L’Ungheria è uno stato dell’Europa centrale e la sua capitale è Budapest. Si tratta di una città ricca di storia, cultura e protagonista di molti avvenimenti storici.
Ogni anno molti turisti si recano a visitare questa capitale europea, attratti da molti luoghi di interesse e dalle terme.
Se già non l’hai letta, scopri la guida per visitare Budapest in 3 giorni in modo da non perderti le migliori cose da vedere, come il parlamento o la Galleria Nazionale. Inoltre, ricordati anche che la moneta ungherese per utilizzarla e pagare in contati devi ritirarla da un bancomat oppure da uno sportello dedito al cambio valuto. L’Ungheria ancora non è entrata nell’Unione monetaria!
Probabilmente non lo sapevi, ma la capitale dell’Ungheria è densamente popolata e vi si trova circa un quarto della popolazione ungherese.
A Budapest quante persone ci vivono?
La capitale ungherese ha quasi 2 milioni di abitanti (precisamente, 1,756 milioni di persone). Rispetto ad altre città vicine, come Praga e Bratislava, è decisamente più popolata.
Come mai una buona fetta della popolazione è concentrata nella capitale? Di fatto, nella capitale Ungherese ci sono molte industrie legate al settore metallurgico e cantieristico.
La città di Budapest è in realtà l’unione di due insediamenti, Buda e Pest. Mantiene uno stile architettonica in linea con quello di Praga e Vienna. Di fatto, è la prima città da visitare durante un viaggio in Ungheria lungo più giorni.
Buda è la parte collinare della città, dove è presente il castello da visitare. Mentre Pest, è la parte della città che si estende in un territorio pianeggiante.
Se hai intenzione di andare in vacanza in questa città, devi sapere quali sono i musei di Budapest da non perdere.
Uno di questi è il museo etnografico in cui è possibile vedere foto, articoli e arredi risalenti al periodo precedente alla Grande Guerra.
Un altro museo da visitare a Budapest, è il Pinball Museum. Sai di che cosa si tratta? Ci sono decine di giochi elettronici chiamati “flipper” molto in voga negli anni ’80.
Si tratta di un museo originale, perfetto da inserire tra le cose da vedere in una breve vacanza a Budapest. Non solo, ricorda di preparare bene la valigia, perché mesi invernali la capitale dell’Ungheria è decisamente fredda!
