Guest Post tema Viaggi e Turismo

Sei alla ricerca di un sito web che possa pubblicare un Guest Post? Allora sei nel post giusto.

Travellairs è uno dei principali blog di viaggi italiani e si, ospitiamo anche Guest Post. Attenzione però. Perché non pubblichiamo qualsiasi tipologia di GP. Accettiamo solamente un numero limitato di Guest Post al mese e pubblichiamo solo ed esclusivamente contenuti di qualità, ben scritti e formattati e soprattutto che siano di valore per gli utenti.

Abbiamo scritto una breve guida per la pubblicazione di Guest Post nel nostro sito web. Leggila tutta e, nel caso fossi interessato ad una pubblicazione, scrivi alla mail info@travellairs.it oppure compila il modulo che trovi al termine di questa pagina.

 

Cos’è un Guest Post?

Partiamo dalle basi. Cosa si intende con il termine Guest Post? 

Un Guest Post è un articolo pubblicato all’interno di un blog come “ospite”, ottenendo in cambio un backlink diretto al proprio sito web. Semplicissimo.

Ma perché i Guest Post sono utili? I GP sono utilizzati prevalememente per attività di Link Building, il cui scopo è quello di generare ed ottenere link verso il proprio sito web, al fine di aumentarne l’autorevolezza agli occhi dei motori di ricerca e migliorare il proprio posizionamento online.

 

Quanto costa pubblicare un Guest Post?

I costi per la pubblicazione di un Guest Post variano in funzione dell’autorevolezza e delle metriche di un sito web

Le principali metriche che, normalmente, vengono prese in considerazione per la valutazione di un blog o sito web sono: DA (Domain Authority), DR (Domain Rating) e ZA (Zoom Authority – in Italia).

I prezzi di un Guest Post posso variare, passando da 5/10€ per siti web nuovi, con poca autorevolezza e poco traffico, fino ad anche 500/1000€ per poter pubblicare su testate autorevoli e con volumi di traffico elevati.

 

Quali sono le linee guida per la pubblicazione di un Guest Post?

Come accenanto in precedenza, accettiamo solamente Guest Post di valore e di qualità. È per questa ragione che, affinchè la pubblicazione venga accettata, dovrai seguire una serie di indicazioni.

Ecco le linee guida per la scrittura e la formattazione degli articoli:

  1. Articoli di minimo di 1000 parole, di qualità e di valore per chi legge, 100% originale (verrà controllato con Copyscape), scritto in modo preciso, ordinato e senza errori grammaticali.

  2. Gli articoli devo avere un taglio informativo. Non si accettano articoli promozionali ed autoreferenziali.

  3. NO tema betting, adulti, etc.

  4. Gli articoli devono essere formattati in HTML o su Google Doc seguendo una struttura adeguata di H1, H2, H3.

  5. Inserimento di almeno 1 link esterno (meglio se 2) verso siti web autorevoli (es. La Repubblica, Ansa, etc. – no Wikipedia).

  6. Inserimento di almeno 1 link interno.

  7. Per ogni articolo si dovrà allegare un’immagine in formato .jpg di massimo 150kb. Importante: priva di copyright!

  8. Sono vietati anchor text manipolative sulla keyword secca.

  9. Sono accettati anchor test su brand, URL nudo, navigazionali, oppure manipolativi ma con più di 4 o più parole.

  10. L’anchor text deve essere coerente con il sito a cui linka e deve risultare naturale agli occhi del motore di ricerca (no anchor del tipo “hotel 5 stelle Roma”).

Contattaci e pubblica il tuo GP

info@travellairs.it

disponibile 24 / 24