Qual è la migliore assicurazione di viaggio per il Giappone? Le 10 polizze sanitarie più affidabili

Sei in partenza per il Giappone e non sai quale assicurazione stipulare? Oppure hai ancora dubbi se farla o no? Scopri tutti i consigli e suggerimenti dei nostri esperti, assieme alle migliori assicurazioni di viaggio per il Giappone in commercio. Stipula la polizza ideale per trascorrere una vacanza sicura in Giappone e approfitta degli sconti esclusivi riservati ai lettori di Travellairs.
Indice

Ci sono tantissime cose da dover pensare quando si decide di voler viaggiare, ma un aspetto molto importante riguarda certamente le assicurazioni di viaggio. Queste misure hanno lo scopo di andare a coprire eventuali spese mediche dovute a problemi di salute, così come rientri di emergenza dalla nazione ospitante. 

È sicuramente un’ottima mossa quando si decide di voler partire e andare dall’altra parte del mondo, come in Giappone. Il Paese del Sol Levante è una delle mete più ambite negli ultimi anni e sempre più persone si recano lì per poter scoprire tutti i dettagli sulla loro cultura. 

Stipulare un’assicurazione di viaggio per il Giappone risulta essenziale, specialmente se bisogna affrontare delle spese mediche con alti costi.

È il consiglio che dà sempre il Ministero degli Affari Esteri italiani, che invita i concittadini a stipulare una polizza sanitaria assicurativa a causa degli alti prezzi della sanità nipponica. A questo va aggiunto la non conoscenza della lingua inglese di alcuni medici nipponici, rendendo difficile riuscire a trovare qualcuno che possa risolvere il proprio problema. In sostanza diventa un’avventura che con l’aiuto della polizza assicurativa sanitaria si può tranquillamente evitare. O, quantomeno, risolverla nel migliore dei modi.

Nei paragrafi successivi di questi articoli proveremo a capire quali possono essere le migliori compagnie assicurative a cui potrai affidarti, così da rendere il tuo viaggio nell’Estremo Oriente sicuro e privo di problematiche, specialmente dopo quanto successo dopo la pandemia da Covid-19 che ha colpito, ovviamente, anche un paese come il Giappone.

Se poi, ti interessa scoprire quelle che, secondo noi, sono le migliori polizze di viaggio in assoluto, visita questa pagina. Troverai un elenco delle migliori assicurazioni di viaggio, un confronto tra le varie polizze, oltre a tante offerte e codici sconto (fino al 20%) per poter risparmiare.

Le migliori assicurazioni di viaggio per il Giappone 

Avere una assicurazione che compra i costi sanitari in caso di imprevisti è molto importante, specialmente se stipulata in un paese in cui la sanità costa fior di quattrini. Per questo motivo informati su tutte le compagnie che offrono tale servizio, così da non risultare impreparati. Noi ci proviamo a darti tutti i consigli del caso, come il segnalarti le 10 migliori assicurazioni sanitarie per il tuo viaggio nella bellissima terra del Sol Levante.

Heymondo

Altra agenzia pronta a dare una mano alle tante persone che sono pronte a volare in Giappone è HeyMondo, tra le preferite delle persone che amano viaggiare e visitare sempre posti nuovi.

Questo si deve grazie ai prezzi super competitivi e a una serie di servizi che ancora oggi continuano a essere i migliori in circolazione.

Ad esempio si ha la possibilità di avere un’assistenza 24 ore su 24 con un massimale di circa 2 milioni e mezzo di euro, così da coprire spese onerose nella terra del Sol Levante. Allo stesso modo anche il rimpatrio e il rientro in anticipo sono inclusi nella polizza, così da dare maggior tranquillità ai viaggiatori.

👉🏻 Per calcolare il prezzo della polizza sulla base delle tue date di viaggio, puoi fare un preventivo gratuito e personalizzato sul sito web di HeyMondo.

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 10% di sconto sulla polizza di HeyMondo.

Imaway

Altra compagnia importante nel settore delle polizze assicurative sanitarie è Imaway.

La popolare compagnia nel corso di questi anni ha aiutato moltissimi viaggiatori desiderosi di recarsi in Giappone per scoprire le bellezze del Paese.

Qualora non ti fosse chiaro, lo ribadiamo un’altra volta: quando decidi di prenotare il tuo soggiorno, pensa anche alla assicurazione sanitaria, fondamentale per non dover pagare spese altissime per le cure.

Non a caso il Paese nipponico è famoso per essere molto costoso, per questo motivo si consiglia sempre di avere una assicurazione. In ogni caso la polizza proposta da Imaway riesce a coprire spese mediche fino a 2 milioni di euro, con rientro sanitario in Italia, consulenze telefoniche e annullamento del viaggio fino a 2.500 euro.

👉🏻 Per calcolare il prezzo della polizza sulla base delle tue date di viaggio, puoi fare un preventivo gratuito e personalizzato sul sito web di Imaway.

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 12% di sconto sulla polizza di IMAWAY Assicurazioni.

Columbus Assicurazioni Viaggio

Tra le migliori sulla piazza e che vanta decenni d’esperienza nel proteggere i turisti in giro per il mondo, ecco la polizza per il Giappone di Columbus Assicurazioni.

Parliamo di una importante compagnia assicurativa, leader nel settore che offre polizze in oltre 50 Paesi, con cliniche e ospedali partner.

Qui avrai a che fare con un buon livello di servizio e assistenza, con massimali per le spese mediche illimitate. Inoltre, avendo superato una situazione particolare con il Covid-19, si ha la possibilità di coprire tutti i rischi derivati dal temuto virus. In particolar modo troviamo rientro sanitario, spese di soccorso e invio di un medico all’estero. Se non sai a chi affidarti, questa può essere senza ombra di dubbio la scelta migliore.

👉🏻 Per calcolare il prezzo della polizza sulla base delle tue date di viaggio, puoi fare un preventivo gratuito e personalizzato sul sito web di Columbus Assicurazioni.

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 15% di sconto sulla polizza viaggio di Columbus Assicurazioni.

Frontier Assicurazioni

Da non dimenticare Frontier Assicurazioni, ovvero un intermediario italiano che propone apposite polizze assicurative sanitarie per il Giappone. Qui i viaggiatori avranno la possibilità di ottenere prodotti di qualità con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Facendo un giro per il loro sito noterai come i prezzi siano più bassi rispetto a quelli delle varie compagnie in giro per il web. Ciò, però, non deve preoccuparti poiché tenere i costi non alti per i viaggiatori è una politica dell’assicurazione.

Risulta essere senza ombra di dubbio un punto a loro favore, in quanto si avranno tutti i vantaggi come pagamento di spese mediche, assistenza 24 ore, massimali adeguati e copertura Covid-19.

👉🏻 Per calcolare il prezzo della polizza sulla base delle tue date di viaggio, puoi fare un preventivo gratuito e personalizzato sul sito web di Frontier Assicurazioni.

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 12% di sconto sulla polizza di Frontier Assicurazioni.

Europ Assistance

Il più grande gruppo assicurativo italiano, Gruppo Generali, possiede una importante compagnia di assicurazioni sanitarie di viaggio, ovvero Europ Assistance.

Si tratta di un buon prodotto di assicurazione viaggio, ma c’è da dire che i prezzi sono leggermente più alti della media, compensati però da servizi di alto livello e con una serie di caratteristiche importanti, come massimali e assistenza.

👉🏻 Per calcolare il prezzo della polizza sulla base delle tue date di viaggio, puoi fare un preventivo gratuito e personalizzato sul sito web di Europ Assistance

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 10% di sconto sulla polizza viaggio di Europ Assistance.

AXA Assistance Assicurazione Viaggio

Anche la popolare AXA possiede un’agenzia assicurativa di viaggio divenuta nel corso del tempo leader del settore. L’assicurazione viagggio per il Giappone di AXA è tra le più apprezzata dei nostri lettori.

La società offre tre livelli di copertura per il tuo viaggio in Giappone che includono eventi connessi al Covid-19, assistenza in italiano a qualsiasi ora del giorno e pagamento diretto delle spese ospedaliere. Se sei alla ricerca di un’azienda leader, AXA è quella che fa per te!

👉🏻 Per calcolare il prezzo della polizza sulla base delle tue date di viaggio, puoi fare un preventivo gratuito e personalizzato sul sito web di Axa.

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 15% di sconto sulla polizza di Axa Assistance.

Coverwise Assicurazione Viaggio

Con base a Gibilterra, Coverwise è un intermediario assicurativo internazionale facente parte di Axa. I prezzi sono super competitivi, con pacchetti che riescono ad accontentare chiunque voglia volare in destinazione Giappone. La polizza di Coverwise per il Giappone infatti, è completa ed estremamente economica.

Offrono un servizio impeccabile, specialmente sulla questione Covid-19 che ha toccato fino in fondo il nostro pianeta. C’è un piccolo aspetto però da tenere in considerazione: c’è convenienza nei viaggi fino ai 30 giorni, altrimenti la cifra è nettamente più alta.

Ecco quindi che se devi andare in Giappone e restarci più tempo del previsto, questa assicurazione sanitaria fa al caso tuo.

👉🏻 Per calcolare il prezzo della polizza sulla base delle tue date di viaggio, puoi fare un preventivo gratuito e personalizzato sul sito web di Coverwise.

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 10% di sconto sulla polizza di Coverwise.

Holins Assicurazioni

Marchio 100% italiano e di alta qualità che ogni giorno si mette a servizio di chiunque abbia voglia di viaggiare e ha bisogno di una polizza assicurativa sanitaria.

È perfetto per chiunque voglia una compagnia italiana seria e affidabile, che ci segua in ogni nostro passo all’interno del Giappone. Basta andare sul loro sito per richiedere un preventivo a prezzi molto convenienti.

👉🏻 Per calcolare il prezzo della polizza sulla base delle tue date di viaggio, puoi fare un preventivo gratuito e personalizzato sul sito web di Holins.

💸 OFFERTA ESCLUSIVA: ottieni il 10€ di sconto sulla polizza di Holins Assicurazioni.

Ergo Assicurazione Viaggi

Non può mancare nella nostra lista Ergo Assicurazione Viaggi, filiale italiana della tedesca Ergo, leader nel Vecchio Continente.

Qui avrai l’imbarazzo della scelta, con un’ampia gamma di prodotti fra assistenza e spese mediche, così come annullamento viaggio. I pacchetti sono tanti, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve, valutando una serie di valori da prendere in considerazione.

Viaggi Sicuri

Altra compagnia assicurativa sanitaria italiana è Viaggi Sicuri. Parliamo di un intermediario di ERGO che consente ai viaggiatori diretti per il Giappone di scegliere il pacchetto più giusto.

Certamente se ci dirigiamo nel paese nipponico conviene abilitare i pacchetti più alti, in quanto ricchi di opzioni che renderanno il nostro viaggio sicuro e tranquillo. D’altronde tutto può succedere in un viaggio (e no, non vogliamo portare certamente sfiga!).

L’assicurazione di viaggio in Giappone è obbligatoria?

Chiunque parta alla volta del Giappone deve possedere una assicurazione sanitaria?

In realtà non è obbligatoria.

Come in ogni paese ci si adegua alle strutture e alla sanità del posto, ecco quindi che può capitare di avere a che fare con infermieri e medici che conoscono solo la lingua del posto. Va da sé che, in casi come questi, anche il dottore più bravo troverebbe delle difficoltà abnormi. Per questo motivo risulta fondamentale averne una, specialmente perché possono esistere strutture affiliate che ti daranno una mano. 

Inoltre nel caso del Giappone i costi sono piuttosto alti, quindi è consigliabile stipularne una. Per fare un esempio: sette giorni di ricovero con intervento possono arrivare a costare 15mila euro. Una enormità rispetto a quanto viene pagata una assicurazione sanitaria. Piccolo consiglio: considera tutto ciò viene coperto dall’assicurazione sanitaria di viaggio a cui fai riferimento.

Consigli per stipulare un’assicurazione sanitaria per il Giappone

Quando decidi di voler stipulare un’assicurazione sanitaria per il Giappone ci sono alcuni aspetti da prendere in considerazione.

Ecco quindi che se non sai come muoverti, segui questi semplici consigli che sapranno indirizzarti alla scelta più opportuna.

In primis bisogna decidere quale pacchetto scegliere. Il consiglio è certamente di prendere quello con la copertura di spese più alte, in modo di riuscire a far fronte a qualsiasi problema in tutta tranquillità. Allo stesso modo controlla che incluso nel prezzo sia presente il rimpatrio e il ritorno improvviso, specialmente per queste tratte molto lunghe, come Giappone-Italia, dai costi molto alti. 

Di fondamentale importanza l’interprete telefonico. Avere questo tipo di assistenza ti aiuterà in quei Paesi che non parlano la nostra lingua o l’inglese. È altamente probabile che in Giappone i medici parlino solamene nella loro lingua, quindi meglio prepararsi a tale evenienza.

🌎 Quali sono le migliori assicurazioni di viaggio per il Giappone?

Tra le migliori polizze di viaggio per il Giappone ci sono Columbus Assicurazioni, HeyMondo, Frontier, IMAWAY e Holins. In questo articolo puoi scoprire tutte le migliori assicurazioni sanitarie per il Giappone.

⛔️ È obbligatoria un’assicurazione i viaggio per il Giappone?

No, l’assicurazione sanitaria per il Giappone non è obbligatoria, ma è estremamente consigliata, onde evitare spiacevoli inconvenienti e dover sborsare migliaia di euro durante il viaggio.

Raffaele Zanfardino

Raffaele Zanfardino

Amante delle città di mare che non 'scompaiono' d'inverno, preferisce il caldo al freddo: pensa che ci siano due stagioni di sei mesi, quando comincia e finisce l'ora legale. Preferisce l'esperienza all'oggetto. Appassionato di trekking, ritiene viaggiare in bus più riposante dell'aereo.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti al gruppo Telegram

E rimani sempre aggiornato sulle ultime offerte di viaggio

Ricevi tutti gli sconti e le promozioni esclusive per viaggiare, direttamente sul tuo cellulare. Gratis!