Il fuso orario di Budapest

Non sai che ore sono in Ungheria? Il fuso orario è lo stesso che in Italia e non avrai problemi perché gli orologi segnano la stessa ora.

Quando andiamo in vacanza e ci rechiamo nei paesi dell’Europa centrale o orientale la prima cosa che ci chiediamo è se l’orario è lo stesso che nella penisola italiana.

Per non commettere errori, è importante sapere che a Budapest è lo stesso orario che in Italia. Quindi, se da noi sono le 15:30, anche là sarà la medesima orario.

Ovviamente, se la tua prossima vacanza sarà in questa città fai bene a cercare informazioni, come quelle sulla moneta ungherese. Infatti, in Ungheria non è accettato l’euro e potrai pagare ritirando contanti oppure con la carta di credito.

Infatti, in Ungheria non è accettato l’euro e potrai pagare ritirando contanti oppure con la carta di credito.

A Budapest che fuso orario c’è?

In Ungheria è possibile trovare il fuso orario UTC/GMT +1. Di fatto, è lo stesso che si può trovare a Vienna o a Varsavia.

Inoltre, ricordati che l’Ungheria è un ottimo paese per bere birra e se andrai a Budapest non devi perderti alcune buone birre ungheresi da assaggiare.

Una di queste è la Keserű Méz e nella capitale è possibile trovarla nel brew pub Mister Sörház.

Adesso, vediamo qual è l’orario preciso nella capitale ungherese.


Orario di Budapest?

Ricorda, Budapest è una città molto frequentata e ognuno anno migliaia di turisti visitano i tanti luoghi di interesse, come la grande Sinagoga, il parlamento sulle rive del Danubio, il memento park o il museo del Pinball.

Infine, l’Ungheria è situata nella zona in cui finisce il fuso orario UTC/GTM+1. Negli stati confinanti dell’Ucraina e della Bulgaria l’orario è già spostato in avanti di un’ora.

Alessio Mancinelli

Alessio Mancinelli

Alessio vive a Barcellona e si occupa di Digital Marketing nel settore travel. Durante l'Università ha avuto la possibilità di vivere due volte in Spagna e una in Estonia grazie al progetto Erasmus. Dopo Granada, Tallinn e Valencia la capitale della Catalogna è diventata la sua seconda casa da più di un anno.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Indice

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS LA

BUCKET LIST

DI BUDAPEST!

Tutte le migliori cose da fare e vedere a Budapest!