Il fuso orario di Budapest

Non sai che ore sono in Ungheria? Il fuso orario è lo stesso che in Italia e non avrai problemi perché gli orologi segnano la stessa ora.
Indice

Quando andiamo in vacanza e ci rechiamo nei paesi dell’Europa centrale o orientale la prima cosa che ci chiediamo è se l’orario è lo stesso che nella penisola italiana.

Per non commettere errori, è importante sapere che a Budapest è lo stesso orario che in Italia. Quindi, se da noi sono le 15:30, anche là sarà la medesima orario.

Ovviamente, se la tua prossima vacanza sarà in questa città fai bene a cercare informazioni, come quelle sulla moneta ungherese. Infatti, in Ungheria non è accettato l’euro e potrai pagare ritirando contanti oppure con la carta di credito.

Infatti, ricordati che durante il tuo viaggio in Ungheria non è accettato l’euro e potrai pagare ritirando contanti oppure con la carta di credito.

A Budapest che fuso orario c’è?

In Ungheria è possibile trovare il fuso orario UTC/GMT +1. Di fatto, è lo stesso che si può trovare a Vienna o a Varsavia.

Inoltre, ricordati che l’Ungheria è un ottimo paese per bere birra e se andrai a Budapest non devi perderti alcune buone birre ungheresi da assaggiare.

Una di queste è la Keserű Méz e nella capitale è possibile trovarla nel brew pub Mister Sörház.

Adesso, vediamo qual è l’orario preciso nella capitale ungherese.


Orario di Budapest?

Ricorda, Budapest è una città molto frequentata e ognuno anno migliaia di turisti visitano i tanti luoghi di interesse, come la grande Sinagoga, il parlamento sulle rive del Danubio, il memento park o il museo del Pinball.

Infine, l’Ungheria è situata nella zona in cui finisce il fuso orario UTC/GTM+1. Negli stati confinanti dell’Ucraina e della Bulgaria l’orario è già spostato in avanti di un’ora.

Alessio Mancinelli

Alessio Mancinelli

Vive a Barcellona e si occupa di Digital Marketing nel settore travel. Durante l'Università ha avuto la possibilità di vivere due volte in Spagna e una in Estonia grazie al progetto Erasmus. Dopo Granada, Tallinn e Valencia la capitale della Catalogna è diventata la sua seconda casa da più di un anno.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS LA

BUCKET LIST

DI BUDAPEST!

Tutte le migliori cose da fare e vedere a Budapest!

Unisciti al gruppo Telegram

E rimani sempre aggiornato sulle ultime offerte di viaggio

Ricevi tutti gli sconti e le promozioni esclusive per viaggiare, direttamente sul tuo cellulare. Gratis!