Quando andiamo in vacanza e ci rechiamo nei paesi dell’Europa centrale o orientale la prima cosa che ci chiediamo è se l’orario è lo stesso che nella penisola italiana.
Per non commettere errori, è importante sapere che a Budapest è lo stesso orario che in Italia. Quindi, se da noi sono le 15:30, anche là sarà la medesima orario.
Ovviamente, se la tua prossima vacanza sarà in questa città fai bene a cercare informazioni, come quelle sulla moneta ungherese. Infatti, in Ungheria non è accettato l’euro e potrai pagare ritirando contanti oppure con la carta di credito.
Infatti, ricordati che durante il tuo viaggio in Ungheria non è accettato l’euro e potrai pagare ritirando contanti oppure con la carta di credito.
A Budapest che fuso orario c’è?
In Ungheria è possibile trovare il fuso orario UTC/GMT +1. Di fatto, è lo stesso che si può trovare a Vienna o a Varsavia.
Inoltre, ricordati che l’Ungheria è un ottimo paese per bere birra e se andrai a Budapest non devi perderti alcune buone birre ungheresi da assaggiare.
Una di queste è la Keserű Méz e nella capitale è possibile trovarla nel brew pub Mister Sörház.
Adesso, vediamo qual è l’orario preciso nella capitale ungherese.
Orario di Budapest?
Ricorda, Budapest è una città molto frequentata e ognuno anno migliaia di turisti visitano i tanti luoghi di interesse, come la grande Sinagoga, il parlamento sulle rive del Danubio, il memento park o il museo del Pinball.
Infine, l’Ungheria è situata nella zona in cui finisce il fuso orario UTC/GTM+1. Negli stati confinanti dell’Ucraina e della Bulgaria l’orario è già spostato in avanti di un’ora.