La temperatura a Budapest: clima e stagioni in Ungheria

La temperatura a Budapest varia a seconda della stagione, in inverno è molto freddo mentre in estate il clima è molto più caldo.
Indice

Quando si va in vacanza nell’Europa orientale una delle prime domande che salgono in mente è che clima troveremo.

Nella città di Budapest c’è una grande differenza tra i mesi estivi e quelli invernali, per questo è importante portare con sé i vestiti giusti per ogni stagione.

Se già non lo sai, la moneta ungherese non è l’euro ma il fiorino e se va in vacanza in Ungheria devi cambiare il denaro in valuta locale per pagare in contanti.

Il clima nella città ungherese varia a seconda del periodo dell’anno, adesso vediamo nelle differenti stagioni come si presente.

Budapest in inverno

I mesi invernali di dicembre, gennaio e febbraio sono i più freddi e le temperature scendono sotto gli 0° gradi.

Raramente, il termometro può scendere fino -20° gradi e in questi casi è fondamentale coprirsi adeguatamente.

Chi va in vacanza nel periodo invernale troverà nebbia, foschia e un cielo grigio per molti giorni. Non è un problema, i musei di Budapest da non perdere sono tanti e si può impegnare il tempo facilmente.

Budapest in primavera

Il clima a Budapest nei mesi primaverili di marzo, aprile e maggio migliora nettamente. Le temperature oscillano tra possibili gelate a marzo e i primi caldi di aprile e maggi, che possono toccare fino ai 25°!

Aspetta, vuoi prenotare la visita al parlamento di Budapest? Ricorda che è meglio prenotare in anticipo e il costo è di circa 15 euro a persona. L’edificio si trova sulle rive del Danubio ed è uno dei simboli della città

L’estate nella capitale ungherese

Il clima nella capitale ungherese nel periodo estivo è totalmente differente. Le giornate sono lunghe e calde e le temperature raggiungono tranquillamente i 35° durante le ondate di caldo.

Questa stagione è perfetta anche per partecipare a un tour sulle acque del Danubio. Ci sono molti battelli che offrono questi servizio e il momento migliore della giornata è quello al tramonto.

L’autunno in Ungheria

Ebbene, il mese di settembre per un viaggio in Ungheria è il miglior periodo dell’anno per visitare la capitale ungherese. La temperature sono ancora alte, ma si può avvertire maggior fresco in alcuni giorni, sopratutto di notte.

Infine, ecco quali sono le previsioni del meteo per i prossimi giorni a Budapest. Ricordati di portare i vestiti adeguati se andrai in vacanza durante la stagione invernale!

Alessio Mancinelli

Alessio Mancinelli

Vive a Barcellona e si occupa di Digital Marketing nel settore travel. Durante l'Università ha avuto la possibilità di vivere due volte in Spagna e una in Estonia grazie al progetto Erasmus. Dopo Granada, Tallinn e Valencia la capitale della Catalogna è diventata la sua seconda casa da più di un anno.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS LA

BUCKET LIST

DI BUDAPEST!

Tutte le migliori cose da fare e vedere a Budapest!

Unisciti al gruppo Telegram

E rimani sempre aggiornato sulle ultime offerte di viaggio

Ricevi tutti gli sconti e le promozioni esclusive per viaggiare, direttamente sul tuo cellulare. Gratis!