Le 10 mete più sicure per viaggiare: ecco dove andare nel 2022

Indice

Finalmente si parla di un ritorno alla normalità e molti paesi stanno riaprendo le frontiere ai turisti europei, come l’Australia dal 21 febbraio.

Secondo il Berkshire Hathaway Travel Protection sono 10 le mete più sicure quest’anno.

Per determinare queste classifiche, BHTP analizza una combinazione di risposte al sondaggio State of Travel Insurance 2022 di viaggiatori che sono stati in queste destinazioni e prende anche informazioni da terze parti, queste riguardano le valutazioni in base a problemi di sicurezza come il terrorismo, le emergenze climatiche, le misure sanitarie e la sicurezza delle donne e delle minoranze.

I 10 Paesi più sicuri nel 2022

In base agli elementi sopracitati, i viaggiatori hanno definito i posti più sicuri dove andare e notiamo che l‘Islanda è al primo posto.

  • Islanda
  • Nuova Zelanda
  • Canada
  • Svezia
  • Giappone
  • Australia
  • Svizzera
  • Irlanda
  • Germania
  • Regno Unito

I criteri per definire le mete più sicure

Le 10 mete più sicure, sono state definite in base al sondaggio posto agli utenti che hanno visitato i luoghi e anche da elenchi creati da fonti esperte tra cui Expedia e American Express.

Tra le domande del sondaggio State of Travel Insurance, c’era una riguardante le minacce che i viaggiatori riscontrano durante i viaggi, per determinare la sicurezza di un Paese. Non sorprende che il 56% ha dichiarato di aver paura di contrarre malattie virali e il 51% ha citato il terrorismo internazionale. Tuttavia è interessante notare che questi numeri sono inferiori di circa il 7% rispetto al sondaggio del 2021, in piena pandemia.

Ovviamente i dati si riferiscono a delle percezioni avute dai turisti nei Paesi e dipendono anche in base al contesto storico in cui si vive.

Tra i Paesi citati la Nuova Zelanda riaprirà le frontiere ai turisti ad aprile, mentre per il Giappone ancora non si sa.

Barbara Petrano

Barbara Petrano

Copywriter in formazione e social media manager, appassionata di scrittura e digital marketing. Ama scoprire culture diverse e viaggiare zaino in spalla a contatto con la natura. Napoletana, amante del caffè e del mare d'inverno.

Vuoi condividere l’articolo? Clicca qui!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Entra a fare parte della community di Travellairs!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti al gruppo Telegram

E rimani sempre aggiornato sulle ultime offerte di viaggio

Ricevi tutti gli sconti e le promozioni esclusive per viaggiare, direttamente sul tuo cellulare. Gratis!