Dove alloggiare a Palma di Maiorca? I 10 migliori hotel ed alberghi e le zone consigliate

Il capoluogo dell’isola più grande delle Baleari è una location ricca di storia e paesaggi mozzafiato. Ecco un elenco delle zone più suggestive da visitare e dei migliori alberghi dove pernottare a Palma di Maiorca.
Indice

Il suggestivo centro storico, le incantevoli spiagge e l’effervescente movida notturna richiamano ogni anno milioni di visitatori a Palma di Maiorca. Una destinazione colma di fascino, eleganza, cultura, antiche tradizioni storiche, e prelibate pietanze gastronomiche. La meta turistica perfetta per una gradevole vacanza tra piacevoli serate, eventi esclusivi, fantastiche escursioni e rilassanti giornate al mare.

Questa splendida località mediterranea si affaccia sull’omonima baia caratterizzata da un splendido litorale, scorci indimenticabili e paesaggi naturali incontaminati. Le meraviglie ambientali si integrano alla perfezione con lo stile architettonico dell’area urbana caratterizzato da un raffinato connubio tra antichità e modernità.

Plaza de España, la Cattedrale, il Passeig des Born, il Castell de Belverr e il Palazzo Reale dell’Alumdaina sono solo alcune delle attrazioni da visitare durante il soggiorno a Palma di Maiorca. Questa magnifica meta rappresenta anche il punto di partenza ideale per chi vuole scoprire le bellezze dell’isola e trascorrere delle giornate indimenticabili tra le spiagge più belle di Maiorca.

I viaggiatori che vogliono prolungare la propria vacanza tra le Baleari e la costa orientale iberica possono consultare anche questa guida sulla Spagna per pianificare il proprio tour tra le principali città e destinazioni turistiche, come Valencia o Lanzarote.

Adesso scopriamo le zone più gettonate e i migliori hotel dove alloggiare a Palma di Maiorca.

Le migliori zone dove soggiornare a Palma di Maiorca

Le incantevoli atmosfere mediterranee, le numerose operce culturali e la divertente movida notturna accolgono i turisti che giungono sull’isola. Il centro storico custodisce, tra i suoi caratteristici vicoli, le attrazioni più importanti della città come il Castell de Bellver, il Palazzo Reale dell’Alumdaina e l’innovativo museo dedicato al celebre Joan Miro.

Il Casco Antiguo è un quartiere pieno di sorprese grazie alle molteplici testimonianze storiche lasciate dai Mori e dai Romani. Plaza Mayor è un’estesa area circondata dalle dimore signorili del XIV secolo e dai tipici porticati che ospitano caffè, ristoranti e attività artigianali. Gli amanti dello shopping, alla ricerca di capi griffati e negozi alla moda, possono proseguire lungo la centrale Avenida Jaime III.

Il vero fulcro del quartiere è rappresentato dalla Cattedrale di Santa Maria di Palma, una splendida costruzione religiosa in stile gotico, visibile anche dall’adiacente Parque del Mar. Il Passeig Maritim si estende per 3 km e costeggia il porto turistico lungo Avenida Gabriel Roca. Quest’area, famosa per la vita notturna, è anche il posto ideale dove ammirare un indimenticabile panorama tra una passeggiata e un aperitivo in riva al mare.

Santa Catalina è il quartiere dove si concentra la movida con i tipici locali che servono tapas e intrattengono i clienti anche con djset o esibizioni live. El Terreno, invece, è un’area residenziale più mondana ed elegante con numerose strutture ricettive disposte sul lungomare per un’esperienza più esclusiva e raffinata.

La costa orientale custodisce anche una località di villeggiatura nota come El Arenal. Questa piacevole alternativa rappresenta l’opzione migliore per i viaggiatori che vogliono trascorrere una vacanza nei pressi delle spiagge senza rinunciare al divertimento. Magaluf, invece, è il punto di riferimento per i giovani e i single alla ricerca di serate memorabili tra le discoteche più trasgressive dell’isola.

I migliori hotel di Palma di Maiorca

Ecco un elenco dei migliori alberghi dove pernottare a Palma di Maiorca nei quartieri appena descritti:

Boutique Hotel Posada Terra Santa – Casco Antiguo

Dove dormire a Palma di Maiorca? Boutique Hotel Posada Terra Santa
© Booking.com

Un palazzo storico accoglie i visitatori alla ricerca di una sistemazione elegante e confortevole nel centro storico. Questa struttura ricettiva vanta un centro benessere, due piscine, un rinomato ristorante e una biblioteca.

Tutte le camere possiedono un impianto per la climatizzazione, una connessione wi-fi, un bagno privato e un tavolo da pranzo. Lo stile moderno caratterizza gli interni di questo albergo che offre, ogni mattina, una deliziosa colazione ai propri ospiti.

  • Dove si trova? Posada Terra Santa 5, 07001, Palma de Maiorca, Spagna.

  • Cosa amano gli ospiti: reception 24h/24h, terrazza in comune, servizio di concergie.

Hotel Basilica – Casco Antiguo

Dove dormire a Palma di Maiorca? Hotel Basilica
© Booking.com

La posizione strategica tra le principali attrazioni storiche, culturali e architettoniche è una prerogativa indispensabile per i viaggiatori che giungono a Palma di Maiorca. Il banco escursioni propone ogni giorno numerosi tour e la reception accoglie i nuovi arrivati a qualsiasi ora.

Ogni camera dispone di un bagno privato, una TV a schermo piatto e un armadio. La terrazza ospita un solarium e la mattina viene servita un’abbondante colazione continentale. La piscina all’aperto è disponibile solo nel periodo estivo, ma nelle vicinanze si trova l’incantevole spiaggia di Es Molinar.

  • Dove si trova? Carrer de Can Troncoso 3, 07001, Palma de Maiorca, Spagna.

  • Cosa amano gli ospiti: reception 24h/24h, banco escursioni, parcheggio privato.

Es Princep – Casco Antiguo

Dove dormire a Palma di Maiorca? Es Princep
© Booking.com

Tra il porto e la Cattedrale di Santa Maria di Palma sorge uno dei migliori hotel dove alloggiare a Palma di Maiorca. La terrazza all’ultimo piano offre una vista suggestiva sulla città, una piscina all’aperto e un eccellente centro benessere.

Le sistemazioni sono dotate di una confortevole area soggiorno e la reception accoglie gli ospiti 24 ore su 24. Il ristorante propone numerose prelibatezze e succulenta colazione al mattino. La struttura propone anche una palestra, un bar e un servizio navetta per l’aeroporto.

  • Dove si trova? Carrer Bala Roja 1, 07001, Palma de Maiorca, Spagna

  • Cosa amano gli ospiti: palestra, centro benessere, camere familiari.

Sant Francesc Hotel Singular – Casco Antiguo

Dove dormire a Palma di Maiorca? Sol Guadalupe
© Booking.com

Un palazzo ottocentesco custodisce un raffinato albergo a 5 stelle in una delle piazze più suggestive del centro storico di Palma di Maiorca. Le camere, arredate con stile ed eleganza, possiedono dei suggestivi soffitti con affreschi d’epoca, verande coperte e travi in legno a vista.

Ogni alloggio, inoltre, comprende una macchina per il caffè Nespresso, una TV satellitare e un mini bar. Il celebra ristorante e la terrazza situata all’ultimo piano impreziosiscono questa struttura ricettiva ricercata ed esclusiva.

  • Dove si trova? Plaza Sant Francesc 5, 07001, Palma de Maiorca, Spagna.

  • Cosa amano gli ospiti: servizio in camera, piscina, centro benessere.

Ars Magna Bleisure Hotel – El Terreno

Dove dormire a Palma di Maiorca? Ars Magna Bleisure Hotel
© Booking.com

I turisti che giungono in città con la propria famiglia prediligono le strutture ricettive con delle camere familiari ampie, spaziose e dotate di ogni comfort. Questo hotel situato in una zona residenziale molto rinomata offre numerosi servizi come un ristorante, un bar e una sala comune.

Gli ospiti possono alloggiare in camere dotate di una terrazza, una scrivania, un frigorifero una TV a schermo piatto, un bagno privato e tutte le comodità indispensabili per un nucleo familiare più numeroso.

  • Dove si trova? Carrer de Blanquerna 12, 07003, Palma de Maiorca, Spagna.

  • Cosa amano gli ospiti: reception 24h/24h, servizio in camera, camere familiari.

Bordoy Continental Palma – Santa Catalina

Dove dormire a Palma di Maiorca? Bordoy Continental Palma
© Booking.com

Il quartiere più vivace di Palma di Maiorca ospita una struttura ricettiva raffinata ed esclusiva. Gli ambienti, arredati con notevole eleganza e un design ricercato, accolgono i turisti che vogliono avere tutti i locali più rinomati della città a portata di mano per una vacanza all’insegna del divertimento.

La piscina con idromassaggio, la sauna e la sala fitness sono i servizi preferiti dagli ospiti. La sera è dedicata, invece, alla degustazione di un’ampia selezione di cocktail e long drink nel bar col caratteristico soffitto in vetro colorato.

  • Dove si trova? Carrer de la Industria 10, 07013, Palma de Maiorca, Spagna.

  • Cosa amano gli ospiti: palestra, sauna, noleggio auto.

Hotel Calatrava – Passeig Maritim

Dove dormire a Palma di Maiorca? Hotel Calatrava
© Booking.com

Ecco una delle migliori opzioni per chi vuole alloggiare a pochi passi dal celebre e suggestivo Parque del Mar. L’albergo possiede delle sistemazioni moderne e raffinate con un minibar gratuito, la connessione Wifi, l’aria condizionata, un bagno privato e una meravigliosa vista sul Mediterraneo.

La ricca e prelibata colazione viene servita ogni mattina sulla terrazza rivolta verso la baia e le principali attrazioni di Palma di Maiorca. Il ristorante gourmet propone un vasto assortimento dei piatti tipici della tradizione gastronomica locale rivisitati in chiave moderna.

  • Dove si trova? Plaça Llorenç Villalonga 8, 07001, Palma de Maiorca, Spagna.

  • Cosa amano gli ospiti: sauna finlandese, lezioni di yoga, aromaterapia.

Whala!Fun – El Arenal

Dove dormire a Palma di Maiorca? Whala!Fun
© Booking.com

Hotel situato a breve distanza dalle spiagge più rinomate della costa come Playa de Calo de Sant Antoni, Playa de Palma e Playa de Sa Cova Baixa. Nei dintorni si trova anche un rinomato parco acquatico dove si possono trascorrere delle giornate divertenti in compagnia dei figli più piccoli.

La struttura ricettiva offre ai suoi ospiti un bar, un ristorante, una terrazza con piscina e camere con un bagno privato. La reception, disponibile sia di giorno che di notte, mette a disposizione dei turisti in partenza anche il deposito bagagli.

  • Dove si trova? Carrel Terral 23, 07600, El Arenal, Spagna.

  • Cosa amano gli ospiti: terrazza solarium, reception 24h/24h, deposito bagagli.

HSM Reina del Mar – El Arenal

Dove dormire a Palma di Maiorca? HSM Reina del Mar
© Booking.com

La Playa di Palma custodisce questo hotel rinomato per i servizi offerti ai villeggianti, e le camere dotate di ogni comfort e la vicinanza con le principali spiagge del litorale. La piscina all’aperto propone una zona dedicata ai bambini e un bar per gli adulti che vogliono consumare un drink a bordo piscina.

L’albergo organizza numerose serate musicali durante la settimana per allietare e intrattenere gli ospiti in vacanza. Le camere sono dotate degli arredamenti essenziali e il ristorante propone dei buffet a pranzo e cena.

  • Dove si trova? Carrel Balears, 07600, El Arenal, Spagna.

  • Cosa amano gli ospiti: eventi musicali, reception 24h/24h, piscina all’aperto.

Sol Guadalupe – Magaluf

Dove dormire a Palma di Maiorca? Sol Guadalupe
© Booking.com

Opzione molto appropriata per le famiglie che vogliono trascorrere una piacevole esperienza in una località balneare rinomata per la movida e la breve distanza da Palma di Maiorca. La cucina self-service, disponibile 24h su 24h, e la piscina per bambini sono i servizi più apprezzati dai genitori alla ricerca di un maggiore relax.

Gli alloggi possiedono un piccolo frigorifero, un bagno privato e un’ampia terrazza con vista sul mare. L’angolo riservato alla preparazione di piatti italiani e gli show cooking arricchiscono l’offerta insieme ad un vasto programma di intrattenimento.

  • Dove si trova? Carratera la Porrasa, 07182, Magaluf, Spagna.

  • Cosa amano gli ospiti: show cooking, sessioni di fitness, area giochi per bambini.

🏨 Quali sono le migliori zone dove alloggiare a Palma di Maiorca?

Tra le zone più belle in cui soggiornare a Palma di Maiorca troviamo il Casco Antiguo, Santa Catalina, El Terreno ed Ed Arenal. In questo articolo, inoltre, puoi scoprire tutti i migliori hotel della zona.

Pietro Bruno

Pietro Bruno

Web writer lucano laureato in Scienze della Comunicazione. Appassionato di viaggi, festival musicali e street art. Elabora i testi come la scaletta di un concerto per condurre il lettore nei luoghi più affascinanti del mondo.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *