Assicurazione di viaggio economica e low cost: come trovarla e quale scegliere?

Le vacanze all’estero non rappresentano più un problema per chi possiede un’adeguata copertura finanziaria, legale e sanitaria. I viaggiatori possono prendere in considerazione le polizze più convenienti per ricevere l’assistenza necessaria al giusto prezzo. Ecco un elenco delle migliori assicurazioni di viaggio economiche.
Indice

L’organizzazione è un elemento indispensabile per ogni viaggiatore in partenza verso una determinata destinazione internazionale e solo una pianificazione più accurata solleva il turista da qualsiasi imprevisto inatteso sopraggiunto durante lo spostamento o la permanenza all’estero. Il rimedio principale per qualunque inconveniente è rappresentato da un contratto assicurativo adeguato e completo.

Un ritardo improvviso, la cancellazione del volo, una spesa economica inattesa o la perdita ingiustificata degli effetti personali sono alcuni dei problemi che possono rovinare una vacanza a lungo attesa. Questi eventi poco piacevoli richiedono una risposta appropriata e tempestiva quando coinvolgono un cittadino straniero lontano dalla propria casa. Una copertura in grado di fornire il supporto necessario al contraente in difficoltà è la soluzione più vantaggiosa tra le alternative disponibili.

Se in questa pagina, troverai una raccolta di tutte, ma proprio tutte le migliori assicurazioni di viaggio, in questo articolo invece, ci siamo soffermati esclusivamente sulle polizze più convenienti ed economiche attualmente disponibili.

Scoprile tutte, ed approfitta delle offerte esclusive e gli sconti dedicati solo ai lettori di Travellairs.

Le 10 migliori assicurazioni di viaggio economiche

Una polizza preserva l’esperienza all’estero da qualsiasi imprevisto o problema sanitario senza incidere sul costo finale della vacanza. Queste tariffe, concepite appositamente per i viaggiatori che non possiedono un elevato budget economico, garantiscono l’assistenza necessaria contro gli inconvenienti e gli eventi più remoti che possono sorgere durante il soggiorno in una meta turistica internazionale.

Ed inoltre, queste assicurazioni sono perfette anche per tutti gli studenti che vanno in Erasmus o fanno una vacanza studio all’estero e non vogliono spedere troppi soldi nella sottoscrizione della loro polizza.

Ecco un breve elenco per i lettori alla ricerca delle assicurazioni di viaggio più economiche.

Scopriamole insieme!

Hey Mondo

Le polizze destinate ai viaggiatori meno facoltosi soddisfano tutti bisogni di base con delle tariffe più convenienti. Anche i programmi che prevedono delle tariffe economiche tutelano i contraenti che pianificano un soggiorno temporaneo all’estero. In questi casi, una formula più versatile garantisce la copertura più appropriata contro qualsiasi inconveniente economico, legale o fisico.

L’assicurazione viaggio di Hey Mondo garantisce l’assistenza per ogni problema sorto durante il trasferimento o la vacanza in uno stato straniero. Questa formula tutela anche l’assicurato che deve rimandare o annullare la partenza con una speciale opzione per il rimborso di ogni biglietto prenotato in anticipo

Pro

  • App per l’assistenza
  • Rapporto qualità prezzo
  • Estensione della copertura

Contro

  • Nessuna criticità rilevata

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 10% di sconto sulla polizza di HeyMondo.

Columbus Assicurazioni Viaggio

La polizza più appropriata per chi vuole trascorrere una piacevole esperienza all’estero senza preoccupazioni, paure e timori. Questa formula garantisce l’assistenza essenziale contro i principali problemi che possono sorgere durante una vacanza e rappresentano una copertura fondamentale per qualsiasi viaggiatore lontano da casa.

L’assicurazione viaggio economica proposta da Columbus Assicurazioni prevede l’assistenza medica illimitata e il ricongiungimento con un parente nel caso di una degenza prolungata. Gli operatori italiani forniscono, inoltre, tutto il sostegno necessario per l’individuazione delle cure e dei trattamenti migliori per ogni disturbo sopraggiunto durante il soggiorno in paese straniero.

Pro

  • Preventivo gratuito
  • Sottoscrizione last minute
  • Assistenza sanitaria illimitata

Contro

  • Durata limitata

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 15% di sconto sulla polizza viaggio di Columbus Assicurazioni.

Frontier Assicurazioni

La documentazione richiesta da alcuni stati per l’ingresso e la concessione del visto prevede, in molti casi, anche la stipula di un contratto assicurativo. Una polizza per i trattamenti ospedalieri, ad esempio, è indispensabile soprattutto nelle nazioni che non appartengono alla Comunità Europea come Australia, Cina, Canada e Stati Uniti.

L’assicurazione viaggio economica di Frontier fornisce l’assistenza medica per qualsiasi tipologia di cura nosocomiale all’estero. Una soluzione compatibile con le normative predisposte dai paesi che adottano dei regolamenti più rigidi per la gestione e l’accoglienza dei turisti provenienti da tutto il mondo.

Pro

  • Copertura spese mediche
  • Massimali variabili
  • Assistenza domiciliare

Contro

  • Nessuna criticità rilevata

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 12% di sconto sulla polizza di Frontier Assicurazioni.

Assivia Assicurazione Viaggio

La copertura annuale è la soluzione migliore per chi parte con maggiore frequenza alla scoperta di nuove mete e destinazioni internazionali. Questa formula garantisce la protezione necessaria all’estero e un considerevole risparmio quando si prenotano più di due voli durante il medesimo anno. Una singola polizza che copre un arco di tempo più lungo rispetto ad una formula tradizionale riduce notevolmente il costo previsto per ogni partenza.

L’assicurazione di viaggio proposta da Assivia prevede due livelli di protezione in base ai massimali e alle prestazioni offerte. Entrambe le opzioni includono la tutela sanitaria, l’assistenza legale e una speciale franchigia per l’autonoleggio.

Pro

  • Copertura annuale
  • Assistenza medica
  • Franchigia per autonoleggio

Contro

  • Nessuna criticità rilevata

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 10% di sconto sulla polizza di Assivia.

Imaway

Ecco una polizza conveniente per le vacanze di breve e lunga durata all’estero. I turisti che vogliono estendere la propria permanenza in un altro stato richiedono un livello di protezione più elevato e tempestivo. Nel periodo tutelato dal contratto assicurativo si possono effettuare tutti gli spostamenti desiderati grazie alla copertura totale fornita contro ogni imprevisto.

L’assistenza fornita da IMA Italia Assistance per 24h su 24h rappresenta una valida risorsa per chi cerca un maggiore supporto anche all’estero. Per questo, l’assicurazione viaggio economica di Himaway rappresenta la soluzione più adeguata per un’esperienza memorabile.

Pro

  • Copertura annuale
  • Pagamento spese sanitarie
  • Tutela contro qualunque infortunio

Contro

  • Nessuna criticità rilevata

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 20% di sconto sulla polizza di IMAWAY Assicurazioni.

Allianz Global Assistance

L’assicurazione viaggio economica più appropriata, completa e vantaggiosa per una vacanza all’estero. La polizza,infatti, è stata concepita appositamente per gli utenti che richiedono una formula conveniente ed efficace in qualsiasi località internazionale. A tal proposito, i servizi offerti garantiscono la copertura totale delle spese provocate da qualsiasi imprevisto medico o da eventuali danni causati a terzi.

Le due opzioni previste dalla polizza Allianz Global Assistance tutelano i contraenti in base al numero di spostamenti pianificati. Single trip è la soluzione più appropriata per un permanenza ininterrotta di 180 giorni in una determinata località straniera. L’alternativa Multi Trip è destinata, invece, ai viaggiatori che vogliono prenotare più voli in un anno.

Pro

  • Spese giuridiche per la Responsabilità Civile
  • Copertura sanitaria
  • Protezione beni personali

Contro

  • Nessuna criticità rilevata

Ergo Assicurazione Viaggi

Flessibilità e versatilità sono le caratteristiche principali di questa polizza rivolta ai turisti in procinto di partire. L’assicurazione prevede il livello di personalizzazione più elevato tra le opzioni prese in considerazione per la realizzazione dell’elenco dedicato alla ricerca dell’assicurazione viaggio economica più opportuna.

La formule proposte da Ergo Assicurazione Viaggi garantiscono l’assistenza necessaria per numerose esigenze e qualsiasi problema medico. Una soluzione molto vantaggiosa per i viaggiatori che richiedono un tasso superiore di elasticità, l’erogazione di prestazioni meno rigide e un’opzione in grado di soddisfare più necessità nel medesimo tempo.

Pro

  • Assistenza domiciliare per parenti
  • Tutele personalizzabili
  • Preventivo online

Contro

  • Tempistiche variabili per gli indennizzi

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 10% di sconto sulla polizza di Ergo Assicurazioni.

Axa Assistance

Una pianificazione accurata presuppone anche la ricerca di una polizza in grado di fornire l’assistenza appropriata a costi contenuti. Un’assicurazione viaggio economica deve prevedere ogni inconveniente e fornire la copertura adeguata al momento opportuno. Questa necessità alimenta la ricerca di soluzioni elaborate appositamente per gli utenti che non hanno delle risorse illimitate.

Le polizze di Axa soddisfano un’ampia gamma di esigenze in base alla durata della permanenza, alla destinazione prescelta e al budget disponibile. I soggetti interessati possono valutare tutte le prestazioni offerte sul sito ufficiale prima di individuare la formula più adatta per un’esperienza serena, sicura e tranquilla.

Pro

  • Assistenza medica
  • Centrale operativa 24/365
  • Spese giuridiche per la Responsabilità Civile

Contro

  • Nessuna criticità rilevata

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 15% di sconto sulla polizza di Axa Assistance.

Europ Assistance

I contratti assicurativi più convenienti sostengono i progetti dei turisti che vogliono trascorrere una gradevole esperienza all’estero . Queste polizze, infatti, forniscono le prestazioni che garantiscono l’assistenza sanitaria e la copertura finanziaria anche alle persone che non possiedono una notevole disponibilità finanziaria.

L’assicurazione per viaggi internazionali di Europ Assistance fornisce la protezione necessaria da ogni imprevisto per 24 ore al giorno. L’innovativa applicazione digitale MyClinic semplifica la richiesta di intervento tramite la consultazione video con il personale medico di riferimento. L’equipe valuta la diagnosi e in caso di emergenza raggiunge il contraente per agevolare il ricovero o il rientro.

Pro

  • App MyClinic
  • Rimborso spese ospedaliere
  • Prestazioni personalizzate

Contro

  • Tempistiche variabili per gli indennizzi

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 10% di sconto sulla polizza viaggio di Europ Assistance.

Holins Assicurazione viaggio

Le polizze meno costose propongono numerose tipologie di servizi per la gestione di sinistri, inconvenienti e infortuni. Ogni formula possiede un determinato costo e l’assicurazione viaggio economica di Holins garantisce una considerevole copertura con delle tariffe molto convenienti.

I programmi base, prestige e plus forniscono diversi livelli di protezione in base alle esigenze personali, alla destinazione e al periodo trascorso all’estero. Le garanzie accessorie tutelano il contraente anche negli stati che prevedono una documentazione supplementare per la richiesta del visto e la concessione dell’assistenza medica presso una struttura sanitaria locale.

Pro

  • Preventivo online
  • Servizio clienti 24h su 24h
  • Rapporto qualità prezzo

Contro

  • Nessuna criticità rilevata

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 10€ di sconto sulla polizza di Holins Assicurazioni.

Quanto costa un’assicurazione viaggio economica e low cost?

Il costo di una polizza non rappresenta affatto un problema per chi possiede un budget limitato.

Le compagnie assicurative propongono anche delle soluzioni più convenienti che forniscono degli eccellenti livelli di protezione e sicurezza ad un prezzo inferiore.

Le tariffe di base, infatti, garantiscono le tutele indispensabili per un soggiorno prolungato all’estero senza incidere sul costo finale dell’esperienza. Queste opzioni molto vantaggiose soddisfano le principali esigenze di chi parte per motivi di studio o lavoro.

Ma quanto può costare un’assicurazione di viaggio? Ovviamente il prezzo dipende da molti fattori: numero di giorni, persone assicurate, destinazione, tipologia di viaggio ed età degli assicurati. Tutto ciò influenza il prezzo finale dell’assicurazione.

Dare un prezzo preciso pertanto, è impossibile. Ma puoi trovare anche assicurazioni economiche che ti offrono polizze a partire da meno di 10€.

E se poi vuoi risparmiare ulteriormente, sfrutta i codici sconto e le promozioni che trovi su Travellairs ed approfitta delle offerte esclusive.

Le migliori assicurazioni viaggio economica per turisti e viaggiatori comprendono solitamente i seguenti servizi:

  • Copertura medica
  • Risarcimenti per le valige e gli oggetti personali smarriti
  • Rimborsi per i disagi causati dalle compagnie aeree
  • Sostegno economico
  • Supporto giuridico e legale

Le polizze economiche, in pratica, sono una vera e propria risorsa per i viaggiatori che vogliono partire senza futili preoccupazioni verso una destinazione internazionale per apprendere nuove competenze e conoscenze.

🌎 Quali sono le assicurazioni di viaggio più economiche?

Tra le polizze di viaggio più economiche ci sono Columbus Assicurazioni, HeyMondo, Frontier ed IMAWAY. In questo articolo puoi scoprire tutte le migliori assicurazioni di viaggio per vacanze studio, stage all’estero o Erasmus.

💸 Quanto costa un’assicurazione sanitaria di viaggio economica?

Il prezzo dell’assicurazione dipende da fattori come il numero di giorni, le persone assicurate, la destinazione, la tipologia di viaggio e l’età degli assicurati. Tuttavia, puoi trovare assicurazioni economiche che ti offrono polizze a meno di 10€.

Pietro Bruno

Pietro Bruno

Web writer lucano laureato in Scienze della Comunicazione. Appassionato di viaggi, festival musicali e street art. Elabora i testi come la scaletta di un concerto per condurre il lettore nei luoghi più affascinanti del mondo.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *