Cos’è una vacanza all-inclusive e alcune idee di viaggio 

Cosa si intende per vacanza all-inclusive e perché conviene? Consigli utili, suggerimenti e idee di viaggio per pianificare una splendida vacanza "tutto incluso".

Quando arriva l’estate la voglia di “dolce far niente” è nell’aria, dopo un inverno in cui sono stati tanti gli impegni, lavorativi e non solo. Scegliere un pacchetto vacanza all-inclusive è perciò l’ideale per quanti desiderano assicurarsi un viaggio di totale relax, senza pensare ad altro se non che godersi i momenti di stacco dalla quotidianità.

La ragione è semplice, si tratta di una formula “tutto compreso” in cui è incluso dal soggiorno in hotel fino alla definizione dei migliori siti turistici da visitare. È quello che propone ad esempio Voyage Privé, il primo club pensato per coloro che vorrebbero predisporre una vacanza esclusiva e in cui nessun dettaglio viene lasciato al caso.

Il valore aggiunto di una pacchetto all-inclusive

I viaggi all inclusive presentano un’attenta selezione delle strutture alberghiere, con tanto di possibilità di effettuare pensione completa o comunque con pasti, bevande e altri servizi compresi nel prezzo.

Rappresenta, allo stesso tempo, un viaggio che contempla diverse variabili, con il vantaggio di poter essere realizzato davvero a misura della persona. Voyage Privé, ad esempio, permette di scegliere all’interno di molteplici offerte costantemente aggiornate, con la possibilità di attivare un alert sulla base delle proprie preferenze.

Una vacanza all inclusive è un po’ come una storia d’amore. In quanto tale presenta una narrazione unica e, almeno nelle intenzioni, dovrebbe lasciare solo ricordi meravigliosi. Qualcosa da fare con la persona del cuore o con gli amici, persino da soli, sapendo di viaggiare in completa sicurezza e con il comfort più totale, avendo chiaro prima della partenza a cosa si va incontro.

3 luoghi da visitare con un pacchetto all inclusive

I pacchetti all inclusive interessano sia le mete più belle del Belpaese, sia quelle più esclusive al di fuori dei suoi confini. Ne abbiamo selezionate tre, così da permettervi di avere un’idea di dove andare in vacanza: due sono in Italia, l’altra è all’estero.

Turchia, tutta la magia della Cappadocia

Un viaggio in Turchia è qualcosa da fare almeno una volta nella vita, complice una cultura millenaria ben percepibile sia nelle città come Istanbul che nelle immediate vicinanze. 

I pacchetti all inclusive come quelli di Voyage Privé consentono di partire sapendo di avere al proprio fianco una guida che parla italiano. I siti da visitare? Oltre alla capitale, merita assolutamente una tappa la Cappadocia, dove è possibile ammirare il panorama dall’alto di una mongolfiera.

Le mille luci di New York

“Le mille luci di New York” è il titolo italiano di un romanzo di Jay McInerney; l’originale sarebbe “Bright Lights, Big City”. Entrambi descrivono alla perfezione il fascino magnetico della Grande Mela, il sogno di molte persone. 

Una vacanza all inclusive permette di visitarla con maggiore serenità, programmando tutto in anticipo e visitando davvero i luoghi più iconici. Che sono tanti e perdersi in tutta questa meraviglia può essere un attimo.

Pantelleria, la figlia del vento

La Sicilia è un luogo certamente caro agli dei, si sarebbe detto nella mitologia classica. Lo è certamente Pantelleria, l’isola nota come “figlia del vento”, situata tra le acque siciliane e quelle africane. 

Una terra fertile e che presenta tanti sapori da gustare, come lo squisito vino Passito. Una pacchetto all inclusive permette di viverla in tutta la sua esclusività.

Picture of Redazione

Redazione

La redazione di Travellairs è composta da alcuni dei migliori copywriter e articolisti del mondo dei viaggi e delle avventure. Viaggiatori, nomadi digitali e amanti dell'avventura che hanno deciso di raccontare i loro viaggi e le loro esperienze online.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

Indice

Il gruppo delle offerte e promozioni di viaggio

Iscriviti al gruppo Telegram di Travellairs per rimanere sempre aggiornato sulle ultime offerte e promozioni esclusive di viaggio. Iscriviti subito, è gratis!

Cosa otterrai unendoti al canale Telegram di Travellairs?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *