Quanti abitanti ha l’Ungheria?

L'Ungheria è uno stato Europeo e negli ultim idecenni la popolazione è diminuti, oggi in Ungheria viviono poco meno di dieci milioni di persone.
Indice

Ogni Stato ha una propria storia, sia per quanto riguarda dal punto di vista degli eventi, sia per quanto riguarda gli aspetti economici, demografici e sociali.

L’Ungheria non è esclusa tra questi e dalla fine della prima guerra mondiale ha affrontato periodi di crescita e difficoltà.

Anche per lo stato Ungherese, gli anni ’80 sono stati un periodo di boom demografico e la popolazione toccò 10,71 milioni di abitanti nel 1982. Dopo questo anni, è avvenuto un lento, seppur non preoccupante, declino.

Se hai intenzioni di fare un viaggio in Ungheria e in particolare nella capitale, ricordati di sapere quali sono i musei di Budapest da non perdere. Tra questi c’è la galleria nazionale, il parlamento e il famoso museo del Pinball.

Qual è la popolazione dell’Ungheria oggi?

In Ungheria oggi vivono 9,781 milioni di persone e rispetto agli anni precedente la popolazione è in calo. Le più recenti fonti hanno stabilito che il tasso di nascita è di 9 per mille, mentre quello di mortalità è di 13 per mille.

0
Popolazione ungherese

 

Aspetta, sai qual è la moneta ungherese? Si tratta del fiorino ed ha un tasso di cambio di 1 euro è pari a 317,55 fiorini.

Se ti trovi in vacanza in questa capitale europea ricordati che per pagare in contanti l’euro non è ammesso.

Questo significa che sta avvenendo un calo iniziato durante gli anni ’80. Gli ungheresi sono definiti anche magiari e si differenziano dalle popolazioni di origine indoeuropea perché la provenienza etnica è Ugrica.

In Ungheria ci sono anche altre minoranze. La più consistente è quella Rom che rappresenta il l’1,9% della popolazione. La terza minoranza più importante, invece, è quella tedesca ed è lo 0,6% della popolazione.

Infine, se ti interessa quanti abitanti ha Budapest devi sapere che nella capitale ungherese vivono 1,756 milione di persone. Anche nella capitale è avvenuto un lento spopolamento negli ultimi dieci anni.

Alessio Mancinelli

Alessio Mancinelli

Vive a Barcellona e si occupa di Digital Marketing nel settore travel. Durante l'Università ha avuto la possibilità di vivere due volte in Spagna e una in Estonia grazie al progetto Erasmus. Dopo Granada, Tallinn e Valencia la capitale della Catalogna è diventata la sua seconda casa da più di un anno.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCARICA GRATIS LA

BUCKET LIST

DI BUDAPEST!

Tutte le migliori cose da fare e vedere a Budapest!

Unisciti al gruppo Telegram

E rimani sempre aggiornato sulle ultime offerte di viaggio

Ricevi tutti gli sconti e le promozioni esclusive per viaggiare, direttamente sul tuo cellulare. Gratis!