La sinagoga di Budapest: orari e info

Sei a Budapest e vuoi visitare la grande Sinagoga? Scopri in quali orari è possibile entrare, quanto costa il biglietto e come raggiungerla.
Indice

In Ungheria è presente la Grande Sinagoga di Budapest ed, è uno dei luoghi di culto ebraici più grandi al mondo, secondo solo a quello di New York.

Si tratta di uno dei luoghi di interesse da visitare a Budapest se siamo in visita nella capitale ungherese. Mantiene uno stile neo-moresco e, anche se è sopravvissuta alle due guerre mondiali è stata ristrutturata nel 1990.


A che ore è possibile visitare la Sinagoga?

La sinagoga è sempre chiusa il sabato perché è il giorno dedicato alle funzioni religiose.

Nel periodo che va dal 1 marzo fino al 31 ottobre è possibile visitarla dalla domenica al giovedì, negli orari tra le 10:00 e le 18:00

Mentre dal 2 novembre fino al 28 febbraio è apertura al pubblico dalle 10:00 fino alle 16:00, dalla domenica al venerdì.


Aspetta, sei in vista nella capitale Ungherese e vuoi sapere come prenotare la visita al parlamento di Budapest? Scopri a che ore sono le visite in italiano e come acquistare i biglietti scontati per studenti o cittadini dell’UE.

Quanto costa visitare la Sinagoga?

Il costo del biglietto per entrare in questo luogo di culto è di 5400 fiorini ungheresi, che corrispondono a circa 5,40 euro.

Aspetta, ma lo sai quanto vale la moneta ungherese e qual è il tasso di cambio tra euro e fiorini ungheresi? Il tasso di cambio di 1 euro è pari a 317,67 fiorini.

La strada per raggiungere la Sinagoga è altrettanto facile perché è necessario prendere la linea rossa M2 e scendere alla fermata Astoria. Mentre le linee del tram da utilizzare sono la 47 o la 49 e la fermata è la stessa.

Se invece scegliete di spostarvi con il bus la linea che vi suggeriamo è la 74 e la fermata si chiama Károly körút. Appena scesi, avrete la Sinagoga di fronte.

Alessio Mancinelli

Alessio Mancinelli

Vive a Barcellona e si occupa di Digital Marketing nel settore travel. Durante l'Università ha avuto la possibilità di vivere due volte in Spagna e una in Estonia grazie al progetto Erasmus. Dopo Granada, Tallinn e Valencia la capitale della Catalogna è diventata la sua seconda casa da più di un anno.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS LA

BUCKET LIST

DI BUDAPEST!

Tutte le migliori cose da fare e vedere a Budapest!

Unisciti al gruppo Telegram

E rimani sempre aggiornato sulle ultime offerte di viaggio

Ricevi tutti gli sconti e le promozioni esclusive per viaggiare, direttamente sul tuo cellulare. Gratis!