e i servizi per il turista, con kit e macchina del caffè firmata Nespresso.

  • Dove si trova? Reina Sofía, 23, 35510 Puerto del Carmen, Spagna

  • Cosa amano i gli ospiti: posizione, piscina, ristorante, attenzione per l’ambiente.

Barceló Teguise Beach – Zona Costa Teguise

Dove dormire a Lanzarote? Barceló Teguise Beach
© Booking.com

È una struttura moderna che si fonde completamente con la natura circostante. Ci sono tantissimi servizi a disposizione, oltre alla piscina con il centro fitness e l’intrattenimento serale. Le camere sono ampie, con balcone privato e bagno ampio.

Al mattino sarai deliziato da una buonissima colazione a buffet.

  • Dove si trova? Plaza Janubio s/n, 35508 Costa Teguise, Spagna.

  • Cosa amano i gli ospiti: piscine, posizione fronte mare, staff e intrattenimento serale.

Hotel Miramar – Zona Arrecife

Dove dormire a Lanzarote? Hotel Miramar
© Booking.com

È un bellissimo hotel a tre stelle, con una vista mare da cartolina. Dalla terrazza si può ammirare la vastità del mare e un tramonto che lascia a bocca aperta. Questa struttura si trova in centro e mette a disposizione ogni tipo di servizio, per una vacanza spensierata.

Le camere abbracciano un concetto moderno, molte delle quali con vista mare. A colazione sarai viziato dallo staff, mentre per cena ti attende un menù ricco e ricercato della cucina locale tradizionale. Viaggi con il tuo amico a quattro zampe? Qui è il benvenuto!

  • Dove si trova? Avda. Coll, 2, 35500 Arrecife, Spagna.

  • Cosa amano i gli ospiti: Animali ammessi, colazione, terrazza vista mare, ristorante.

Finca la Crucita Haria Lanzarote By PVL – Zona Haría

Dove dormire a Lanzarote? Finca la Crucita Haria Lanzarote By PVL
© Booking.com

Un complesso di appartamenti per vivere una vacanza spagnola ricercata ed elegante. Tutte quante sono dotate di patio, cucina attrezzata, TV schermo piatto e una lavatrice. Inoltre, potrai usufruire della piscina – della terrazza e del Wi-Fi gratuito.

Il giardino è arricchito con sedie a sdraio e barbecue, in una zona dove si può andare in bicicletta o fare delle lunghe escursioni a piedi.

  • Dove si trova? Harìa.

  • Cosa amano i gli ospiti: pulizia, servizi, piscina, giardino.

Finca del Mar Naturist Complex  – Zona Charco del Palo

Dove dormire a Lanzarote? Finca del Mar Naturist Complex
© Booking.com

È un complesso con appartamenti che sono dotati di tutti i servizi, dalla zona salotto sino alla cucina completa con bagno privato e biancheria. Alcune sistemazioni hanno anche una zona pranzo e una terrazza.

Questa struttura è all’interno di un complesso naturista, con piscina e un ristorante per godere completamente della vacanza.

  • Dove si trova? Cabrera Peraza, s/n, 35543 Charco del Palo, Spagna.

  • Cosa amano i gli ospiti: Piscina, connessione WiFi, posizione e ristorante.

Aguaviva  – Zona Punta de Mujeres

Dove dormire a Lanzarote? Aguaviva
© Booking.com

È una casa vacanze in total white con terrazza vista mare e lettini per prendere il sole. Un vero sogno ideale per una vacanza tranquilla, propone 3 camere da letto e una cucina completamente attrezzata.

Ti trovi davanti alla spiaggia, con accesso al patio e il Wi.Fi gratuito a disposizione.

  • Dove si trova? C/ Virgen del Pino nº 10, 35542 Punta de Mujeres, Spagna.

  • Cosa amano i gli ospiti: parcheggio, posizione, terrazza vista mare.

🏨 Quali sono le migliori zone dove alloggiare a Lanzarote?

Tra le zone più belle in cui soggiornare a Lanzarote troviamo Playa Blanca, Puerto del Carmen, Costa Teguise, Arrecife, Haría, Masdach, Punta Mujeres e Charco del Palo. In questo articolo, inoltre, puoi scoprire tutti i migliori hotel della zona.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo

Web Writer con un nome molto difficile da portare, ex capo ricevimento alberghiero persa tra le parole e la curiosità di conoscere cose nuove. Amante degli animali, della natura e dei viaggi ha avuto la possibilità di vedere tantissimi Paesi nel Mondo. Una sarda che ha abitato 35 anni a Torino, per poi tornare a farsi abbracciare da Cagliari anche se il cuore appartiene a New York.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *