Bere una birra ungherese a Budapest

3 buone birre ungheresi da assaggiare

La birra è una bevanda alcolica famosa sin dal medioevo e oggi in ogni stato è possibile tipi di birra con gusti, aromi e ingredienti differenti.

Questa grande varietà è oggetto di sperimento ed è possibile affermare che esiste un tipo di birra per ogni tipo di gusto.

Anche in Ungheria la birra è famosa e alcune di queste sono esportate in tutta Europa. Non solo, se vi recate in una vacanza di pochi giorni a Budapest almeno una volta dovete assaggiare le birre locali.


Le birre da assaggiare a Budapest

Nei vari locali notturni di Budapest è possibile trovare una vasta selezione di birre e senza elencarle tutte, abbiamo scelto quelle che secondo noi non devono mancare nella vostra serata.

Ricordati anche che ci sono molte degustazioni di birre artigianale da provare a Budapest e se sei un appassionato un tour nei migliori birrifici non deve mancare.


Aspetta, stai pensando di fare una vacanza e sapere quali sono i musei di Budapest da non perdere? Ce ne sono molto, ma cui quello del Pinball in cui sono presenti 130 flipper vintage!

1. La birra Keserű Méz

Questa birra è prodotta dal birrificio Fati Kézműves Sörfőzde e se vi trovate a Budapest non potete non assaggiarla.

Si tratta di una birra lager non filtrata, con luppoli che le danno un sapore di frutta matura. Questo sapore contrasta il luppolo tedesco, generalmente più forte.

Infatti, la traduzione della birra è Miele amaro. Il colore è giallo torbido, la schiuma ricca e intensa, dando il meglio di sé quando è servita nei boccali. Potete trovare questa birra al brew pub Mister Sörház.


2. La Csupor Bunny Hop

La birra bunny hop è una specialità di birra al lume pallido americano. Ha una gradazione di 4,5% e segue lo stile Pale Ale. Il sapore è leggermente amarognolo.

Si tratta di una birra da provare perché ha vinto un prestigioso riconoscimento chiamato Gold Medal Pale Ale. Nella città di Budapest puoi trovarla nel pub Neked Csak Dezső.


3. La birra Black rose

La birra black rose è una birra scura, con una gradazione alcolica elevata (9%). Ha un colore mogano, la schiuma è fine e al naso odora di prugna e caramello mentre in bocca è piuttosto corposa, con sapori vicini al cioccolato e al caffè.

Questa birra è presente in alcuni locali notturni di Budapest, specialmente i pub. Uno di questo lo apprezzerete molto, si tratta del pub Kétlyukú.

Un piccolo locale situato in uno scantinato poco frequentato dai turisti. Si tratta del posto ideale per rilassarsi e fare quattro chiacchere con gli amici.


Come chiedere una birra in ungherese

L’ungherese è una lingua differente dall’italiano e se entri in un locale a Budapest devi trovare un modo per farti capire.

La maggior parte dei giovani parla inglese e non avrai problemi a comunicare. Aspetta, se non lo sapevi la moneta ungherese è il fiorino e per pagare in contanti devi ritirare dal bancomat perché l’euro non è accettato.

Se invece vuoi chiedere una birra nella lingua locale, qui di seguito abbiamo lasciato una piccola guida su come si dice birra in ungherese.

  • Birra – Sör
  • Birra in bottiglia – Üveges Sör
  • Birra artigianale – Kézműves Sör
  • Scuro ale – Barna Sör
  • Birra alla spina – Csapolt Sör
  • Vetro – pohár
  • Pint – Korso
  • Birra di frumento – Buža Sör
POTREBBE INTERESSARTI
Summary
Assaggiare delle birre ungheresi a Budapest
Article Name
Assaggiare delle birre ungheresi a Budapest
Description
Nella città di Budapest ci sono tanti locali in cui assaggiare una buona e passare del tempo a rilassarsi con gli amici.
Tag:
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS LA

BUCKET LIST

DI BUDAPEST!

Tutte le migliori cose da fare e vedere a Budapest!