Dov'è situata la città di Valencia?

Dove si trova Valencia?

La città di Valencia è il capoluogo della comunità Valenciana e si trova sulla costa del mar mediterraneo.

È considerata come la terza città più grande della Spagna e ogni anno migliaia di turisti si dirigono in questa città attratti dalla vita notturna, dal caldo e dalla famosa Paella.

Si tratta di una città viva, ricca di locali e durante l’estate è una destinazione da prendere in considerazione per una vacanza con gli amici.


Inoltre, la vita Erasmus è molto attiva e se sei in partenza per vivere un’esperienza all’estero non preoccuparti, troverai nuovi amici molto facilmente!

La mappa di valencia

Di seguito, ecco la mappa di Valencia vista con Google Maps. Come si può notare la città è molto grande e ci sono molti quartieri (barrios) differenti.

Il centro storico è chiamato Ciutat Veilla (città vecchia) in cui è possibile frequentare locali e ristoranti per mangiare la paella.

Nella mappa di seguito puoi trovare tutti i locali consigliati dalla guida turistica ufficiale della città valenciana. Scopri bar, locali e ristoranti!

Alcuni dei quartieri da visitare sono Ruzafa, Cabanal e Blasco Ibanez. Nel primo ci sono molti locali alla moda, bar e cervezeria in cui bere un drink e trascorrere una piacevole serata.

Il Cabañal è vicino la playa e l’ideale è visitarlo durante l’estate e e frequentare bar, ristoranti e locali friendly.

Il barrio Blasco Ibañes è il quartiere degli studenti e ci sono bar, clubs e locali buon prezzo sia per cenare, sia per vivere la vita notturna di Valencia.

Non solo, se non lo sapevi la moneta spagnola prima dell’arrivo dell’Euro era il pesetas ed è stato utilizzato per molti decenni.

Come nel caso della Lira italiana, la valuta precedente è oggetto di interesse dei collezionisti ed è possibile trovarla in molti negozi che si dedicano a questo hobby.

Il circuito di Valencia dove si trova?

Nella città di Valencia è presente un circuito motoristico Ricardo Tormoche si trova nella località di Cheste.

Il circuito è raggiungibile in macchina in circa 23 minuti oppure con gli autobus del trasporto extraurbano n°266 e 265B.

POTREBBE INTERESSARTI
Summary
Dove è Valencia?
Article Name
Dove è Valencia?
Description
Valencia è la terza città più grande della Spagna e si trova sulle coste del mar mediterraneo, è una meta turistica frequentata da migliaia di persone ogni anno.
Publisher Name
Travellairs
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *