Il meteo a Budapest

La temperatura a Budapest: clima e stagioni in Ungheria

Quando si va in vacanza nell’Europa orientale una delle prime domande che salgono in mente è che clima troveremo.

Nella città di Budapest c’è una grande differenza tra i mesi estivi e quelli invernali, per questo è importante portare con sé i vestiti giusti per ogni stagione.

Se già non lo sai, la moneta ungherese non è l’euro ma il fiorino e se va in vacanza in Ungheria devi cambiare il denaro in valuta locale per pagare in contanti.

Il clima nella città ungherese varia a seconda del periodo dell’anno, adesso vediamo nelle differenti stagioni come si presente.

Budapest in inverno

I mesi invernali di dicembre, gennaio e febbraio sono i più freddi e le temperature scendono sotto gli 0° gradi.

Raramente, il termometro può scendere fino -20° gradi e in questi casi è fondamentale coprirsi adeguatamente.

Chi va in vacanza nel periodo invernale troverà nebbia, foschia e un cielo grigio per molti giorni. Non è un problema, i musei di Budapest da non perdere sono tanti e si può impegnare il tempo facilmente.

Budapest in primavera

Il clima a Budapest nei mesi primaverili di marzo, aprile e maggio migliora nettamente. Le temperature oscillano tra possibili gelate a marzo e i primi caldi di aprile e maggi, che possono toccare fino ai 25°!

Aspetta, vuoi prenotare la visita al parlamento di Budapest? Ricorda che è meglio prenotare in anticipo e il costo è di circa 15 euro a persona. L’edificio si trova sulle rive del Danubio ed è uno dei simboli della città

L’estate nella capitale ungherese

Il clima nella capitale ungherese nel periodo estivo è totalmente differente. Le giornate sono lunghe e calde e le temperature raggiungono tranquillamente i 35° durante le ondate di caldo.

Questa stagione è perfetta anche per partecipare a un tour sulle acque del Danubio. Ci sono molti battelli che offrono questi servizio e il momento migliore della giornata è quello al tramonto.

L’autunno in Ungheria

Ebbene, il mese di settembre è il miglior periodo dell’anno per visitare la capitale ungherese. La temperature sono ancora alte, ma si può avvertire maggior fresco in alcuni giorni, sopratutto di notte.

Infine, ecco quali sono le previsioni del meteo per i prossimi giorni a Budapest. Ricordati di portare i vestiti adeguati se andrai in vacanza durante la stagione invernale!

Summary
Clima e temperatura nella città capitale ungherese
Article Name
Clima e temperatura nella città capitale ungherese
Description
Per fare una vacanza a Budapest è importante sapere in quale periodo andare perché le temperature sono differenti nelle varie stagioni dell'anno.
Publisher Name
Travellairs
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS LA

BUCKET LIST

DI BUDAPEST!

Tutte le migliori cose da fare e vedere a Budapest!