Isole Canarie: le spiagge più belle

Guida completa delle spiagge più belle e affascinanti delle Isole Canarie. Parti per un viaggio alla scoperta della per la Spagna e scopri le migliori spiagge dove trascorrere una vacanza al mare!
Indice

Quando si parla di mete turistiche per gli amanti del mare, è impossibile non chiamare in causa le Canarie. Una meta che dista poco dall’Italia e che permette di godere di spiagge bellissime e un clima mite è Fuerteventura: se vuoi sapere quando andare e quale periodo preferire qui trovi
tutte le informazioni dettagliate.

Le sue spiagge sono solo alcune tra quelle che vale la pena di visitare nell’arcipelago. Nelle prossime righe, ne abbiamo elencate alcune, sperando di fornirti dei punti di riferimento utili per la tua vacanza.

Playa de Sotavento

Iniziamo il nostro elenco di consigli dedicati a chi è alla ricerca delle spiagge più belle delle Canarie partendo proprio da Fuerteventura.

Playa de Sotavento è una delle zone balneari più famose dell’arcipelago. Situata lungo la costa sudorientale dell’isola e a poca distanza dal lido di Costa Calma, si trova nell’area del parco naturale di Jandia.

Quando la si nomina, è il caso di ricordare che è nota per la sua meravigliosa distesa di sabbia bianca. Descriverla vuol dire anche chiamare in causa i venti molto particolari, che attirano da tutto il mondo tantissimi appassionati di windsurf.

Playa de Nogales

In questo caso, stiamo parlando di una delle spiagge più belle di La Palma, la quinta isola per estensione dell’intero arcipelago.

Si tratta di un vero e proprio paradiso, una spiaggia nascosta tra gli
scogli e circondata da una fitta vegetazione. Non c’è che dire: si tratta davvero della scelta giusta per chi ha intenzione di passare del tempo lontano dalla folla.

Da non dimenticare è anche la sua popolarità tra gli appassionati di windsurf e tra chi pratica nudismo durante le vacanze al mare.

Playa Papagayo

Quando si parla delle spiagge più belle delle Isole Canarie, è impossibile non chiamare in causa Playa Papagayo, vero e proprio paradiso di Lanzarote.

Nota per la sua forma a mezzaluna e per l’acqua
cristallina, ha un aspetto che a molti ricorda quello di una piscina. Quando la si chiama in causa, è necessario ricordare che rappresenta una delle zone migliori dell’isola per chi organizza vacanze con i bambini.

Playa los Cancajos

Anche in questo caso stiamo parlando di una bellissima spiaggia situata sull’isola di La Palma.

Descriverla significa chiamare in causa un’importantissima differenza con il lido che abbiamo descritto sopra: in questo frangente, infatti, parliamo di una spiaggia urbana.

Molto attrezzata per l’accoglienza turistica, è caratterizzata da una sabbia nera e dalla presenza di rocce di origine vulcanica. Ah, ovviamente non può mancare la stupenda acqua cristallina.

Puerto Naos

Parliamo a questo punto di una delle spiagge più affascinanti di La Palma. Questo lido, bandiera blu dal 2007, è nota per la presenza di sabbia vulcanica di un colore che di base e nero ma che cambia le
sue sfumature nel corso della giornata.

A influire sulla sua cromia è ovviamente il bacio del sole.

Valle Gran Rey

Questa spiaggia si trova a sud est dell’isola di Gomera. Il lido si trova a poca distanza dall’omonimo comune, il secondo più abitato di tutta l’isola.

Playa de las Arenas Blancas

Proseguendo con l’elenco delle spiagge più belle delle isole Canarie, è il caso di citare Playa de las Arenas Blancas.

Dove possiamo trovarlo? Sulle coste dell’isola El Hierro. Il nome inganna: non bisogna infatti aspettarsi della sabbia candida.

Citare questa spiaggia significa inoltre chiamare in causa un luogo selvaggio, ideale per chi ama prendere il sole lontano da tutto e da tutti.

Playa el Bollullo

Situata a nord dell’isola di Santa Cruz de Tenerife, è nota per la presenza di sabbia nera di origine vulcanica e, ovviamente, di una meravigliosa acqua cristallina. Situata nell’area urbana, è contraddistinta dalla presenza di numerosi servizi turistici.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

SHARE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *